i due superpiedi quasi piatti regia di E. B. Clucher Italia 1977

i due superpiedi quasi piatti (1977)

locandina del film I DUE SUPERPIEDI QUASI PIATTI

Titolo Originale: I DUE SUPERPIEDI QUASI PIATTI

RegiaE. B. Clucher

InterpretiTerence Hill, Bud Spencer, Laura Gemser, David Huddleston

NazionalitàItalia 1977
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1977

•  Altri film di E. B. Clucher

Trama del film I due superpiedi quasi piatti

Il furbo Matt (Hill) e il massiccio Wilbur (Spencer) sono due ladruncoli dal cuore buono in lotta perpetua con un feroce boss della droga. Per sfuggire alla cattura... si ritrovano arruolati nella polizia ma, a quel punto, decidono di fare sul serio e di dare effettiva battaglia alla malavita. Ci andrà di mezzo proprio il loro acerrimo nemico.

Voti e commenti su I due superpiedi quasi piatti, 123 opinioni inserite

76eric  @  14/08/2010 19:39:15
Fantastico. Anche questi film visti e rivisti e stravisti e non mi stancano mai. Credo il migiore della coppia per quel che riguarda le pellicole on the road o on the city assieme ad Altrimenti ci arrabbiamo. La risposta nostrana ai Supereroi d' oltre Atlantico. Noi abbiamo Bud e Terence e non ce n'è per nessuno!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 14/08/2010 19.45.38
videovicenza  @  21/08/2009 16:02:26
e quindi.....
iper-fotonico-spaziale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono nato con loro....mi hanno accompagnato x tutta l'infanzia.......ma la cosa piu' bella e' che dopo diciamo....30 anni buoni....quando li rivedo.....mi emozionano ancora!!!!
questo film visto fino alla noia....ed ora ho il dvd.....
...walsh e kirby.....kirby capopattuglia!!!
ci ho le pallottole nel sangue io!!!
il mio vecchio diceva sempre....se hai un amico cieco non ti fidare...ma se ti fidi ciecamente...allora diffida....
e che dire della colonna sonora????
impagabile ed imperdibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 23/04/2018 22.35.29
edmond90  @  07/07/2009 18:55:45
Uno dei film che ho visto piu volte durante la mia infanzia.Divertentissimo

Ultima risposta 17/10/2013 11.42.53
blabla_89  @  21/05/2008 19:55:18
sempre grandi film quelli di bud spencer e terrence hill

Ultima risposta 16/07/2008 20.09.24
Carcass  @  14/03/2008 20:21:01
Uno dei capolavori della coppia Spencer & Hill.

"Ciò il crimine nel sangue io..."

Ultima risposta 18/03/2008 10.57.47
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  07/03/2008 10:34:21
Pienamente d'accordo col collega qui sotto. Pur amando la coppia Spencer-Hill, "I due superpiedi quasi piatti" è uno dei loro film meno riusciti, in cui cedono stranamente il passo ad alcune volgarità stridenti col loro modo di intrattenere, buttandola su un pecoreccio che rimarrà fortunatamente un caso isolato nella loro filmografia. I due Trinità, io sto con gli ippopotami ed Altrimenti ci arrabbiamo sono distanti anni luce.

Ultima risposta 12/03/2008 18.18.51
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  07/03/2008 08:33:44
Strana questa ipervalutazione, sinceramene è uno dei meno divertenti della coppia, messo insieme tanto per dopo un periodo di separazione, sarà seguito da lavori migliori.

Ultima risposta 13/03/2008 01.09.55
Invia una mail all'autore del commento wega  @  07/03/2008 06:55:11
No scusate ma qui andiamo oltre la serietà del sito, questo non è un film ch può stare qui, davanti a tutti questi veri film capisaldi della cinematografia.
Non l'ho visto di recente, quindi do un strappo alla regola, non ho intenzione assolutamente di rivedermelo per commentarlo ma i film di Bud Spencer e Terrence Hill non riuscivo a finirli nemmeno quindici anni fa, tanto meno questo qua. Forse rivedrei più volentieri addirittura "Sin City".

Ultima risposta 11/01/2013 23.41.54
genzo24  @  27/02/2008 00:06:02
uno dei migliori film della coppia spencerhill!la partita di football con geronimo....indescrivibile ahahah

Ultima risposta 16/03/2008 01.45.23
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  14/07/2007 14:12:00
Commedia gradevolissima con la coppia in gran forma. Non è al livello dei cult storici, ma comunque si lascia guardare.

Ultima risposta 05/08/2007 09.56.12
tavullia86  @  07/02/2006 20:51:26
bella.....questo è quello con galina e la scena che si ubriacano....terence"reggi il whisky?" bud "io tengo 3 galloni di whisky,al quarto divento allegro".....un gallone sono 4 litri ragazzi!!!!!!!!!!!e quando sfasciano le due portiere della macchina.....ragazzi questo film sta x iniziare adesso su rete4....guardatelo!!!!!!!!!!e non era neanche segnalato tra i film in tv in questo sito........vergogna!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 08/02/2006 12.38.10
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  13/02/2005 00:35:11
Dopo tre anni di assenza dai grandi schermi (..altrimenti ci arrabbiamo e Porgi l'altra guancia, entrambi girati nel 1974) i grandi Bud e Terence tornano insieme e realizzano, sotto la regia di EB Clucher, il regista dei due Trinità e che torna a dirigerli insieme dopo sei anni (Continuavano a chiamarlo Trinità, 1971) una delle loro opere più divertenti.

Nemmeno gli Americani sapevano fare nel 1977 delle commedie così divertenti e ben realizzate. Girato interamente a Miami.

Nell'anno di "Guerre Stellari" e della "Febbre del sabato sera", ci vollero solo due settimane a "I due superpiedi quasi piatti" per balzare in testa alle classifiche dei film più visti in Italia, Spagna, Germania, Francia, Svezia, Danimarca , Svizzera e Cecoslovacchia.
Seguito da "Porgi l'altra guancia". Eccellente come al solito la colonna sonora dei fratelli De Angelis.

Ultima risposta 13/02/2005 00.48.59
petrucci  @  04/02/2005 20:23:22