i ladroni regia di James Parrott USA 1930

Generecorto
Al cinema nel Dicembre 1930

•  Altri film di James Parrott

Trama del film I ladroni

Stanlio e Ollio sono costretti a fingersi ladri da un poliziotto che deve fare bella figura con il proprio capo. Naturalmente, nulla andrÓ secondo i piani.

Voti e commenti su I ladroni, 10 opinioni inserite

topsecret  @  20/06/2018 18:58:34
Uno dei cortometraggi più divertenti di Stanlio e Ollio, dove le gag sono esilaranti e perfette nel mettere in evidenza il grande affiatamento che c'era tra i due.
Peccato che a doppiarlo non furono gli indimenticabili Sordi- Zambuto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/07/2015 22:18:41
La comicità di Laurel e Hardy è perfetta, nelle gags parlate come nella mimica espressiva. Da non sottovalutare comunque l'apporto dei comprimari come Finlayson, preziosissimo nell'elevare la qualità dei loro lavori. I ladroni è un ottimo lavoro, alcune gag sono veramente favolose.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/01/2015 14:30:56
Stan e Oliver si fingono ladri per salvare la propira panchina da accattoni! Seguono le classiche gag fatte di cadute, vetri rotti e imbranataggini varie!
Divertente!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  02/03/2013 20:35:43
Simpatico corto della coppia che in questo caso si improvvisa coppia di ladri.

sweetyy  @  15/11/2012 03:13:41
Non lo collocherei tra i più divertenti, ma come tutte le loro gag, piacevolissimo da vedere.

lupin 3  @  14/11/2012 19:24:57
Ho preferito altro di Stan Laurel, Oliver Hardy.

DarkRareMirko  @  06/07/2009 19:41:58
Ottimo lavoro dei due grandi comici, tutto giocato sui soliti equivoci, guai, fornendo nel contempo anche ottime gag.

So che la versione spagnola, credo (ma potrei anche sbagliarmi; son sicuro sul fatto che quest'altra versione sia straniera, non americana insomma) ha un differente minutaggio o comunque un diverso montaggio, tanto da configurarsi come un corto a sè stante, pur spartendo con questo lavoro di Parrott lo stesso titolo.

Indagherò...

pinhead88  @  17/03/2009 22:59:55
divertente cortometraggio del mitico duo Laurel-Hardy,ogni volta che li vedo mi tocca il cuore.

anthony  @  22/09/2008 08:39:36
un altro cortometraggio capolavoro dei due Mostri : si ride dall'inizio alla fine, Stan & Babe in stato di grazia...come al solito d'altronde. Non c'è niente altro da aggiungere se non i ripetuti elogi ai Nostri due Eroi. Grandi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  26/12/2007 17:37:33
Credo sia la cosa più spettacolare che abbiano mai fatto Stanlio e Ollio!!! Non c’è che dire, si ride fino a morire! Gag geniali infinite, trama che incolla allo schermo e interpretazioni strepitose! E tra l’altro ogni volta che ho commentato un film di questi due grandi, mi sono dimenticato di citare i doppiatori italiani che hanno fatto una cosa eccezionale: Alberto Sordi e Mauro Zambuto che hanno secondo me addirittura migliorato i due personaggi, guardarli in inglese infatti, essendo molto più seri, è tutta un’altra cosa.
Non metto un 10 pieno perché si tratta di un cortometraggio!

Ultima risposta 02/01/2008 21.26.02

tenebrathe batmanthe black phone
the deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN