il cammino per santiago regia di Emilio Estevez USA, Spagna 2010

il cammino per santiago (2010)

locandina del film IL CAMMINO PER SANTIAGO

Titolo Originale: THE WAY

RegiaEmilio Estevez

InterpretiEmilio Estevez, Martin Sheen, James Nesbitt, Deborah Kara Unger, Joaquim de Almeida, Yorick van Wageningen, Tchéky Karyo, Spencer Garrett, Antonio Gil

NazionalitàUSA, Spagna 2010
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Emilio Estevez

•  Link al sito di IL CAMMINO PER SANTIAGO

Trama del film Il cammino per santiago

Il film racconta il dramma incentrato sulla storia di Tom Avery, oftalmologo californiano che - alla notizia della morte del figlio durante una tempesta sui Pirenei - si reca in Francia per farlo cremare, poi ripone l'urna con le ceneri nello zaino del ragazzo e si mette in viaggio lungo il Cammino di Santiago, portando a termine il pellegrinaggio intrapreso dal figlio.

Voti e commenti su Il cammino per santiago, 31 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/07/2013 00:33:58
Il pellegrinaggio verso Santiago diventa un viaggio di redenzione per i quattro protagonisti di questa storia...o si dovrebbe dire cinque, vista l'incombente figura del fantasma del figlio di uno dei protagonisti che accompagna non solo il Padre ma anche le scelte di tutto il gruppo.
Un bel film di formazione che ti rende partecipe di questi circa trenta giorni di viaggio e malgrado la trama sia tutta qua (Il lungo cammino verso Santiago appunto) è difficile annoiarsi.
I sentimenti e le emozioni vissute dal regista durante questo cammino prendono vita e si trasformano in qualcosa di nostro...mi è venuta voglia di fare un viaggetto...