i cavalieri dalle lunghe ombre regia di Walter Hill USA 1980

i cavalieri dalle lunghe ombre (1980)

locandina del film I CAVALIERI DALLE LUNGHE OMBRE

Titolo Originale: THE LONG RIDERS

RegiaWalter Hill

InterpretiStacy Keach, Robert Carradine, Christopher Guest, Harry Carey Jr., Dennis Quaid, Keith Carradine, Randy Quaid, James Keach, Nicholas Guest, Pamela Reed, David Carradine

NazionalitàUSA 1980
Generewestern
Al cinema nel Novembre 1980

•  Altri film di Walter Hill

Trama del film I cavalieri dalle lunghe ombre

Nel Missouri, dopo la guerra di Secessione, i fratelli James, i fratelli Young e i fratelli Miller mettono insieme una banda per rapinare banche.

Voti e commenti su I cavalieri dalle lunghe ombre, 18 opinioni inserite

Constantine  @  21/12/2006 21:02:06
Film davvero convincente, western atipico e anti classico, dove trova spazio un cast di fratelli più e meno celebri molto azzeccato. sempre ottima la prova di Hill alla regia che riesce ad infondere anche in questa storia il suo stile caratteristico. Bravi i Carradine che alla lunga vincono il piccolo duello interpretativo, buona la colonna sonora e la fotografia, la pecca è l'aver lasciato tutti i protagonisti forse troppo anonimi, senza cercare di approfondire nessuno di loro. Tra quelli di Walter Hill ne preferisco di gran lunga altri.

Ultima risposta 03/10/2007 02.42.23
fio81  @  02/10/2006 18:48:49
Western lento ed anomino. Buono soltanto il realismo di alcune scene e David Carradine.

Ultima risposta 17/08/2007 20.22.25
karaberto  @  05/05/2006 14:29:59
Un western senza cowboys, senza indiani e senza sceriffi.
Un western senza il vecchietto alcoolizzato e rompiballe.
Un western che non ha il sapore del western!
Un Jesse James che emerge meno di quanto ci si aspetta, tanto che è calato nol "contesto" sociale, e a nessuno tra i vari fratelli è negato il suo spazio.
Realistico e ottimamente realizzato, è un film su banditi che son ben lontani dai rozzi cowboys sparatutto ai quali siamo stati abituati.
Insopportabile, inutile e noiosa solo l'interminabile ultima sparatoria.
Ottime le musiche (curate da Ry Cooder), anche se talvolta mi sembrano inserite un po' a sproposito.

Ultima risposta 17/08/2007 20.26.39