il cigno nero regia di Darren Aronofsky USA 2010

il cigno nero (2010)

locandina del film IL CIGNO NERO

Titolo Originale: BLACK SWAN

RegiaDarren Aronofsky

InterpretiNatalie Portman, Mila Kunis, Christopher Gartin, Winona Ryder, Vincent Cassel, Barbara Hershey, Sebastian Stan, Toby Hemingway, Kristina Anapau, Janet Montgomery

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di Darren Aronofsky

•  Link al sito di IL CIGNO NERO

Trama del film Il cigno nero

A New York una compagnia di balletto sta allestendo Il lago dei cigni, il regista Thomas Leroy decide di sostituire la prima ballerina Beth con Nina. Ben presto Nina entra in competizione con la nuova ballerina Lily. Ne Il lago dei cigni sono previsti i ruoli dell'innocente cigno bianco, adatto a Nina, e del sensuale cigno nero, pi¨ adatto a Lily. La psicologica rivalitÓ tra le due ballerine, porterÓ Nina ad esplorare il suo lato oscuro senza la certezza che Lily sia una vera nemica e solo frutto della sua mente, facendo nascere in lei un'ambigua ossessione.

Migliore attrice protagonista (Natalie Portman)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore attrice protagonista (Natalie Portman)

Voti e commenti su Il cigno nero, 434 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  09/09/2012 08:41:18
Film molto interessante in cui la protagonista "vive" ciò che il film racconta. Anche se inizialmente l'interpretazione della Portman è un po' "fastidiosa" man mano che la trama si delinea diventa più apprezzabile. Qualche scena splatter apparentemente insensata abbassa il livello del film. Tutto sommato è una storia originale e abbastanza curata. Film consigliato!

jokerjust 6.5kingdom come
la belle epoquela famiglia addams (2019)