il collezionista di occhi regia di Gregory Dark USA 2006

il collezionista di occhi (2006)

Trailer Trailer IL COLLEZIONISTA DI OCCHI

locandina del film IL COLLEZIONISTA DI OCCHI

Titolo Originale: SEE NO EVIL

RegiaGregory Dark

InterpretiGlen Jacobs, Jason Chong, Craig Horner, Trent Huen, Tiffany Lamb, Tim McDonald, Penny McNamee, Samantha Noble

NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Gregory Dark

•  Link al sito di IL COLLEZIONISTA DI OCCHI

Trama del film Il collezionista di occhi

Un gruppo di piccoli delinquenti, è mandato a ripulire un hotel abbandonato, come servizio sociale da rendere alla comunità. Quando uno dei ragazzi del gruppo sparisce misteriosamente, il resto del gruppo si compatta per proteggersi dalla losca figura che sta insieme con loro nell'hotel. Del gruppo fa parte anche il poliziotto che quattro anni prima piazzò una pallottola in testa al pericoloso e psicopatico criminale noto come "Jacob Goodnight"...

Voti e commenti su Il collezionista di occhi, 128 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  30/12/2020 13:18:58
Una location intrigante cui manca però un migliore gioco di luci. Null'altro, soltanto banalità a go-go e scenette splatter trite e ritrite.

alex94  @  16/07/2014 20:16:55
Classico film slasher diretto da Gregory Dark nel 2006.
La trama è sempre la solita molto banale e scontata ma il film grazie ad un buon ritmo ed a un cattivo veramente inquietante intrattiene perfettamente.
Odiosi come al solito i personaggi protagonisti,regia e recitazione nella media.
Buona l'ambientazione dove si svolge il film abbastanza inquietante.
Discreto lo splatter.
Alla fine può anche meritare una visione veloce.

steven23  @  30/07/2013 20:47:33
Parlando di teen-horror stracolmi di stereotipi e di protagonisti che vantano uno spessore psicologico che rasenta lo zero beh, questo risulta comunque migliore di quello appena commentato. Innanzitutto c'è un discreto killer interpretato dalla star del wrestling Kane, il quale non brilla di certo per espressività ma rimedia con una presenza scenica importante. Qualche trovata qua e là, poi, aiuta il tutto a mantenersi quasi vicino alla sufficienza. Un pò poco, ma visto il genere ci può anche stare!

sossio92  @  29/07/2013 23:58:45
Un film senza pretese , con cose viste e riviste ... nulla di che ...dimenticabile , ma intrattiene almeno senza annoiare .

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:58:56
Survival-slasher che non aggiunge nulla ma che ha qualcosa di buono

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  06/03/2012 18:14:33
Quello che mi ha attirato, insieme -credo- ad un certo numero di spettatori, è stata l'idea di vedere un horror con Kane protagonista.
E forse questo film non ha una media ancora più bassa proprio per una sorta di "rispetto" da parte dei fan del wrestler, che non vogliono umiliarlo dopo essere già stato metaforicamente messo al tappeto da questo brutto film.
A me, purtroppo, non è piaciuto praticamente nulla.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  25/01/2012 11:52:58
Solito slasherino guardabile ma evitabile, con protagonista che non ha bisogno di maschere....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  02/06/2011 01:21:49
ATTENZIONE: il commento potrebbe contenere anticipazioni...

Ormai è un'invasione...
Dopo il mitico Hulk Hogan in Rocky 3 e l'altrettanto mitico Andrè The Giant ne La Storia Fantastica (tra l'altro il ricordo dei due è indissolubilmente unito visto che, se non sbaglio, Hogan fu l'unico che riuscì ad sollevare il gigante francese) con un buco all'incirca di 20 anni, si è creato lo strano fenomeno di star del Wrestling nel mondo del cinema. Come non ricordare (?) infatti John Cena e i suoi due filmoni? O The Rock, oramai vero e prorio attore in profumo di Oscar? O ancora Steve Austin (anche lui lanciatissimo) o Rey Misterio Sr nell'imprescindibile Wrestlemaniac?
Come poteva mancare quindi il buon e affascinante Kane?
Con tali premesse mi ero approcciato alla visione de Il Collezionista di Occhi con la sicurezza che sarebbe andata a finire come la recensione di Death Door...
Invece, pur restando un film tendente al brutto, siamo comunque di gran lunga sopra la media, e non parlo tanto di plot (solito gruppo di teen pronto ad esser macellato, con una sorpresa però che vedremo poi) o recitazione (al livello di un incontro di wrestling per restare in tema) ma di realizzazione. Il comparto tecnico e fotografico infatti è di primordine ed anche gli effetti, veri o in CGI, sono davvero buoni. Assolutamente meritevole anche l'ambientazione, un vecchio ed enorme hotel andato alla malora dopo un incendio. A volte sembra addirittura di muoverci nel primo Resident Evil (il videogame...).
Tralasciamo il tentativo di giustificare e dare spessore psicologico alle malefatte del buon Kane, roba da mettersi veramente le mani nei capelli (non certo lui). E tralasciamo anche il solito assurdo comportamento dei protagonisti che una volta scoperto di avere intorno un simpatico omino di 2 metri e 140 kg con l'hobby di uccidere e cavare gli occhi alle proprie vittime, che fanno? Escono dalla porta principale e chiedono aiuto? No, se ne vanno in giro per i piani dell'albergo, su e giù, destra e sinistra, sperando di incontrarlo.
Ottimo Kane, o meglio, ottimo quel corpo con nome Kane, che poi reciti o no ci interessa poco. E tra una vittima mangiata dai cani, una impalata, altre sbattute come bambole di pezza sul muro e una soffocata con un cellulare (!!!), arriviamo all'imprevedibile finale. Tre-ragazzi-tre sopravvivono! E quando si era visto mai? E il buon Kane? Fa la fine del sorcio e, come Eastwood in Gran Torino, credo che la morte che trova nel film sia la sua morte cinematografica definitiva.
Pace all'anima sua.

Ultima risposta 02/01/2014 16.13.53
Mothbat  @  21/11/2010 04:03:19
Quando lo vidi per la prima volta fu una grossa delusione.
Un filmetto dai clichè strabusati che non riesce a dire nulla.

AntoDonkey  @  01/04/2010 00:53:49
Facendo zapping tra un canale e l'altro ho pescato il classico horror di carne macinata e rimacinata....
Solita storia, banale e scontata....nessun colpo di scena....
Insomma...a parte le ambientzioni...lugubri e a tetre al punto giusto...nient'altro da sottolineare!

Patetico.

vodici  @  19/10/2009 16:27:21
Ho pure speso i soldi del biglietto per vedere sul grande schermo questa cappellata mostruosa! Ma come si fa a fare un film così?

bulldog  @  16/07/2009 10:38:59
Peccato per Kane,la sua figura ci stava tutta ma il film è troppo scialbo.

lolloso22  @  08/04/2009 00:47:15
****** pazzesca tutto gia visto e cmq ce molto di meglio

Pal88  @  26/02/2009 15:28:58
Non ho capito, purtroppo, cosa voleva trasmettere il regista con questa oscenità.
Trama insensata, attori totalmente incapaci, inutile parlare dell'inverosmilità di alcune scene. Film che nen realizza nulla, non decolla mai, non fa divertire, non fa paura, riccamente pieno di nulla...evitare se possibile.

VinLet  @  04/02/2009 17:33:51
Malgrado alcune scene molto crude..nulla di che..nulla di originale
Comunque nel complesso..volendo..si potrebbe guardare
Ma senza pretese!!!

Cliff72  @  04/02/2009 17:23:11
Solita zuppa.
Sconsigliato.

atpco  @  20/01/2009 22:01:52
Film che esplicitamente ammette di far parte di una trovata da merchandise per portare sul grande schermo qualche wrestler per far colpo sul pubblico che segue quella specie di sport (sport????).... Cmq trama trita e ritrita, effetti speciali decenti, discreta prova degli attori e del wrestler cattivone (non che ci volesse granchè visto che il copione glielo avranno scritto su un post it)... Il tutto scorre in un film mediocre che vale la visione solo se non si paga e non si pretende tanto...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  16/11/2008 13:07:51
Un'idea della portata di questo cult ce la si può fare guardando anche solo lo spot contro la pirateria che recita: "Chi compra dvd pirata è uno S****TO!" (una scena che vi giuro non ha nulla da invidiare ai capisaldi con Maccio Capatonda e Rupert Sciamenna).
Poi proseguendo nella visione del film si impara, nell'ordine
1) come rubare un cellulare ad un'imbecille
2) come un braccio possa ricrescere in stile "Junior di Dragon Ball"
3) come fare dei preliminari di minuti 184 senza levarsi nemmanco un calzino
4) come la scatola cranica di taluni individui possa contenere un nido di mosche.
Cult autentico.

somberlain  @  09/11/2008 21:59:16
Niente di nuovo nel saturo panorama dell'horror movie con questo See No Evil, pellicola banalotta che si fa notare per la presenza del mastodontico wrestler Kane, qui nei panni del cattivone di turno.
La carenza maggiore di questo film a mio parere stà nella sceneggiatura, che non può fare a meno che ripescare qua e là quanto già stato fatto dai capolavori del genere.
Apprezzabili comunque gli effetti splatter, davvero ben curati, e alcune scene:

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/11/2008 13:14:03
Soggetto ridicolo che mette i fronte il solito gruppetto di ragazzini contro il solito maniaco con problemi d'infanzia...la variante sarebbe che il gruppo di ragazzi siano in realtà dei delinquenti?beh,troppo poco!
poi il cattivone che ha la stessa mamma di "carrie-lo sguardo di satana" fa quasi pena e mai paura!
Si rimane delusi anche dal personaggio del poliziotto...dopo tutto quel prologo finisce in quel modo?e poi il tentativo di fare quel colpo di scena che riguarda la custode dell'albergo...piu' scontato non si puo'!
Salvo solo la fine che fa la ragazza che "amava" i cani...

Ultima risposta 04/11/2008 22.57.37
éowyn_3  @  01/11/2008 14:29:38
nell'ordine: trama banale dai risvolti visti e rivisti, elementi non proprio verosimili(le carcerate con i tacchi e il cellulare, manco fossero in vacanza premio), la vicenda è risolta troppo velocemente e semplicisticamente(vabbè che considerata la profondità della trama si poteva fare poco), le scene horror-splatter quasi comiche in stile scary movie. inoltre è anche soporifero, non coinvolge, non spaventa, non diverte.

topsecret  @  13/10/2008 12:40:39
Possiamo considerare il film come un incrocio tra Venerdì 13 e Non aprite quella porta. Infatti, il personaggio interpretato dal titanico wrestler Kane assomiglia nella prestanza fisica a Jason, e nel modo di agire a Leatherface. In verità Jacob Goodnight ha anche un altro punto in comune con il Jason di Venerdì 13, ma questo si capirà verso la fine del film. Le scene splatter sono abbastanza buone e sembra che strappare gli occhi alla gente sia molto facile. Il film manca, come è ovvio, di originalità e questo purtroppo va ad inficiare il livello di tensione e di interesse che da allo spettatore. In conclusione, un film non originale e che non appassionerà lo spettatore più scafato di horror. Per gli amanti del wrestling, un occasione per vedere all'opera uno dei mostri sacri di questo entusiasmante sport-spettacolo.

76dyd76  @  05/10/2008 18:17:04
c'è di meglio

teddy  @  08/09/2008 13:05:18
film realizzato per il solo scopo di pubblicizzare l'effige del muscoloso wrestler kane che sullo schermo si dimostra una delusione.la trama è quasi inesistente e il regista cerca di compensarsi mostrando esplicitamente scene di sangue che non impressionano nemmeno mia nonna,oltretutto, il killer ha un modus operandi piuttosto improbabile visto che conserva i globi oculari delle sue vittime come feticci, e quindi palesandosi come un sadico con un evidente senso di inadeguatezza la quale viene manifestata depersonalizzando agli estremi le sue vittime,quando in realta non è altro che un burrattino sotto il controllo della madre,situazione alquanto inverosimile se non impossibile. sconsiglio vivamente la visione di questo film

pinhead88  @  05/09/2008 13:34:47
uno dei soliti filmetti....non ti rimane..

Arnold  @  09/07/2008 11:28:02
Questo è davvero brutto, tra i peggiori degli ultimi anni. Trama noiosa è solo un pretesto per usare un pò di carne da macello come esca per il cattivone strappa-occhi di turno. Le recitazioni sembrano quelle di un gruppo di ragazzini al loro primo spettacolo scolastico e le scene horror troppo spesso cadono nel ridicolo.
Da evitare.

mr orange  @  12/03/2008 22:36:35
film mediocre, la recitazione fa davvero pena tranne ovviamente il ruolo di Kane, anche perchè lui a quel tipo di personaggio c''era abituato, gli altri sono proprio ridicoli e mostrano troppo che stanno recitando. la prima mezzora davvero troppo lenta, dialoghi inutili e niente da notare.

le scene splatter fanno ridere, tranne a mio avviso qualcuna che pur non suscitando terrore le ho trovate fiche, come ad esempio l''ultima, davvero realizzata bene graficamente.
qualche idea brillante del corso del macello c''è così come per qualche colpo di scena. interessante la scena della animalista.

facendo i conti, sul totale della pellicola metà è da buttare, un quarto è degna di nota e il restante fa ridire ( forse volutamente).

finale scontato.

un''occhiata se la si può anche dare, tanto dura poco, giusto se siete a corto di film da guardare.

Magiko  @  02/03/2008 15:14:28
Un film ai limiti del ridicolo in generale ma sopratutto per quelle poche scene che sarebbero dovute appartenere a un film horror, nome che non si può attribuire a questo film. Per quanto riguarda gli attori Kane è stato veramente inutile, ha contribuito solo a rendere più ridicolo il film

roy rogers  @  29/02/2008 10:17:13
Inutile e demenziale!!!!! si avvicina a moltissimi altri film la cui pellicola andrebbe gettata nella spazzatura!!!!!! Più che un horror si potrebbe quasi definire un film comico!!! Certe scene sono proprio ridicole!!!

steda  @  10/02/2008 00:20:11
kane, mi deludi...

serranda22  @  07/02/2008 17:48:41
Mah, sempre la solita solfa. Almeno le scene splatter sono carine.

HGWells  @  23/12/2007 19:45:58
Ho visto di peggio, ma sicuramente resta un film banalissimo. La prima metà è noiosissima, poi, dopo mezz'ora, il ritmo migliora notevolmente. Splatter assicurato, ma se cercate qualcosa di nuovo evitatelo.

matnor  @  22/11/2007 23:20:51
Solita trama..che barba che noia..che noia che barba!!!!

diamanta  @  17/08/2007 00:54:53
pessimo horror, sempre la solita solfa, ma ci sara' ancora in giro qualcuno in grado di realizzare un horror decente?

statididiso  @  11/07/2007 19:10:18
Gedeone75  @  11/07/2007 17:33:36
che schifezza.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  21/05/2007 14:04:43
Ma perché, se non per adescare qualche ingenuo giovincello, continuano a fare film così? Solita trama, solite situazioni scontate ed inverosimili, soliti personaggi poco credibili con comportamenti e reazioni assolutamente irrealistici.
Non se ne può più.....

zio85  @  26/12/2006 01:23:09
Probabilmente il titolo è stato dato nella speranza che qualcuno, volendo vedere il Collezionista o il Collezionista di Ossa, si sbagli e prenda questo film scandaloso.
Trama ridicola, difficile ideare un horror così banale, a cui si aggiunge un protagonista altrettanto ridicolo.
Ancora più ridicoli sono tutti quei fanatici di Wrestling che su questo sito hanno dato un buon voto al film solo per la presenza nel cast di un imbarazzante wrestler.
Tornate a vedere la TV.
E ho detto tutto.

Ultima risposta 06/05/2007 16.05.44
Phelps  @  23/12/2006 16:35:47
Ditemi che non è vero....ma è cosi' difficile fare film. Non ci sono idee non ci sono dialoghi, c'è solo la consapevolezza di aver visto un prodotto indecente.

MaNTrA  @  25/10/2006 20:02:22
mmm lasciamo perdere la prova d'attore di kane, che recita meglio da lottatore di wrestling, ma niente da dirgli xchè il suo ruolo prevedeva quel tipo di recitazione, ma come storia non ci siamo proprio.niente di nuovo dal fronte purtroppo.solito energumeno che ammazza tutti e soliti ragazzi, questa volta non liceali ma delinquentelli e con problemi alle spalle, che vengono fatti fuori ad uno ad uno.credevo meglio vista la pubblicità che lo ha preceduto.

Invia una mail all'autore del commento Another Day  @  23/10/2006 10:44:18
mah...che gli vogliamo dire??non aggiunge niente al genere, anzi!non c'è una scena che faccia paura, soliti stereotipi, protagonisti che non dicono niente e che muoiono in un batter d'occhio e anche in modo ridicolo,kane totalmente inespressivo, faccia meglio il lottatore di wrestling che il cinema e la recitazione è ben altro mestiere x lui.e basta con questi film!!

Ultima risposta 25/10/2006 18.46.27
calso  @  06/10/2006 13:35:21
Veramente pessimo, non c'è niente di salvabile...storia prevedibile, con il solito scimmione ammazza tutti...purtroppo anche di suspance non ve ne è traccia...Posso capire che qualcuno lo voglia salvare ma dare dei 7(che significa vale la pena vederlo) è un pò esagerato, come sicuramente è esagerato il mio 2...d'altronde però fa proprio schifo in tutti i sensi, e non riesce a mettere apprensione in nessuna scena

mcgisto  @  24/09/2006 09:40:51
il voto sarebbe 3,5 circa... un film costruito male

Chemako  @  23/09/2006 11:14:01
Horror schifosetto....

Inn10  @  03/09/2006 00:14:22
Che schifo! Non il sangue o le noiose morti riproposte in questo ridicolo film ma il fatto che ci siano certi produttori e registi americani che sembrano non essere mai andati al cinema.
Se ci tenete ai vostri OCCHI non andate a vederlo!

Ultima risposta 19/09/2006 12.32.55
Invia una mail all'autore del commento bouree  @  30/08/2006 09:54:38
meno male che e' corto

morettino  @  29/08/2006 20:55:11
Patetico B movie ke sa di visto e rivisto....la solita casa senza uscite, il solito gruppo di giovani americani dementi, la solita creatura ke si aggira e ammazza a destra e manca senza criterio....insomma il solito splatter....forse con un pizzico in più di violenza e originalità nelle varie morti...dò 4 e nn 3 solo per un paio di morti diverse dal solito e x la nera ke nella scena finale mi ha fatto scompisciare!

bussisotto  @  29/08/2006 08:50:04
Un film senza infamia e senza lode.
Attori scarsini, impegnati in ruoli predefiniti da classico horror movie (il buono, l'antipatico, la sexy, l'inutile ecc ecc).
Interessante la figura del collezionista.
Nulla di nuovo sotto il sole: copiature a destra e a manca ( Nightmare 3 o Vivere nel terrore giusto per fare nomi di films meno recenti) per una pellicola che dura meno di un rutto.

maybe  @  28/08/2006 18:45:00
Uno splatter con una trama scarsa e già vista... forse si salva lo spunto iniziale, con un finale scontato anche nelle relazioni dei personaggi...

Grumpy  @  24/08/2006 11:45:31
Non suscita paura, tensione, nessuna emozione degna di nota...... scialbo

Mr. Arkadin  @  22/08/2006 20:55:04
Una cag.ata degna di Hostel.

Ultima risposta 26/12/2006 01.26.58
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/08/2006 22:57:38
l'unica cosa bella del film e il serial killer , hanno voluto copiare in parte saw ma non ci sono riusciti a fatto . gli omicidi sono abbastanza crudeli si puo vedere anche in dvd .

Frogger  @  13/08/2006 12:10:11
Prevedibili e banalotto. Film che non osa e non riesce in nessun verso ad uscire dai canoni e stereotipi del più banale slasher made in Usa. SI guarda senza affanni, ma l'horror vero è un altra cosa.

Dakoon  @  12/08/2006 15:43:23
Visto il successo del wrestling negli ultimi anni, la WWF tenta di approdare sul grande schermo producendo un Horror che vede protagonista il tenebroso wrestler Kane, risultato : Un Venerdì 13 mal riuscito con uno Jason più ebete del solito. La WWF farebbe meglio a limitarsi agli spettacoli di wrestling . Se non avete nulla di meglio da fare si può anche andare dargli un occhiata, ma a patto che vi paghino il biglietto!

Ultima risposta 14/08/2006 13.12.33
Bio88  @  06/08/2006 00:29:14
premetto che sn un fan della WWE e Kane è uno dei miei lottatori preferiti . Mi auguravo quindi per lui un successo personale cm attore visto che la federazione di Stamford nn gliene ha mai concesse di grandiose come meriterebbe . Però dai , diciamo la verità , questo see no evil nn mette il terrore in corpo come lo mette un Silent Hill , al massimo ti fa tenere il respiro qualche istante ma per il resto , la maggior parte delle scene ti fanno quasi ridere . La trama è scarna e ridotta all'osso (il background è sufficiente ma già visto) e la recitazione è ben al di sotto la sufficienza (a parte per Kane , cui nn pronunciando una parola per quasi tt il film basta l'imponente fisicità che lo rende perfetto per la parte) è un 5 generoso perchè l'ambientazione è carina e un paio di morti sn belle , ma per i più nn vale la pena spenderci 7 euro e mezzo per vederlo al cinema .

Birba  @  04/08/2006 17:49:26
Storia poco credibile, a tratti addirittura noioso. Qualche scena splatter e nulla più. A noi vegetariani potevano benissimo risparmiarci la fine della ragazza appesa a testa in giù.

Ultima risposta 08/08/2006 00.31.34
HATEBREEDER  @  01/08/2006 10:44:45
Tutto secondo copione: i soliti adolescenti americani odiosi, il solito gigantone che si diverte a farli a pezzi, le solite battutine e momenti ilari nel momento del pericolo.
Purtroppo, l'ambientazione e qualche scena splatter non lo salvano dall'insufficienza (già: tutto il resto è come al solito patetico!), ma è uno dei migliori film horror che sono passati ultimamente al cinema (La casa del diavolo, Omen, Il custode e The eye 3 sono sicuramente MOLTO peggio)

Bambolina  @  30/07/2006 12:18:37
Gran bel film comico!! Ops ma non doveva essere un horror??? Gli horror secondo il mio parere sono altri.. Questo proprio no..
Ho riso dall'inizio alla fine.. Parere personale ovviamente!!
Scontato..

Ultima risposta 31/07/2006 09.06.17
Ramha  @  29/07/2006 00:57:02
D'accordo che quando uno va a vedersi un film con un titolo cosi', deve essere consapevole di non aspettarsi un capolavoro, ma insomma, se i film horror di oggi sono questo, beh allora bisogna proprio convincersi a guardarseli in dvd ! 7 euro o anche 4 per ICDC mi sembrano un po' tantini... visto l'impegno cerebrale profuso per tirare fuori cotanta originalita'. Horror = splatter, questa e' l'equazione in voga da qualche tempo. Le idee al cinema sono merce ormai rara, di qualsiasi genere si parli. Il voto assegnato solo perche' al peggio, purtroppo, non c'e' mai limite! E c'e' pure chi ha il coraggio di apprezzare.... Deprimente !

Ultima risposta 29/07/2006 12.41.02

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora