idaho transfer regia di Peter Fonda USA 1973

idaho transfer (1973)

locandina del film IDAHO TRANSFER

Titolo Originale: IDAHO TRANSFER

RegiaPeter Fonda

InterpretiKelly Bohanon, Kevin Hearst, Caroline Hildebrand, Keith Carradine, Dale Hopkins, Fred Seagraves, Ted D'Arms, Joe Newman, Susan Kelly, Meredith Hull

NazionalitàUSA 1973
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1973

•  Altri film di Peter Fonda

Trama del film Idaho transfer

Durante un periodo di declino delle risorse globali, un gruppo di giovani ricercatori viaggia nel futuro per sfuggire a un'apocalisse prima della chiusura del loro progetto di trasferimento temporale. Scoprono che un qualche tipo di disastro ha spopolato la regione dell'Idaho e, di conseguenza, la nazione o forse il mondo.

Voti e commenti su Idaho transfer, 1 opinioni inserite

alex94  @  03/04/2023 22:10:39
Negli anni 70 le tematiche ecologistiche erano molto sentite e Peter Fonda decide di trattare anche lui l'argomento con questo film funestato da numerosissimi problemi produttivi e distributivi che hanno contribuito a renderlo praticamente sconosciuto ai più.
Accompagnato da un cast di attori non professionisti che interpretano dei giovani scienziati che viaggiano nel tempo,Fonda ci porta in un mondo desolato nel quale l'umanità a seguito di una catastrofe sconosciuta è scomparsa.
Non proprio di semplice fruizione,visto che l'azione è assolutamente assente ed il tutto si limita a lunghe passeggiate in ambienti suggestivi e dialoghi che ci informano sullo stato del gruppo.
Comunque il messaggio che vuole trasmettere è sicuramente importante,le musiche sono soddisfacenti e non manca neanche una sottile vena d'inquietudine.
Cast mediocre ma da non professionisti non ci si può aspettare grandi cose.
Molto strano e particolare, imperfetto ma degno almeno di un minimo d'attenzione.
Ingiudicabile.