i fantastici viaggi di gulliver in 3d regia di Rob Letterman USA 2010

i fantastici viaggi di gulliver in 3d (2010)

locandina del film I FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER IN 3D

Titolo Originale: GULLIVER'S TRAVELS

RegiaRob Letterman

InterpretiJack Black, Jason Segel, Emily Blunt, Amanda Peet, Billy Connolly, Chris O'Dowd

NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di Rob Letterman

Trama del film I fantastici viaggi di gulliver in 3d

Dopo che Gulliver ottiene con l'inganno l'incarico di scrivere un pezzo sul triangolo delle Bermuda, si reca sul posto, dove viene trasportato in una terra sconosciuta, Lilliput. In questo fantastico nuovo mondo, Gulliver diventa finalmente una personalità importante, aumentando sia in dimensioni che in ego, soprattutto dopo che inizia a descrivere racconti mirabolanti, prendendosi il merito delle maggiori invenzioni del suo mondo e collocandosi al centro degli eventi storici più rilevanti. La posizione di Gulliver migliora ulteriormente quando conduce i suoi nuovi amici in una coraggiosa battaglia contro i loro storici nemici. Ma quando Gulliver perde e mette in pericolo i lillipuziani, deve trovare il modo di aggiustare la situazione...

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su I fantastici viaggi di gulliver in 3d, 74 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  02/04/2012 17:23:57
Per quelli che come me apprezzano il carisma e la simpatia di Jack Black è un film che non delude le aspettative, almeno non tutte. Il nostro eroe riesce da solo a caricarsi sulle spalle le sorti di una storiella semplice e gradevole, grazie all'innata capacità di far sorridere chi guarda, ovviamente in maniera lieve e mai volgare.
Non sempre le scene proposte hanno la capacità di creare ilarità ma nel suo complesso è una pellicola che mantiene un certo ritmo e consente una visione godibile e senza fronzoli.
Di certo si poteva fare di più, ma ci si accontenta.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  26/03/2012 21:10:12
Mi aspettavo molto peggio e invece... tutto sommato è un film piacevole che si lascia guardare dall'inizio alla fine, per chi non ha grosse pretese!!!

dkdk  @  27/02/2012 23:23:50
film che tutto sommato è ben fatto tranne qualche momento davvero di basso valore... jack black in splendida forma, 2 parole lo merita anche il pietoso doppiaggio del re e la regina di lilliput che fa davvero cadere le braccia.
secondo me un idea coraggiosa di un gulliver super moderno (che gioca a guitar heroes,fantastico!!) che va premiata con il massimo che questo film può prendere.

Testu  @  06/09/2011 00:11:46
beh... in quanto ammodernamento con umorismo tipicamente americano già si sapeva che aveva poco a che spartire con l'opera originaria. Dove non mi hanno sorpreso i Kiss e il transformer, c'è riuscito il fatto che siano andati oltre i tipici lillipuziani, accennando alla lontanisimaaaa il secondo, meno famoso viaggio (il terzo e ultimo coi cavalli è il più critico-sociale e noioso e per fortuna manca).

stefy 86  @  29/08/2011 22:28:40
Una versione nuova e comica dei viaggi di gulliver...un film cosi cosi , una commedia da vedere se nn si ha niente da fare e se si ha voglia di fare 4 risate con l'intramontabile jack black !

elmoro87  @  29/06/2011 11:58:00
Simpatica trasposizione molto leggera della storia di Gulliver, "gigante" arrivato su Lilliput. Jack Balck regge molto bene la scena, arricchita da coprotagonisti molto bravi e da una sceneggiatura che non presenta lacune e scorre bene per tutta la sua durata. Molto simpatico sia per grandi che per piccoli...

everyray  @  16/06/2011 10:20:14
E' chiaro che bisogna prendere questo film per quello che è..un film leggero e irriverente,con battutine da teenager e situazioni al limite della demenzialità,ma Jack Black è anche questo e a noi piace così...
Del resto è il primo vero film di Rob Letterman che viene dall'Animazione e in questo film di animazione ce n'è e si vede!
Filmettino sufficiente.

vale1984  @  09/06/2011 20:14:17
film carino, leggero e con una piacevole storia...ovviamente già vista ma in chiave moderna...carino.

calso  @  09/06/2011 17:49:15
Solo per Jack Black gli do' la sufficienza...anche se per il resto è un pò troppo banalotto...strappa comunque qualche risata...da vedere a casa non certo in 3D...

benzo24  @  02/04/2011 12:58:38
perchè chris o'dowd è il miglior attore che c'è in circolazione.

SteveMaister  @  26/03/2011 21:24:02
Sinceramente mi aspettavo di peggio jack black mi è sempre piaciuto mi aspettavo di vederlo in grande spolvero stile "Amore a prima svista" diciamo che non è carne ne pesce poteva fare molto meglio, la pellicola è senza alcuna pretesa scorre liscia liscia e si dimentica altrettanto velocemente, il 3D io l ho sempre detto è un nuovo modo di spillarti quei 4 o 5 euro in piu, qui come in altri film completamente inutile.

marlin  @  26/03/2011 02:01:38
Il film mi ha divertito tanto...
mi aspettavo peggio.
il protagonista è bravissimo.

Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  28/02/2011 17:15:48
Niente di speciale.. verisismo... ma Jack Black è sempr euno spasso. Mezzo voto in più per una colonna sonora splendida

baskettaro00  @  24/02/2011 11:44:57
Carino, nulla più, me lo aspettavo meglio.
Gli effetti speciali non sono il massimo, la scena della marea nei primi 20 minuti risente troppo della CG.
Inoltre il film si concentra estremamente poco nella terra dei giganti, svolgendo in questo posto pochissimi istanti di film concentrandosi maggiormente sulla terra dei piccoli uomini.
Non merita l'insufficienza ma neanche un voto alto, diciamo che sarei stato disposto a dare un 7 ma non ha mantenuto le promesse.
Simpatico come sempre Black.

Danton  @  20/02/2011 07:28:51
Film comico carino, buoni effetti speciali, Jack Black il solito mattatore.

ellisweb  @  18/02/2011 19:45:48
Dai, da vedere insieme ai bambini per un pomeriggio senza troppe pretese, si presta bene. Black a noi piace...

kossarr  @  18/02/2011 04:56:44
Abbastanza carino nonostante le molte pecche e imprecisioni che potevano essere affrontate meglio.
Begli effetti speciali e bella fotografia. Ben recitato.
Se non fosse per quel balletto finale stupido in maniera indescrivibile sarebbe da 7, ma per quello 1 voto in meno lo merita.
Da vedere se non c'è di meglio.

just_human  @  17/02/2011 17:50:56
Non siamo ai livelli di " The school of rock " , ma cmq molto simpatico , e scontato dire che Jack Black è un grande .. Sicuramente migliore del precedente " Anno Uno " .

da vedere

Mik_94  @  15/02/2011 07:31:03
Molto carino; simpaticissimo come sempre Jack Black!

MarkTheHammer  @  12/02/2011 13:13:55
Molto divertente!
La trama è molto semplice, ma questo non è un film che ha la pretesa di farti riflettere o di avere chissà che storia complicata, è un film fatto apposta per divertire e con me ha compiuto benissimo la sua missione. I personaggi sono molto simpatici e poi.. Jack Black è sempre Jack Black.
Non capisco sinceramente la media così bassa...

Hyspaniko9  @  12/02/2011 10:08:55
film molto piacevole, le risate non mancano, bella musica, certo che non aspettatevi proprio nulla di speciale..

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  11/02/2011 22:56:47
Simpatica storia per i "peter pan" di ogni età, con un collaudatissimo Jack Black ed effetti grafici a iosa. Godibile e scanzonato.

piripippi  @  10/02/2011 23:23:27
un film per bambini senza pretese, qualche effetto speciale e poco più.da vedere con il biglietto a prezzo scontato

lucki71  @  10/02/2011 12:03:10
Abbiamo visto sicuramente di peggio...qui non siamo ai massimi livelli di comicità ma il film è carino..con parti simpatiche..e jack black si da' ancora da fare per farci ridere...

Blackghost  @  10/02/2011 11:46:01
Siceramente da Jack Black mi sarei aspettato decisamente di più.
Il Film è carino, gli effeti sono belli, qualche scena strappa qualche risata ma nulla di più.

GiorgioChiellin  @  10/02/2011 10:37:01
Filmetto carino, ma diciamo indirizzato più ai giovani.
Si sorride in alcuni punti e carine alcune trovate, ma niente di ecclatante:

Sufficente.

tirex84  @  08/02/2011 10:19:47
Bel film,davvero.mi ha fatto ridere parecchio..come spegne il fuoco... cmq a differenza di chi ha dato un voto basso,vi dico che se sapete la storia di gulliver e vi affascina andatelo a vedere. Chi ha dato un voto basso non ha letto la trama prima di andare al cinema...

Prof  @  06/02/2011 23:29:16
Tenerissima attualizzazione. (2D)

Sedizione  @  06/02/2011 19:14:30
Si lascia vedere ma non è sicuramente tra i più memorabili....solito jack black...solito film insomma. visto in 2d

F.KUY  @  06/02/2011 14:11:00