i due maghi del pallone regia di Mariano Laurenti Italia 1970

i due maghi del pallone (1970)

locandina del film I DUE MAGHI DEL PALLONE

Titolo Originale: I DUE MAGHI DEL PALLONE

RegiaMariano Laurenti

InterpretiFranco Franchi, Ciccio Ingrassia, Paola Tedesco, Tiberio Murgia

NazionalitàItalia 1970
Al cinema nel Luglio 1970

•  Altri film di Mariano Laurenti

Trama del film I due maghi del pallone

Per la squadra di calcio di Pizzusiccu Ciccio Ingrassetti, incaricato di trovare un ômago del palloneö (cioŔ un buon allenatore), si rivolge a un vero mago, K.K. (F. Franchi), che non sa nulla di calcio ma ha una grande fortuna.

Voti e commenti su I due maghi del pallone, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  29/12/2017 16:50:01
Uno dei migliori film di Franco & Ciccio

Diretto da Mariano Laurenti, (prima della sua svolta verso la commedia sexy dei 70) e sceneggiato da Roberto Gianviti

vede accanto alla coppia il solito grande Umberto D'Orsi,Enzo Andronico e Tiberio Murgia

Musiche di Bruno Nicolai

Da vedere

topsecret  @  18/09/2016 21:19:30
Quando la vostra squadra del cuore sta giocando da schifo, mettete su questo film con Ciccio e Franco e vi riconcilierete con il calcio facendovi anche delle belle risate.
Simpatia e buonumore sono le cose che i due attori siciliani non fanno mancare nei loro film.

Lavezzi78  @  07/11/2014 14:24:36
Film che da piccolo ho visto un sacco di volte....il duo Franco e Ciccio sono sempre simpatici e bravi. T

tnt.dan  @  26/06/2012 13:27:11
Da piccolo lo conoscevo a memoria, sarà x la passione del calcio, sarà x l'amore verso Franco e Ciccio fatto sta che sto fil l'ho sempre amato, e mi sembra strano che ha così pochi commenti, cmq resta un buon film divertente e molto scorrevole

Testu  @  01/12/2011 11:07:42
Pur dando il meglio in constesti storici alternativi, tipo Crociati, Sceriffi, Pirati, Gangster e San****tti, sono molti i film di Franco e Ciccio in epoca contemporanea a risultre ottimi, principalmente grazie alla professione che svolgono, ad esempio: Istruttori di scuola guida, Vigili, maggiordomi per animali, Preti, Agenti segreti, Ladro e Guardia, Politici, gangster e Spie segrete, ma la cerchia temporale moderna ahimè include anche i prodotti più piatti del duo, dove escono indeboliti nella loro carica demenziale.

A parte i pochi lavori in bianco e nero tipo "Vedove Allegre", I due maggiolini" e "I due maghi del pallone", pur salvandosi dalla bruttezza (contrariamente a "Scusi, ma lei le paga le tasse?") risaltano tra quelli perdibili, in quanto riproposti maggiormente, rispetto a titoli di pari grado ma più rari come "I due assi del guantone", o altri invece più meritevoli.

Per quanto questo film abbia spesso aperto la raccolta in edicola, l'ho sempre trovato bruttino. Non il peggiore comunque.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  10/08/2011 23:20:29
Buono... passatempo.
Non sbilancio il voto.
Ovviamente questi tipi di film non si votano per le qualità tecniche...
almeno così credo.

La solita coppia. Solite battute. Solite nel senso che fanno ridere... come al solito.

bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)
compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?
creed iidinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna stareescape room (2019)friedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglasshepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissi
i bambini di rue saint-maur 209i spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)
il mio capolavoroil ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralel'agenzia dei bugiardilake placid: legacyle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
l'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone biancomia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
peppermintralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuoco
ricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italia
se la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge people
the final wishthe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead