i figli della gloria regia di Samuel Fuller USA 1951

i figli della gloria (1951)

locandina del film I FIGLI DELLA GLORIA

Titolo Originale: FIXED BAYONETS

RegiaSamuel Fuller

InterpretiRichard Basehart, Gene Evans, Michael O'Shea, James Dean

NazionalitàUSA 1951
Genereguerra
Al cinema nel Gennaio 1951

•  Altri film di Samuel Fuller

Trama del film I figli della gloria

Durante la guerra di Corea, un graduato americano, cui viene affidata un'importante azione strategica, ha una crisi morale, ma riesce a portare a termine la missione.

Voti e commenti su I figli della gloria, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/12/2012 00:30:59
I figli della gloria, malgrado il titolo altisonante in italiano, è tutt'altro che retorico. Fuller ci immerge nella vita di prima linea insieme ad un drappello di uomini che hanno il compito di coprire una ritirata strategica. Ci sono scene di azione ma si mmette in evidenza anche i lunghi tempi di attesa dove Fuller offre più spazio ai personaggi. Certamente da ricordare il bel finale e soprattutto la sequenza del campo minato, esempio di come si può creare una tensione altissima.

benzo24  @  29/06/2005 19:36:49
Un'altro film di Fuller, un'altro film spiazzante, strano, particolare e indimenticabile.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2diva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhereditary - le radici del malehostiles - ostilihotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedinterruptionio c'e'io sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodiela settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganl'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalenamary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
ready player oneresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del malesergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysotto il segno della vittoriastato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titan
the toyboxthe wicked gifttheytito e gli alienitomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatuo, simonulysses: a dark odysseyun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esagerataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore