il caimano del piave regia di Giorgio Bianchi Italia 1951

il caimano del piave (1951)

locandina del film IL CAIMANO DEL PIAVE

Titolo Originale: IL CAIMANO DEL PIAVE

RegiaGiorgio Bianchi

InterpretiGino Cervi, Milly Vitale, Frank Latimore, Francesco Golisano, Fausto Tozzi

NazionalitàItalia 1951
Genereguerra
Al cinema nel Marzo 1951

•  Altri film di Giorgio Bianchi

Trama del film Il caimano del piave

Terminati gli studi Lucilla di Torrebruna torna a San DonÓ di Piave dove il padre, colonnello di cavalleria, sta per sposare in seconde nozze HelŔne. Vedendo il padre felice la ragazza sopporta l'ostilitÓ della matrigna. Scoppia la prima guerra mondiale e Franco, un compagno di studi di Lucilla, lascia Trieste per entrare in territorio italiano per arruolarsi nei bersaglieri ma a causa della disfatta di Caporetto gli austriaci occupano la cittadina di San DonÓ e la villa dei Torrebruna diventa sede del comando militare ed HelŔne rivela di essere una spia filo austriaca.

IL CAIMANO DEL PIAVE

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali