il carillon regia di John Real Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il carillon (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CARILLON

Titolo Originale: THE MUSIC BOX

RegiaJohn Real

InterpretiRachel Daigh, Antonio Lujak, Fiona Whitelaw, Cearl Pepper, Antonella Salvucci, Hilarry Derret

Durata: h 1.23
NazionalitàItalia 2018
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di John Real

Trama del film Il carillon

Il Carillon, il film diretto da John Real, segue la storia di Sophie (Cearl Pepper) è una bambina di sei anni che ha perso entrambi i genitori in un incidente e da quel giorno non parla più. La sua tutela viene affidata alla zia Annabelle (Rachel Daigh) e insieme si trasferiscono in una grande e misteriosa casa. Qui Sophie trova una scatola di legno con uno strano simbolo disegnato sopra: dentro c'è un carillon posseduto da uno spirito malvagio. Annabelle si ritrova a correre contro il tempo per riuscire a liberare le loro vite dall'oscura presenza, prima che la melodia del carillon suoni l'ultima nota.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,75 / 10 (4 voti)3,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il carillon, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  25/01/2022 21:26:57
   4 / 10
John Real alla sua terza regia ci ripropone una storiella molto derivitativa (The Ring, L'esorcista, ecc) ed eccessivamente banale oltre che priva di tensione per risultare anche solo minimamente interessante.
Recitato in modo piuttosto scarso,viene del tutto affossato da un doppiaggio orripilante,parecchio risibile anche la conclusione della vicenda.
Dispiace ma in questo caso il low budget non è una scusa,un prodotto dimenticabile, da evitare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/05/2019 21:45:10
   4½ / 10
Il film è poca cosa. Budget ridottissimo e purtroppo la storia è derivativa di tante altre pellicole di genere (non a caso la protagonista si chiamma Annabelle). E' un film che si trascina in avanti senza un briciolo di inventiva. Il fantasma bambina è tutto tranne che inquietante, anzi si nota la pochezza dei mezzi anche dal semplice trucco facciale. Inoltre le sue apparizini sono mutuate totalmente dai vari J-horror. Non l'ho visto doppiato, però posso immaginare il bassissimo livello di questo aspetto. Certamente anche in lingua originale il risultato non migliora. La sceneggiatura è un'altra evidente debolezza del film: dialoghi banali, prestazioni attoriali sotto la media, protagonista a parte, la quale cerca perlomeno di rendere credibile un personaggio interessante, quello di una donna che deve misurarsi con il ruolo di madre.

albert74  @  18/04/2019 02:27:55
   2 / 10
vuoto pneumatico spinto. Un film che accumula una serie impressionante di difetti e nessun pregio.
Partiamo da un doppiaggio inconcepibile. Sembra di ascoltare gli operatori stranieri dei call center. il tono di voce è identico!
la recitazione praticamente non esiste. Un bimbo di 6 anni che tenta di leggere l'etichetta dei pelati è più espressivo!
ambientazione che denota una confusione totale del regista. qualcosa di assurdo. Un regista italiano (con pseudonimo americano) che vorrebbe farci credere che il film sia girato negli usa con errori veramente clamorosi (nella casa le prese della corrente sono indiscutibilmente italiane e non americane! nella biblioteca i testi sono in italiano, la targa dell'auto della protagonista - visibile per pochi istanti all'inizio del film, una bmw, ha targa italiana, malgrado si vedano ogni tanto alcuni scenari americani e malgrado altri testi siano in inglese!)
svolgimento del film senza capo né coda con rarissime apparizioni "spiritesche" che sembrano prese di sana pianta da qualche horror giapponese.
tensione nulla; atmosfera di una piattezza degna del peggior filmino da villaggio vacanze!
assurdo produrre simile roba

topsecret  @  17/04/2019 22:21:38
   4½ / 10
Un altro ghost movie insulso, realizzato in modo mediocre.
Se si tralasciano i dialoghi impalpabili, il soggetto che non ha nulla di nuovo da proporre, l'interpretazione poco convincente, il doppiaggio osceno, il pathos che latita quasi del tutto, il make up farlocco, l'ordinarietà della regia e il no-sense che pervade la storia per lunghi tratti, allora potremmo parlare di un buon prodotto...ma, dato che le scempiaggini esistono, e rimangono, ci troviamo a discutere del nulla.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net