i due maghi del pallone regia di Mariano Laurenti Italia 1970

i due maghi del pallone (1970)

locandina del film I DUE MAGHI DEL PALLONE

Titolo Originale: I DUE MAGHI DEL PALLONE

RegiaMariano Laurenti

InterpretiFranco Franchi, Ciccio Ingrassia, Paola Tedesco, Tiberio Murgia

NazionalitàItalia 1970
Al cinema nel Luglio 1970

•  Altri film di Mariano Laurenti

Trama del film I due maghi del pallone

Per la squadra di calcio di Pizzusiccu Ciccio Ingrassetti, incaricato di trovare un “mago del pallone” (cioè un buon allenatore), si rivolge a un vero mago, K.K. (F. Franchi), che non sa nulla di calcio ma ha una grande fortuna.

Voti e commenti su I due maghi del pallone, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  29/12/2017 16:50:01
Uno dei migliori film di Franco & Ciccio

Diretto da Mariano Laurenti, (prima della sua svolta verso la commedia sexy dei 70) e sceneggiato da Roberto Gianviti

vede accanto alla coppia il solito grande Umberto D'Orsi,Enzo Andronico e Tiberio Murgia

Musiche di Bruno Nicolai

Da vedere

topsecret  @  18/09/2016 21:19:30
Quando la vostra squadra del cuore sta giocando da schifo, mettete su questo film con Ciccio e Franco e vi riconcilierete con il calcio facendovi anche delle belle risate.
Simpatia e buonumore sono le cose che i due attori siciliani non fanno mancare nei loro film.

Lavezzi78  @  07/11/2014 14:24:36
Film che da piccolo ho visto un sacco di volte....il duo Franco e Ciccio sono sempre simpatici e bravi. T

tnt.dan  @  26/06/2012 13:27:11
Da piccolo lo conoscevo a memoria, sarà x la passione del calcio, sarà x l'amore verso Franco e Ciccio fatto sta che sto fil l'ho sempre amato, e mi sembra strano che ha così pochi commenti, cmq resta un buon film divertente e molto scorrevole

Testu  @  01/12/2011 11:07:42
Pur dando il meglio in constesti storici alternativi, tipo Crociati, Sceriffi, Pirati, Gangster e San****tti, sono molti i film di Franco e Ciccio in epoca contemporanea a risultre ottimi, principalmente grazie alla professione che svolgono, ad esempio: Istruttori di scuola guida, Vigili, maggiordomi per animali, Preti, Agenti segreti, Ladro e Guardia, Politici, gangster e Spie segrete, ma la cerchia temporale moderna ahimè include anche i prodotti più piatti del duo, dove escono indeboliti nella loro carica demenziale.

A parte i pochi lavori in bianco e nero tipo "Vedove Allegre", I due maggiolini" e "I due maghi del pallone", pur salvandosi dalla bruttezza (contrariamente a "Scusi, ma lei le paga le tasse?") risaltano tra quelli perdibili, in quanto riproposti maggiormente, rispetto a titoli di pari grado ma più rari come "I due assi del guantone", o altri invece più meritevoli.

Per quanto questo film abbia spesso aperto la raccolta in edicola, l'ho sempre trovato bruttino. Non il peggiore comunque.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  10/08/2011 23:20:29
Buono... passatempo.
Non sbilancio il voto.
Ovviamente questi tipi di film non si votano per le qualità tecniche...
almeno così credo.

La solita coppia. Solite battute. Solite nel senso che fanno ridere... come al solito.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canarorenzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'