ice 2020 regia di Nick Copus USA 2011

ice 2020 (2011)

locandina del film ICE 2020

Titolo Originale: ICE 2020

RegiaNick Copus

InterpretiRichard Roxburgh, Frances O’Connor, Nathaniel Lees, Stephen Moyer, Sam Neill, Claire Forlani

NazionalitàUSA 2011
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Nick Copus

Trama del film Ice 2020

E ‘il 2020. I risultati di uno scienziato ambientale, il Professor Thom Archer suggeriscono che Halo, l’impresa di perforazione della società energetica sul ghiacciaio della Groenlandia ne stanno causando lo scioglimento. Gli avvertimenti di Archer vengono ignorati, così si dirige verso l’Artico per trovare prove inconfutabili. Al suo arrivo, si rende conto che l’umanità è in pericolo immediato, e corre a casa per salvare la sua famiglia. Il ghiacciaio collassa, con conseguenze devastanti...

Voti e commenti su Ice 2020, 4 opinioni inserite

alex94  @  11/03/2020 10:10:48
Film catastrofico televisivo caratterizzato da una durata interminabile e da uno sviluppo della trama che dopo poco diventa noiosa oltre ogni limite.
Intollerabile.

ferzbox  @  06/06/2019 16:58:00
Secondo voi quanto necessitiamo di film catastrofici che seguono il solito compitino visto decine di volte?
Immagino la risposta; ora, cosa direste ad uno sceneggiatore e ad un regista che decidono di fare un ennesimo film di questo genere, facendolo durare 2 ore e 55 minuti?
Si, è vero, si tratta di un film catastrofico, perchè una volta terminata la visione, vi rendete conto di essere diventati una cosa sola con il divano; totalmente rin********ti e annoiati da una storia che di particolarmente originale o entusiasmante(per giustificare tale tempistica) non aveva assolutamente nulla.
C'è Sam Neill.......mmmmm.....ho detto c'è Sam neill!!!.....non frega un cazzò a nessuno eh?
Va bhè dai , c'è l'immagine planetaria della nostra nazione nel prologo del film(ma perchè proprio l'Italia mentre si parla dei danni ambientali e del surriscaldamento globale....e si parla pure di immigrazione?(messaggio subliminale? ) Preveggenza?
Non so dirvi se il film mi è piaciuto o meno, perchè a circa 2: 20 stavo in uno stato catatonico; avrei dovuto interrompere la visione, ma dopo più di due ore mi sentivo coglionè; e ho resisitito....
Vedevo la bambina massonica Greta che mi compariva davanti come l'arcangelo Gabriele su "Fantozzi" che mi diceva:"Vedi che ho ragione?"....
C'era ghiaccio, tanto ghiaccio che copriva la sceneggiatura..e non sono riuscito più a seguire nulla; mi mancava Roland Emmerich(mi mancava Roland Emmerich?!?)...
E....va bhè...e niente basta.....se vi piace il genere questa pellicola saprà COMUNQUE mettervi a dura prova; se la supererete, potrete benissimo affermare di vedere qualunque altro "disaster movie"....ve lo garantisco....
Il voto? ehmmmm.....dunque, com'era realizzato tecnicamente? male, digitale e computer.....fine....
Voto? bo 4....3 e mezzo?.....ma che ne so, ma come si fa a giudicare il riciclo di un riciclo, riciclato ancora e allungato? Ditemi voi come si fa.....

Ultima risposta 07/06/2019 01.30.41
topsecret  @  16/05/2012 09:52:29
Film per la televisione che si divide in due puntate, per questo dura quasi 3 ore, estremamente carente dal punto di vista della credibilità, con situazioni davvero imbarazzanti per un genere come quello fanta-catastrofico.
I discreti mezzi realizzativi cozzano con delle assurdità davvero evidenti che rendono la visione irritante e banale, priva di carica emotiva e foriera di gravi e insormontabili fastidi che il malcapitato spettatore deve sopportare.
Non sprecate neanche un minuto della vostra vita per queste 3 ore di banale, spettacolarizzata, ipocrita e stanca morale sul decadimento del nostro pianeta.

desertoceano  @  13/04/2012 23:57:02
Film uguale a tanti altri. Al solito ci sono degli studiosi che prevedono la catastrofe e nessuno li ascolta; i cattivi che mettono i bastoni tra le ruota pur di fare profitto e che puntualmente muoiono ;i protagonisti hanno problemi con i figli adolescenti stufi di dover sempre cambiare città per il lavoro dei genitori, il padre che inseguito al cataclisma tenterà di ricongiungersi con la famiglia e poi un finale che fa presagire un lieto fine forzato e poco realistico.

Una nota negativa in più rispetto ai precedenti film uguali: é eccessivamente lungo!!!!! 3 ore di film sono devastanti!!!

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa saràcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. kong