i bambini di cold rock regia di Pascal Laugier USA, Canada, Francia 2012

i bambini di cold rock (2012)

locandina del film I BAMBINI DI COLD ROCK

Titolo Originale: THE TALL MAN

RegiaPascal Laugier

InterpretiJessica Biel, Jodelle Ferland, Stephen McHattie, William B. Davis, Samantha Ferris, Katherine Ramdeen, Kyle Harrison Breitkopf, Jakob Davies, Teach Grant, Alicia Gray

NazionalitàUSA, Canada, Francia 2012
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Pascal Laugier

Trama del film I bambini di cold rock

A Cold Rock, negli USA, molti bambini sono scomparsi senza lasciare traccia. La superstizione parla di un uomo alto e scuro, che li rapisce nel cuore della notte. Julia è un'infermiera che non crede alle leggende ma, precipitatasi nella stanza del figlio con un oscuro presentimento, deve fare i conti con ciò che vede: un’enorme figura è ferma all’entrata di casa sua, con il suo bambino in braccio. La donna ingaggia così una ricerca disperata pur di riavere il figlio.

Voti e commenti su I bambini di cold rock, 120 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/10/2012 09:42:02
Arduo analizzare l'ultimo film di Laugier senza il forte rischio di spoilerare perchè è un film che offre dei rovesciamenti dei punti di vista fatti con una certa cura che cambia la nostra percezione nei confronti dei personaggi.
Molto bello il contesto della vicenda, profonda provincia americana e depressione economica che corrode rapidamente il tessuto sociale della comunità, degradandola e di cui i bambini sono le potenziali vittime. Un quadro d'ambiente degradato che mi ha ricordato l'Essi vivono di Carpenter. L'ottima regia di Laugier (bellissime alcune sequenze) tuttavia non riesce a non far notare qualche forzatura di troppo nella sceneggiatura e la poca cura di alcuni personaggi secondari. Non male la Biel, intepretazione misurata e bellezza sfiorita, con lo scopo di evidenziare la sofferenza del suo personaggio. Non siamo ai livelli di Martyrs, ma un buon prodotto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  02/10/2012 23:19:33
fino a più di metà film volevo bocciarlo in maniera categorica. Non si capiva praticamente niente,. Poi piano piano si riesce a rimettere a posto ogni singolo pezzo del mosaico ed il risultato che ne esce è sicuramente più che soddisfacente. Il voto non si innalza di più perchè ci sono alcune forzature nella sceneggiatura abbastanza grossolane che citerò negli spoiler.
Innanzitutto la Biel mi è piaciuta, ha offerto una buona interpretazione ed era veramente calata nella parte. Sia la regia che la sceneggiatura sono molto buone, ma mi ha colpito veramente in positivo la fotografia e le location ( menzione speciale per il bosco di notte con i raggi della luna che filtrano tra le fronde).
Detto questo, dò un piccolo input con la trama. Siamo a cold rock, e secondo la leggenda esiste l'Uomo alto, un essere indefinito che rappresenta il male nell'immaginario collettivo degli abitanti. I bambini spesso vengono rapiti e non si capisce chi sia a fare questo e per quale motivo. La protagonista vedrà sottrarsi il figlio e si metterà alla cacca dell'uomo alto e dovrà affrontare qualcosa di inaspettato, per lei e per lo spettatore che la segue.
Il film ha di positivo il fatto che gioca in 2\3 scene con lo spettatore, gioca con la prospettiva dei protagonisti, non li fa apparire come realmente sono e di conseguenza non abbiamo le idee chiari ma siamo comunque interessati a vedere come va a finire il film. La trama secondo me non riesce a reggere per tutta la durata del film ed infatti in alcuni punti si percepiscono proprio degli strascichi della sceneggiatura. Alla fine alcuni passaggi rimangono forse oscuri ed è meglio così, ma il 90 % del significato del film riesci comunque ad estrapolarlo. Non è un capolavoro, non è un film indimenticabile, ma almeno si distingue un pò dalla mediocrità attuale. Un 7 se lo merita!

Ultima risposta 02/10/2012 23.24.31
TheLegend  @  02/10/2012 21:49:51
Una sceneggiatura originale ma incapace di reggere per tutta la durata del film.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  02/10/2012 18:27:06
Pascal Laugier decisamente capace di consegnarci un prodotto gustoso,affascinante,oscuro e che si discosta dai soliti thriller americani inaffidabili e ormai privi di idee geniali,che non ci lasciano una luce di speranza in questo genere infarcito di remake e ancora remake.
No,qui no.Sospiro di sollievo e siamo pronti per una storia preparata con la giusta tempistica e gestione del pathos e della tensione,con una regia serratissima e avvolgente che non perde mai le fila del racconto.
Una figura misteriosa,sto dannato Uomo Nero versione 2.0 partorito dal regista francese,presenza quasi disturbante che ci tartassa per tutta la durata di film,inserito in modo ben organizzato e con il chiaro intento di farci venire piu' dubbi possibili.
Una Biel ben lanciata nella sinistra vicenda,che ci offre una interpretazione degna e impressionante rispetto a quello che e' il suo standard in altri film.

Ed ecco che mi sono convinto nel mettere un 7 pieno.
Da non perdere per strada mi raccomando.

barebone  @  02/10/2012 14:07:31
Una buona idea di partenza, ma come in "Dream House" anche qui il regista decide di sparare la sua cartuccia migliore a poco più di metà film, solo che in questo caso non ci si limita a capovolgere le situazioni ma si fa addirittura partire una sorta di giostra in cui buono e cattivo continuano a scambiarsi di ruolo lasciando lo spettatore piuttosto sbigottito ( ma per lo meno sveglio ) fino all'ennesimo ribaltamento, in un finale che comunque apre più di quanto non chiuda.
Ambientazione e fotografia in stile "Stephen King" rendono il tutto molto più cupo di quanto la trama consentirebbe, mentre la sceneggiatura colabrodo ( vedi spoiler ) è completamente priva di un qualsivoglia riferimento ai vari background individuali, utili ad aiutare lo spettatore a capire il comportamento dei vari personaggi, che più di una volta causa qualche perplessità.

Tecnicamente non ineccepibile ma comunque un filmetto guardabile.

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  01/10/2012 16:52:36
il film l'ho visto e credo anche di averlo capito, eppure non mi è piaciuto. Il mio voto non è neanche tanto basso, perchè in fondo desta interesse e attenzione, non fosse altro per capire dove vuole andare a parare. Ma il difetto è proprio questo: le motivazioni e spiegazioni finali non convincono, la soluzione esposta a metà film indebolisce il film, se poi non si costruisce qualcos'altro per interessare, e infine non apprezzo il modo di utilizzo della macchina da presa così vicino agli attori, come se si cercasse di ovviare a debolezze di trama con le immagini (ricordo Apocalypto, tra gli altri, girato così, però aveva pen altro pathos). In fin dei conti, apprezzo il tentativo di esser originali, ma i risultati lasciano a desiderare. Come i titoli di testa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/10/2012 10:27:18
Laugier firma un thriller cupo, sporco e dalle ambientazioni decadenti.
Il regista cerca di mantenere sempre alta la tensione e di spiazzare lo spettatore per più volte durante il film, anche se non sempre riesce nei suoi intenti.
Ho apprezzato molto la scenografia e la fotografia, molto poco invece Jessica Biel.
Mi aspettavo decisamente qualcosa di più, comunque il film intrattiene, si lascia seguire e il finale non è male.

KasinaKD  @  30/09/2012 23:43:36
Una autentica sorpresa: non apettatevi il solito banale thriller americano, è un signor film che nella parte centrale ha un colpo di scena davvero geniale, che cambia completamente il corso e la percezione che lo spettatore ha della storia. Parlare della trama significherebbe svelare già troppo, ma ne vale assolutamente la pena. Mantiene alta la tensione per tutto il tempo, davvero affascinante ed intrigante.

AMERICANFREE  @  29/09/2012 22:33:21
bel film condivido i voti positivi di altri utenti! io lo consiglio bravissima la Biel

lloydalchemy  @  29/09/2012 21:26:54
devo dire che questo film gira molto sull'illudere lo spettatore facendoli credere una cosa invece dell'altra, e vero c'è poca tensione ma il tutto e girato in maniera eccelsa, gli attori se la sono cavata bene e ne consiglio la visione.

CavaliereOscuro  @  29/09/2012 10:23:36
Discreto thriller che gioca sul'inganno dello spettatore. L'idea è originale, non mancano i momenti di tensione ed anche il finale è soddisfacente. Una di quelle storie la cui fine non è decisamente "lieta" oppure lo è per qualcuno. Bravi gli interpreti e buona regia.

paride_86  @  29/09/2012 02:17:41
"I bambini di Cold Rock" è un film che spiazza più volte lo spettatore, invertendo radicalmente la rotta e ingannando le aspettative.
Si tratta, tuttavia, di una storia con poca tensione, almeno per essere un thriller, e la sorpresa finale basta appena a giustificarne la visione. Almeno per chi condivide la tesi per cui

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  27/09/2012 20:27:26
Non vale la spesa di un euro! E' apprezzabile il fatto che si voglia cercare sceneggiature alternative in un genere ormai inflazionato, ma questo film mostra una mancanza di tensione e attenzione davvero preoccupante.
Una pellicola che si dimentica facilmente, giusto da vedere se non si ha nient'altro in mano (...)

ely87  @  27/09/2012 19:29:10
Da come era iniziato ho pensato "ecco il film trash me lo son beccata io"...
invece mi ha sorpreso mi è piaciuta molto la storia che ho trovato originale nell'insieme,e la protagonista non mi aspettavo che recitasse bene il ruolo.

davvero un buon thriller ben riuscito per chi piace il genere ;)

Invia una mail all'autore del commento Laisa  @  27/09/2012 00:56:07
Attenzione sono arrivate...

Mi piacciono i film sulla follia umana e non c'è niente da fare... la costruzione narrativa funziona, mantiene le aspettative... alcune scene poi sono superbe, per fotografia e recitazione...

l''unica cosa sconclusionata è la parte anarchica contro il sistema... l'identificazione della povertà come nemico da combattere... il messaggio che le tue potenzialità puoi svilupparle solo se sei ricco e pieno di mezzi...

però considerato il tutto come espressione di pazzia pura funziona, non c'è che dire...

gemellino86  @  26/09/2012 20:52:43
Un thriller da niente che non mi ha preso anzi mi ha anche un po' deluso. C'è qualcuno che l'ha paragonato a "Martyrs" ma sono due film diversi.

Poi ci sono delle scene che potevano essere risparmiate come

Ultima risposta 10/02/2013 12.46.34
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  26/09/2012 17:23:20
L'infermiera Julia Denning (Jessica Biel) è una donna bella, dai lineamenti puliti e la faccia d'angelo. Porta lievemente i segni funesti di un matrimonio finito al momento della morte del marito e quelli più chiari di una carne martoriata. Dopo aver fatto nascere il bambino della figlia dell'amica Tracy (Samantha Ferris), grazie all'esperienza acquisita stando al fianco dell'ex dottore della cittadina di Cold Rock, le capita un incidente.

Julia vive in un esiguo centro periferico nel quale, da circa sei anni, si è a diretto contatto con il panico a causa di alcune inspiegabili sparizioni. Oltre una dozzina di bambini sono stati rapiti dal cosiddetto "uomo alto", una figura a metà tra la leggenda e il reale. Qualcuno è scettico e ne sminuisce l'importanza, qualcun altro lo ha visto allontanarsi tra le vaste zone boschive che circondano le casupole e si lamenta che nessuno interviene perché il paese è troppo povero per suscitare l'interesse dello Stato, unico referente istituzionale che potrebbe far luce sul caso.

Pascal Laugier, già regista del noto e celebrato "Martyrs", conferma la sua attrazione per una ricostruzione scenica (curata da Jean carriere) brutta, sporca e decadente, per realizzare la quale va nello Stato di Washington, USA, a due ore da Seattle. Esibisce uno sfavillante côté di riflessi verdolini, mucchi di calcinacci e vecchie insegne che non possono non richiamare la corruzione dell'anima dell'uomo, squallida anch'essa. Nel fare ciò si affranca dalle classiche tinte horror, fornendo quelle aperture necessarie a far entrare un tipo di cinema singolare e un po' sovversivo.

Calatosi nei difficili panni di esperto di suspense, l'autore alimenta l'ossessione e il senso di disorientamento dei personaggi e dello spettatore, grazie a un abilissimo e progressivo spostamento dei punti di vista. La sterilità riproduttiva che sembra aver avvolto il villaggio di Cold Rock (nonostante il parto di inizio film avvenuto in un improvvisato reparto di ostetricia) ne incontra una economica. Acuta nel far percepire il trascorrere del tempo e allo stesso modo il senso del presente, la sceneggiatura lavora di fino sulla miseria nel quale il paese si ritrova dopo la chiusura della miniera.

Occorre molto coraggio e ambizione per caldeggiare con uno scritto di tale fatta un imprinting economico affiancandolo a uno sull'infanzia e l'adolescenza. Pascal Laugier gode di un'identità poetica pressoché esclusiva, cerca di entrare nella sfera privata delle famiglie, esplorando le cause e i risvolti dell'alcolismo, perfino dell'incesto. Si muove tuttavia sul filo del rasoio, quando vuole farsi garante di una genitorialità positiva, conducendo un'indagine, approdante a un'inevitabile giudizio educativo, così spinosa ed equivoca che in parte sembra appoggiare la follia e un'idea di immolazione quantomeno discutibile. Quando ci si muove nell'ambito della psicologia infantile e della psicoterapia familiare ci si trova a che fare con un ciclo di vita delicato e impegnativo, ed è necessario fare i conti con le pratiche, le usanze, le tradizioni e i rituali delle culture di appartenenza.

La facile demonizzazione di "quella cosa con la T" che, tra le altre, dovrebbe giustificare il desiderio, più volte ostentato dai ragazzini, di farsi prendere dall'Uomo Nero e nutrire le loro potenzialità e speranze, è un escamotage che serve per un altro "tradimento" narrativo. Perché le vittime passano poi dietro, o forse addirittura dentro, "quella cosa" (rimandi possibili e molto indiretti a "Videodrome" e "Sotto shock"), fertilizzandola con truccosetti e inni alla vita spensierata (costruendo una rete sociale fuori dagli USA dove interiorizzare meglio le regole culturali?) perché sostenuta dai soldi che fanno addirittura ritrovar la favella.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/09/2012 10:40:46
La cittadina di Cold Rock è in pieno declino, il degrado che la contraddistingue non è provocato solo dalla chiusura degli impianti minerari ma bensì da qualcosa di molto più agghiacciante.
C'è infatti un uomo di nero vestito che per oscure ragioni da anni rapisce i bambini, la gente ne parla malvolentieri e qualcuno crede sia addirittura un'entità soprannaturale.
Questo boogeyman conosciuto come "uomo alto" (il Tall Man del titolo originale) non lascia tracce gettando nel terrore l'intera comunità mentre la polizia brancola nel buio.
Pascal Laugier non stecca la chiamata oltreoceano a differenza di altri suoi colleghi annoverati nella nouvelle vague dell'horror transalpino, confezionando un thriller architettato con grande sagacia.
Dopo un'introduzione convenzionale il regista francese comincia a giocare pesantemente con le certezze dello spettatore e a furia di riusciti twist delinea un quadro rurale difficilmente intuibile.
Le apparenze ingannano di continuo, la tensione emotiva non scende mai di livello e l'evoluzione anomala sorprende non poco. Ciò che passa per scontato viene regolarmente stravolto , e coniugato alla messa in scena tipica di Laugier, permette la costruzione di un thriller molto cupo ed insolito.
Poi a mente fredda si potrà dire che alcuni passaggi sono fin troppo azzardati, sarà pur vero, com'è vero però che "I bambini di Cold Rock" appassiona e incuriosisce mettendo in scena una storia che in definitiva guarda in modo pessimistico all'attualità , con la crisi economica ad ergersi come il vero mostro che distrugge vite, per prime quelle dei più giovani.
Ci sono degli impercettibili punti di contatto con "Martyrs", di certo il proposito finale è molto diverso dalla sconvolgente opera seconda di Laugier che in questo caso oltre ad abbandonare la ferocia del torture-porn trascura anche le rarefatte atmosfere del sottovalutato "Saint Ange", rivolgendosi così maggiormente ad una platea più estesa e centrando l'obiettivo con un lavoro che una volta tanto non sa di minestra riscaldata.

winning  @  26/09/2012 02:04:08
film senza un senso vero , mi dispiace ma e incongruente ....

The Legend  @  25/09/2012 22:59:42
Questo film si candida autorevolmente a miglior *******ta cinematografica dell'anno.

Sembra di vedere il replay del peggior Shyamalan di sempre (cioè, praticamente, quasi tutti i suoi film).

Ultima risposta 12/10/2012 20.57.08
Strix  @  25/09/2012 20:58:10
Non capisco chi dà un voto basso a questo film. La suspence C'E', la storia C'E'; Jessica Biel sempre più una conferma per quanto riguarda questo genere di ruoli, la fotografia è molto buona, idem il sonoro (solo nei film di Nolan ho riscontrato un sonoro altrettanto valido)..il regista è uno che ci sa fare..non sarà un capolavoro ma è un gran bel film che fa anche riflettere su un pò di cosette.

Ultima risposta 02/03/2013 17.49.41
axel90  @  25/09/2012 20:30:11
Peccato. Un thriller dalle premesse molto buone e con delle tematiche di fondo niente affatto insulse si rovina nel voler essere troppo pretenzioso e poco avvincente. La regia esperta e la gradevole interpretazione della Biel salvano il film dall'insufficienza, dovuta peccato ad una mancanza di vera suspense e nel girare troppo attorno ad una trama per svelare colpi di scena che man mano che si va avanti diventano, ahimè, telefonati (arrivati a metà film si capisce dove si vuole andare a parare).

Darksyders77  @  25/09/2012 18:12:24
Bella la fotografia,intrigante la prima mezz'ora del film,ottima l'interpretazione della Biel.Ma purtroppo,a mio parere questa pellicola è al quanto noiosa e piuttosto prevedibile.IL finale non dà nessuna soddisfazione.IL mio voto sarebbe stato sicuramente più basso ,se non condizionato dalle sopracitate motivazioni-Non basta la poca suspance che si respira,a salvare dal baratro dell'insufficienza una pellicola che viaggia col "freno a mano" per tutta la sua durata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/09/2012 17:53:42
Purtroppo è la seconda volta che non do un voto entusiastico a Laugier. Questo thriller ha una trama dallo sviluppo interessante ma ha voluto dargli un tono psicoanalitico a discapito della suspense, che di per sé potrebbe andare come idea, ma la sceneggiatura gira troppo intorno a vari argomenti (come quello dal punto di vista sociologico e anche la relazione madre/figlio) senza arrivare a nulla, o meglio arriva ad un finale superficiale e manierista.
Per il resto, perfetta Jessica Biel e regia dalla mano esperta.

farfy  @  25/09/2012 02:05:46
Lo salvo per la prima parte....perché ribalta l'idea iniziale del film....però la trama vuole essere troppo morale e questo mi infastidisce un po'...

marfsime  @  24/09/2012 23:17:27
Forse le aspettative per questo film erano troppe. Devo dire che però non m'ha pienamente convinto. La sceneggiatura ha una certa originalità però qualche buco c'è..ed in alcuni punti la pellicola vive momenti morti che francamente la rendono un po noiosa. Il finale m'è sembrato un po troppo frettoloso con qualche domanda rimasta senza risposta. Brava la Biel nella sua parte..regia ok..ma nel complesso mi aspettavo di più..la sufficienza comunque la strappa.

BlueBlaster  @  24/09/2012 19:35:26
Diciamo che se guardiamo il film nel complesso, finale compreso, l'idea trasmessa è piuttosto profonda ed intrigante...
Non è di certo un horror ma un thriller-drammatico, quindi alla larga chi cerca sangue o comunque paura o "mostri" vari...
I punti di forza sono nella regia molto curata, l'ambientazione, una buona fotografia e l'ottima interpretazione di Jessica Biel!
Il film perde colpi per quanto riguarda la sceneggiatura, contorta e prolissa...in un film di colpi di scena ne bastano un paio fatti bene! Non occorre depistare in continuazione lo spettatore...comunque a metà film avevo intuito tutto!
Nel complesso può piacere, a me insomma...

Hypo  @  24/09/2012 14:41:09
Un ottimo film, un film che trova la sua fortuna grazie ad un montaggio scomposto e misterioso. Atmosfere nere ed insidiose e una tensione che sembra sempre li li per esplodere ma che alla fine gira alla larga perché il film vuole puntare su altro. Brava Jessica Biel (per niente semplice il suo ruolo) come ormai non è una novità Jodelle Ferland (cosa potrà fare questa ragazza in futuro!) anche se si vede pochino rispetto alla protagonista. "I Bambini Di Cold Rock" gira fortunosamente alla larga da un possibile piattume horror, non inquieta quanto il più depravato thriller ma riesce nel compito di tenere sempre alta la tensione e il senso di mistero necessario.

Un film che fa il suo lavoro più che bene.

atreides  @  24/09/2012 12:24:59
un thriller che prova a truccarsi da horror, ma che nonostante gli sforzi di sceneggiatura, non riesce mai a elettrizzare,la volontà di non cadere nei soliti dejavù è evidente, manca però di emozioni, anzi, a lunghi tratti annoia, non mi sento di bocciarlo totalmente, sicuramente se siete in cerca di "forti" scossoni, evitatelo.

Giulio422  @  24/09/2012 01:22:10
non ci vedo tutto sto splendore... anzi l ho trovato abbastanza insulso direi...sarà lo svolgimento o altro ma personalmente non mi ha colpito neanche il tanto decantato colpo di scena

Ultima risposta 24/09/2012 20.52.31
Sestri Potente  @  23/09/2012 13:54:42
Questo film mi ha lasciato un po' perplesso: ho apprezzato molto il colpo di scena "a metà", ma poi l'ho trovato un po' forzato in alcuni punti e deludente nello svolgimento, nonché nel finale.
Per non rivelare nulla sulla trama, rimando allo spoiler.

Ultima risposta 27/09/2012 00.37.55
Leonardo76  @  22/09/2012 21:22:24
Ecco un bel film totalmente spiazzante sia come trama (parte in una maniera per poi cambiare completamente) sia per i dubbi morali con cui alla fine lo spettatore esce dalla sala.

Un film da vedere.

Ultima risposta 26/09/2012 21.49.33
gianni1969  @  22/09/2012 13:11:31
dopo martyrs un altra perla di questo autore horror,la storia e' avvincente ed inquietante al punto giusto

Macs  @  22/09/2012 04:49:28
Visto in inglese e quindi ho fatto un po' di fatica a capire, specialmente il primo confronto tra Julia e la donna dai capelli rossi non ho capito niente. Ma poi il mistero si svela e la storia tutto sommato ha un suo piccolo fascino, per quanto ovviamente la storia in sé appare francamente inverosimile in quanto attribuisce a Julia capacità un po' eccessive (di forza, intelletto e fortuna) per una donna non bionica.

Ultima risposta 27/09/2012 00.43.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/09/2012 17:32:45
Adoro Laugier. Uno capace di cambiare registro passando dalle atmosfere di Saint Angie - un film che abbiamo apprezzato in 3 - alla ferocia di Martyrs, per poi tornare al thriller con un film estremamente intelligente. Non il top dell'originalità, ma l'idea alla base della sceneggiatura è supportata da un finale meraviglioso, capace di non banalizzare la visione. Tanti momenti di tensione e, purtroppo, Jessica Biel che a me continua a non piacere. Ma chi se ne frega, è solo un piccolo neo all'interno di un prodotto validissimo.

baskettaro00  @  13/09/2012 21:40:47
visto.gran film,veramente distinto.la prima parte
presenta una fotografia della *******,incantevole ed
eccellente.
la storia è originalissima ed è un susseguirsi di colpi
di scena,la biel è ottima,così come il montaggio,alcune
scene son poco credibili

comunque sorpresona,mi meraviglio di chi ci abbia visto
punti morti.scordatevi il pascal di"martyrs",qui il
francese cambia TOTALMENTE registro.

Ultima risposta 13/07/2013 13.27.12
C.Spaulding  @  09/09/2012 17:23:49
Mi è piaciuto di più Martyrs ma anche questo è un buon film ben girato e ben recitato con una buona dose di tensione e mistero. Brava Jessica Biel. Da vedere.

deliver  @  07/09/2012 02:38:51
Se vi ricordate di Pascal Laugier per Martyrs, bè qui ne avrete una versione assai edulcorata, angelicale...

Il film regge bene fino alla prima metà, ma gli intenti di critica sociale e un certo pietismo che sopraggiungono nellaseconda parte finale, finiscono per farne un trhiller sociologico. Perché?

Laugier conferma almeno la sua mano esperta in fase di regia..

Ultima risposta 07/09/2012 16.12.57
speXia  @  03/09/2012 16:33:45
Filmetto un po' deludente, con varie banalità (i bambini che spariscono, e il "rapitore" è una figura che sa moltissimo di dejavù, vedi spoiler) e poca originalità. Comunque si lascia vedere, c'è un bel po' suspance , un atmosfera incredibilmente affascinante, e un bel mix di generi (mistery/thriller, dramma familiare e sociale,un puntino di horror).

La regia è di altissimo livello, la fotografia e il montaggio sono ottimi, e il cast è validissimo (sempre bellissima la Ferland).

Certo che però, dopo quel capolavoro che è MARTYRS (non ho ancora visto SAINT ANGE), era lecito aspettarsi un po' di più, invece che un thrillerino tutto sommato abbastanza convenzionale.

Al contrario di quanto pensassi, il film non si ispira alla leggenda di Slenderman. Eppure le analogie sono moltissime: bambini che spariscono, un uomo alto e misterioso, le foreste, ambientazione canadese. Chissà, magari Laugier conosce la creepypasta...

Ultima risposta 25/09/2012 17.49.09
Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  03/09/2012 16:19:30
Discreto horror/thriller che prende spunto da diverse pellicole come It, Rosemary's Baby, un pizzico di Jeepers Creeper, una spruzzatina di Boogeyman, una grattata di Nascosto nel buio, e il gioco è fatto.
Nel complesso il prodotto si presenta più che sufficiente, ma i momenti morti della pellicola spezzano il ritmo, uccidendo l'attenzione in maniera incredibile. Personalmente l'ho trovato piuttosto lunghino, ci potevano risparmiare quei 20 minuti di momenti pallosi e marcare di più sulla suspance.
Il finale poi non mi è piaciuto per niente ed è stato anche na mezza tortura, perchè tutta quella "totola" non la reggevo più. Hanno voluto fare l'opera schock, ma in realtà, oltre all'ottima regia e ad una storia che a tratti (levando i famosi "punti morti") affascina, il finale non convince e quindi alla fine riporta questo film nella dimensione che gli compete, brava Jessica Biel ma non basta per spacciarlo per capolavoro. Più che sufficiente, ma niente di più.

Ultima risposta 08/09/2012 23.19.57
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2