icaros: a vision regia di Leonor Caraballo, Matteo Norzi Per¨, USA 2016

icaros: a vision (2016)

locandina del film ICAROS: A VISION

Titolo Originale: ICAROS: A VISION

RegiaLeonor Caraballo, Matteo Norzi

InterpretiAna Cecilia Stieglitz, Filippo Timi, Arturo Izquierdo, Guillermo ArÚvalo

NazionalitàPer¨, USA 2016
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Leonor Caraballo
•  Altri film di Matteo Norzi

Trama del film Icaros: a vision

Alla ricerca di un miracolo, Angelina arriva in un centro di cura nella selva amazonica peruviana, dove sciamani somministrano ayahuasca a un gruppo di psiconauti stranieri alla scoperta di trascendenza, empatia e i segreti dell'esistenza. Trasformata per sempre dalle esperienze con la leggendaria pianta psichedelica, Angelina forgia un legame con Arturo, giovane sciamano indigeno che sta perdendo la vista. Nei loro viaggi allucinogeni, insieme raggiungono un diverso senso del loro destino. Angelina impara ad accettare le sue paure, mentre Arturo si rende conto che sarÓ in grado di vedere nell'oscuritÓ intonando i mitici canti curativi, gli icaros.

Voti e commenti su Icaros: a vision, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  15/04/2018 12:09:31
L'uomo che chiede soccorso alla Natura. Avatar con quattro spiccioli. Il film lascia allo spettatore tante domande, instilla il mistero della guarigione senza rivelarne l'effetto. L'uomo occidentale raggiunge un posto indeterminato della selva e scopre per ritrovare il proprio IO, al di là della salvezza dal cancro o dalla balbuzie. La narrazione è spezzata da bagliori, radiografie, trame dello spirito, battiti. allucinazioni.

Uno strano (un po' finto..ma perchè?) Timi è dissonante, mentre la protagonista, alto borghese quasi catatonica, riprende vita con l'avanzare della malattia, fra dolore interiorizzato e paura esplicitata.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2dei
die in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonauta
shark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds