il bacio di venere regia di William A. Seiter USA 1948

il bacio di venere (1948)

locandina del film IL BACIO DI VENERE

Titolo Originale: IL BACIO DI VENERE

RegiaWilliam A. Seiter

InterpretiEve Arden, Robert Walker, Tom Conway, Ava Gardner, Dick Haymes, Olga San Juan

NazionalitàUSA 1948
Al cinema nel Luglio 1948

•  Altri film di William A. Seiter

Trama del film Il bacio di venere

Conquistato dal fascino della statua della Venere dĺAnatolia, splendida e altera seppur inanimata, il vetrinista Eddie (Robert Walker) la bacia e assiste sgomento alla sua trasformazione in una donna bellissima e sensuale (Ava Gardner). Da quel momento la

Voti e commenti su Il bacio di venere, 3 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  31/03/2011 22:29:25
Buona mistura tra musical e commedia, con qualche scena se non inquietante per lo meno evocativa.

Bellissima la Gardner, qualche ingenuità e qualche prevedibilità qua e là.

Seiter ad ogni modo sa il fatto suo (suo del resto è l'ottimo I figli del deserto, con l'intramontabile coppia laurel/Hardy) ed il film è godibile, ben interpretato e riuscito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/03/2010 18:23:41
Ideale solo per capìre lo sfruttamento d'immagine di Ava Gardner, la cui bellezza travalica ogni dimensione puramente umana. Se è difficile essere obiettivi davanti a tanta dea (valorizzata solo in pochi film, come La contessa scalza) il film resta un musical senza grandi pretesi, tra cartapesta e kitsch ultrastucchevole... un trionfo in technicolor. ma niente più

Ultima risposta 07/03/2010 18.34.12
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/02/2010 00:48:36
Adorabile e ingenua commedia musicale con una Gardner dalla bellezza irreale e mozzafiato. Splendida la canzone "Speak low" spesso ripresa da tanti celebri artisti (tra gli ultimi anche la Streisand). Da recuperare.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift