i fantastici viaggi di gulliver in 3d regia di Rob Letterman USA 2010

i fantastici viaggi di gulliver in 3d (2010)

locandina del film I FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER IN 3D

Titolo Originale: GULLIVER'S TRAVELS

RegiaRob Letterman

InterpretiJack Black, Jason Segel, Emily Blunt, Amanda Peet, Billy Connolly, Chris O'Dowd

NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di Rob Letterman

Trama del film I fantastici viaggi di gulliver in 3d

Dopo che Gulliver ottiene con l'inganno l'incarico di scrivere un pezzo sul triangolo delle Bermuda, si reca sul posto, dove viene trasportato in una terra sconosciuta, Lilliput. In questo fantastico nuovo mondo, Gulliver diventa finalmente una personalità importante, aumentando sia in dimensioni che in ego, soprattutto dopo che inizia a descrivere racconti mirabolanti, prendendosi il merito delle maggiori invenzioni del suo mondo e collocandosi al centro degli eventi storici più rilevanti. La posizione di Gulliver migliora ulteriormente quando conduce i suoi nuovi amici in una coraggiosa battaglia contro i loro storici nemici. Ma quando Gulliver perde e mette in pericolo i lillipuziani, deve trovare il modo di aggiustare la situazione...

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su I fantastici viaggi di gulliver in 3d, 74 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marcogiannelli  @  16/03/2019 09:57:40
Filmetto che diverte e intrattiene pochissimo.
In teoria l'idea non è malissimo, ma la realizzazione è puramente delirante.

biagio82  @  07/10/2017 21:17:08
il film vorrebbe essere una versione moderna dei viaggi di gulliver con un protagonista un po stupidotto e pieno di citazioni dalla cultura pop in cui non si salva niente, nessuna scena memorabile nemmeno la recitazione ed il che ha dell'incredibile dato gli attori coinvolti.
pessimo film che non vale il tempo speso a guardarlo....

daniele64  @  03/10/2016 12:09:38
Jack Black mi è pure simpatico , ma questo film ( per dirla alla Fantozzi ) è una "ca.gata pazzesca"!! La trasposizione ai giorni nostri della vicenda , il 3D e l'ingombrante presenza di Black ( che deve sempre metterci di mezzo il rock !?! ) rendono la pellicola quasi inguardabile . Poi , quando arriva pure il transformer , allora scadiamo nell'indecente per ragazzini ... Buoni gli effetti digitali ma quanti soldi sprecati ...

becky8  @  15/08/2015 17:01:19
Da una trasposizione de "I viaggi di Gulliver" con Jack Black non mi aspettavo più di tanto... ma questo è molto peggio di quel che mi immaginavo, sembra una parodia dell'illustre opera di Swift!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  31/10/2014 01:22:14
Da quattro anni nella cattedrale di St. Patrick a Dublino si avvertono strani rumori. Povero Jonathan...

horror83  @  22/03/2014 19:00:13
L'ho visto un pò di tempo fa e mi ricordo che è un film mediocre. Jack Black è simpatico, e nei film commedie-comiche da il meglio di sè, ma questo film non è un gran che. Alla fine non c'è molto da salvare.

sciroppo  @  23/12/2013 22:14:26
Black è abbastanza simpatico ma non ce la fa a tenere sulle sue spalle tutto il filmino (nonostante siano spalle da gigante)

ATTENZIONE leggeri spoilers.
La parte migliore è quando il protagonista viene vestito da bambola e strapazzato a dovere dalla bambina sadica. La parte peggiore è l'inserimento di un C1p8 gigante che poi si trasforma in una specie di transformer...apprezzo la citazione colta ma la trovata è troppo tirata per i capelli. Così come è tirata per i capelli la ricostruzione di una città moderna all'interno di Lilliput. Hanno esagerato, nonostante il tono demenziale del film.

weareblind  @  18/03/2013 19:37:00
Orrendo. Recitazione assente, doppiaggio orrendo, personaggi scialbi, trama vergognosa, effetti scadenti. Ho dimenticato qualcosa?

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  01/09/2012 17:09:33
Commedia alquanto deludente, con un cast di attori ottimo ma che non basta a salvare questo ciarpame.
Le risate sono praticamente inesistenti, la storia poco interessante e il finale molto, molto prevedibile.
Mezzo voto in più per la mitica "rock & roll all night " dei Kiss, che è una canzone dannatamente stupenda. Bocciato!!!

C.Spaulding  @  23/07/2012 01:43:41
filmetto mediocre. Una commedia debole che strappa pochissime risate e annoia un pochino.....fortunatamente dura poco.

Invia una mail all'autore del commento JeffreyLebowski  @  08/06/2012 17:04:59
Commedia troppo stupidotta, Jack Black è simpatico ma non basta a salvare questa commedia, noiosa e poco divertente, le voci dei doppiatori poi fanno il resto, alcune sono molto irritanti.

Fifì  @  15/03/2012 19:17:49
Piacevole, come sempre Jack Black, che sa divertire, anche se forse a lungo andare diventa un pò ridondante e ripetitivo con le solite gag. Il film in se è un pò inconcludente e con delle parti "mancanti" che non vengono spiegate, ottimo film per bambini ma noioso per gli adulti.

Lory_noir  @  02/03/2012 13:13:37
Si sorride per la simpatia di Black ma il film è veramente effetti speciali più nulla.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  02/03/2012 01:33:23
Non saprei proprio.Puoi apprezzare qualche effetto speciale qui ma nulla piu'.Trama e sceneggiatura sono il vero fiore all'occhiello di questo film(e qui ci sta una fragorosa risata)

Non si sono neanche degnati di analizzare per filo e per segno il romanzo di Jonathan Swift per mettere invece su una storiella con tema"tira fuori il meglio di te e puoi arrivare ad essere da mezza calzetta a Pezzo Grosso nella societa'".Si ok va bene tutto gia' sentito e risentito.Solo che il morale della favola viene spiattellato alla fine del film.E prima cosa abbiamo?Citazioni sprecate,mimiche facciali del Mr.Jack Black che qui ha toppato NON FANNO RIDERE,canzoni rock(con tanto di Guitar Hero al seguito),canzoni rock,canzoni rock,Jack Black che canticchia una canzone rock(E BASTA non voglio assistere ad un musical!),situazioni incredibili(nel vero senso della parola,vedere pisciata su un palazzo per spegnere un incendio).

Aggiungiamoci un'attenta introspezione dei personaggi secondari a Lilliput realizzata a regola d'arte(la principessa gnocca e garbata,il principe invidioso e traditore,il servitore ingenuo che e' pazzamente innamorato della principessa..eccetera eccetera eccetera viene il latte alle ginocchia) e il doppiaggio di re e regina di Lilliput(no comment,i due di Turisti Per Caso pensa a te) e viene fuori quanto di peggiore ho visto ultimamente.

Deluso.Non me l'aspettavo cosi' brutto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/03/2012 23:24:30
Un prologo abbastanza banale ci porta nel mondo dei Lillipuziani dove il nostro Gulliver è un Jack Black che cerca in ogni modo di tenere in piedi questa deludente commedia...
Sono rari i momenti divertenti,quasi esclusivamente legati in scontate citazioni o legami tra i due "Universi"...
Per il resto è proprio un film infantile oltretutto doppiato molto male...la voce del re è inascoltabile!

thetruth34  @  01/03/2012 13:36:48
anche se sono un fan di Jack Black purtroppo in questo film c'è poco o niente da salvare... forse l'unico punto a favore è il 3D

Marbleface  @  19/02/2012 15:45:07
non mi e piaciuto per niente
jack black e stato per esempio un grande in
school of rock - amore a prima svista - tenacius d
ma qua la sua simpatia non regge un film cosi eccessivamente noioso e mal fatto

sama84  @  25/11/2011 09:18:24
Film noioso, a tratti senza senso.
Il film non c'entra proprio nulla con i viaggi di Gulliver, perciò non aspettatevi tutto quello che dovrebbe esserci... Forse può andare bene a chi non sa neanche chi è Gulliver e cosa ha visto nei suoi straordinari viaggi.

Ultima risposta 19/02/2012 15.46.50
IceKiller  @  03/10/2011 03:55:45
Parere personale: Il film diviene noioso, poco piacevole, e poco divertente a causa di diversi fattori. L'interpretazione di Jack Black non dispiace ed è la cosa migliore del film, al contrario la "versione" italiana delle voci dei "lilliput" e dei dialogni è antipatica e odiosa e fa crollare il film. Purtroppo nonostante la fantasiosa reinterpretazione della storia di gulliver e la sufficente simpatia di Jack Black il film delude e non piace, evitabile.

Ultima risposta 19/02/2012 15.46.14
The Steel Man  @  05/09/2011 23:33:55

Mha... Bravi per aver avuto il coraggio di fare qualcosa un pò diverso (anche se l'idea era già stata presa).

Però non ci siamo... Apparte l'idea, la trama è davvero banale e scontata.

Un filmetto.

floyd80  @  27/07/2011 02:13:52
Una pellicola davvero brutta dove non c'è nulla che si salva tranne qualche gag.
Jack Black è sul viale del tramonto...purtroppo.

jb333  @  18/07/2011 10:39:32
mah black sta perdendo sempre piu colpi.. il film si puo vedere per una serata tranquilla, ma alcune scene sono troppo ridicole e troppo dementi.. un 5 regalato, saro buono..

roccox  @  03/04/2011 01:39:00
tipico film che su famosi siti di streaming va per la maggiore! e chi pagherebbe per sta *****?!

Peters  @  03/04/2011 01:32:58
Che boiata pazzesca, e pensare che ha quasi la media del 6... Che mondo di *****

Vinicius  @  29/03/2011 20:41:06
Sono profondamente deluso dalla profonda involuzione di Jack Black. I film dove lui riusciva a regalarci meravigliosi e surreali personaggi dove sono finiti? Faceva meglio a programmare l'uscita per Natale a fare concorrenza ai nostrani cinepanettoni. Il suo posto è quello.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  21/03/2011 14:39:58
Più che comico è per le famiglie.... scorre veloce senza tante pretese. ottimo per i bambini!

Dr. Nekrobilly  @  06/03/2011 18:37:35
La sufficienza è esagerata. Diciamo che non si sono divertiti nemmeno i ragazzetti che c'erano in sala. Per dire.

WildHorse  @  02/03/2011 00:39:44
E' vero, sembra un film della Disney. Parte bene ma poi si perde in assurdità e balletti scemi alla Disney. Mah, peccato, di trama ce ne sarebbe stata eccome. Eppure, con un taglio così forzatamente demenziale, sono riusciti a tagliar fuori una bella fetta di pubblico.

Weamar  @  02/03/2011 00:33:36
Avevo rimosso questo film, fortunatamente. E mi è tornato in mente leggendo la lista qui a sinistra.
Imbarazzante. Non mi vengono termini più carini.
Partendo da un 3D pressoché inutile, commercializzato solo per fare un pò più di dindini, il film di Letterman non solo ha una sceneggiatura imbarazzante (e mi ripeto) ma anche un'ironia scialba, debole e fastidiosa.
Non consigliato neanche per una serata fra amici,

sistem  @  28/02/2011 23:34:03
Come può un film deludere anche se le aspettative non sono alte?
Più che un film con Jack Black sembra un film della Disney, con buoni sentimenti e poco più. Avrei preferito una rivisitazione in chiave "politically incorrect" della storia di Gulliver. Certe trovate sono carine e la colonna sonora menziona degni brani rock, ma altre scene sono stupide fatte quasi solo per divertire i bambini (il metodo usato da Jack Black per spegnere l'incendio...). Da vedere solo per perdere un po' di tempo, possibilmente senza spendere troppi soldi.

tidus83  @  27/02/2011 23:57:10
Guardabile solo se non hai speso soldi al cinema.

Unico lato positivo: un altro di quei film che aiuta a capire l'inutilità del 3D, creato solo per fregarci più soldi.. BOICOTTIAMO I FILM IN 3DDDDD!!!!

mirydl  @  27/02/2011 13:02:35
Davvero niente di speciale. Il 3D inesistente poi mi ha davvero stufato! 10 euro buttati!

Vampirz  @  26/02/2011 02:10:47
Ennesimo film che va ad aumentare l'elenco dove il 3D viene sfruttato per fare più soldi. Non c'è una...ma dico una scena dove si intraveda un pò di 3D. Mah. Meno male che paga la 3 ;-)
Riguardo al film...che dire...non mi aspettavo nulla di più. Qualche scena divertente, effetti speciali che sembrano fatti da una classe di studenti al primo anno di computer grafica. Jack black bravo, ma che non riesce proprio a scrollarsi di dosso sta fama di "rocker de noantri". Per il resto...meglio leggere altri commenti che sennò divento troppo cattivo.

alan  @  26/02/2011 00:57:39
a mia discolpa va detto che io non volevo assolutamente vedere!
Un paio di gag di Jack Black non bastano certo a salvare questo filmetto che verrà presto dimenticato, fortunatamente.

gemellino86  @  25/02/2011 18:19:09
Non riesco a comprendere la demenzialità di questo patetico pacchetto di pellicola. Il ciccione è insopportabile e i gli altri personaggi sono troppo idioti. Una robaccia da censurare.

enter  @  13/02/2011 18:52:34
un gulliver comico forse troppo banale e stupido in un avventura godibile con dei buoni effetti speciali ma che purtroppo pian piano stufa fino all'ancor piu stupido finale...GRANDE delusione

Guinea Pork  @  12/02/2011 01:14:46
Frivola modernizzazione dell'opera più famosa di Jonathan Swift: una favoleggiante commedia dalla struttura disneyana, non priva di momenti divertenti ma anche foderata di una comicità under 12. La cura per le ambientazioni, i costumi e gli effetti speciali non manca, ma graficamente è tutto già visto e la completa assenza dell'effetto 3D di certo non sazia la voglia dello spettatore di strabiliarsi. Il regista arriva dal mondo dell'animazione e si vede, ma non riesce a trasferire su schermo la giusta magia; Jack Black, affatto a disagio, gigioneggia alla grande. Simpatiche citazioni cinematografiche (Star Wars, Titanic,..) e di largo consumo (Ipad, Rolex,..).

corvo4791  @  10/02/2011 13:58:37
Non si capisce perchè i Lillipuziani essendo piccoli debbano essere anche scemi. Oltretutto non fanno ridere. Per quello c'era già jack black, perchè fare i Lillipuziani scemi ?
Jack Black risulta veramente svogliato, forse stanco dei ruoli che gli affibiano ( vedere TROPIC THUNDER per capire quanta verità c'è in quel film su questo bravissimo attore ).
Credo che l'unico film che tira fuori il meglio da Jack Black sia il bellissimo e divertentissimo SCHOOL OF ROCK.

Sardello  @  08/02/2011 17:20:21
Commedia mediocre con realizzazione tecnica decisamente scadente.

Jack Black è sempre più caricatura di se stesso. Se in School of Rock piace il "nuovo" ed il suo modo particolare di recitare, qua inizia a stufare un attimo.

Trama banalotta, personaggi scontati e poco originali.

Ovviamente il romanzo di Swift non c'entra niente, ma penso nessuno vada al cinema aspettandosi i cavalli intelligenti... peccato direi, visto che avrebbero potuto dare un po' di originalità.

gianien  @  07/02/2011 01:37:16
un filmetto da vedere in una giornata di pioggia in inverno quando hai la macchina senza benzina e la febbre che ti vieta di uscire.per giunta in tv e non al cinema ...non merita niente e un film stupido e mal recitato...

camifilm  @  06/02/2011 23:09:37
Passati i periodi delle commediole carine e leggere, seguito da quello di film particolari e interessanti, da un pò di tempo Jack Black cade in pellicole di scarsa resa come questa.
Tecnicamente mal realizzato nell'inutile 3D, trama storpiata e aggiornata (e l'idea ci poteva stare), attori protagonisti in "crisi" di recitazione, purtroppo anche Jack Black.
Credo meglio la visione in 2D, qui il 3D è veramente mal realizzato e da più fastidio che gioia agli occhi.
Se continuano a spendere soldi e tempo in tecnologie visive e meno in regia e attori, i film come questo saranno sempre più frequenti.
EVITABILE.

Izivs  @  06/02/2011 21:28:06
Poco da dire, sceneggiatura ridicola.....poteva salvarlo l'aspetto tecnico ma anche lì ci sono parecchie pecche.....insomma meglio evitarlo.

MidnightMikko  @  06/02/2011 21:03:24
Film noioso, scontato, banale, patetico, esagerato a limiti imbarazzanti.
Jack Black oramai non ha più mordente, proponendo le solite gag viste e riviste in altri film da lui interpretati.

Noioso anche per una serata all'insegna del disimpegno.

Ultima risposta 08/02/2011 17.22.59
dagon  @  06/02/2011 19:52:07
3D abbastanza scrauso, con conversione fatta in maniera abbastanza approssimativa (a differenza di "Green Hornet") in qualche momento con gli stessi difetti di "Scontro fra titani": sdoppiamenti e/o allungamenti dei contorni, sfasamenti delle immagini.
Per il resto niente di che; si cerca di "comprare" il favore di fan di Guerre Stellari con più citazioni (molto ovvie) di una puntata di Big Bang Theory, e Jack Black ha veramente stufato: fa sempre, ma proprio sempre, le stesse smorfie, gli stessi gesti, film dopo film. Jack cambia! puoi farlo, sforzati un po'....