i gabbiani volano basso regia di Giorgio Cristallini Italia 1978

i gabbiani volano basso (1978)

locandina del film I GABBIANI VOLANO BASSO

Titolo Originale: I GABBIANI VOLANO BASSO

RegiaGiorgio Cristallini

InterpretiMaurizio Merli, Nathalie Delon, Mel Ferrer, Orlando Urdaneta, Dagmar Lassander

NazionalitàItalia 1978
Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 1978

•  Altri film di Giorgio Cristallini

Trama del film I gabbiani volano basso

Albert Morgan è un killer professionista e viene ingaggiato per uccidere un socio in affari di Roberto Micheli. Quando anche questo viene fatto uccidere da un altro socio i killers tentano di trovarlo per eliminare anche lui.

Voti e commenti su I gabbiani volano basso, 1 opinioni inserite

alex94  @  02/04/2020 14:17:11
Un poliziesco incapace di farsi ricordare, nonostante non sia poi così male complessivamente e presenti qualche buona intuizione.
Alcuni passaggi sono poco credibili e la direzione che prende nella seconda parte appesantisce la visione.
La regia ci mette quel minimo di accortezza necessaria ad evitare il disastro, il cast è buono, ed il finale come nella migliore tradizione noir è amarissimo.
Fa strano vedere Maurizio Merli in un ruolo diverso dal solito.
Un recupero sé vi piace il genere lo merita.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves