i due maghi del pallone regia di Mariano Laurenti Italia 1970

i due maghi del pallone (1970)

locandina del film I DUE MAGHI DEL PALLONE

Titolo Originale: I DUE MAGHI DEL PALLONE

RegiaMariano Laurenti

InterpretiFranco Franchi, Ciccio Ingrassia, Paola Tedesco, Tiberio Murgia

NazionalitàItalia 1970
Al cinema nel Luglio 1970

•  Altri film di Mariano Laurenti

Trama del film I due maghi del pallone

Per la squadra di calcio di Pizzusiccu Ciccio Ingrassetti, incaricato di trovare un ômago del palloneö (cioŔ un buon allenatore), si rivolge a un vero mago, K.K. (F. Franchi), che non sa nulla di calcio ma ha una grande fortuna.

Voti e commenti su I due maghi del pallone, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  29/12/2017 16:50:01
Uno dei migliori film di Franco & Ciccio

Diretto da Mariano Laurenti, (prima della sua svolta verso la commedia sexy dei 70) e sceneggiato da Roberto Gianviti

vede accanto alla coppia il solito grande Umberto D'Orsi,Enzo Andronico e Tiberio Murgia

Musiche di Bruno Nicolai

Da vedere

topsecret  @  18/09/2016 21:19:30
Quando la vostra squadra del cuore sta giocando da schifo, mettete su questo film con Ciccio e Franco e vi riconcilierete con il calcio facendovi anche delle belle risate.
Simpatia e buonumore sono le cose che i due attori siciliani non fanno mancare nei loro film.

Lavezzi78  @  07/11/2014 14:24:36
Film che da piccolo ho visto un sacco di volte....il duo Franco e Ciccio sono sempre simpatici e bravi. T

tnt.dan  @  26/06/2012 13:27:11
Da piccolo lo conoscevo a memoria, sarà x la passione del calcio, sarà x l'amore verso Franco e Ciccio fatto sta che sto fil l'ho sempre amato, e mi sembra strano che ha così pochi commenti, cmq resta un buon film divertente e molto scorrevole

Testu  @  01/12/2011 11:07:42
Pur dando il meglio in constesti storici alternativi, tipo Crociati, Sceriffi, Pirati, Gangster e San****tti, sono molti i film di Franco e Ciccio in epoca contemporanea a risultre ottimi, principalmente grazie alla professione che svolgono, ad esempio: Istruttori di scuola guida, Vigili, maggiordomi per animali, Preti, Agenti segreti, Ladro e Guardia, Politici, gangster e Spie segrete, ma la cerchia temporale moderna ahimè include anche i prodotti più piatti del duo, dove escono indeboliti nella loro carica demenziale.

A parte i pochi lavori in bianco e nero tipo "Vedove Allegre", I due maggiolini" e "I due maghi del pallone", pur salvandosi dalla bruttezza (contrariamente a "Scusi, ma lei le paga le tasse?") risaltano tra quelli perdibili, in quanto riproposti maggiormente, rispetto a titoli di pari grado ma più rari come "I due assi del guantone", o altri invece più meritevoli.

Per quanto questo film abbia spesso aperto la raccolta in edicola, l'ho sempre trovato bruttino. Non il peggiore comunque.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  10/08/2011 23:20:29
Buono... passatempo.
Non sbilancio il voto.
Ovviamente questi tipi di film non si votano per le qualità tecniche...
almeno così credo.

La solita coppia. Solite battute. Solite nel senso che fanno ridere... come al solito.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2diva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhereditary - le radici del malehostiles - ostilihotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedinterruptionio c'e'io sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodiela settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganl'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalenamary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
ready player oneresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del malesergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysotto il segno della vittoriastato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titan
the toyboxthe wicked gifttheytito e gli alienitomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatuo, simonulysses: a dark odysseyun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esagerataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore