i, frankenstein regia di Stuart Beattie Usa, Australia 2013

i, frankenstein (2013)

locandina del film I, FRANKENSTEIN

Titolo Originale: I, FRANKENSTEIN

RegiaStuart Beattie

InterpretiAaron Eckhart, Socratis Otto, Miranda Otto, Yvonne Strahovski, Caitlin Stasey, Kevin Grevioux, Aden Young, Virginie Le Brun

NazionalitàUsa, Australia 2013
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Stuart Beattie

Trama del film I, frankenstein

Adam (Aaron Eckhart), l'essere riportato in vita da Victor Frankenstein (Aden Young), è sopravvissuto fino ai giorni nostri a causa di una stranezza genetica legata alla sua creazione. Destreggiandosi come meglio può in una metropoli buia e gotica, si ritrova ad essere coinvolto in una secolare guerra tra due immortali clan.

Voti e commenti su I, frankenstein, 32 opinioni inserite

Dompi  @  13/04/2015 16:46:57
Il problema del film è che stai male prima di guardarlo. No ma io dico ma cosa boia ti passa per la testa quando decidi di fare un film del genere? Lo fai per soldi, va bene. Ma gira un film che ti compete porco mondo, fai un filmino sui cani che passano o riprendi il pavimento sporco. Nono qua invece si va a scomodare un capolavoro della letteratura mondiale, non di un paesino della fava, si va a
scomodare la figura di Frankenstein. A questo Stuart Beattie non gliene frega nulla ma è da denuncia penale, roba da cinghiate sulle caviglie. Bisogna avere un coraggio grande come una montagna per far combattere Frankestein contro dei gargoyle volanti. E' come se nei Promessi Sposi a un certo punto appare all'improvviso Polifemo o come se nel Gattopardo la gente cavalca sugli unicorni.

Il film inizia con la scritta:"I, Frankenstein" NELLO SPAZIO. Poi si passa all'aurora boreale sulle montagne dell'Antartico e c'è un uomo che porta sulle braccia un tizio al ralenty. Poi parte il voice over e si racconta che uno scienzato ha riesumato un cadavere cucendolo con l'ago e lo spillo. Stacco, lo scienziato butta una mummia su un ruscello durante un temporale. Dalla mummia esce una mano
e un tizio si presenta a casa dello scienzato uccidendogli la moglie. Lo scienziato lo insegue fino al Polo Nord ma crepa sulla neve fatta al polistirolo. Il tizio lo rinviene e gli fa il funerale sotto casa. Primo piano al ralenty con mezza panoramica sul volto di Aaron Eckhart fatto in CGI devastante per bruttezza visiva. Due vampiri piantano a terra Frankenstein, due gargoyle prendono i vampiri e li fanno esplodere al ralenty. Un Gargoyle si trasforma in un marocchino, l'altro è una donna.

Portano Frankenstein dalla regina dei Gargoyle(cosa boia??!!) che gli riferisce che le sorti del mondo stanno vacillando e che è stato messo in mezzo ad una guerra mondiale secolare tra demoni/vampiri contro Gargoyle volanti. Il marocchino porta Frankenstein a prendere le armi, un cinese esce da uno stanzino, lo salutano. La donna riferisce che i Gargoyle sono creature di luce e che ascendono. Quale diamine sia il significato non lo so ma so che i primi piano di Aaron Eckart sono devastanti a ogni inquadratura. Gli chiedono se vuole unirsi ai Gargoyle per battere i vampiri ma parte il voice over di Aaron Eckart che passeggia sulla spiaggia:"Fidarsi del prossimo è uno sbaglio che ho già commesso". Poi scopriamo che passano secoli e si vede Frankenstein che si allena con dei pugnali sopra le rocce. Poi arrivano i vampiri nella foresta e Aaron Eckhart vola dall'alto con un pugnale. Poi si vede la foresta in fiamme. Non so come un pugnale possa produrre fuoco ma lo accetto.

Camminando per strada incontra tre demoni, qualche esplosione e si passa ad una bionda che fa un esperimento in laboratorio. Un vecchio ringiovanito dalla CGI si versa dell'acqua in una tazza con una collana di ferro dentro(???!!!). In pratica la bionda sta cercando di rendere immortale un topo e l'esperimento riesce. Si scopre poi che il vecchio è il cattivo finale del film, i Gargoyle incatenano Aaron Eckart su una sedia, la regina dei Gargoyle gli fa visita e diventa blu per la rabbia. Stacco, il vecchio fa una riunone e un tizio di colore domanda ai demoni come fare per sottrarre Frankenstein ai Gargoyle, uno dice di mandar giù una legione di vampiri, primo piano del tipo di colore che accenna il suo disaccordo, il vecchio decide di schierare l'esercito.

Adesso qui vorrei un attimo interrompermi per riferire un dubbio: allora quando Frankenstein incontra la prima volta i Gargoyle gli viene riferito che c'è una guerra ma che la guerra si combatte di NASCOSTO e che NESSUN UMANO E' A CONOSCENZA DI QUESTA GUERRA SECOLARE. ORA, SE TU MI MANDI UN ESERCITO DI VAMPIRI AD ATTACCARE, NON C'E' ANCHE UNA MINIMA POSSIBILITA' DI ESSERE VISTO IN CITTA'?. NO DICO, PER PUTACASO, SOLO PER UN CASO PERO' SE UN UOMO ESCE DI CASA IN QUELL'ISTANTE SOLO PER BUTTARE LA SPAZZATURA E SI VEDE DEI VAMPIRI CAMMINARE PER STRADA COSA SUCCEDE? MA NESSUNO VEDE ESPLOSIONI DI FUOCO FUORI DALLA PROPRIA CASA? NESSUNO VEDE UNA CATTEDRALE ESPLODERE E CROLLARE SU SE STESSA? IL GIORNO SEGUENTE QUANDO ESCI DI CASA NON VEDI CHE E' SPARITA UNA CATTEDRALE DAL CENTRO DELLA CITTA'??

Invece no, vampiri escono dalle fogne, dei vampiri corrono per strada ululando, i Gargoyle scendono dal cielo e parte la guerra per la Terra Di Mezzo, un gargoyle smostra un vampiro al ralenty poi si gira e vede che dei mostri scendono giù dai tetti, poi c'è il campo lungo dove i vampiri corrono sopra i tetti delle case e scendono per strada, i vampiri esplodono, un uomo cade giù poi si trasforma in gargoyle rotea per il cielo e lancia un vampiro sotto la cattedrale, un cinese tira fuori le lame, dei fasci di luce blu appaiono dappertutto, un uomo si toglie la maschera e diventa un vampiro, la regina dei gargoyle viene catturata da uno con gli occhi rossi, poi Aaron Eckhart ne ammazza 20 al ralenty sfondando i vetri, un gargoyle consegna il libro dello scienziato che ha creato Frankenstein per liberare la regina, poi il vampiro consegna il libro al capo dei vampiri che lo consegna ad una bionda.

Frankenstein va dalla bionda ma il vecchio compare dietro la porta, Frankenstein esce di scena sfondando un vetro e rubando il libro. Un demone riferisce al capo dei demoni di far pedinare la bionda perché potrebbe avere contatti con Frankenstein, così succede perché dopo due minuti si incontrano ma un uomo grida da dietro una porta. Primo piano, il viso si squaglia e va in fuoco diventando un vampiro con delle corna sul mento(minuto 49:04). Frankenstein esce le lame e parte lo scontro al ralenty di lui che striscia sul terreno per evitare i colpi del vampiro. Alla fine Frankenstein viene messo al muro ma la bionda interviene dicendo che se gli analizzano il corpo non riusciranno a trovare la formula per l'immortalità. Il demone con le corna al mento la guarda esterrefatto, Frankenstein prende il pugnale dalla mano e fa esplodere il demone.

Poi salto 25 minuti e Frankenstein cammina al ralenty per strada, inizia a correre salta su un auto e orizzontalmente colpisce in faccia un Gargoyle volante che si schianta sul cofano dell'auto. Cinque Gargoyle rincorrono Frankenstein e lo portano dal capo dei demoni. Poi parte Kill Bill 1 ed escono 300 uomini in giacca e cravatta pronti ad uccidere Aaron Eckhart. Poi inizia lo sfacelo e partono le esplosioni, i gargoyle fanno roteare i vampiri, partono le spadate, non si vede più nulla, uno esplode, l'altro viene infiammato, carrellata all'indietro su Aaron Eckhart che al ralenty cammina mentre alle sue spalle esplodono vampiri e Gargoyle, Frankenstein va dalla bionda e incontra il capo dei demoni che si trasforma in un vampiro di due metri con il colletto rosso, poi maremma boia la regina dei gargoyle ordina agli uomini di distruggere altri uomini che il capo dei demoni vuole far diventare immortali e si vede una grotta dove della gente è ingabbiata in una scatola, partono le esplosioni, distruggono la base, il capo dei demoni fa volare Frankenstein in UNA MORSA DI FUOCO, IL CAPO DEI DEMONI INIZIA A GHIGNARSELA, PRIMO PIANO SU FRANKENSTEIN CHE VIENE INGHIOTTITO DAL FUOCO CHE GLI ENTRA NEGLI OCCHI, POI PARTONO I FULMINI, IL CAPO DEI DEMONI INCIDE SUL VOLTO DI FRANKENSTEIN UN TATUAGGIO, BOIAAAAAAA COSA STO GUARDANDO????, FRANKENSTEIN APRE DALLO STOMACO IL CAPO DEI DEMONI CHE INIZIA A GRIDARE ED ESPLODERE INFUOCANDO LA STANZA, NON SI VEDE UNA SEGA, ESPLODE TUTTO, CROLLA IL PAVIMENTO, FRANKENSTEIN SALVA LA BIONDA, ARRIVA UN GARGOYLE, ARRIVA NEIL ARMSTRONG CHE FA:"UN PICCOLO PASSO PER L'UOMO UN GRANDE PASSO PER L'UMANITA'", LA CATTEDRALE SI ROVESCIA SU SE STESSA, UN GARGOYLE VEDE FRANKENSTEIN AGGRAPPATO AD UN MURO, UNA ROBA DI FUOCO SI ALZA, IL GARGOYLE CI VA INCONTRO ED ESPLODE FINE.

Frankenstein viene salvato dalla regina dei Gargoyle, Frankenstein fissa la biona poi parte il voice over sui tetti di Parigi:"Non abbiamo chiesto noi la vita che ci è stata donata ma ognuno di noi ha il diritto di difenderla, io ho lottato per difendere la mia, quando le forze dell'oscurità faranno ritorno, sappiate che io sarò là fuori". Si vede poi Frankenstein con le mazze ferrate che fissa il pavimento del tetto della casa. Poi continua il voice over:"Lotterò per difendere la vostra vita...IO FIGLIO DI MIO PADRE, IO FRANKENSTEIN". Stacco sul fulmine, FINE.

Ultima risposta 16/01/2017 15.35.08