i figli della gloria regia di Samuel Fuller USA 1951

i figli della gloria (1951)

locandina del film I FIGLI DELLA GLORIA

Titolo Originale: FIXED BAYONETS

RegiaSamuel Fuller

InterpretiRichard Basehart, Gene Evans, Michael O'Shea, James Dean

NazionalitàUSA 1951
Genereguerra
Al cinema nel Gennaio 1951

•  Altri film di Samuel Fuller

Trama del film I figli della gloria

Durante la guerra di Corea, un graduato americano, cui viene affidata un'importante azione strategica, ha una crisi morale, ma riesce a portare a termine la missione.

Voti e commenti su I figli della gloria, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/12/2012 00:30:59
I figli della gloria, malgrado il titolo altisonante in italiano, è tutt'altro che retorico. Fuller ci immerge nella vita di prima linea insieme ad un drappello di uomini che hanno il compito di coprire una ritirata strategica. Ci sono scene di azione ma si mmette in evidenza anche i lunghi tempi di attesa dove Fuller offre più spazio ai personaggi. Certamente da ricordare il bel finale e soprattutto la sequenza del campo minato, esempio di come si può creare una tensione altissima.

benzo24  @  29/06/2005 19:36:49
Un'altro film di Fuller, un'altro film spiazzante, strano, particolare e indimenticabile.

bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge people
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead