il cavaliere del santo graal regia di Antonio Hernández Spagna 2011

il cavaliere del santo graal (2011)

locandina del film IL CAVALIERE DEL SANTO GRAAL

Titolo Originale: EL CAPITÁN TRUENO Y EL SANTO GRIAL

RegiaAntonio Hernández

InterpretiNatasha Yarovenko, Sergio Peris-Mencheta, Alejandro Naranjo, Gary Piquer

NazionalitàSpagna 2011
Genereavventura
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di Antonio Hernández

Trama del film Il cavaliere del santo graal

XII secolo, Spagna. Il Capitán Trueno č un cavaliere errante che, aiutato dalla coraggiosa fidanzata Ingrid e assistito dai suoi fidati compagni d’avventura - il gigantesco Goliath e il giovane e furbo scudiero Crispin - vaga per portare giustizia con la sua spada. Presto dovrŕ correre in Terra Santa dove lo attende la piů ardua delle missioni: il Santo Graal deve essere salvato a qualunque costo.

Voti e commenti su Il cavaliere del santo graal, 10 opinioni inserite

marcogiannelli  @  28/06/2016 22:44:42
girato con pochissimi mezzi, ma non è quello il problema principale. Abbiamo dei personaggi scritti col cul*, si prende sul serio ed è nazistoide. I combattimenti poi…

Dompi  @  04/05/2015 20:14:00
Giuro che faccio una pausa nel recensire roba brutta ma volevo solo intervenire per scrivere brevemente il film. Ti mancano anche un po' le parole perché è immondizia, non so a Hernandez qui cosa voleva fare se ci credeva un attimo boh. Resta il fatto che ha fatto l'esordio poi si è estinto giustamente ed è meglio che resti estinto per il bene di tutti.

Non sto neanche a descrivere per filo e per segno quello che succede:
Allora in pratica il protagonista è uno spagnolo che fa il crociato e pare Cavani a 16 anni uguale, sto tizio va a salvare dei cristiani imprigionati su delle torri da un arabo. Ah la prima scena del film è di un ragazzo che guarda un tizio da dietro un muro, stacco e si vede che il terreno si muove e già dopo due secondi non capisci una sega di quello che hai visto.

Poi succedono delle robe del tipo che nella prima mezz'ora lo spagnolo trova a terra un anziano che gli dà una coppa, se la porta appresso e per 40 minuti non capisce che quello è il Santo Graal, cioè sei un templare della fava se ti danno una coppa segreta nascosta sotto metri di terra cosa boia ti aspetti? Gli amici dello spagnolo è veramente roba da piangere: un tizio BIONDO coi capelli tinti BIONDI che ha al massimo 12 anni e un omone grosso CON UNA BENDA ALL'OCCHIO CHE COMBATTE CON UNA CLAVA. Tutte e due vengono spacciati per cristiani ma al primo nemico che vedono lo ammazzano di botte.

Poi succede che lo spagnolo viene catturato. Sì ma in che modo? Quando lo vedi non ci credi: UNA RAGAZZA BUTTA UN MANTELLO DA UNA MONTAGNA, IL MANTELLO CADE ADDOSSO AL PROTAGONISTA E QUESTO SPARISCE. NON VEDEVO UNA ROBA SIMILE DA STAR WARS LA MINACCIA FANTASMA CHE QUANDO MUORE UNO JEDI SI DISSOLVE AL SUOLO COI VESTITI. No dicevo, viene catturato e qui partono delle scene aberranti: il cattivo si fa avanti e vuole la coppa poi se ne va UNA TIPA DI COLORE APPARE NEL BUIO ED E' GIGANTE, APPARE UN GIGANTE NERO NON SO COSA DIRE DI PIU' CHE INIZIA A PARLARE AL PROTAGONISTA. Poi viene salvato, poi si scopre che la tipa nera è una maga e manipola la gente, poi scoprono dei tizi che sono stati messi in piedi sotto terra da dei DIAVOLI, orco boia la fine non l'ho vista per pudore.

So solo che c'è lui nel finale con la tipa bionda che alza il Santo Graal manco avesse vinto la finale di Champions. No basta io mi ritiro.

Ultima risposta 05/05/2015 21.45.37
Sbrillo  @  19/08/2012 23:21:30
dialoghi, trama ed effetti speciali al limite dell'indecenza....
carini i paesaggi....
risultato??? Mio Dio la prossima volta, risparmiami!!!

SOMMELIERNATO  @  08/08/2012 20:04:59
mamma mia roba da piangere

desertoceano  @  05/08/2012 19:35:55
Mi sono addormentata mentre lo vedevo e questo dice tutto!

luis 98  @  04/08/2012 13:30:41
nn so neanche che dire un film peoso li do 4 perche gli attori bene o male se la cavano per essere spagnoli
attori 7
trama 1
avventura 2
effetti speciali 1

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  04/08/2012 12:48:14
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  03/08/2012 02:24:58
Francamente inutile e noioso.
E' vero che è tratto da un fumetto di Mora, però la grammatica cinematografica e quella del fumetto sono differenti, ma sembra che gli autori e i produttori non lo abbiano compreso. alcuni dialoghi risultano particolarmente fastidiosi. Così come le caratterizzazioni dei personaggi.
La regia e la scenografia, invece, giocano al meglio le proprie carte, ma è il materiale di base che manca.
Piacevole la presenza della brava, anche se qui assai poco valorizzata, Natasha Yorovenko.
Decisamente perdibile.

gloglotto  @  03/08/2012 00:01:10
Uno dei piu brutti film che abbia mai visto..
Personaggi, trama e soprattutto recitazione imbarazzanti.
Evitatelo assolutamente.

jolly  @  02/08/2012 11:06:17
E' la prima volta che esco dal cinema prima della fine....il film tv della rai in confronto sono dei capolavori.....neanche regalato....