i figli del mare regia di Ayumu Watanabe Giappone 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i figli del mare (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I FIGLI DEL MARE

Titolo Originale: Kaijū no kodomo - Children of the Sea

RegiaAyumu Watanabe

InterpretiMana Ashida, Gorô Inagaki, Yū Aoi, Sumiko Fuji, Win Morisaki, Min Tanaka, Hiiro Ishibashi, Airu Kubozuka, Tôru Watanabe

Durata: h 1.50
NazionalitàGiappone 2019
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2019

•  Altri film di Ayumu Watanabe

Trama del film I figli del mare

Ruka è una studentessa che vive con la madre. Appassionata di pallamano, viene esclusa dalla squadra il primo giorno di vacanza. Furiosa, decide di andare a fare visita al padre nell'acquario in cui lavora. Qui, ha modo di conoscere Umi, che sembra avere il dono di poter comunicare con gli animali marini. Ruka ne rimane affascinata. Una sera, però, cominciano a verificarsi eventi soprannaturali.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,92 / 10 (6 voti)5,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I figli del mare, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

adrmb  @  04/12/2019 23:51:38
   3½ / 10
Commento SPOILER

Background della serata
"Ma cosa c'è al cinema? I figli del mare? Un anime con dei disegni pazzeschi, a giudicare dal trailer. E poi suvvia, sarà sicuramente meglio di Frozen 2"
>due ore di *******te totalmente nonsense

Il film fa schifo, è un cocktail terrificante che prende il peggio di 2001 di Kubrick, Tree of life di Malick e The Fountain di Arnocoso. Mindfuckkone puro senza alcun senso della misura, senza alcun criterio, e senza alcun gusto della costruzione delle immagini (e infatti ci troviamo scene totalmente pacchiane come la tizia che diventa un'universo con le galassie che le escono dalla tibia , o il ragazzino che scompare in mare diventando un Super Sayan) Veramente, la fiera dell'incomprensibile brutto, l'unica chiave che vi ritrovo è ridere della sua pochezza.
Poi i dialoghi mamma mia, un concentrato di spiritualismo profondo come carta velina, tipo "L'uomo e la natura sono due forze che devono coabitare pacificamente" (ganga, non ci ero arrivato!!!!!) oppure "l'universo è formato da atomi, la stessa armonia di atomi che può essere ritrovata nel mare: guardare nel mare è come guardare nell'universo. Gli atomi si aggregano e disgregano come fanno i pensieri più isolati: questo si chiama ragionare" (prreeeego?)

La caratterizzazione nulla di personaggi che fanno cose a caso è ovviamente un'ulteriore aggravante: la ragazzina è insignificante, parte come una disagiata ma non si capisce perchè, non si capisce perché e percome prende e se ne va sulle barche (tipo con la vecchia a caso, vecchia stessa che nel film non si capisce come compaia), i fratelli non hanno un minimo di conflitto, la situazione drammatica dei genitori è totalmente abozzata (si danno dei falliti a vicenda... e poi scopano? boff?), il "complotto" degli adulti che vogliono studiare i ragazzini non ha un minimo di senso. Poi che fastidio i dialoghi retorici in cui devono ribadire l'ovvio, che sono sempre forzatamente artificiosi. E per fortuna che dicevo che Frozen era scritto male... questo qua non ha niente, il zero totale. Anche Hisaishi mi è parso un po' sottotono, poi boh
Ed è un peccato perché i disegni sono meravigliosi, le scene acquatiche "flash mentali" anche molto coinvolgenti... ma è stato uno spreco gravissimo.

La frase cult però è stata la scena post credit: la ragazzina si avvicina al fratello bebè reincarnazione del moro (perché del Super Sayan invece chissenefrega), taglia il cordone ombelicale e fa "Mi sembra di avere reciso una vita" https://media.tenor.com/…/924d3c6a4bc528a201649a0…/tenor.gif

Rivolgersi al Mind Game di Yuasa la prossima volta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net