i fobici regia di Giancarlo Scarchilli Italia 1999

Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Giancarlo Scarchilli

Trama del film I fobici

Quattro episodi. "Turno di notte": un uomo gira tutta la notte dando informazioni, anche se non richieste, sugli orari degli autobus notturni. "Tutto un tic": Andrea ha tanti tic ma è felice. Quando decide di curarsi perché innamorato la sua vita diventa un inferno. "Ho chiuso il gas?": un dubbio assale Carlo già fuori casa prima di un viaggio e lo costringe a rientrare. "Frutto proibito": Alvaro ama le donne formose e le auto. Quando si trova costretto a scegliere fra le due...

Voti e commenti su I fobici, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  06/04/2019 19:13:52
Imbarazzante, uno dei peggiori film che ho visto ultimamente.
Una commedia italiana di fine anni 90 trovata su Sky, mi attraeva più il nome del film rispetto alla trama, quindi me la sono rischiata.
Quattro episodi che mi hanno trasmesso poco o nulla: il primo episodio l'ho trovato noioso, ad un certo punto non lo seguivo più, solo il finale mi è leggermente piaciuto.
Luca Laurenti non mi è piaciuto per niente, stupido, impacciato, in tv con Bonolis è tutto un'altro mondo.
Il secondo episodio assolutamente il peggiore dei 4, noioso, pieno di dialoghi, dall'inizio alla fine è stata una monotonia totale, non vedevo l'ora che finisse.
Il terzo episodio è talmente breve che è incomentabile, sensato per carità, ma si poteva allungare di più la durata.
L'ultimo episodio è il più carino, ma di poco rispetto agli altri, la trama è banalotta e in alcuni momenti si sente, il finale è sicuramente la parte migliore, da sottolineare la presenza della Ferilli, non tanto per l'interpretazione, ma per la sua bellezza.
Mezzo voto in più va per l'ultimo episodio, se no sarebbe stato un 3 secco, una commedia dimenticabile e sicuramente tra le peggiori firmate made in Italy.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  12/01/2012 11:45:20
Nel complesso una commedia ironica piu'misurata del solito diretta con garbo pur se raramente divertente,con alcune ambizioni ma poco ritmo,in linea con il "nuovo" ,presuntuoso,cinema italiano.Notevole la direzione degli attori,ma come film non lascia il segno.