il collezionista di ossa regia di Phillip Noyce USA 1999

il collezionista di ossa (1999)

locandina del film IL COLLEZIONISTA DI OSSA

Titolo Originale: THE BONE COLLECTOR

RegiaPhillip Noyce

InterpretiDenzel Washington, Angelina Jolie, Queen Latifah, Michael Rooker, Mike McGlone, Luis Guzmßn

NazionalitàUSA 1999
Tratto dal libro "Il collezionista di ossa" di Jeffrey Deaver
Al cinema nel Settembre 1999

•  Altri film di Phillip Noyce

•  Link al sito di IL COLLEZIONISTA DI OSSA

Trama del film Il collezionista di ossa

Un detective disabile e la sua giovane assistente sono sulle tracce di un brutale assassino. Dovranno vedere, agire e pensare come un'unica persona se vorranno fermare il misterioso killer.

Voti e commenti su Il collezionista di ossa, 146 opinioni inserite

deliver  @  16/11/2015 13:23:44
Resta un buon thriller, e le continue e insistenti critiche per il ricorso ad un espediente hitchcockiano (il paralizzato che usa una donna come vedetta) mi sembrano anche eccessive. De Palma sono anni che copia Hitchcock spudoratamente, ma per lui si parla di omaggio, guarda caso !
Ripeto, è un buon prodotto e mantiene la giusta tensione per tutto il film. Anche il duello tra Rhyme e il serial killer è notevole, considerando che Rhyme è paralizzato e nonostante ciò, Noyce riesce a firmare una sequenza dinamica, solida e credibile.
Ce ne fossero ancora di film del genere, anche se il Collezionista di ossa non è un capolavoro ma comunque un must del thriller anni novanta.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinitofigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamethole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien