il bacio di venere regia di William A. Seiter USA 1948

il bacio di venere (1948)

locandina del film IL BACIO DI VENERE

Titolo Originale: IL BACIO DI VENERE

RegiaWilliam A. Seiter

InterpretiEve Arden, Robert Walker, Tom Conway, Ava Gardner, Dick Haymes, Olga San Juan

NazionalitàUSA 1948
Al cinema nel Luglio 1948

•  Altri film di William A. Seiter

Trama del film Il bacio di venere

Conquistato dal fascino della statua della Venere dĺAnatolia, splendida e altera seppur inanimata, il vetrinista Eddie (Robert Walker) la bacia e assiste sgomento alla sua trasformazione in una donna bellissima e sensuale (Ava Gardner). Da quel momento la

Voti e commenti su Il bacio di venere, 3 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  31/03/2011 22:29:25
Buona mistura tra musical e commedia, con qualche scena se non inquietante per lo meno evocativa.

Bellissima la Gardner, qualche ingenuità e qualche prevedibilità qua e là.

Seiter ad ogni modo sa il fatto suo (suo del resto è l'ottimo I figli del deserto, con l'intramontabile coppia laurel/Hardy) ed il film è godibile, ben interpretato e riuscito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/03/2010 18:23:41
Ideale solo per capìre lo sfruttamento d'immagine di Ava Gardner, la cui bellezza travalica ogni dimensione puramente umana. Se è difficile essere obiettivi davanti a tanta dea (valorizzata solo in pochi film, come La contessa scalza) il film resta un musical senza grandi pretesi, tra cartapesta e kitsch ultrastucchevole... un trionfo in technicolor. ma niente più

Ultima risposta 07/03/2010 18.34.12
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/02/2010 00:48:36
Adorabile e ingenua commedia musicale con una Gardner dalla bellezza irreale e mozzafiato. Splendida la canzone "Speak low" spesso ripresa da tanti celebri artisti (tra gli ultimi anche la Streisand). Da recuperare.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2dei
die in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonauta
shark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds