il collezionista di occhi regia di Gregory Dark USA 2006

il collezionista di occhi (2006)

Trailer Trailer IL COLLEZIONISTA DI OCCHI

locandina del film IL COLLEZIONISTA DI OCCHI

Titolo Originale: SEE NO EVIL

RegiaGregory Dark

InterpretiGlen Jacobs, Jason Chong, Craig Horner, Trent Huen, Tiffany Lamb, Tim McDonald, Penny McNamee, Samantha Noble

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Gregory Dark

•  Link al sito di IL COLLEZIONISTA DI OCCHI

Trama del film Il collezionista di occhi

Un gruppo di piccoli delinquenti, è mandato a ripulire un hotel abbandonato, come servizio sociale da rendere alla comunità. Quando uno dei ragazzi del gruppo sparisce misteriosamente, il resto del gruppo si compatta per proteggersi dalla losca figura che sta insieme con loro nell'hotel. Del gruppo fa parte anche il poliziotto che quattro anni prima piazzò una pallottola in testa al pericoloso e psicopatico criminale noto come "Jacob Goodnight"...

Voti e commenti su Il collezionista di occhi, 128 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  02/06/2011 01:21:49
ATTENZIONE: il commento potrebbe contenere anticipazioni...

Ormai è un'invasione...
Dopo il mitico Hulk Hogan in Rocky 3 e l'altrettanto mitico Andrè The Giant ne La Storia Fantastica (tra l'altro il ricordo dei due è indissolubilmente unito visto che, se non sbaglio, Hogan fu l'unico che riuscì ad sollevare il gigante francese) con un buco all'incirca di 20 anni, si è creato lo strano fenomeno di star del Wrestling nel mondo del cinema. Come non ricordare (?) infatti John Cena e i suoi due filmoni? O The Rock, oramai vero e prorio attore in profumo di Oscar? O ancora Steve Austin (anche lui lanciatissimo) o Rey Misterio Sr nell'imprescindibile Wrestlemaniac?
Come poteva mancare quindi il buon e affascinante Kane?
Con tali premesse mi ero approcciato alla visione de Il Collezionista di Occhi con la sicurezza che sarebbe andata a finire come la recensione di Death Door...
Invece, pur restando un film tendente al brutto, siamo comunque di gran lunga sopra la media, e non parlo tanto di plot (solito gruppo di teen pronto ad esser macellato, con una sorpresa però che vedremo poi) o recitazione (al livello di un incontro di wrestling per restare in tema) ma di realizzazione. Il comparto tecnico e fotografico infatti è di primordine ed anche gli effetti, veri o in CGI, sono davvero buoni. Assolutamente meritevole anche l'ambientazione, un vecchio ed enorme hotel andato alla malora dopo un incendio. A volte sembra addirittura di muoverci nel primo Resident Evil (il videogame...).
Tralasciamo il tentativo di giustificare e dare spessore psicologico alle malefatte del buon Kane, roba da mettersi veramente le mani nei capelli (non certo lui). E tralasciamo anche il solito assurdo comportamento dei protagonisti che una volta scoperto di avere intorno un simpatico omino di 2 metri e 140 kg con l'hobby di uccidere e cavare gli occhi alle proprie vittime, che fanno? Escono dalla porta principale e chiedono aiuto? No, se ne vanno in giro per i piani dell'albergo, su e giù, destra e sinistra, sperando di incontrarlo.
Ottimo Kane, o meglio, ottimo quel corpo con nome Kane, che poi reciti o no ci interessa poco. E tra una vittima mangiata dai cani, una impalata, altre sbattute come bambole di pezza sul muro e una soffocata con un cellulare (!!!), arriviamo all'imprevedibile finale. Tre-ragazzi-tre sopravvivono! E quando si era visto mai? E il buon Kane? Fa la fine del sorcio e, come Eastwood in Gran Torino, credo che la morte che trova nel film sia la sua morte cinematografica definitiva.
Pace all'anima sua.

Ultima risposta 02/01/2014 16.13.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/11/2008 13:14:03
Soggetto ridicolo che mette i fronte il solito gruppetto di ragazzini contro il solito maniaco con problemi d'infanzia...la variante sarebbe che il gruppo di ragazzi siano in realtà dei delinquenti?beh,troppo poco!
poi il cattivone che ha la stessa mamma di "carrie-lo sguardo di satana" fa quasi pena e mai paura!
Si rimane delusi anche dal personaggio del poliziotto...dopo tutto quel prologo finisce in quel modo?e poi il tentativo di fare quel colpo di scena che riguarda la custode dell'albergo...piu' scontato non si puo'!
Salvo solo la fine che fa la ragazza che "amava" i cani...

Ultima risposta 04/11/2008 22.57.37
zoscolo  @  05/09/2008 13:42:11
UN FILM ALLA " NON APRITE QUELLA PORTA" DEL RAGAZZINO SEVIZITATO E INGABBIATO CHE SI TRASFORMA IN UNA BESTIA SANGUINARIA....
TUTTAVIA NE HO APPREZZATO IL CORAGGIO.
LA TRAMA (SEPPUR SCONTATA) MI HA PRESO DECISAMENTE
APPREZZABILI ANCHE LE SCENE VIOLENTE REALIZZATE MOLTO BENE

CERTO CHE SE PERO ORA PER I FILM HORROR I REGISTI COMINCIANO A RECLUTARE ANCHE I LOTTATORI DI WRESTLING SIAMO VERAMENTE ALLA FRUTTA!!

Ultima risposta 05/09/2008 19.48.08
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  09/08/2008 20:02:50
E come si dice qua da noi: ma salvatevi.

Non sarà un horror magistrale [specialmente nella recitazione...] ma di sicuro non è da buttar via. Peccato per la trama esile esile che maybe se sviluppata un cicinino non avrebbe manco fatto schifo. Che poi, perché dargli questo titolaccio italiano? Mah, See No Evil era perfetto.

Comunque, insostituibile Glen. Due parole in tutto il film che forse neanche spezzano un istante la sua agghiacciante espressività.

Ho aborrito l'ultima scena in computer grafica; mi ha fatto alquanto ¢agare.

Valutazione un minimo gonfiata poiché mi ha stretto lo stomaco per qualche secondo in due occasioni. Cosa che i vostri osannati '''caltzz''' manco s'avvicinano a fare.
Goodnight(J.), commentators.

Ultima risposta 10/08/2008 12.01.14
zio85  @  26/12/2006 01:23:09
Probabilmente il titolo è stato dato nella speranza che qualcuno, volendo vedere il Collezionista o il Collezionista di Ossa, si sbagli e prenda questo film scandaloso.
Trama ridicola, difficile ideare un horror così banale, a cui si aggiunge un protagonista altrettanto ridicolo.
Ancora più ridicoli sono tutti quei fanatici di Wrestling che su questo sito hanno dato un buon voto al film solo per la presenza nel cast di un imbarazzante wrestler.
Tornate a vedere la TV.
E ho detto tutto.

Ultima risposta 06/05/2007 16.05.44
Invia una mail all'autore del commento Another Day  @  23/10/2006 10:44:18
mah...che gli vogliamo dire??non aggiunge niente al genere, anzi!non c'è una scena che faccia paura, soliti stereotipi, protagonisti che non dicono niente e che muoiono in un batter d'occhio e anche in modo ridicolo,kane totalmente inespressivo, faccia meglio il lottatore di wrestling che il cinema e la recitazione è ben altro mestiere x lui.e basta con questi film!!

Ultima risposta 25/10/2006 18.46.27
Invia una mail all'autore del commento faxx  @  22/09/2006 09:27:25
sicuramente non è il miglior horror che sia mai uscito,però uno che ti strappa gli occhi...per questo vale la pena di vederlo.kane è il protagonista più azzeccato che potessero trovare,guardatelo...

Ultima risposta 27/09/2006 15.19.12
+Russell+  @  11/09/2006 18:20:32
Personalmente non lo considero da buttare... Certo ha i dialoghi peggiori che abbia mai ascoltato dai tempi di "Splatters - Gli schizzacervelli", ma la storia è ben struturata, anche se il filone è stato spremuto già precedentemente fino all'osso...

Il voto alto è soprattutto di incoraggiamento per un sequel meglio organizzato...

Ultima risposta 09/10/2006 18.16.55
Inn10  @  03/09/2006 00:14:22
Che schifo! Non il sangue o le noiose morti riproposte in questo ridicolo film ma il fatto che ci siano certi produttori e registi americani che sembrano non essere mai andati al cinema.
Se ci tenete ai vostri OCCHI non andate a vederlo!

Ultima risposta 19/09/2006 12.32.55
Betelgeuse  @  01/09/2006 22:36:20
Divertente horror.
Il più divertente che ho visto nell'ultimo periodo, a dirla tutta.

Dura poco!
Bello splatterino che fa poca paura, a dirla tutta.
E trovo incredibile come il protagonista abbia detto mezza parola in tutto il film!

Di sicuro è meglio del Custode, e ha di che insegnare anche a Rob Zombie su come prendere esempio da miti come Leatherface e rielabolarli.

Ultima risposta 01/09/2006 22.37.48
Mr. Arkadin  @  22/08/2006 20:55:04
Una cag.ata degna di Hostel.

Ultima risposta 26/12/2006 01.26.58
Dakoon  @  12/08/2006 15:43:23
Visto il successo del wrestling negli ultimi anni, la WWF tenta di approdare sul grande schermo producendo un Horror che vede protagonista il tenebroso wrestler Kane, risultato : Un Venerdì 13 mal riuscito con uno Jason più ebete del solito. La WWF farebbe meglio a limitarsi agli spettacoli di wrestling . Se non avete nulla di meglio da fare si può anche andare dargli un occhiata, ma a patto che vi paghino il biglietto!

Ultima risposta 14/08/2006 13.12.33
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/08/2006 18:00:37
Slasher movie divertente ed immediato per cio'che si propone di offrire,con poche cadute di tono(una di queste e' il finale abbastanza telefonato)e scene splatter ben fatte(dalla scena dei cani a quella del cellulare le "risate"non mancano).....nota di merito per quell'idiota di Kane perfetto ed adeguato per la parte.

Ultima risposta 18/08/2006 03.19.40
Birba  @  04/08/2006 17:49:26
Storia poco credibile, a tratti addirittura noioso. Qualche scena splatter e nulla più. A noi vegetariani potevano benissimo risparmiarci la fine della ragazza appesa a testa in giù.

Ultima risposta 08/08/2006 00.31.34
No Mercy  @  01/08/2006 15:34:07
Pellicola divertente e tutto sommato godibile,ricca di scene splatter graficamente ben fatte con cast inguardabile e "giustamente macellato"......

Il film diretto da Gregory Dark,rispetta tutte le regole del gioco,presentando una pochezza di idee a dir poco imbarazzante,con epilogo ultratelefonato

Ultima risposta 09/08/2006 03.37.32
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  31/07/2006 16:04:14
Ieri notte cariko come una iena vado al megacine con testadilatta e lo trovo paradossalmente chiuso: non mi sono perso d'animo, la voglia di vedere the big red machine in azione era soverkiante e non potevo permettere che mi saltasse la serata.
"Testadilatta c'è un'ultima possibilità, andiamo a casa mia, me lo faccio dare da un hacker e lo guardiamo".
Alle 00.14 inizia la sagra dell'orrore: strepitosa la scena iniziale dietro la tenda che lascia intravedere l'accetta fendente,spaventoso KEIN nelle vesti del deviato di turno,credibile il movente derivante da un'educazione religiosa bigotta e catechizzante.
Insomma sono stufo di vedere certi voti dati da gente che va al cinema già prevenuto o perchè deve seguire i "ragazzi del muretto" e non sa dire di no: mi chiedo ma che ***** volete da un film horror? volete sentire gli agnelli che belano nelle orecchie di Jodie foster? oppure il suono stridulo che fanno le lame di freddy contro una lavagna?
la mia cartina al tornasole per valutare se un film horror è valido è se mi fa sobbalzare sulla sedia: negli ultimi 3 anni solo questo"see no evil" assieme a "wrong turn", per il resto desolazione e ridikolezza.
Quindi chapeau a Chein e alle sue "passioni oculistiche"...

Ultima risposta 03/08/2006 23.47.32
-Tetsuo-  @  31/07/2006 09:33:16
esattamente cio' che ci si aspetta prima di entrare in sala.

a dire la verita' spero sempre che in questi film ci sia qualche "chicca" che risollevi un po' la trama lineare e scontata, tipo in "wrong turn" -altro film/stereotipo del genere-, che ho trovato piu' piacevole del previsto, qui pero' le mie speranze sono state tradite..niente di nuovo o particolare. pazienza, una buona dose di sadismo (sia mio che non mi sono alzato e andato dalla sala vedendo WWE productions, sia del massacratore di turno) e qualche scena dolorosa bastano per dare un 6 a questo film. voto che ovviamente e' proporzionato in base al "genere" di film a cui questo appartiene.

Ultima risposta 31/07/2006 09.34.52
Bambolina  @  30/07/2006 12:18:37
Gran bel film comico!! Ops ma non doveva essere un horror??? Gli horror secondo il mio parere sono altri.. Questo proprio no..
Ho riso dall'inizio alla fine.. Parere personale ovviamente!!
Scontato..

Ultima risposta 31/07/2006 09.06.17
Ramha  @  29/07/2006 00:57:02
D'accordo che quando uno va a vedersi un film con un titolo cosi', deve essere consapevole di non aspettarsi un capolavoro, ma insomma, se i film horror di oggi sono questo, beh allora bisogna proprio convincersi a guardarseli in dvd ! 7 euro o anche 4 per ICDC mi sembrano un po' tantini... visto l'impegno cerebrale profuso per tirare fuori cotanta originalita'. Horror = splatter, questa e' l'equazione in voga da qualche tempo. Le idee al cinema sono merce ormai rara, di qualsiasi genere si parli. Il voto assegnato solo perche' al peggio, purtroppo, non c'e' mai limite! E c'e' pure chi ha il coraggio di apprezzare.... Deprimente !

Ultima risposta 29/07/2006 12.41.02
Bert  @  27/07/2006 19:54:16
Visto in anteprima sottotitolato, in quanto fan di Kane e amante del wrestling in generale.
Il film non spicca certo per originalità, questo c'è da dirlo. Eppure funziona, offre un misto di scene horror e splatter e una buona dose di tensione, per lo più dovuta all'interpretazione dello stesso Kane, che dice 3 parole in croce, ma vuoi per caratteristiche fisiche vuoi per mimica facciale fa davvero il suo effetto.
Dei film horror che ho visto quest'estate, "See no evil" è sicuramente il più riuscito ed apprezzabile.

Ultima risposta 04/08/2006 16.53.15