il boss e' morto regia di Richard Fleischer USA 1973

InterpretiAngel Tompkins, Anthony Quinn, Robert Forster, Frederic Forrest

NazionalitàUSA 1973
Al cinema nel Novembre 1973

•  Altri film di Richard Fleischer

Trama del film Il boss e' morto

I fratelli Tony e Vince, figli di un pezzo grosso della mafia, sono entrati a propria volta nel "business" nel ramo stupefacenti. Quando per˛ il padre-padrino viene assassinato, i due rifiutano di riconoscere l'autoritÓ di don Angelo, il nuovo boss designato: intanto, un "outsider" trama nell'ombra...

Voti e commenti su Il boss e' morto, 2 opinioni inserite

Italo Disco  @  15/02/2021 19:56:48
Gangster mafiosi calati in una storia sotto certi versi di dubbia consistenza: il pretesto che fa scoppiare la faida dei clan è arzigogolato, Frederic Forrest (che dell'italo-americano non ha nulla) come picciotto che vuole abbandonare il giro e poi ritorna sui suoi passi più dinamico di prima è improbabile, infine in un mare di agguati, esplosioni e violenze la polizia non compare mai. Detto ciò IL BOSS E' MORTO si lascia seguire senza intoppi risultando alla fin fine un buon prodotto d'intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/11/2015 22:56:33
Il boss è morto è più un classico gangster movie che un mafia movie. Anche se si tratta di organizzazioni malavitose di origine italiana, non sono presenti tipici clichè del mafioso italiano e tutta la vicenda è articolata come una tragedia shakespiariana, perlomeno come tipo di intreccio pur non avendone i toni. Il cast di attori è di tutto rispetto, ma salvo la presenza carismatica di Quinn, non è un film che lascia particolari tracce. Inoltre la regia non offre particolari qualità nella rappresentazione, si limita a seguire la storia ed i personaggi con pochi sussulti. Un b-movie onesto, ma da un regista come Fleischer mi aspettavo qualcosa in più.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever