i giganti del west regia di Richard Lang USA 1980

i giganti del west (1980)

locandina del film I GIGANTI DEL WEST

Titolo Originale: THE MOUNTAIN MEN

RegiaRichard Lang

InterpretiJohn Glover, Charlton Heston, Brian Keith, Stephen Nacht

NazionalitàUSA 1980
Generewestern
Al cinema nel Giugno 1980

•  Altri film di Richard Lang

Trama del film I giganti del west

Due cacciatori di pellicce devono vedersela con le asperità della natura e l'ostilità dei pellerossa.

Voti e commenti su I giganti del west, 3 opinioni inserite

topsecret  @  05/12/2022 22:06:51
Tra il buddy movie e il romantico, I GIGANTI DEL WEST è un western discretamente tratteggiato, pervaso da un alone di malinconia ma condito da dialoghi spiritosi e duelli verbali, oltre che fisici, che mettono in evidenza personaggi e interpreti, impegnati in un continuo gioco mortale tra inseguimenti e battaglie più o meno sanguinose.
Non un capolavoro del genere ma vale sicuramente una visione.
Ottimo, come sempre, Heston.

Manticora  @  11/07/2016 09:54:35
Western convenzionale,in cui ho visto in parte l'impianto narrativo di REVENANT,ovviamente semplificato.Charton Heston è ovviamente la star,che OVVIAMENTE deve vedersela con indiani e ostilità ambientale,per questo sà di già visto.La storia d'amore OVVIAMENTE serviva ai fini della storia,ma risulta sdolcinata e non molto credibile,il doppiaggio italiano è TERRIBILE,un grosso problema poi è il montaggio,molte scene soprattutto verso la fine vengono AFFRETTATE,come se si volesse arrivare alla conclusione,e a parte

Non ci sono grosse sorprese,western guardabile,ma dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  10/04/2010 18:29:59
Tutto sommato e un western guardabile, con una buona dose di humor e di cattivo west, ottime le ambientazioni del film con i tipici paesaggi western.
Infine, buonissime le prove dei due protagonisti.