icarus regia di Dolph Lundgren USA, Canada 2010

NazionalitàUSA, Canada 2010
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Dolph Lundgren

Trama del film Icarus

C'era chi lo chiamava Icaro. Tutti gli altri lo conoscevano come un padre divorziato che lavorava per una societÓ di investimento. Ma non conoscono l'altra sua faccia, il suo lato oscuro. PerchÚ Icaro era al suo meglio quando uccideva la gente. Per anni aveva lavorato come agente dormiente in America, ma quando l'impero sovietico collass˛, si trov˛ in un paese straniero con nessuno di cui fidarsi. Deciso a rompere dal suo oscuro passato, ha cominciato con pi¨ di una nuova identitÓ. Ma non si pu˛ solo scappare dal proprio passato per tanto tempo. Quando un incidente improvviso a Hong Kong compromette l'identitÓ Icaro, passato e presente si scontrano - e l'assassino si rende conto che ora Ŕ lui l'obiettivo. Le persone che lo vogliono morto non si fermeranno davanti a niente per arrivare a lui. E questo significa colpire quello che ama di pi¨, sua moglie e sua figlia. In una lotta per la vita, Icaro Ŕ costretto ad affrontare i demoni del suo passato per proteggere i propri cari nel suo presente. Deve lottare per salvare l'unica cosa che abbia mai fatto bene nella sua vita. Ha bisogno di scoprire chi c'Ŕ dietro e proteggere la sua famiglia - prima che sia troppo tardi.

Voti e commenti su Icarus, 5 opinioni inserite

peppe87  @  13/03/2015 01:22:50
filmettino su misura da dolph per dolph, robe gia viste ma scorre bene

gemellino86  @  29/12/2014 20:34:05
Thriller abbastanza convenzionale che non mostra nulla di nuovo. Gli attori non sono granchè compreso il protagonista. Mediocre.

Ultima risposta 30/12/2014 09.44.56
DarkRareMirko  @  19/05/2012 23:46:50
Discreto film del mitico Lundgren, il biondo di Rocky 4, che a quanto pare se la cava anche come regista.

Trucido e sanguinoso (ferite, sangue, teste schiacciate, frattaglie e via dicendo), il film è anche avvincente e ben diretto.

Sempre bravo Bo Svenson come cattivo, dialoghi nella norma, accettabile Lundgren anche in quanto a recitazione.

Come trama è risaputo e poco originale (sparatorie su sparatorie, fughe, alleati che alleati non sono ecc.), ma è anche vero che il film è realizzato in modo professionale, risultando godibile e mai noioso.

Braddock  @  19/10/2011 22:22:11
Discreto thriller d' azione che purtroppo soffre di una regia un po' anonima e di una certa mancanza di personalità che non lo eleva dal livello medio dei tanti film dell' attore. Lundgren è molto adatto e prestante per il ruolo, secondo me sarebbe un ottimo James Bond, ma se dietro la macchina da presa ci fossero stati Johnnie To o John Woo il tutto sarebbe stato più interessante. La storia non è male, l' azione ben gestita senza troppi cali di ritmo e ci sono anche diversi colpi di scena inaspettati, però si sente aria di "tirato via" come se l' attore-regista non credesse fino in fondo alle potenzialità della pellicola. Peccato, comunque un film godibile che però non offre niente di più dei film degli ultimi anni di Seagal, Snipes e dello stesso Lundgren

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/06/2011 08:39:24
Ennesimo film d'azione con il protagonista che nasconde una parte della propria vita.
Solite scene d'azione, inseguimenti, sparatorie tutte girate in maniera piuttosto convenzionale.
L'ormai cinquantenne Dolph Lundgren risulta un po' imbalsamato nella parte del duro dal cuore tenero.
Film facilmente dimenticabile senza particolari pregi.

Ultima risposta 10/06/2011 09.14.25

jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
school of the damnedse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonshow me the picture: the story of jim marshallsolesono solo fantasmisorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkerstoria di un matrimoniostrange but truesulle ali dell'avventuraterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe farewell - una bugia buonathe gallows act iithe grudge (2020)the informer - tre secondi per sopravvivere
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien