i due maghi del pallone regia di Mariano Laurenti Italia 1970

i due maghi del pallone (1970)

locandina del film I DUE MAGHI DEL PALLONE

Titolo Originale: I DUE MAGHI DEL PALLONE

RegiaMariano Laurenti

InterpretiFranco Franchi, Ciccio Ingrassia, Paola Tedesco, Tiberio Murgia

NazionalitàItalia 1970
Al cinema nel Luglio 1970

•  Altri film di Mariano Laurenti

Trama del film I due maghi del pallone

Per la squadra di calcio di Pizzusiccu Ciccio Ingrassetti, incaricato di trovare un ômago del palloneö (cioŔ un buon allenatore), si rivolge a un vero mago, K.K. (F. Franchi), che non sa nulla di calcio ma ha una grande fortuna.

Voti e commenti su I due maghi del pallone, 6 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  29/12/2017 16:50:01
Uno dei migliori film di Franco & Ciccio

Diretto da Mariano Laurenti, (prima della sua svolta verso la commedia sexy dei 70) e sceneggiato da Roberto Gianviti

vede accanto alla coppia il solito grande Umberto D'Orsi,Enzo Andronico e Tiberio Murgia

Musiche di Bruno Nicolai

Da vedere

topsecret  @  18/09/2016 21:19:30
Quando la vostra squadra del cuore sta giocando da schifo, mettete su questo film con Ciccio e Franco e vi riconcilierete con il calcio facendovi anche delle belle risate.
Simpatia e buonumore sono le cose che i due attori siciliani non fanno mancare nei loro film.

Lavezzi78  @  07/11/2014 14:24:36
Film che da piccolo ho visto un sacco di volte....il duo Franco e Ciccio sono sempre simpatici e bravi. T

tnt.dan  @  26/06/2012 13:27:11
Da piccolo lo conoscevo a memoria, sarà x la passione del calcio, sarà x l'amore verso Franco e Ciccio fatto sta che sto fil l'ho sempre amato, e mi sembra strano che ha così pochi commenti, cmq resta un buon film divertente e molto scorrevole

Testu  @  01/12/2011 11:07:42
Pur dando il meglio in constesti storici alternativi, tipo Crociati, Sceriffi, Pirati, Gangster e San****tti, sono molti i film di Franco e Ciccio in epoca contemporanea a risultre ottimi, principalmente grazie alla professione che svolgono, ad esempio: Istruttori di scuola guida, Vigili, maggiordomi per animali, Preti, Agenti segreti, Ladro e Guardia, Politici, gangster e Spie segrete, ma la cerchia temporale moderna ahimè include anche i prodotti più piatti del duo, dove escono indeboliti nella loro carica demenziale.

A parte i pochi lavori in bianco e nero tipo "Vedove Allegre", I due maggiolini" e "I due maghi del pallone", pur salvandosi dalla bruttezza (contrariamente a "Scusi, ma lei le paga le tasse?") risaltano tra quelli perdibili, in quanto riproposti maggiormente, rispetto a titoli di pari grado ma più rari come "I due assi del guantone", o altri invece più meritevoli.

Per quanto questo film abbia spesso aperto la raccolta in edicola, l'ho sempre trovato bruttino. Non il peggiore comunque.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  10/08/2011 23:20:29
Buono... passatempo.
Non sbilancio il voto.
Ovviamente questi tipi di film non si votano per le qualità tecniche...
almeno così credo.

La solita coppia. Solite battute. Solite nel senso che fanno ridere... come al solito.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2dei
die in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonauta
shark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds