il casello fantasma regia di Chuck Jones, Abe Levitow, Dave Monahan USA 1970

il casello fantasma (1970)

locandina del film IL CASELLO FANTASMA

Titolo Originale: THE PHANTOM TOLLBOOTH

RegiaChuck Jones, Abe Levitow, Dave Monahan

InterpretiButch Patrick, Hans Conried, Mel Blanc, Daws Butler, June Foray

NazionalitàUSA 1970
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 1972

•  Altri film di Chuck Jones
•  Altri film di Abe Levitow
•  Altri film di Dave Monahan

Trama del film Il casello fantasma

Un bambino che riceve un dono e, una volta aperto, trova un carro rosso e un numero verde attraverso il quale entra in un mondo di fantasia con i villaggi di numeri e lettere.

Voti e commenti su Il casello fantasma, 1 opinioni inserite

Testu  @  24/02/2016 14:54:28
Film difficile da reperire, beccato solo una domenica mattina per puro caso sulle reti fininvest. Un lungometraggio animato con spruzzate live alla Pagemaster, col protagonista calato in un mondo particolare alla Carrol e per quel che ricordo a tratti altrettanto inquietante, almeno verso la fine. Non ricordo più la storia, ma mi fece ua buona impressione al tempo.

100% lupoadam (2019)all my lifeamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometbon jovicollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordoextraliscio - punk da balerafellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcifuturagovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gundai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima linea
in the earthio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmokajillionairekufidla cordigliera dei sognila donna alla finestrala nostra storiala scuola non e' secondariala vita che verra'la voce umanal'amante russol'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primaveramandibules - due uomini e una moscamankmaternalmi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a womanpunta sacraquello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festivalrun (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta solaspiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembra
the lockdown hauntingsthe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettenteuntitled horror movie (umh)valley of the godsvoyagerswrath of man