il collezionista di occhi regia di Gregory Dark USA 2006

il collezionista di occhi (2006)

Trailer Trailer IL COLLEZIONISTA DI OCCHI

locandina del film IL COLLEZIONISTA DI OCCHI

Titolo Originale: SEE NO EVIL

RegiaGregory Dark

InterpretiGlen Jacobs, Jason Chong, Craig Horner, Trent Huen, Tiffany Lamb, Tim McDonald, Penny McNamee, Samantha Noble

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Gregory Dark

•  Link al sito di IL COLLEZIONISTA DI OCCHI

Trama del film Il collezionista di occhi

Un gruppo di piccoli delinquenti, è mandato a ripulire un hotel abbandonato, come servizio sociale da rendere alla comunità. Quando uno dei ragazzi del gruppo sparisce misteriosamente, il resto del gruppo si compatta per proteggersi dalla losca figura che sta insieme con loro nell'hotel. Del gruppo fa parte anche il poliziotto che quattro anni prima piazzò una pallottola in testa al pericoloso e psicopatico criminale noto come "Jacob Goodnight"...

Voti e commenti su Il collezionista di occhi, 128 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  04/02/2024 19:55:16
Onesto slasher che prende spunto da altre pellicole del genere con lo stereotipato gruppetto di ragazzi che si ritrova intrappolato in un enorme edificio con un sadico serial killer. L'ex wrestler meglio noto sul ring come "Kane", contribuisce a rendere "See No Evil" un film violento e divertente risultando adatto ad impersonare il corpulento e senza anima "Jacob Goodnight". Atmosfera malsana e sporca grazie alla location dell'albergo abbandonato. Discreti effetti splatter che perdono un pò di sostanza della malriuscita scena della caduta finale.

john doe83  @  20/08/2020 14:05:43
Slasher dalla trama già vista ma con un' ambientazione suggestiva e un boogeyman discretamente caratterizzato e sicuramente d'impatto scenico. Glen "Kane" Jacobs si trova a suo agio nella parte.
Le scene splatter sono ben realizzate.

Giovans91  @  08/06/2014 19:45:09
Il film non mi è dispiaciuto e si è lasciato guardare molto volentieri. La trama è banale, quella classica, dove vediamo "ragazzi innocenti che vengono torturati e uccisi dal maniaco". Un tema usato frequentemente negli ultimi anni, dando origine a un vero e proprio filone, quello dei teen-horror. Produzioni horror estive che spesso regalato piacevoli sorprese.
Per appassionati del genere gore, splatter e violenza in grandi quantità, questo film non dispiacerà. Inoltre, come sempre accade in queste pellicole, vediamo recitare attrici attraenti e affascinati, e questa volta ho avuto il piacere di ammirare la bella Rachael Taylor. Quindi, tutto sommato è stata una piacevole e soddisfacente visione.
Buona location e valida la performance del wrestler Kane, nei panni del mostruoso serial killer.
Un mix di paura e misticismo in stile splatter anni '80.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  20/04/2013 22:33:26
Premessa : Il collezionista di occhi è un teen horror, pieno zeppo di luoghi comuni e banalità (l'ingenuità dei protagonisti, dialoghi assurdi, scene telefonate e prevedibili) ma non è proprio bocciabile grazie a qualche espediente narrativo e la presenza dell'illuminante attore Kane (ex wrestler?), che veste i panni dello psicopatico.
Altro fattore positivo sono la violenza,il sadismo e lo splatter, a cui è difficile resistere se si ha uno stomaco debole.Buona la location, anche se da sola non basta per comunicare una giusta atmosfera di tensione.
Consigliato per una serata tranquilla con gli amici, senza troppe aspettative.
Una nota di Demerito : pessimo la qualità grafica delle scene finali!!

Jolly Roger  @  19/02/2012 11:33:19
è un filmetto, un horrorino che scorre senza annoiare e che nella sua scarsissima originalità ha comunque un paio di trovate molto carine.

Per il resto è roba già vista, ovvero uno slasher costruito a metà tra un Venerdì 13 e un Non aprite quella porta. Ripropone infatti le tematiche dei "vecchi" B-movies slasher, pur cercando di curare maggiormente i dettagli grazie forse ad un budget più elevato rispetto a quelli.

Bella l'ambientazione in quel vecchio hotel. La recitazione degli attori è nella media, compare anche la bella e brava Rachel Taylor (Man Thing - la natura del terrore e Shutter - ombre dal passato), ma qui purtroppo in un ruolo abbastanza secondario.

Se fossi un animalista vegetariano

Da molti anni non guardo più il wrestling e non ho quindi mai visto Kane. Ovvio che la sua parte in questo film non prevede particolare toni drammatici tali da far emergere una sua eventuale bravura recitativa, comunque fa bene la sua parte di mostro orribile non parlante. E qualche espressione sul viso, pur nei limiti imposti dalla sua parte, la mostra bene, è bravino.

Mi aspettavo un sei come media di questo film, forse il punto è che quelli a cui è piaciuto restano obiettivi non andando oltre il sette, mentre quelli a cui non è piaciuto a volte esagerano votando 1, rovinando quindi ingiustamente la media di un film che, con tutti i difetti e la sua scarsa originalità, comunque scorre e intrattiene senza annoiare.

Sono stato molto a pensare quale voto dare a questo film. Di fronte a questi casi, a volte prevale il sentimento di voler bocciare la scarsa originalità. Tuttavia, questo film ha il pregio di non prendersi troppo sul serio, di restare, in un certo senso, leggero. E' un film horror che "gioca in casa", e magari un'amichevole, per dirla con una metafora calcistica.

SEI mi sembra un voto accettabile per questo film, più un mezzo punticino come premio per l'impegno e a titolo di compensazione.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/09/2011 06:44:27
Horror discreto con uno spaventoso Kane, la trama non è originale anzi risulta banalotta, però il film non annoia e alcune delle scene presenti nel film sono carine. Tutto sommato uno dei migliori film prodotti dalla wwe.

-Uskebasi-  @  01/06/2011 15:11:45
Questa volta a Kane, a differenza degli incontri nel Wrestling, gli hanno scritto un copione dove le prende di santa ragione (anche se la ragione santa credeva di averla lui).
Tutto è costruito attorno a questo mostro, probabilmente nell'unico ruolo che può interpretare, ma che è senza dubbio la star e il punto di interesse più alto del film. Ricorda però troppo Leatherface già dal suo ingresso in scena; per fortuna non ha la motosega...

Mik_94  @  21/08/2010 21:13:31
Uno dei pochi film DECENTI prodotti dalla wwe.
Non molto violento ma ugualmente coinvolgente anche grazie al wrestler Kane ( che recita nei panni di uno psicopatico tranquillamente paragonabile al killer di " Non aprite quella porta") che proprio grazie al terrificante personaggio che interpreta regala momenti di tensione che consentono allo spettatore di passare oltre alla trama del film che non brilla di certo per originalità.

Elwing77  @  02/07/2010 09:44:50
Penso che la trama sia, tutto sommato, originale e poi trovo che l'ambientazione sia molto suggestiva. Da vedere senza grandi aspettative.

chem84  @  24/01/2010 16:01:19
Niente di eccezionale, ma la presenza della Big Red Machine gli vale comunque la sufficienza.

GodzillaZ  @  29/09/2009 15:38:48
Classico slasher, e pure carino.
Gli ingredienti ci sono. Un gruppo di ebeti che parlano dicendo solo insulti e parolacce in modo tale che lo spettatore non veda l' ora che muoiano.
Un luogo chiuso, sporco lurido.
Il cattivone è cattivissimo e...enorme (Kane).
Finale a "sorpresa".
Buona regia e fotografia e gli attori non sono proprio da buttare.
L' atmosfera c' è... insomma, non male, senza troppe pretese.

John Carpenter  @  05/08/2009 18:11:13
Classico slasher.
C'è tutto quello che ha uno slasher, e tutto quello che non ha uno slasher.
Se non sapete cos'è uno slasher leggete la voce su wikipedia.
Buono lo splatter, alcune scene sono ben riuscite.

John.

baskettaro00  @  21/06/2009 12:14:43
me lo aspettavo un po piu splatter......cmq bel delirietto gore..........trama nn originalissima ma strani i rituali del killer....:cavare gli okki alle vittime nn è da tt,caxxo!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  16/03/2009 19:49:25
Come splatter non è male

fReeZz  @  18/11/2008 18:45:01
A differenza di quasi tutti i commentatori, a me questo film è piaciuto parecchio.
E' vero, ci sono un paio di difetti belli grossi (la recitazione degli attori - a parte Kane che non fa neanche fatica ad immedesimarsi nella parte - e la trama semplice e già vista), ma tutto sommato in alcuni film horror la trama la si può anche sorvolare, se per il resto il film è emozionante ed interessante, proprio come in questo caso.
Le ambientazioni secondo me sono il pezzo forte del film, ad esempio l'arredamento dell'appartamento nella scena iniziale (con le chiazze di sangue sulle pareti) o l'hotel da sistemare (tutto sporco e mezzo distrutto con gli scarafaggi che rendono l'atmosfera ancora più lugubre).
Ottime le scene splatter, molto belli la scena iniziale ed il colpo di scena finale. Carine anche le idee riguardo le morti dei personaggi, una morte più creativa dell'altra; non ce n'è uno che muore normalmente =S
Un film che, pur essendo carente di una trama intrecciata prende comunque lo spettatore, coinvolgendolo dall'inizio alla fine.
Lo consiglio se si cerca un horror semplice e non si vuole fare troppo caso alla storia; purtroppo non arriva all'8 solamente per la trama, un gran peccato.

zoscolo  @  05/09/2008 13:42:11
UN FILM ALLA " NON APRITE QUELLA PORTA" DEL RAGAZZINO SEVIZITATO E INGABBIATO CHE SI TRASFORMA IN UNA BESTIA SANGUINARIA....
TUTTAVIA NE HO APPREZZATO IL CORAGGIO.
LA TRAMA (SEPPUR SCONTATA) MI HA PRESO DECISAMENTE
APPREZZABILI ANCHE LE SCENE VIOLENTE REALIZZATE MOLTO BENE

CERTO CHE SE PERO ORA PER I FILM HORROR I REGISTI COMINCIANO A RECLUTARE ANCHE I LOTTATORI DI WRESTLING SIAMO VERAMENTE ALLA FRUTTA!!

Ultima risposta 05/09/2008 19.48.08
lucrash  @  25/08/2008 19:27:58
ci sono alcune scene un po' forti, ma è un bel film... guardatelo... (per restare in tema :) )

blabla_89  @  18/08/2008 22:07:46
nn male merita più della sufficienza a mio parere

dido the best  @  17/08/2008 23:58:05
non aspettatevi un capolavoro. ma però riesce a convincere e a coinvolgere.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  09/08/2008 20:02:50
E come si dice qua da noi: ma salvatevi.

Non sarà un horror magistrale [specialmente nella recitazione...] ma di sicuro non è da buttar via. Peccato per la trama esile esile che maybe se sviluppata un cicinino non avrebbe manco fatto schifo. Che poi, perché dargli questo titolaccio italiano? Mah, See No Evil era perfetto.

Comunque, insostituibile Glen. Due parole in tutto il film che forse neanche spezzano un istante la sua agghiacciante espressività.

Ho aborrito l'ultima scena in computer grafica; mi ha fatto alquanto ¢agare.

Valutazione un minimo gonfiata poiché mi ha stretto lo stomaco per qualche secondo in due occasioni. Cosa che i vostri osannati '''caltzz''' manco s'avvicinano a fare.
Goodnight(J.), commentators.

Ultima risposta 10/08/2008 12.01.14
marfsime  @  01/06/2008 16:57:17
Horror di discreta fattura..non fa particolarmente paura e la tensione è pochina..tuttavia riesce nel suo intento di trattenere lo spettatore..ho visto di meglio comunque è un film guardabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/10/2007 00:55:36
Nulla di originale in questo film, clichè rispettati con dedizione, ma nonostanze ciò, momenti discreti ci sono. Buone scene splatter con la giusta dose di violenza non mancano e comunque la presenza di Kane è devastante. Violento, spietato e psicopatico come ai bei tempi.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  01/09/2007 17:26:36
Ottimo film con molte scene crude e forti!

enter  @  28/08/2007 09:42:45
per essere uscito nei cinema a fine luglio scorsa,non e poi così male,senza pretese ma si puo guardare

private_joker  @  07/05/2007 16:04:56
Un film gradevole, ottimo per divertirsi un'oretta e mezza... Gli amanti dello splatter non rimarranno delusi, ma i palati fini stiano alla larga...

Lucaaa  @  11/04/2007 21:55:50
Buon splatter,alcune scene sono veramente terrificanti!da vedere per gli amanti del genere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/01/2007 20:48:31
Era da tanto tempo che non vedevo un teen-horror come questo…insomma, avevo bisogno di un po’ di splatter! ;-)
E fortunatamente non sono stato deluso, l’ho visto più che volentieri…Ok, cosa ci si può aspettare da un film horror per ragazzi? Le solite cose ovviamente, era un po’ difficile che rimanessi deluso sapendo già che il film sarebbe stato pieno di difetti registici, sui dialoghi, sulle scelte del cast (tranne che del perfetto Kane) e nella sceneggiatura ma senza dimenticare che i produttori sono persone alle prime esperienze! Poi non mancano le citazioni; da notare le somiglianze del recente “Le Colline Hanno Gli Occhi” e ai vivissimi richiami di “Venerdì 13”.
Tante parolacce e tanta ironia come tanto è il sangue…insomma le carte in regola ci sono tutte, senza dimenticare la tensione adeguata, flash-back inquietanti e il pizzico di fantasia nelle uccisioni dei protagonisti.
Possono evitarlo le persone che pretendono tanto, mentre agli altri…non perdetelo!

Lory_noir  @  29/11/2006 21:24:23
Niente di speciale ma fa prendere un pò di colpi! Mi aspettavo di peggio...

Lucasballo89  @  07/11/2006 16:38:17
accettabile...carino...si puo vedere...certo poteva essere migliore...

fure75  @  13/10/2006 20:42:24
Non è chissa cosa, ma neanche così malvagio. Quest'anno ho visto horror ben peggiori di questo

slint  @  05/10/2006 20:29:18
si dai,se proprio non sappiamo ke vedere... ;-)

solidariata' x chi se lo è puppato al cine. LOL

Giuseppe HD  @  01/10/2006 15:41:55
non è poi un gran che, ma dò un sette perchè oggi è veramente difficile vedere horror decenti. questo film è molto meglio di altri in commercio, e a tratti,anche se pochi, può diventare anche emozionante(bella la scena del cellulare).un film tutto sommato discreto!

Alex89  @  25/09/2006 20:22:29
hanno cercato di copiare un po lo stile di saw 2 cn le luci ed effetti speciali... nn fa paura x niente e cmq scorrevole.. appena sufficiente.. il finale nn mi è piaciuto e nn ci ha dato risposta hai nostri tanti xkè... bho..

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  22/09/2006 09:27:25
sicuramente non è il miglior horror che sia mai uscito,però uno che ti strappa gli occhi...per questo vale la pena di vederlo.kane è il protagonista più azzeccato che potessero trovare,guardatelo...

Ultima risposta 27/09/2006 15.19.12
wuwazz  @  20/09/2006 22:01:55
Il film non ha molto senso... Però tutto sommato ha il fascino del film horror sporco. Non è ai livelli dello spettacolare e recente remade "le colline hanno gli occhi", ma si vede bene: non ci sono tempi morti e Kane è veramente una bestia violentissima che sbatte e distrugge qualsiasi cosa... E questo ci piace molto, a prescindere dalla storia e dai personaggi...

AMERICANFREE  @  20/09/2006 21:54:50
buon horror sicuramente tra i migliori di questi tempi............a livello del film le colline hanno gli occhi e un po' sotto risp la casa del diavolo!!! SI LASCIA VEDERE!!

mauro86  @  16/09/2006 11:51:53
Buon film, ne vale la pena vederlo...le scene non troppo violente e la durata del film è abbastanza corta....Una storia che ti coinvolge e che in un certo senso ti immedesima nel film...Davvero spaventoso il lottatore Kane di Westrling, una parte uscita ottimamente....Me gusta!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/09/2006 16:57:37
Poche pretese per il film che segna il debutto come attore del wrestler Kane,se non quello di attirare quanti piu’ fan del gigantesco lottatore in sala.
Gregory Dark tenta di dar nuovo lustro al filone degli slasher-movie tanto in voga negli anni 80,il risultato è un filmetto che si lascia vedere ma che non coinvolge granchè,colpa soprattutto di situazioni gia’ viste e riviste a partire dalle cause che tramutano il protagonista in un mostro assassino e dei dialoghi francamente banali.
Anche la maniera di girare ed il montaggio sono tutt’altro che innovativi e le location ricordano film come Saw o Hostel.
Cio’ che si salva è la buona dose di splatter presente che soddisfera’ gli amanti del genere,i flashback davvero inquietanti e soprattutto Kane perfetto nel ruolo del killer.

duros  @  15/09/2006 11:51:37
Un medio horror, con delle medie scene di violenza, con discreto sangue e discreta tensione...bè insomma! Io al cinema nn lo vedrei anche se purtroppo l'ho visto!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  13/09/2006 00:11:16
Niente di particolarmente di eccezzionale, ma neanche di particolarmente scandaloso. L'ho trovato nella norma dei film horror....
Visibile

lupin 3  @  12/09/2006 15:25:58
Un horrorino....

+Russell+  @  11/09/2006 18:20:32
Personalmente non lo considero da buttare... Certo ha i dialoghi peggiori che abbia mai ascoltato dai tempi di "Splatters - Gli schizzacervelli", ma la storia è ben struturata, anche se il filone è stato spremuto già precedentemente fino all'osso...

Il voto alto è soprattutto di incoraggiamento per un sequel meglio organizzato...

Ultima risposta 09/10/2006 18.16.55
Betelgeuse  @  01/09/2006 22:36:20
Divertente horror.
Il più divertente che ho visto nell'ultimo periodo, a dirla tutta.

Dura poco!
Bello splatterino che fa poca paura, a dirla tutta.
E trovo incredibile come il protagonista abbia detto mezza parola in tutto il film!

Di sicuro è meglio del Custode, e ha di che insegnare anche a Rob Zombie su come prendere esempio da miti come Leatherface e rielabolarli.

Ultima risposta 01/09/2006 22.37.48
Hartigan81  @  31/08/2006 09:39:24
NON MALE NEL COMPLESSO...BELLE SCENE SPLATTER E UNA LOCATION VERAMENTE ANGOSCIOSA....

Jason88  @  30/08/2006 13:43:25
a me è piaciuto molto...kane come assassino è perfetto e i molti effetti splatter che ci sono rendono la pellicola ankora + godibile...anche se la storia sa di gia visto!!

Paoletudo  @  23/08/2006 12:26:25
A me è piaciuto proprio Kane invece, che insieme alle scene di flashback reggono il film dove la trama invece è abbastanza carente e inverosimile...complessivamente direi buono...sicuramente due gradini sopra gli ultimi film tipo Il Custode....

clone 1975  @  23/08/2006 02:36:20
la normalità assoluta,film che esagera troppo con le scene splatter rendendole addirittura noiose,la trama prova ad essere originale ma ci riesce fino ad un certo punto,poi il wrestler nella parte del killer era un pò una buffonata

FRENZ83  @  16/08/2006 20:47:15
film che non passera' agli annali comunque si lascia vedere. morti abbastanza violente e scene crude la fanno da padrone anche se nn mi e' piaciuta molto la storia dell'assassino (Kane). impossibile dare un voto alla star della wwe in quanto dice 2 parole in tutto il film e fa solo dei versi

pardossi  @  14/08/2006 13:44:27
Per gli irriducibili un film per una sera di mezza estate, non male visto la "magra" anche se ormai si tratta solo di vedere come si snocciola la trama che se pur variante è sempre quasi la solita, buoni però alcuni spunti e la crudeltà del gladiatore del RAW!

P.s Ma dove è il carcere femminile con così tante stupende donne, mistero!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/08/2006 18:00:37
Slasher movie divertente ed immediato per cio'che si propone di offrire,con poche cadute di tono(una di queste e' il finale abbastanza telefonato)e scene splatter ben fatte(dalla scena dei cani a quella del cellulare le "risate"non mancano).....nota di merito per quell'idiota di Kane perfetto ed adeguato per la parte.

Ultima risposta 18/08/2006 03.19.40
alesfaer  @  10/08/2006 01:45:35
MASKED KANE rendeva di piu', ma anke sotto i panni di glen jacobs mr.kane ha sfoderato 1 prestazione tutta azione e niente parole, è 1 bravo attore nella mimica facciale e certo l'aspetto esteriore aiuta. 210 cm x 155 kg di muscoli... raw is war. il film cmq è stile saw

Invia una mail all'autore del commento boogeyman  @  09/08/2006 23:27:11
film apprezzabile,a parte il cast al femminile,sia per la recitazione sia per l'aspetto fisico che non c'entra nel contesto del film;molto interessanti le morti cosi'feroci,alcune ben visibili altre meno,e magnifico il protagonista kane!!!!proprio la parte giusta per lui!!!finale rovinato,come accade spesso negl'ultimi film horror e poca vera tensione,anche se un senso di disagio questo film l'ha fatto sentire,si poteva far siuramente meglio.alla prossima.

Lukino  @  09/08/2006 03:46:54
passando oltre sul pretesto assurdo di partenza e sul look inspiegabilmente trendy dei carcerati è uno slasher caruccio con delle belle idee visive. Dura un po'' troppo poco ( non so se arriva ad un''ora e un quarto), e dato che c''è poco da spiegare, non sarebbe stato male osare un po'' di più sulle uccisioni ( di molti di loro non si capisce bene come muoiono) Cmq non male e poi...

mimil  @  07/08/2006 13:38:03
Film che si guarda... Mi sarebbe piaciuto vedere più flashback della vita di Jacob Goodnight perché è quella la parte più interessante. Di sangue ce né veramente tanto, di occhi poi non ne parliamo... Gli attori sono abbastanza bravi, ma d'altra parte il copione non richiedeva grandi capacità, in quanto i dialoghi sono quasi inesistenti e scontati.
La cosa che più ho apprezzato è stata...

gibbo  @  04/08/2006 22:27:48
molto bello rispetto agl'ultimi horror usciti, riesce a farsi seguire molto bene, nn cala mai di intensità! la trama è ovviamente scontata e questo incide ma ha un bel ritmo. la presenza del gigante muscoloso ci sta prorpio bene, pensavo a una brutta recitazione visto il suo vero ambiente lavorativo, dura veramente poco, cmq più che guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/08/2006 22:07:46
a onor del vero aspettavo di farmi delle grasse risate dall'inizio alla fine del film,solo per il fatto di vedere il buon glen jacobs svestirsi dei panni della big red machine e indossare quelli dell'attore.
e invece è proprio la maestosa e imponente presenza fisica di kane a non far entrare direttamente il film nel dimenticatoio.perchè chiaramente ogni clichè dell'horror e qui presente,che siano i soliti idioti adolescenti americani,il rapporto con la madre che turba il gioviale assassino(e qui ed gein docet) etc,etc...ma jacob buonanotte è davvero cattivo,folle e allucinato nella sua prova,gli anni di smorfie nel dorato mondo del wrestling l'hanno certamente aiutato.splatter medio-alto,rispetto ai soliti canoni.

_Swy_  @  04/08/2006 19:31:35
Un bellissimo film a volte anche divertente...ottimo film!!!!

stiffa  @  04/08/2006 17:56:58
veramente bello. Ti tiene con il fiato sospeso.
Abbastanza crudo come film.....ma questo e' quello che piace....

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/08/2006 15:10:35
Dopo 15 minuti ero già convinto del solito horror da 4, tanto assurdo e irritante e poco horror. Invece, mi sono dovuto ricredere: certo, non è un gran chè, ma di questi tempi un horror da 6 è già buono.

Quindi, passati i primi 20 minuti, il film si lascia guardare e non stona più di tanto

Poi per fortuna non ci sono scene troppo assurde tipo "Hostel" (che a pensarci bene non è un così brutto film, ma è rovinato da alcune situazioni senza senso) quando il ragazzo torna a salvare la giapponese che nemmeno conosce. In sintesi, film da 6 che, pur non essenso un capolavoro, consiglio di vedere per una serata tra amici.

rogilord  @  02/08/2006 01:00:26
Il film in questione, secondo me, pur essendo un film abbastanza scontato, che non offre nulla di nuovo, presenta alcuni lati positivi e interessanti. Innanzi tutto, sempre secondo me, è uno dei film più violenti e macabri, usciti in quest'ultimo periodo, persino il tanto decantato ( per la sua crudezza) "the hostel" , non raggiunge il livello di sadismo e macabrità di alcune scene, come l'esempio della scena che indico nello spoiler. Ripeto, il film non aggiunge nulla di nuovo, ma il livello di violenza e crudeltà, è reso benissimo, anche perchè gli effetti speciali, sono davvero apprezzabili. Per quanto riguarda gli attori, fanno il loro dovere, senza infamia e senza lode, a me questo film non ha fatto paura (è difficile che mi spaventi un horror, ne ho visti talmente tanti!), ma se volete passare una serata "splatter" con ingredienti di violenza e sadismo, questo film potrebbe non dispiacervi.

No Mercy  @  01/08/2006 15:34:07
Pellicola divertente e tutto sommato godibile,ricca di scene splatter graficamente ben fatte con cast inguardabile e "giustamente macellato"......

Il film diretto da Gregory Dark,rispetta tutte le regole del gioco,presentando una pochezza di idee a dir poco imbarazzante,con epilogo ultratelefonato

Ultima risposta 09/08/2006 03.37.32
ezracing  @  01/08/2006 01:19:48
emh avete tutti scritto mezzo tema, posso dire solo solita minestra riscaldata?, non riesco ad aggiungere altro alla solita banale trama di questo genere di fim horror.
x il resto guardabile...

Alberto  @  31/07/2006 17:28:29
BIG...RED...MONSTER grande kane!!

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  31/07/2006 16:04:14
Ieri notte cariko come una iena vado al megacine con testadilatta e lo trovo paradossalmente chiuso: non mi sono perso d'animo, la voglia di vedere the big red machine in azione era soverkiante e non potevo permettere che mi saltasse la serata.
"Testadilatta c'è un'ultima possibilità, andiamo a casa mia, me lo faccio dare da un hacker e lo guardiamo".
Alle 00.14 inizia la sagra dell'orrore: strepitosa la scena iniziale dietro la tenda che lascia intravedere l'accetta fendente,spaventoso KEIN nelle vesti del deviato di turno,credibile il movente derivante da un'educazione religiosa bigotta e catechizzante.
Insomma sono stufo di vedere certi voti dati da gente che va al cinema già prevenuto o perchè deve seguire i "ragazzi del muretto" e non sa dire di no: mi chiedo ma che ***** volete da un film horror? volete sentire gli agnelli che belano nelle orecchie di Jodie foster? oppure il suono stridulo che fanno le lame di freddy contro una lavagna?
la mia cartina al tornasole per valutare se un film horror è valido è se mi fa sobbalzare sulla sedia: negli ultimi 3 anni solo questo"see no evil" assieme a "wrong turn", per il resto desolazione e ridikolezza.
Quindi chapeau a Chein e alle sue "passioni oculistiche"...

Ultima risposta 03/08/2006 23.47.32
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  31/07/2006 13:16:36
Premetto ke siamo di fronte alla fiera della banalità e dei luoghi comuni del genere slasher.
Però...
L'idea di far "interpretare" il serial killer di turno da un certo KANE (chein) è davvero ottima. Un gigantesco mostro-wrestler con la faccia satanica e gli occhi di un diavolo.
Poi ci sono i personaggi-vittime : lo sceneggiatore ha radunato tutti gli stereotipi più odiosi di teen-ager e quindi lo spettatore, o almeno io, non vede l'ora che siano massacrati brutalmente.
Ma sapete qual'è il bello? Che questo avviene veramente. Intendo la brutalità degli omicidi... Il gigante-mostro appare dovunque e nel momento giusto e deflagra i malcapitati come ridere, come fossero di carta... e poi via gli occhi!
Questa pellicola non lesina sullo splatter, anzi...
Da ricordare l'entata in scena di Kane con l'accetta, una scena di deorbitazione da rivedere con moviola, e il lancio della vecchia.
In conclusione non mi ha affatto deluso questa pellicola, certo non mi ha entusiasmato più di tanto a causa della sua banalità dilagante però vale la pena di dargli una visione.

-Tetsuo-  @  31/07/2006 09:33:16
esattamente cio' che ci si aspetta prima di entrare in sala.

a dire la verita' spero sempre che in questi film ci sia qualche "chicca" che risollevi un po' la trama lineare e scontata, tipo in "wrong turn" -altro film/stereotipo del genere-, che ho trovato piu' piacevole del previsto, qui pero' le mie speranze sono state tradite..niente di nuovo o particolare. pazienza, una buona dose di sadismo (sia mio che non mi sono alzato e andato dalla sala vedendo WWE productions, sia del massacratore di turno) e qualche scena dolorosa bastano per dare un 6 a questo film. voto che ovviamente e' proporzionato in base al "genere" di film a cui questo appartiene.

Ultima risposta 31/07/2006 09.34.52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  30/07/2006 17:40:36
Solito Slasher, senza guizzi, nè un minimo di originalità.
Comunque, è divertente, 1 ora e mezza di sangue e di massacri, in cui i personaggi (odiosi) , si drogano, trombano, e si fanno uccidere ad 1 ad 1 dal jason Voorhees di turno.
Tutto come da copione.

Living Dead  @  29/07/2006 14:44:22
Si beh il film è, ovviamente una mezza ca.zzata ma ovviamente uno non deve affatto sperare in un caplavoro anche perchè l'intero film è costruito sull'immagine del wrestler Kane.
Premetto che a me il wrestling fa letteralmente cag.are, ma al contrario mi piace molto l'horror. Mi aspettavo una ******* ed una ******* è, ma alcune scene sono veramente carine così come l'ambientazione..
Personaggi stereotipati, dialoghi idioti..ce ne sono eccome, ma tutto sommato è un flm carino che piacerà a chi ama l'horror/slasher, e ai fan di Kane
Non lo consiglio pienamente, anzi consiglio se mai la visione all'uscita in dvd perchè i 7 euro non li vale...
Però tutto sommato è abbastanza divetente...

Bert  @  27/07/2006 19:54:16
Visto in anteprima sottotitolato, in quanto fan di Kane e amante del wrestling in generale.
Il film non spicca certo per originalità, questo c'è da dirlo. Eppure funziona, offre un misto di scene horror e splatter e una buona dose di tensione, per lo più dovuta all'interpretazione dello stesso Kane, che dice 3 parole in croce, ma vuoi per caratteristiche fisiche vuoi per mimica facciale fa davvero il suo effetto.
Dei film horror che ho visto quest'estate, "See no evil" è sicuramente il più riuscito ed apprezzabile.

Ultima risposta 04/08/2006 16.53.15