il campione regia di Franco Zeffirelli USA 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il campione (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CAMPIONE

Titolo Originale: THE CHAMP

RegiaFranco Zeffirelli

InterpretiJon Voight, Faye Dunaway, Ricky Schroder, Jack Warden, Arthur Hill, Strother Martin, Joan Blondell, Mary Jo Catlett, Elisha Cook Jr., Stefan Gierasch, Allan Miller, Jeff Blum, Dana Elcar, Randall 'Tex' Cobb, Kristoff St. John, Gina Gallego, Jody Wilson, Reginal M. Toussaint, Bob Gordon, Gene Picchi, Anne Logan, Bill Baldwin, Rita Turner, Dorothy Streisin, Lionel Dozier, Charles W. Camac, David Peden, William Fuller, Vanna Salviati, Maurice Pete Mitchell, Ernesto Molinari, Robert Sutton

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 1979
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 1979

•  Altri film di Franco Zeffirelli

Trama del film Il campione

Billy Flynn Ŕ stato un grande campione di boxe, ma ha dovuto ritirarsi perchÚ subý un trauma al cervello. Adesso non se la passa bene: fa lo stalliere, Ŕ pieno di debiti per il vizio del gioco, ma si consola con l'amore del figlio, che vive con lui dopo che i genitori si sono divisi. La madre si fa viva e Billy decide di affidare a lei il piccolo; poi torna sul ring per ottenere i soldi che gli servono.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,21 / 10 (7 voti)5,21Grafico
Miglior attore debuttante (Rick Schroder)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore debuttante (Rick Schroder)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il campione, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

benzo24  @  19/06/2019 00:01:30
   8 / 10
Grandi interpretazioni e grande regia "americana" per Zeffirelli

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2012 18:50:30
   5 / 10
Dramma strappalacrime di Zeffirelli che narra le vicende familiari di un ex-pugile e del suo figlioletto...un piagnucolone senza precedenti!
Di positivo posso sottolineare la buona prova di Voight ma per il resto sono poco amante di questo genere di film che puntano su facili emozioni senza offrire niente di piu'...
Stucchevole

Gruppo REDAZIONE maremare  @  04/03/2010 09:34:06
   4½ / 10
Per gli amanti della lacrima facile.
Melodrammone indigesto

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  11/01/2010 19:49:45
   4½ / 10
Un melodramma enfatico e ridicolo, spesso involontariamente comico, registicamente squallidissimo. Per tutta la durata si spera che qualcuno ponga fine alle sofferenze del piccolo Schroder, perennemente in lacrime. Dispiace che in un simile sfacelo del buon gusto siano stati coinvolti attori di qualità come Voight (in look da Village People) e la Dunaway (agghindata da perfetta megera).
Già me lo immagino Zeffirelli durante la lavorazione: "Ehi Ricky bello, vieni qua, vieni, ti insegno questa scena, dunque tu devi piangere al mio via, ma piangere proprio, dimenati, si deve vedere che stai soffrendo per le stupidaggini di tuo padre, e appena lui ti molla un bel ceffone tu devi restare paralizzato per lo shock subìto e nel frattempo fatti venire anche un pò di tremarella, dopo di che implora il suo affetto, sempre gridando e piangendo con generosità. Bello fare l'attore, vero piccolo Ricky Schroder?"
" 'mazza signor Franco Zeffirelli, 'na gioia!".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/01/2010 13:51:13
   5 / 10
Il cast è bravissimo, Voight recita molto deciso e intensamente e anche la bellissima Faye Dunaway da spessore a questo lavoro che però pecca in regia che non ha saputo dare quel brio di cui aveva bisogno. Troppo caramelloso e strappalacrime che alla fine ti stressa del tutto. Mi sembra sia un remake di un vecchio film. Poteva dare di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/09/2008 13:38:04
   4½ / 10
Altra boiata Made by Zeffirelli, che pur non raggiungendo i livelli mielosi di Amore senza fine, si difende assai bene da questo punto di vista. La buona interpretazione di Voight fa da contraltare la presenza irritante di Schroeder (una sorta di Maculay Culkin dei tempi).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  15/01/2007 02:02:43
   5 / 10
Ben lontano dal film di Vidor del 1931 con Jackie Cooper e Wallace Beery che esaltò la storia con un realismo vigoroso, questo primo film di Zeffirelli negli Usa è un'accozzaglia di clichè strappalacrime che, fra l'altro, tende quasi sempre ad esaltare la sconfitta (anche fatale) del "vincente/perdente" (tutta la moralina dell'eroe dalla vita affettiva e privata distrutta dove l'ho già sentita questa storia?).
Si salva unicamente per l'interpretazione di Voight e la presenza della sempre affascinante Dunaway.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043182 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net