i fanciulli del west regia di James W. Horne USA 1937

i fanciulli del west (1937)

locandina del film I FANCIULLI DEL WEST

Titolo Originale: WAY OUT WEST

RegiaJames W. Horne

InterpretiStanley Fields, James Finlayson, Sharon Lynne, Oliver Hardy, Stan Laurel

NazionalitàUSA 1937
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1937

•  Altri film di James W. Horne

Trama del film I fanciulli del west

Stanlio e Ollio devono portare a Marie il testamento del padre che la rende proprietaria di una miniera d'oro. I nostri due eroi devono fare i conti con Mickey, perfido padrone di un saloon, che spaccia la propria moglie per la ragazza.

Voti e commenti su I fanciulli del west, 11 opinioni inserite

catisidoro  @  02/01/2024 21:55:19
Molto divertrnte

BenRichard  @  10/08/2022 02:53:24
Conosciuto anche come "Allegri vagabondi". In assoluto tra i migliori della coppia comica più celebre di tutti i tempi. Intramontabile! Stanlio&Ollio al top della forma. A dir poco fenomenali!! Divertentissimo e si ride a crepapelle!!

topsecret  @  18/09/2016 17:48:27
Divertentissimo film della mitica coppia, pieno zeppo di siparietti gustosi e tutti da ridere, capaci di assicurare un intrattenimento spensierato e leggero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  24/07/2013 00:55:32
A partire dall'inizio, più o meno, con la danza solare di Stanlio ed Ollio non si finisce più di ridere.
Come sia capitato in mano loro il testamento per Maria Robert non è dato di sapere. Folle chi ci ha pensato.
Comunque: già esisteva il mocio lavapavimenti...
"Levati di mezzo, serpente velenoso" - "Fatti da parte, fungo porcino".

Ballissimo film, con i due incomparabili compagni d'avventura.

Ultima risposta 19/08/2013 00.07.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/12/2012 13:18:23
Lungometraggio della mitica coppia comica ricca di sequenze diventate cult come quella del pollice-accendino usato da Stan!
Ma la scena che mi ha divertito di piu' è quando utilizzano il mulo per salire al primo piano...
Consigliatissimo

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  13/06/2012 20:12:44
Uno dei film più noti della coppia Stan Laurel & Oliver Hardy, con una spalla (Finlayson) quasi altrettanto famoso. Tante gag divertenti ma pure un po'ripetitive. Niente male anche alcuni effetti speciali.

chem84  @  30/10/2011 19:49:42
Una delle migliori interpretazioni in assoluto della coppia.
Gag memorabili e risate garantite.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/03/2009 16:11:48
Ottimo lungometraggio della coppia più famosa del cinema.
Risate interminabili e tantissime gag.
Scene indimenticabili come quando Stanlio usa il pollice come fosse un accendino suscitando lo stupore di Ollio.
Da vedere assolutamente.

anthony  @  19/09/2008 11:48:05
Uno dei migliori lungometraggi dei due Mostri : si ride a crepapelle,si ride di gusto..SI RIDE! W Stan & Babe! Resterete sempre!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/07/2007 13:53:58
Il Capolavoro del duo. Inutile dire quanto sono grandi Stanlio e Ollio, oltre che ad essere degli eccellenti attori! Si crepa dal ridere dall’inizio alla fine!! La storia è veramente divertente!

AKIRA KUROSAWA  @  28/05/2007 01:35:32
divertente commedia western interpretata dai due miti. divertente come sempre grazie ai due migliori comici di sempre

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora