il cacciatore di aquiloni regia di Marc Forster USA 2007

il cacciatore di aquiloni (2007)

Trailer Trailer IL CACCIATORE DI AQUILONI

locandina del film IL CACCIATORE DI AQUILONI

Titolo Originale: THE KITE RUNNER

RegiaMarc Forster

InterpretiKhalid Abdalla, Homayoun Ershadi, Shaun Toub, Atossa Leoni, Sa´d Taghmaoui, Zekiria Ebrahibi

NazionalitàUSA 2007
Tratto dal libro "Il cacciatore di aquiloni" di Khaled Hosseini
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di Marc Forster

•  Link al sito di IL CACCIATORE DI AQUILONI

Trama del film Il cacciatore di aquiloni

Dopo aver vissuto per anni in California, Amir torna in Afghanistan per dare una mano al vecchio amico Hassan, che ha un figlio nei guai.

Voti e commenti su Il cacciatore di aquiloni, 147 opinioni inserite

Gandalf78  @  07/04/2008 21:53:03
Ho visto il film non avendo letto il libro e devo dire che mi è piaciuto veramente molto, la storia è bella e (purtroppo) molto realistica, gli attori a mio giudizio, sono stati molto bravi (Hassan è tenerissimo) e pur se la prima parte del film risulta abbastanza lenta, dovendo intrudurre lo spettatore in un contesto molto complesso, nel finale riesce a commuovere e a lasciar riflettere con molto amaro in bocca.
Mi è piaciuta molto la "guerra" che i bambini facevano con gli aquiloni a contrasto delle guerre (con gli aerei) che gli adulti (inteligenti) hanno fatto per devastare quei paesaggi e i suoi abitanti.
Sicuramente un film consigliato e da vedere.

P.s. Se il film lo avesse diretto Hosseini il paragone con il libro avrebbe anche un senso, avendolo letto e vissuto un'altra persona è lecito che ne sia ventuta fuori una visione diversa da quella dello scrittore.

Ciao

jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
school of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventuraterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien