icaros: a vision regia di Leonor Caraballo, Matteo Norzi Per¨, USA 2016

icaros: a vision (2016)

locandina del film ICAROS: A VISION

Titolo Originale: ICAROS: A VISION

RegiaLeonor Caraballo, Matteo Norzi

InterpretiAna Cecilia Stieglitz, Filippo Timi, Arturo Izquierdo, Guillermo ArÚvalo

NazionalitàPer¨, USA 2016
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Leonor Caraballo
•  Altri film di Matteo Norzi

Trama del film Icaros: a vision

Alla ricerca di un miracolo, Angelina arriva in un centro di cura nella selva amazonica peruviana, dove sciamani somministrano ayahuasca a un gruppo di psiconauti stranieri alla scoperta di trascendenza, empatia e i segreti dell'esistenza. Trasformata per sempre dalle esperienze con la leggendaria pianta psichedelica, Angelina forgia un legame con Arturo, giovane sciamano indigeno che sta perdendo la vista. Nei loro viaggi allucinogeni, insieme raggiungono un diverso senso del loro destino. Angelina impara ad accettare le sue paure, mentre Arturo si rende conto che sarÓ in grado di vedere nell'oscuritÓ intonando i mitici canti curativi, gli icaros.

Voti e commenti su Icaros: a vision, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  15/04/2018 12:09:31
L'uomo che chiede soccorso alla Natura. Avatar con quattro spiccioli. Il film lascia allo spettatore tante domande, instilla il mistero della guarigione senza rivelarne l'effetto. L'uomo occidentale raggiunge un posto indeterminato della selva e scopre per ritrovare il proprio IO, al di là della salvezza dal cancro o dalla balbuzie. La narrazione è spezzata da bagliori, radiografie, trame dello spirito, battiti. allucinazioni.

Uno strano (un po' finto..ma perchè?) Timi è dissonante, mentre la protagonista, alto borghese quasi catatonica, riprende vita con l'avanzare della malattia, fra dolore interiorizzato e paura esplicitata.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages