i fantastici 4 regia di Tim Story USA, Germania 2005

i fantastici 4 (2005)

locandina del film I FANTASTICI 4

Titolo Originale: FANTASTIC FOUR

RegiaTim Story

InterpretiIoan Gruffudd, Michael Chiklis, Jessica Alba, Chris Evans, Julian McMahon, Kerry Washington, G. Michael Gray, Laurie Holden

NazionalitàUSA, Germania 2005
Generefantastico
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Tim Story

•  Link al sito di I FANTASTICI 4

Trama del film I fantastici 4

Un gruppo di astronauti in seguito ad un viaggio nello spazio viene esposto a raggi cosmici grazie ai quali ognuno di loro acquista dei superpoteri. Reed Richards inventore e leader del gruppo acquista il potere di allungare a dismisura il suo corpo come fosse fatto di gomma e prende il nome di "Mister Fantastic"; la sua ragazza Sue Storm acquista il potere dell'invisibilità e sarà "la donna invisibile"; suo fratello Johnny Storm acquista il potere di controllare il fuoco e il suo stesso corpo è ricoperto di fiamme da qui prenderà il nome de "La torcia umana"; infine il pilota Ben Grimm acquista una forza sovrumana con il corpo fatto di pietra sarà "La cosa". Tutti e quattro formano un gruppo "I Fantastici Quattro" e utilizzano i loro poteri per sconfiggere il malefico Dottor Doom.

Film collegati a I FANTASTICI 4

•  I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER, 2007

Voti e commenti su I fantastici 4, 254 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

kurt619  @  16/01/2008 16:25:18
Il personaggio di Johnny Storm è ridicolizzato a più non posso.

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  15/01/2008 17:21:30
voto 4: uno per ogni fantastico personaggio.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  15/01/2008 11:46:39
Baracconata.
Belli i tempi dei primi superman... :(

P.S. Peccato sprecare uno come Michael Chiklis per un film del genere

crimal9436  @  15/01/2008 09:56:41
Mezzo punto in più della sufficienza perché si sa... la carne è debole

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  22/12/2007 16:36:59
Premetto che odio il fumetto marvel, ma non per questo sono stato influenzato nel giudizio di questo film. Ecco la mia "formula matematica":
Trama scontatissima e banalissima, condita dai soliti effetti speciali + Dialoghi patetici ed inconsistenti recitati da Attoruncoli da 4 soldi (almeno in questo film, comunque non mi riferisco alla Alba) + una regia quasi mediocre + quella gran fig@ di Jessica Alba (unica nota positiva) = I Fantasti 4. Cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia....Voto 4, (notare l'iterazione del numero 4.... :-) )

Ultima risposta 29/05/2008 15.02.21
faluggi  @  30/11/2007 16:29:32
cribbio che ciofeca

shogun  @  25/11/2007 20:22:52
Siamo lì, buono per una serata spensierata.

Sestri Potente  @  04/11/2007 11:20:34
Fim evitabile!

Kayo  @  19/10/2007 15:12:40
x me, ke apprezzo i fumetti della marvel, è stato un bel film tutto sommato... molto meglio davvero di altri film tratti da eroi di fumetti, di sicuro...

cinemamania  @  19/08/2007 10:34:22
Sicuramente meglio di molti film per supereroi che sono andati molto male.

Kristkal  @  17/08/2007 12:41:48
Ma come si fanno a spendere milioni di dollari per fare film simili?
Gli effetti speciali lasciano anche a desiderare , l'unica cosa che si salva è Jessica Alba , non certo per la recitazione...

marco1309  @  16/08/2007 12:39:38
pensavo fosse migliore e ke ci fossero + effetti speciali..

Ecio  @  11/08/2007 15:44:07
Peccato. Con il soggetto che avevamo in mano, produttori e regista, avrebbero potuto fare uno dei più bei film sui fumetti alla pari di Batman (Burton naturalmente) o Spiderman.
E' invece ne è uscita una americanata colossale. Pessime le scelte degli attori e già visti gli effetti speciali. Non parliamo della sceneggiatura che a confronto American Pie 3 diventa un "must".

Jude  @  10/08/2007 13:16:36
Niente di che.....esattamente quello che ti aspetti quando guardi un film del genere......per passare una serata può anche andar bene.
Il voto arriva a 6 per la presenza di Jessica.....mamma mia troppo ****!!

Ishan  @  01/08/2007 09:26:20
I soliti esagerati. Si ok, è bruttino e quando l'ho visto mi aspettavo di vedere qualche ****** tipo daredevil, ma da qui a dargli voti come 2 o 3... Ho passato una serata piacevole, niente più. Di certo non lo rivedrò e non mi andrò a comprare il dvd. Non consiglio nemmeno l'affitto magari, ma se questo film esce durante una serata fra amici non è il caso di scappare!

giusss  @  16/07/2007 02:18:49
Bel film,con personaggi ben riusciti e ed effetti speciali degni di nota.
Da vedere sicuramente per chi ama il genere e poi e' anche divertente!:-)

Sibilla76  @  10/07/2007 02:57:01
...un film molto bello per gli amanti del genere...

Jack Burton  @  05/07/2007 12:52:45
divertente per le battute dell'uomo torcia... ma se non ci fosse jessica alba darei 2

jess  @  28/06/2007 09:17:01
Metto 6.
Ma se fosse non fosse per la bellezza di Jessica gli avrei dato 5.
Comunque il film è carino,ma potevano fare meglio.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  25/06/2007 13:50:53
No, vabbe', non è nemmeno divertente. Battutine scemette e qualche botto per ragazzini che si accontentano di poco.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  22/06/2007 15:48:54
Ma insomma ci si addormanta assai.
Dopo un inizio quasi passabile si inizia ad avere colpi di sonno a non finire, si scade verso superman, poi verso wonderwoman, alla fine verso l'uomo da sei milioni di dollari, mitico STEVE AUSTIN (l'ho scritto male?).
Poi si ripassa un po' l'uomo rogna (ragno) e dopo una breve scappatina verso il patetico (vedi le scene della COSA) si finisce con la battaglia finale con il male, perfettamente americana.

buffymat  @  17/06/2007 01:18:38
Buon film davvero... Per chi ama i superpoteri come il sottoscritto...ovvio nn è uscito bene perchè bisognava raccontare tutti i retroscena di come avessero acquisito i poteri... Però è buon!

bloodyhand  @  16/06/2007 21:10:32
film molto discreto, senza una trama "****" ma pressoke mediocre .
Saluti

ThaPhenomenal  @  16/06/2007 20:56:08
Un buon film, non un capolavoro, ma pur sempre intrigante.
Ottimi gli effetti speciali, lascia a desiderare un pò la trama, ma questo non è colpa del regista....

sicily  @  13/06/2007 23:25:08
gli do un 6 perke mi ha fatto ridere

Il Messere  @  09/05/2007 22:45:53
Ma questo è veramente cinemaccio! Il produttore tedesco de "La storia infinita" lavora meglio in patria finanziando "La caduta" o "Le particelle elementari". Jessica Alba aggiunge però mezzo voto: se al suo posto ci fosse stata Kirsten Dunst di Spiderman... beh, sarebbe stato uno dei peggiori film della storia del cinema!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 20:20:07
Non mi ha detto proprio nulla. Un'accorazzata di effetti speciali fanno da supporto al nulla.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  21/04/2007 18:21:26
Ennesima trasposizione cinematografica di un fumetto...questa volta è il turno dei fantastici 4 .
Il film già dalla partenza mostra le sue fragilità, causata da una forte superficialità, presente peraltro anche nel fumetto (la ragione dei loro poteri è una delle più cretine di tutti i fumetti Marvel!), poi il tutto viene infarcito dalle numerose ed irritanti battutine in stile George Clooney/Batman in quello scempio di "Batman e Robin". Ad abbassare il livello gli attori per la maggior parte sciapi, a parte la Alba ovviamente che è una stradio*.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  21/04/2007 13:17:05
Simpatico. Belli gli effetti speciali.

Ultima risposta 06/10/2009 21.42.22
iosper  @  19/04/2007 11:50:12
Ma perchè buttano miliardi per fare cag.ate del genere!?!?!?

Bukkake  @  18/04/2007 15:32:45
brutto,non capisco come facciano a fare un sequel..

Jumpy  @  30/03/2007 18:54:51
Niente di particolare, belli gli effetti speciali e la fotografia ma la trama è piatta e prevedibile.

rukawa  @  30/03/2007 18:44:41
bruttino .... banale e noioso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/03/2007 13:42:38
Ce'una premessa da fare:non era facile portare al cinema il fumetto di Stan Lee e Jack Kirby per almeno due motivi.Primo,la franchigia dei Fantastic Four e'stata la prima ad aver introdotto la figura del moderno supereroe con tutti i "superproblemi"quindi il confronto con l'originale e'ankora piu'difficile.Secondo,dopo le uscite di Spiderman, X-Men e gli altri fumetti,e' difficile risultare ankora originale,soprattutto quando la formula base e'sempre la stessa.Tim Story(pessimo regista)purtroppo non e'Burton e neanke Raimi:la sua macchina da presa non fa altro che mettere insieme i pezzi di una sceneggiatura che sembra scritta a tavolino e priva di una propia anima.Il film non approfondisce i mille risvolti dei personaggi e tutte le possibilita'drammatiche della loro condizione con una componente Dark(pezzo forte dei fumettoni)dannatamente tralasciata.Quello che rimane e'l'impatto visivo,unica arma capace di salvare queste megaproduzioni dal fallimento totale.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  25/02/2007 15:21:23
Visto giusto perchè mi è capitato sullo schermo della tv.
Evitabile.

AlessandroDeRom  @  22/02/2007 15:30:34
La sufficienza la prende dai un action movie con i supereroi tutto sa di già visto ma si vede che ci hanno speso bei soldi il film scorre e si lascia guardare arriva alla sufficenza e la supera per le scene d'azione ben fatte.

Luigi30°  @  17/02/2007 03:57:15
Mi è piaciuto veramente molto!

adoro queste americanate!

Davy.Jones  @  15/02/2007 14:52:58
Carino, nn capisco la media così bassa. A me sono piaciuti molto gli effetti speciali come l'uomo torcia e la tempesta spaziale. Buono il cast e la trama. Peccato x il finale ke a mio avviso è poco sfruttato.

The Monia 84  @  31/01/2007 11:49:22
Ma McMahon gia fa Nip/Tuck: perchè me lo dovete sprecare per un film del genere?!

Total Crap...

francuccio  @  23/01/2007 17:43:28
Se fossi stato un fan patito di questi 4 eroi della Marvel mi sarei arrabbiato e non poco. Visto che non lo sono in maniera spasmodica, mi limiterò ad un giudizio tecnico, che come preannunciato è estremamente negativo. Il problema è che con una sceneggiatura e dei dialoghi cosi stupidi e ridicoli mi riesce difficile non dare un voto cosi basso. Più che il film dei Fantastici 4 sembra quello della storia sulla nascita di una pop - band. Da teatrino di periferia, con tutto il rispetto per il teatrino di periferia....

Sig. Chisciano  @  14/01/2007 22:30:56
Anche se è un fantasy per bambini non capisco perchè debba essere comunque banale privo di spessore e scontatissimo.

Ultima risposta 17/01/2007 15.35.41
Cardablasco  @  13/01/2007 20:18:21
Non da buttare ma la trama e'scontata e un po' lenta,cmq alcune scene d'azione sono molto ben fatte

Andrea7690  @  06/01/2007 13:53:07
Davvero brutto e noioso quanto Hulk.
Lontano anni luce da spiderman, con una recitazione davvero penosa e con una trama noiosa e senza senso.
Si salva solo x i discreti effetti speciali, x il resto una vera e propria schifezza.

Lory_noir  @  12/12/2006 18:53:37
Non male. Non amo questi film sui fumetti ma niente male... si può guardare anche se ci si annoia un pò nella parte centrale!

zioben  @  30/11/2006 14:33:49
IL film e' scontatissimo, veramente brutto e noioso, quasi imbarazzante!

Tuco ElPuerco  @  29/11/2006 23:50:31
Visto che sono i Fantastici 4,gli do 4.Una discreta boiata.

valerio1989  @  13/10/2006 13:47:25
Dai...è un bel filmetto da vedere in compagnia x passare una serata senza noia e senza troppe pretese.
Bravi gli attori, simpatico in alcune scene, stupendi gli effetti speciali.

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  12/10/2006 17:31:49
dato l'andazzo generale di questo tipo di film..credevo peggio.
Bravi gli attori,bene gli effetti speciali,ma la trama è inesistente.

John Carpenter  @  17/09/2006 21:54:52
Mediocre, molto mediocre. Gli attori sono anche bravini, tra i quali spicca la bella Jessica Alba. Gli effetti speciali bellissimi, ma poi non si salva nien'altro! Superman e Spiderman restano lontani anni luce da questo film (o immagini su schermo).

HATEBREEDER  @  07/09/2006 13:34:30
Questo non è un film, ma uno spot pubblicitario, un videoclip... Lo spessore dei personaggi e della trama è talmente basso che neanche le paradisiache chiappe (vestite) di Jessica Alba riescono ad alzar(me)lo! In più è anche noioso, non succede mai qualcosa che risvegli l'interesse dello spettatore (cavolo, è un film di supereroi, almeno quello!).
Come avrete capito abbiamo a che fare con un inattacabile capolavoro che a lungo rimarrà nella storia del cinema, perkè ci sono i efeti specialissimi ke sono fikkissimissimi nghè nghè!!!

Ultima risposta 17/09/2006 21.55.20
Lara°  @  05/09/2006 13:12:05
non sono una amante del genere ma ho visto di peggio! si può guardare..

Tom24  @  31/08/2006 23:56:42
il più brutto film-supereroe ke ho visto...evitatelo

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  31/08/2006 21:36:39
nn conosco il fumetto, il film secondo me nn è male, belli gli effetti speciali e film godibile che si fa guardare, ottimo da guardare in compagnia!

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  31/08/2006 21:23:28
Secondo me è una delle più brutte trasposizioni di un fumetto su pellicola. Praticamente più che un film sembra una presentazione dei personaggi, anche perchè la storia di base non è gran che. Buoni gli effetti speciali,ma ormai quelli non bastano più per fare un bel film.

domeXna79  @  29/08/2006 11:04:51
Ennesimo film tratto da personaggi Marvel.
La trama e semplice e scontata (ma non mi aspettavo di più da questo genere cinematografico), con buoni effetti speciali e buon ritmo nella narrazzione..
La caratterizzazione dei quattro supereroi non risulta negativa, si cerca di porre l'accento (come per "La Cosa") sulla difficoltà di farsi accettare per quello che si è diventati (con facili e semplici buonismi).. alcune battute durante il racconto ne rendono gradevole la visione.
Discreta la prova degli attori (concordo sulla mediocrità della bella attrice Jessica Alba) ..così come quella della regia (davvero impalpabile).
Film che si lascia vedere ma senza molte pretese..

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 17:12:34
Mi stupisco di questa media infatti purchè nn sia il mio genere lo trvo un bel film avvincente con un ottima colonna sonora!

Scream89  @  07/07/2006 18:25:48
Nn un capolavoro ma nemmeno una schifezza. Bella la trama e soprattutto gli effetti speciali(vedi tempesta spaziale) e l'uomo torcia. L'unica cosa ke nn mi è piaciuta è stata la battaglia con il Dott. Doom, l'avrei sfruttata di più in termini di film e di tempo invece di quei 5 minuti risicati risicati. Cmq buon film.

Neptunes  @  31/05/2006 20:14:16
scarso, ma non voglio essere duro perchè il film scorre ... soprattutto se mandi avanti .... il mezzo sempre x jessica alba e alla sua bellezza .... anche se non sa recitare.
Dove va lei i film sono sempre mediocri e con trama già conosciuta.

risikoo  @  18/05/2006 21:59:53
Ennesima penosa e inutile trasposizione cinematografica di un fumetto di successo. Non capisco se il film voleva essere comico, fantascienza o cos'altro! Addormentato ben prima della fine...e onestamente non ho mai sentito il bisogno di riguardarlo. Se Jessica Alba è una delle attrici più promettenti di Holliwood siamo a posto....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  11/05/2006 14:49:17
Sì, è un po' una boiata... gli dò 6 solo perchè almeno è un film guardabile non come tanti altri. C'è pure l'attore di The Shield. E comunque Jessica Alba non sa recitare.

Niklò  @  05/05/2006 17:37:04
Film abbastanza pallo so anche se si merita la sufficienza solo per la comicità del gigante di pietra!

andreapau  @  03/04/2006 12:20:00
infatti non ho pagato.un quartetto romantico e cerebralmente complesso come i fantacici quattro è stato banalizzato ad uso e consumo di un pubblico di under 6.deludente sotto tutti i punti di vista e parsimonioso dal punto di vista degli effetti speciali.una vera m.e.r.d.a

laico  @  29/03/2006 12:35:04
mi aspettavo di piu. kmq sono sempre soldi sprecati

Living Dead  @  16/03/2006 20:19:49
schifoso.
mi aspettavo un film mediocre, ma non a questo livello.
i 4 *********, antipatici e irritanti che x tutto il film non fanno un emerito ca**o se non prendersi in giro o insultarsi a vicenda.
effetti scadenti e dialoghi imbrazzanti che rendono trash la pellicola (vedi dialogo totalmente idiota tra l'uomo di gomma e la torcia umana).
l'unico cosa VERAMENTE bella di questo film è stat Jessica Alba...un angelo sulla terra..per il resto..spazzatura.

lorenz!£  @  05/03/2006 10:43:09
mi aspettavo molto peggio. alcuni passaggi sono divertenti. . . . . effetti speciali da urlo..pero come al solito vince la banalita.. bel cast.. e brava jessica!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  03/02/2006 17:30:03
che noooooiaaaa...basta con questi film sui supereroi Marvel! Non ne posso più!! L'unica sveglia al mio sonno in poltrona è stato il torace del notevolissimo Chris Evans che merita tutta l'attenzione possibile...per il resto come da copione!!!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  29/01/2006 16:33:04
regista  @  29/01/2006 16:19:14
mio dio che palle nn c'e la facevo più

hitman83  @  17/01/2006 19:26:25
Uno dei peggiori film della storia del cinema...trama senza senso, effetti speciali fini a sè stessi...the thing è ridicolo quando nn è computerizzato...poveracci quelli che sono andati a spendere 7 euro al cinema...

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/01/2006 16:55:31
Questo film bisogna vederlo per quel che è. Se uno andava al cinema per vedere qualcosa di impegnativo stile "Sin City" allora rimarrà senz'altro deluso. Ma se uno vuole passare un paio di orette divertendosi, allora ha sicuramente azzeccato il film. Infatti al regista non passa neanche per l'anticamera del cervello di mettere in piedi un'opera seria, bensì la infarcisce con molti momenti che rasentano il comico (per esempio quando la Cosa si butta in testa della panna montata) e pure gli effetti speciali sono davvero di ottima fattura, specialmente nel finale. Poi fa sempre piacere vedere Jessica Alba in mutande e reggiseno, quindi mezzo punto in più è d'obbligo!

edo88  @  05/01/2006 13:46:11
Bè dai la storia di per sè è bella anche se mi aspettavo qualcosina di più nel finale, ma si fa seguire bene.
Bel quartetto.

Ultima risposta 16/06/2007 03.54.42
IO13  @  03/01/2006 09:00:22
il film non è per niente malvagio, anzi.

Non è certamente un capolavoro che resterà nella storia del cinema ma è, a mio parere, a livello dei 2 X-Men (nettamente sotto ai 2 Spiderman e a Batman Begins ma sopravanzando Electra, Daredevil e Hulk)

Invia una mail all'autore del commento cnf2  @  30/12/2005 13:29:45
Non è vero ciò che dice quello sotto di me:dai fumetti si possonoi trarre grandi film.ma guardando i f4 uno non può che pensare :che boiata.considerate la bassezza di questo film solo ascoltando la battuta che fa la torcia umana all'inizio del film citando(bhè se la pubblicità occulta può essere citazione)dalla pubblicità della Mastercard.usata,riusata e strausata.Le scene d'azione sono discrete e la storia troppo esile.

Lary  @  30/12/2005 13:23:55
Va bene la storia è quella che è, ma è preso da un fumetto quindi non ci si può aspettare una trama contorta o scene perfette o eventi verosimili.....è tutto fantastico, è tutto impossibile ma in sè è carino, per passare una serata tranquilla e allegra e poi gli effetti non sono male....................Per noi donne poi c'è uno stupendo mister fantastic, una torcia umana non male e un victor ancora meglio.......che cercate di più????

Ultima risposta 29/01/2006 16.35.47
Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  30/12/2005 10:44:45
ma perchè ieri non mi sono visto qualcosaltro... un film di una banalità incredibile... mezzo punto in più per il **** della donna invisibile

Ch.Chaplin  @  25/12/2005 11:09:56
veramente orribile, jessica alba è vermente **** ..x cui solo x qll il film si riesce a guardare! x il resto banalissimo, tt già visto 1milione d volte!scaduto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/12/2005 10:46:25
non che mi aspettassi un gran film ma addirittura offendere la marvel in questo modo...insieme a "daredevil" è il peggiore...un film che non ha senso dall'inizio alla fine...senza sceneggiatura,dialoghi piatti e non si vede l'ora che finisca...ovviamente in maniera scontata

minù  @  18/12/2005 20:46:06
A me questo film è piaciuto molto, è divertente e, a differenza degli altri film dei supereroi, nn è ricco di molte scene di lotta. E quindi è più scorrevole!
W chris evans e jessica alba!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  17/12/2005 01:23:09
L'insufficienza non se la merita. Sapendo il filone anche io mi aspettavo di peggio. Certo non è niente di storico, ma tutto sommato scorre via tranquillo e in certi tratti anche divertente. Ottimi gli effetti, discrete le interpretazioni, trama lineare anche se non brilla per originalità.
Non vale un Cinema, ma un dvd a noleggio forse si....

Ultima risposta 17/12/2005 10.13.13
norah  @  15/12/2005 11:08:00
Visto sotto minaccia,ha confermato le mie aspettative.
Quattro e mezzo,come gli euro che ho dovuto pagare da quei ladroni di Blockbuster.

Ultima risposta 16/12/2005 09.35.51
«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»