il cacciatore di giganti regia di Bryan Singer USA 2013

il cacciatore di giganti (2013)

locandina del film IL CACCIATORE DI GIGANTI

Titolo Originale: JACK THE GIANT SLAYER

RegiaBryan Singer

InterpretiEwan McGregor, Nicholas Hoult, Stanley Tucci, Warwick Davis, Bill Nighy, Ian McShane, Ewen Bremner, Eddie Marsan, Eleanor Tomlinson, John Kassir, Ralph Brown, Ben Daniels, Daniel Lapaine, Lee Boardman, Angus Barnett

NazionalitàUSA 2013
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Bryan Singer

Trama del film Il cacciatore di giganti

Un'antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack (Nicholas Hoult), a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l'amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri che credeva esistessero solo nelle leggende, ed ha l'occasione di diventare egli stesso una leggenda.

Voti e commenti su Il cacciatore di giganti, 53 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filman  @  03/01/2023 19:51:32
Film per bambini che non emoziona, con personaggi antipatici, che manca di epica, che non meraviglia mai, dove i giganti non fanno paura e anzi spesso regalano momenti trash. Sicuramente non è un film che fa danno all'intelletto dello spettatore ma la cura di JACK THE GIANT SLAYER è prossima allo zero se si pensa che la fisica nel mondo dei giganti non torna mai e che i suoi oggetti naturalistici invece che essere in formato gigante sono in formato umano. Bryan Singer come regista ha artisticamente fallito già diversi film prima e infatti è impossibile riconoscerlo.

john doe83  @  27/02/2019 12:50:26
Film noioso e scontato, si salva solo l'esperta regia di Singer.

eruyomè  @  27/04/2015 20:49:49
Brutto, proprio bruttarello. Dopo mezzora mi annoiavo, dopo un'ora ero alla disperazione, dopo un'ora e mezza...beh sono arrivata alla fine esausta per forza d'inerzia.
Un piattume unico. E brutto anche a livello visivo, non parlo solo della cgi ( davvero pessima poi quella dell'introduzione); parlo anche di ambienti, costumi, scenografie, fin troppo farlocchi e patinati.

Caratterizzati malissimo i personaggi, e pessima scelta anche per il cast, soprattutto un inadattissimo protagonista.

Mi son piaciucchiati forse gli ultimi 10 minuti, l'epilogo insomma, carino. Bòn.

Comunque, la storia io la conoscevo solo per la trasposizione Disney con Topolino Pippo e Paperino. Ecco, spanne e spanne sopra a questa. Più credibile e decisamente più inquietante. Vedrò di tenere a mente quella e rimuovere questa.

floyd80  @  16/07/2014 16:36:19
Regia svogliata e film mediocre.
La trama è risaputa (i fagioli...la pianta...i giganti...) si sa, ma la sceneggiatura non prova proprio a sorprenderci e ad un certo punto del film (più o meno a metà) vi chiederete inevitabilmente...ma quando finisce?

ketch  @  08/01/2014 00:47:07
secondo me questo film è una mezza ciofeca fatta per fare soldi! per carità

il ciakkatore  @  31/08/2013 18:59:34
Troppo scontato e troppo poco maturo,forse piacerà ai bambini

stefanoste  @  28/08/2013 08:35:59
Carina la grafica e qualche efetto. Per il resto nessuna nota di merito.
Da vedere con i bambini.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  22/07/2013 21:36:08
Un'altra favola per bambini di cui non si sentiva la necessità.
Film piatto e scialbo.

axel90  @  21/07/2013 13:08:37
Nonostante sia meno peggio di altri rifacimenti e rivisitazioni modernizzate di fiabe, favole, miti o leggende, "Il Cacciatore di Giganti" è comunque un film divertente, leggero ma che soffre per una storia blanda e mai veramente interessante, colpa anche di una scrittura dei personaggi pessimi, tanti e tutti appena abbozzati. L'impianto narrativo molto classico (per i miei gusti troppo) inserisce il film perfettamente nella serie di pellicole mediocre ed effimere degli ultimi tempi.

Headroom  @  19/06/2013 12:15:25
Un fantasy senza troppe pretese, con effetti visivi che sfiorano la sufficienza ed una sceneggiatura prevedibile e senza particolari innovazioni o colpi di scena.
Il finale, a mio avviso è fin troppo sbrigativo
...come da voto: solo se non paghi!!

TheLegend  @  08/06/2013 23:09:31
Favoletta adatta ai bambini.

Manu90  @  13/04/2013 10:56:16
Nulla di nuovo sotto il sole. Con i giganti magari qualcuno si aspettava una ventata d'aria fresca, qualcosa di diverso....bé, rimarranno delusi. Solito film scontato, prevedibile, che si salva giusto per gli effetti speciali.

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  12/04/2013 17:51:06
Boiata colossale, arraffazzonato e pure bruttino graficamente parlando.
Attori evidentemente non informati a dovere dell'epoca in cui è ambientato il film e trama posticcia, con anesso finale frettoloso. Non ci siamo proprio.

cosmocar  @  12/04/2013 10:00:32
insomma... film deboluccio... anche visivamente.. Sembra Il signore degli anelli che ha preso una tranvata in faccia

Ultima risposta 20/04/2013 03.13.30
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  02/04/2013 17:16:59
Occasione mancata per un asso come Bryan Singer(autore di fumetti che prendono vita...strutturalmente di primissima qualita'ma a volte di contenuti si tentenna con trame non particolarmente incisive,padre di uno stile di riprese e gestione degli effetti visivi che sta perfezionando Zach Snyder).

Il Cacciatore di Giganti doveva essere un film per adulti e ha avuto una produzione travagliata e complessa.
Ci hanno impiegato davvero molto(se non sbaglio 3 anni o poco piu')per preparare quello che doveva essere considerato una rinascita di quella tipologia di film che si incentra su un racconto classico appartenente al mondo delle fiabe di serie A tramandate di generazione in generazione per rimodellarlo con regia funambolica,personaggi piu' tosti,maturi e scaltri,ed CGI di alta scuola.

Ma cio' che e' stato proposto nelle sale e' un modello di fantasy per tutta la famiglia che non esalta,non abbaglia,non convince.
A partire da un introduzione alla storia con tanto di grafica 3D pessima,lo spettatore per tutto il film cerca sempre un appiglio per tirarsi su il morale con scene imponenti mai viste prima,frutto di un brainstorming di pre-visualizzatori e fantasia spiccata in cabina di regia che soddisfasse le aspettative...invano.

Il cast e' totalmente fuori parte,in primis Nicholas Hoult:non proietta le espressioni giuste per coinvolgere di piu' il pubblico nel racconto e rendere piu' epico quanto stanno mettendo in ballo in questo passo falso di Singer.

Le scenografie,il character design dei mostri e degli orchi,si rifanno talmente tanto ai lavori di Peter Jackson che sembra di assistere ad una rappresentazione di uno spin-off del Signore Degli Anelli.
Quello che fa il suo sporco dovere e' la computer grafica,che per carita' poniamo le mani avanti e' inserita in dose massiccia,pero' le battaglie sono piacevoli e la regia nelle sequenze mirabolanti si destreggia abilmente senza far storcere il naso.

Non basta per arrivare alla sufficienza.Tecniche di ripresa comunque rodate,produzione infame che ha rivoluzionato completamente un soggetto di Singer trasformando questo Cacciatori di Giganti nell'apoteosi dell'incompiutezza e dell'ingenuita' profilmica,lui che voleva sfornare un prodotto violento,a tinte pulp,che si avvicinasse sui territori Snyderiani.

Insomma il week-end Pasquale non ci ha offerto delle grandiose uscite al cinema.
Vedremo coi prossimi block-buster imminenti.

Recensione dal vostro tnx di fiducia.

ferzbox  @  01/04/2013 16:38:05
Anche se non ho mai ritenuto Brian Singer un regista eccelso,ho sempre apprezzato i suoi lavori;i primi due film dedicati agli "X-Men" sono più che decenti,"Superman Returns" è un omaggio molto carino ai classici con Christopher Reeve e "I soliti sospetti" una pellicola addirittura notevole,dalla sceneggiatura ben elaborata(oltre al fatto che si tratta del lavoro più maturo..infatti non ho capito perchè non ha mantenuto quella linea).
Va bhè,sto dicendo tutto questo solo per premettere che sono andato a vedere questo "Cacciatore dei giganti" per via del nome di Singer alla regia...di solito sto molto attento a queste produzioni "incassa denaro",non so perchè ma ho un buon istinto a riconoscere le produzioni commerciali senza alcuna sostanza.
Anche in questo caso avevo ragione,il nome di Brian Singer mi ha tratto in inganno e ci sono cascato come un allocco...il classico specchio per le allodole,probabilmente pensavo ad un film divertente come L"OZ" di Sam Raimi(non mi era dispiaciuto..niente di miracoloso ma discreto..).
"Il cacciatore di giganti" non mi ha coinvolto praticamente mai...
..si trattava della favola dei fagioli magici riadattata tramite una sceneggiatura ultra preconfezionata..la solita storia del regno in difficoltà perchè nel cielo ci sono i giganti che vogliono vendetta nei confronti dell'uomo....nessuna particolarità,nessuna originalità,nessun elemento nella storia che desse mordente,l'ennesima spettacolarizzazione tramite effetti speciali interamente fatti al computer(tra l'altro pure brutti,era di una finzione incredibile)..
I giganti non erano carismatici,sembravano dei trogloditi usciti da una brutta copia del "signore degli anelli"...già i Troll di "Troll hunters" risultano molto più pericolosi e imponenti(pensate un pò...)....
I personaggi sfioravano il ridicolo,ultra stereotipati,fintissimi,non si sporcavano e ferivano mai(ho capito che si tratta di una favola,ma cazzò me la vuoi rendere credibile per favore?)...per non parlare del cattivo di turno e il suo scagnozzo,sembravano usciti da un film di Mel Brooks...
Insomma,una pellicola che è stata buttata nelle sale per incassare grazie agli effetti speciali e basta...
Saranno gusti ma a me non mi ha coinvolto per niente,sembrava di vedere una produzione leggermente migliore di un serial televisivo...ma solo leggermente..
Non mi è piaciuto..a Singer è stato commissionato questo film,si vede lontano un chilometro.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora