i fiumi di porpora 2 - gli angeli dell'apocalisse regia di Olivier Dahan Francia, Italia, Gran Bretagna 2004

i fiumi di porpora 2 - gli angeli dell'apocalisse (2004)

locandina del film I FIUMI DI PORPORA 2 - GLI ANGELI DELL'APOCALISSE

Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Olivier Dahan

•  Link al sito di I FIUMI DI PORPORA 2 - GLI ANGELI DELL'APOCALISSE

Trama del film I fiumi di porpora 2 - gli angeli dell'apocalisse

Per Niemans, l'uomo trovato murato in un monastero della Lorena non è una vittima come le altre. I segni esoterici incisi tutt'intorno ad esso e lo strano rituale del suo sacrificio annunciano ben altre cose... Quando Reda, giovane capitano di polizia, scopre l'esatto sosia di Cristo mezzo morto ai piedi di una chiesa, da principio crede di aver salvato un esaltato. Ma presto, si accorgerà che questo caso è legato a quello di Niemans, di cui è stato allievo alla scuola di polizia.

Film collegati a I FIUMI DI PORPORA 2 - GLI ANGELI DELL'APOCALISSE

•  I FIUMI DI PORPORA, 2000

Voti e commenti su I fiumi di porpora 2 - gli angeli dell'apocalisse, 119 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

giuly26  @  27/04/2004 20:31:27
sembrava piu un episodio di mac gayver o delle tartarughe ninja(senza offese ke sono delle grandi) ma non certo un film da vedere al cine, meno male che non ho pagato!

Kobe  @  26/04/2004 11:16:20
DAVVERO una ******!!!sconsiglio vivamente la visione...

Wolf  @  24/04/2004 22:08:57
Mah...si può anche pagare, anche se 7 ? non li vale. Si passa il tempo con un po' di suspence e una bella ambientazione (il convento è davvero inquietante), Jean Reno è sempre bravo, ma la trama fa acqua da tutte le parti, ci sono evidenti tagli e i fiumi di porpora stavolta non c'entrano proprio niente!

pardossi  @  21/04/2004 02:47:37
E dire che Olivier in uno speciale alla tv si era pavoneggiato nel dire che il secondo episodio lo aveva reso ancora più cruente del primo, bè non basta se poi l'idea non c'è caro amico.
Trama ormai vecchia dell'eterna combriccola con a capo un "furbone", che non sa neppure nuotare!
L'anfetamina poi che fa da scudo è micidiale, rinvigorendoti i muscoli in tre secondi che pubblicità per i nostri ragazzi,bravi.
Il finale non lo cito,avranno avuto furia di finire.
Aspettiamo secret window è l'alba dei morti viventi e ne riparliamo li,speriamo su due almeno 1 si salvi...............Altrimenti si scrive noi un bel film ok!

abestos  @  18/04/2004 15:25:19
Non aveva senso, la storia non stava su, i monaci superman che sopravvivono ad un caricatore di proiettili in pieno petto,il finale...

Claudio  @  18/04/2004 09:49:04
Ridicolo... L'unica cosa "interessante" sono gli inseguimenti. Ridicole le anfetamine che gli permettono di girare la maniglia, e che è, una pozione magica? Ma vah, ridicolo pure il finale, ma bravo Chris Lee. Col suo faccione riesce a spaventare senza nemmeno parlare. Cmq delusionissima...

Ultima risposta 03/05/2004 13.10.30
Anniston  @  17/04/2004 15:27:11
Solo brutto, niente altro che brutto! Peccato.

elmax  @  17/04/2004 11:35:14
Il 2 non sembra il due dell'uno. ecco

Invia una mail all'autore del commento costy184  @  16/04/2004 18:19:29
il primo è stato certamente molto piu coinvolgente......davvero triller....ma i fiumi di porpora 2 è stata una totale delusione mi aspettavo molto di +, la prima parte del film merita un 6 metre la seconda parte è davvero noiosa soprattutto la conclusione stupida che merita un 4-- percio la media è : 5-

c i a o

Kikko  @  16/04/2004 12:37:02
una ****ta..

Ultima risposta 02/04/2007 23.55.55
solaqui  @  16/04/2004 12:33:44
Partendo dal fatto che il primo "i fiumi di porpora" mi aveva positivamente sorpreso , e che il trailer del secondo mi avava incuriosito parecchio, sono andato al cinema speranzoso che per una volta un sequel potesse essere se non superiore piacevole come il precedente. Inutile dire che le mie speranze sono state infrante dopo i primi trenta minuti e che la noia a preso il sopravvento negli ultimi trenta minuti. Un film prevedibile con un uso eccesivo della steady cam tanto da sembrare in certi frangenti un video clip. Per non parlare dell'idea che gli angeli dell'apocalisse siano atleti super dotati, una delle idee piu` tristi che abbia mai sentito in un film. Classico caso di film che sfrutta l'onda di un prequel di successo e di un trailer montato ad arte.
Un film consigliato solo a chi ha problemi di insonnia.

tupolevv  @  15/04/2004 22:38:40
parte discretamente....è molto gotico all'inizio.....cupo al punto giusto.ma dopo un po' diventa sempre più ridicolo...ha perso totalmente la tensione del primo.......dargli meno di 5 nn me la sento dai tutto sommato ha dei buoni spunti ma è molto molto deludente

Invia una mail all'autore del commento riki88  @  15/04/2004 15:43:33

la classica americanata!!!!!! poca storia e tanta violenza !!!!!!

bello, solo se non si paga vale la pena di vederlo!

Ultima risposta 20/06/2005 20.39.57
semosole  @  15/04/2004 05:41:31
E' il classico film che una volta visto te lo dimentichi subito; non c'è niente da ricordare, lontanisssiiimoooo dal precedente !

Asia17  @  14/04/2004 22:35:28
Addirittura 3,6 di media?

alessio222  @  13/04/2004 20:29:41
buon film sopratutto verso la metà inizio e fine non mi hanno detto molto comunque da vedere secondo me

Invia una mail all'autore del commento dama del fiume  @  12/04/2004 17:18:42
Grande solo per la presenza di Christopher Lee

Jena  @  11/04/2004 11:00:57
non concordo! i voti sono troppo bassi! non sarà fantastico ma dire ke sto film è da 1 no dai! è un film nella media, ne circolano ben peggio di questo eh!!molto peggio!!

Luigi30°  @  09/04/2004 20:06:07
Insomma... Scarsino,naeanche il primo mi era piaciuto.

La storia è molto scarsa e priva di sfaccettature, il finale è indegno. Nel trailer ti fanno intendere un film bellissimo mentre alla fine si rivela una emerita ******.....

zioalbertino  @  07/04/2004 12:53:35
Un vero e proprio caciucco di banalita'.

patrik  @  06/04/2004 16:58:57
jean reno è l'unica nota positiva di questo film, siamo davvero lontani dal primo fiume.

Pippo29  @  06/04/2004 08:55:41
Concordo con tutti quelli che afferamano che è un film banalissimo.
L'idea di fondo non sarebbe neanche pessima, ma la conclusione è davvero raccapricciante

Fisher^  @  05/04/2004 20:53:44
Film.. che inizia bene.. mi ha interessato per circa 30 minuti.. poi degenera nel banale... non raggiunge la sufficenza.. si poteva fare di più..

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  05/04/2004 18:47:12
vedibile a mio parere ma si poteva fare di molto meglio anche perchè lha scritto luc besson,peccato per il finale preso tra l'altro da indiana jones.
molto buona la regia soprattutto negli inseguimenti anche se c'è un uso esagerato della steadycam,praticamente ogni inquadratura, che di per sè non è uno sbaglio però le inquadrature fisse servono

Burdie  @  05/04/2004 11:23:22
Per fortuna che l'ho visto "a scrocco"....pagare proprio no!

sergio  @  04/04/2004 03:23:24
nn ho capito nulla di sto film anche xche mi son addormentato,vedevo dei frati che correvano su e giu'.mah sti film religiosi son sempre + violenti.era meglio ai miei tempi marcellino pane e vino.

Ultima risposta 10/04/2004 12.19.21
*cabinotta*  @  03/04/2004 18:17:15
inclassificabile

Invia una mail all'autore del commento Mirko74  @  03/04/2004 16:37:14
La delusione di aver visto Jean Reno, reputato tra i migliori attori in circolazione del cinema Francese e non, recitare in un film del genere.......
Cosa l'abbia spinto ad accettare la parte non riesco proprio ad immaginarlo.
Sconsigliato a tutti..........

comparo  @  02/04/2004 13:25:44
Davvero scadente e soprattutto PATETICO:perchè 2 e non 1?Perchè ho riso un paio di volte per la demenzialità assurda di un film assurdo e per la recitazione sempre composta di Reno.Davvero non comprendo come possa piacere un tale obrobrio che persino Jean Reno lo ha definito "una clamorosa trovata commerciale a tratti scadente".
Ora,il primo capitolo è degno di nota in quanto è davvero coinvolgente ed affascinante,nonchè ben recitato,ma questo secondo episodio è a dir poco uno scandalo cinematografico.
Non lo consiglio a nessuno.

Invia una mail all'autore del commento MyKol  @  02/04/2004 09:15:53
Film ORRENDO!!!
La storia all'inizio sembrerebbe interessante...
ma poi... bleah!!! meglio dimenticare...

WOW che filmone!!!

ziotom77  @  01/04/2004 23:37:18
ho votato 4 e mi sono stato generoso, filmetto inutile ke si poteva evitare, il primo l'aveva girato kassovitz ed il risultato fu ottimo. la trama del secondo è inconcepibile, noiosa (pensate ke ad un certo punto mi sono addormentato) e il finale scontatissimo ke si avvicina ad indiana jones... orribile!!!

BOLT CRANK  @  01/04/2004 15:32:24
NON MALE MA MI ASPETTAVO DI MEGLIO.
CIAO

Invia una mail all'autore del commento federex  @  01/04/2004 11:06:37
non c'è limite al peggio.

Massimiliano73  @  01/04/2004 05:27:55
COME SIETE ESAGERATI!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON è IL FILM DELL'ANNO MA è DI GRAN LUNGA MIGLIORE DEL PRIMO! NON è CHE DATE VOTI BASSI PERCHè NON LO AVETE CAPITO?

Ultima risposta 04/05/2004 18.36.43
mirko.lu  @  31/03/2004 14:42:58
film molto duverso dal primo ma ricco di colpi di scena e molto d'azione.............pecca un po nel finale

Ultima risposta 15/04/2004 13.46.40
cricri  @  30/03/2004 15:33:53
ORRENDA A TRAMA(PREVEDIBILISSIMO IL FINALE!), ORRENDI I COLLEGAMENTI (QUASI INESISTENTE IL NESSO TRA L'ASPETTO RELIGIOSO E QUELLO "PSEUDO-POLITICO"DEGLI OMICIDI), QUASI RIDICOLE ALCUNE SCENE (NON E' NE' 1 TRILLER NE' 1 HORROR NE' 1POLIZZIESCO!), NOIOSISSIMO IL PRIMO TEMPO (E IL SECONDO E' QUASI PEGGIO PERCHE' LA FINE L'AVEVAMO GIA' CAPITA TUTTI!) - 1 FILM DA NON VEDERE: NEMMENO SE NON AVEVETE PROPRIO NEINTE DI MEGLIO DA FARE!

Ultima risposta 01/04/2004 23.39.09
stefanovic  @  30/03/2004 15:18:21
Si potevano riparmiare il sequel di un film che già nella prima puntata non era granchè! Talmente banale e scontato che anche un bambino di sette anni che non fosse mai andato al cinema sarebbe in grado di prevederne le sequenze successive molto prima della loro proiezione!!!! da evitare per non buttare via i soldi, visti i tempi di stagnazione...

gabbe  @  30/03/2004 12:30:36
Film mooolto modesto con trama a dir poco eterea e doppiaggio vergognoso...

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  30/03/2004 11:32:19
Come ogni seguito è di gran lunga inferiore al suo predecessore il quale ti rende partecipe allo svolgersi della storia dandoti il tempo di riflettere e di poter collegare gli avvenimenti,questo invece sembra una gara contro il tempo dove alcuni passaggi del film sono assurdi e inverosimili.
Altra nota di demerito è il capitano Reda, un consensiente smidollato che nn si capisce che ci sta a fare....meglio se nn ci fosse stato!Nel primo era uina collaborazione,qui è una sudditanza.
Per chi nn ha guardato il primo il film vale un 6...io do un 5.
Peccato.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora