i fantasmi d'ismael regia di Arnaud Desplechin Francia 2017
HAL9000 novitŕ NEWS

i fantasmi d'ismael (2017)

locandina del film I FANTASMI D'ISMAEL

Titolo Originale: LES FANTÔMES D'ISMAËL

RegiaArnaud Desplechin

InterpretiMathieu Amalric, Marion Cotillard, Charlotte Gainsbourg, Louis Garrel, Alba Rohrwacher, Hippolyte Girardot, Jacques Nolot, Catherine Mouchet, László Szabó, Samir Guesmi, Mélodie Richard, Marc Prin, Bruno Todeschini, Pascal Ternisien, Philippe Fretun, Bernard Bloch, Guillaume Briat, Marc Berman, Eric Franquelin, Philippe Soutan, Zohar Wexler, Yaël Fogiel, Ricky Tribord

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Arnaud Desplechin

Trama del film I fantasmi d'ismael

Ismaël Vuillard č un regista. Sta girando un film su Ivan, un atipico diplomatico ispirato alla figura di suo fratello. Assieme e Boom, suo suocero, Ismaël č ancora in lutto per la morte di Carlotta, avvenuta vent'anni prima, ma ha comunque cominciato una nuova vita con Sylvia. Sylvia č la sua luce. Ma Carlotta torna dal mondo dei morti, Sylvia scappa, e Ismaël respinge Carlotta. Spinto sull'orlo della follia da questo calvario, abbandona le riprese del suo film per raggiungere la sua famiglia a Roubaix, dove inizia a vivere da eremita, tormentato dai suoi fantasmi.

Voti e commenti su I fantasmi d'ismael, 4 opinioni inserite

Ape1  @  03/05/2020 19:09:37
Il regista sperimenta con vari generi e stili in un unico film (sensuale, splatter, spy story, art story, ...).
Solo un personaggio, all'inizio terribilmente solo, beneficia del nichilismo sentimentale di tutti gli altri protagonisti, uscendone con dei sentimenti sommato positivi e trasformando in bene la sua interazione con uomini quasi nulli, paradigma di esistenze senza quasi alcun valore.
È un film senza quasi speranze, tra sesso, splatter e un nulla quasi completo che avvolge tutto.
Ci sono spunti ma non mi pare un capolavoro.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel
l'anno che verrŕl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves