i diabolici amori di nosferatu regia di Javier Aguirre Spagna 1972

i diabolici amori di nosferatu (1972)

locandina del film I DIABOLICI AMORI DI NOSFERATU

Titolo Originale: EL GRAN AMOR DEL CONTE DRÁCULA

RegiaJavier Aguirre

InterpretiJacinto Molina, Haydée Politoff, Rosanna Yanni, Ingrid Garbo, Mirta Miller, Víctor Alcázar, Susana Latour, Álvaro de Luna, José Manuel Martín, Benito Pavón, Julia Peña, Leandro San José

NazionalitàSpagna 1972
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1972

•  Altri film di Javier Aguirre

Trama del film I diabolici amori di nosferatu

A bordo di una carrozza, un uomo spaventa con le sue storie del terrore le quattro donne che viaggiano con lui. Nel fitto di un bosco, però, una ruota si spezza e i viaggiatori sono costretti a cercare riparo in un castello dall'aspetto sinistro abitato da un nobiluomo, il dottor Wendell Marlow. Quello che non sanno è che in realtà si tratta di Dracula.

Voti e commenti su I diabolici amori di nosferatu, 2 opinioni inserite

DankoCardi  @  07/02/2020 23:35:40
Un'atmosfera bella cupa e tetra ed una scenografia suggestiva...sono le uniche cose di cui è dotata questa becera pellicola iberica. Ci troviamo davanti l'ennesima rivisitazione del mito di Dracula scritto e interpretato dall'attore spagnolo Paul Naschy alias Jacinto Molina, un abituè degli horror di serie B: la sceneggiatura ed i dialoghi sono del tutto privi di logica e la prima parte è a dir poco soporifera. Nella seconda parte, quando i vampiri entrano in azione, c'è un leggero incremento del ritmo e del sangue ma siamo comunque alquanto lontani dalla sufficienza, e dobbiamo aggiungerci pure la totale inesistenza di effetti speciali; almeno ci fosse qualche donna nuda, invece nemmeno quello! Consigliato giusto se siete fan sfegatati degli horror gotici.

DarkRareMirko  @  12/05/2009 15:45:09
Discreto horror di produzione spagnola, fortunatamente doppiato in italiano, che ci narra, come da titolo, delle avventure amorose con protagonista Nosferatu.

Se non si tiene troppo conto di un aspetto tecnico soo di media fattura, ne esce fuori un horror abbastanza scorrevole ed interessante, dove Nosferatu, a quanto ricordi, giunge a rifiutare di essere sè stesso per amore.

Attori ok, regia di maniera (Aguirre ne ha girati parecchi di horror, del resto).

Vedibile.