il caso thomas crawford regia di Gregory Hoblit USA 2007

il caso thomas crawford (2007)

Trailer Trailer IL CASO THOMAS CRAWFORD

locandina del film IL CASO THOMAS CRAWFORD

Titolo Originale: FRACTURE

RegiaGregory Hoblit

InterpretiAnthony Hopkins, Ryan Gosling, David Strathairn, Rosamund Pike, Embeth Davidtz, Billy Burke, Cliff Curtis, Bob Gunton

NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Gregory Hoblit

Trama del film Il caso thomas crawford

Thomas Crawford è un ingegnere aerospaziale che scopre la relazione extraconiugale della giovane moglie Jennifer con il poliziotto Robert Nunally, così decide di ucciderla mettendo in atto un piano perfetto...

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su Il caso thomas crawford, 169 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

StIwY  @  02/01/2014 18:18:57
In america sono tutti medici o avvocati rampanti vero ? Questa eccessiva consueta figura sta cominciando a dare il voltastomaco. Per non parlare della storia d'amore con la solita *****tta di turno, in questo caso poi totalmente inutile, messa lì solo per accontentare le donne evidentemente o i malati di cuore.

Si salvano solo i due attori principali, se no avrei dato due.

Ultima risposta 27/12/2014 18.21.05
Matteoxr6  @  21/09/2013 01:02:28
Parte bene, ma non è poi riuscito a coinvolgermi. Credo di non aver mai visto nella mia vita Hopkins così sottotono (si fa per dire, eh).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  21/02/2013 01:21:47
Non so cosa abbia mai spinto Antony Hopkins a scegliere di recitare quasi sempre in film brutti o insignificanti.
Nonostante sia uno dei migliori attori in circolazione rincresce vederlo sistematicamente partecipare, con grande entusiasmo, a progetti fallimentari che lasciano poco o nulla.
Purtroppo questo thriller non fa eccezione, raffinata confezione per un film noioso senza mordente e con un finale poco plausibile.

Ryan Gosling antipaticissimo.

Buba Smith  @  22/03/2012 01:23:16

No, non mi ha convinto... Hopkins sprecato per un film del genere. Film impacchettato, infiochettato molto bene;

Ma non c'è sostanza...

Tutto il film si regge principalmente su due meccanismi particolari, di cui il primo era piuttosto prevedibile,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Mentre il secondo,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, mi è sembrata una trovata di una banalità sconcertante.

Inoltre è un pò troppo lungo, e talvolta noioso.

Bocciato.

MidnightMikko  @  29/07/2010 15:11:52
Un filmetto tv sulla falsariga dei telefilm americani con un Hopkins oramai caricaturale (se non si guardasse una scena senza sapere il titolo si direbbe che si sta guardando "Il Silenzio Degli Innocenti", un Hannibal Lecter in giacca e cravatta e senza tendenze cannibali) e un Gosling mono espressivo e a tratti patetico, inadatto per il ruolo che interpreta.

Gregory Hoblit si dimostra regista poco sicuro di se: avrebbe potuto regalarci una regia superba invece alcune inquadrature insicure e un montaggio abusato rendono il film noioso anche sotto l'aspetto tecnico.
Peccato anche la fotografia, sufficente nella casa di Crawford ma da obitorio in tutti gli altri ambienti, troppo vivida.
Da evitare, anche per una serata disimpegnata. C'è di meglio in giro.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/09/2009 23:17:48
La fattura sarà pure notevole ma la storia ha davvero il fiato corto... Una trama esile degna di un telefilm o al massimo di un tv movie. Hoblit cerca di rimediare con una bella confezione accurata e un atmosfera ad effetto. Il film resta però deludente e la suspanse latita. Hopkins caricaturale e goffo (anche se a tratti il suo luccichio d'occhio mette qualche brivido), Gosling sempre più convincente e degno di lode.

Ultima risposta 22/03/2012 01.26.18
pier(pa)  @  03/05/2009 13:45:09
Opera piuttosto mediocre di Hoblit. Scarsamente sufficiente è l'intera struttura della pellicola, a partire dalla regia per finire con la recitazione. Al di là di un Hopkins rimasto eccessivamente ancorato a se stesso (qui in una banale macchietta di perfezionista ossessivo, che dà ancora modo all'eco di Hannibal di risuonare forte), e di una sceneggiatura bucata, in cui per molti minuti non si fa altro che aspettare che arrivino le "parti decisive", bisogna dire che questo "caso" potrebbe essere comunque interessante. Si può dire quello che si vuole, ma Hopkins dà luogo ad un personaggio coinvolgente, la cui oscena malignità finisce per suscitare simpatia, e non si può che tifare per lui (soprattutto rispetto alla controparte, un giovanotto in carriera spocchioso e fastidiosamente esaltato). L'idea, insomma, è buona. Nascondersi nell'evidenza.
Purtroppo, come sottolineato, troppi elementi mortificano quello che sarebbe potuto essere un buon thriller. Fra questi anche una consistente presenza di scontatezze, tra personaggi e contesti visti milioni di volte.

RobertDen  @  02/02/2009 22:09:59
Film un pò noioso...un bel pò lento ad un certo punto...
con poca azione...

almeno nel finale c'è un risveglio ma giusto x capire e vedere come va a finire!

se si può....evitare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  25/06/2008 18:40:16
Il discontinuo Gragory Hoblit, autore di "schegge di paura" torna al legal thriller con questo "Fracture".
Il regista, che ha fatto robe anche notveoli come "il tocco del male" con Washigton, poi ogni tanto ritorna con cose brutte o inutili come questo film.

Il film è gradevole, per carità e si lascia anche vedere: però è piatto e appunto inutile. La soluzione è prevedibile e Hopkins ripropone in altre vesti il solito personaggio che l'ha reso famosissimo.

Ci sono anche partecipazioni in ruoli secondari di David Strathain e Cliff Curtis.
Tremendo il titolo italiano, che fa tornare alla memoria "il caso Thomas Crown" vecchio film (anche rifatto) con Steve Mcqueen, che non centra assolutamente nulla. In originale il personaggio di Hopkins si chiama Theodore e i dementi l'hanno trasformato in Thomas.
Davvero incredibile.

sweetyy  @  27/11/2007 03:09:11
Salvabile solo l'interpretazione di Hopkins che ricorda molto quella de '' Il silenzio degli innocenti'' ma non basta, la trama sembra intrigante ma il finale prevedibile già a metà film circa... Non vi aspettate quindi chissà cosa..

eraserhead  @  26/11/2007 20:14:05
Hopkins prova a ripulire il film dalla mediocrità che lo circonda, tirando fuori come al solito una grande interpretazione. Peccato per tutto il resto, più prevedibile di una canzone dei tokyo hotel.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  18/11/2007 19:50:02
Che schifezza immonda. Dopo 20 minuti sono partiti sbadigli a manetta. Mi stavo pure addormentando. Hopkins è una macchietta, l'attore principale avrei preferito vederlo morire schiacciato sotto un masso. Sceneggiatura penosa, regia inesistente, trama scontatissima e colpo di scena telefonato e chiamato a gran voce. Uno dei più brutti dell'anno. Si salva solo la *****tta bionda.

Ultima risposta 02/03/2008 18.59.00
benzo24  @  18/11/2007 12:21:42
buona la prova di gosling. per il resto è un legal thriller più che dignitoso, ma troppo prevedibile.

Bert  @  12/11/2007 08:15:47
La trama complessivamente non sarebbe stata male, se non fosse che tutto il film è di una lentezza infinita. Tra l'altro ci si aspetterebbe quantomeno un finale da antologia, ma anche questo non è nulla di eclatante. Hopkins è bravo in un ruolo che tuttavia è ormai "suo" da tempo, forse è più apprezzabile la prova di Gosling che riesce ad essere in perfetta sintonia con l'antagonista in battute e situazioni.
Non mi sento di dargli una sufficienza piena, anche se un'occhiata gliela si può dare.

Gruppo COLLABORATORI ULTRAVIOLENCE78  @  09/11/2007 01:35:56
Film visto casualmente.

Ci siamo recati io e la mia "ghenga" al cinema convenuto per goderci l'ultima fatica di Coppola, toh e cosa scopriamo? Coppola non c'è più, ed al suo posto abbiamo trovato il film di un tale Hoblit. Ormai non c'era più il tempo di cambiare programma e dirottare le nostre scelte su un altra pellicola in un altro cinema, per cui, giocoforza, siamo entrati nella sala prestabilita e ci siamo sorbiti questo polpettone dal titolo "Il caso di Thomas Crawford".
I clichè e le banalità ci sono tutte, e vengono esaltate nel finale moralistico in cui IL BENE FINE TRIONFA SUL MALE.
Hopkins, oramai ingabbiato nel personaggio di Hannibal Lecter, non ha fatto altro che contribuire, con la sua scontatissima interpretazione, a rendere più indigesto il film in questione.

Insomma il classico mediocre film da cassetta, che io e i miei amici abbiamo avuto la sventura di vedere al cinema (buttando, per fortuna, "solo" 4,50 euro). In compenso, dopo, ci siamo rifatti con una colossale bevuta...

Ultima risposta 10/11/2007 15.23.38
Invia una mail all'autore del commento simone80  @  04/11/2007 23:18:34
La storia non è male però alla fine risulta un po' troppo noioso...Hopkins molto bravo in ogni caso..

luca2012  @  02/11/2007 21:54:05
Un film odioso, nei dialoghi e nelle interpretazioni, storia stiracchiata, a parte un paio di momenti simpatici (ma roba di pochi secondi) l'unica cosa degna di nota sono i macchinari costruiti da Anthony Hopkins.

Ultima risposta 06/11/2007 13.00.22