i am mother regia di Grant Sputore Australia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i am mother (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film I AM MOTHER

Titolo Originale: I AM MOTHER

RegiaGrant Sputore

InterpretiRose Byrne, Hilary Swank, Clara Rugaard, Luke Hawker, Hazel Sandery

Durata: h 1.55
NazionalitàAustralia 2019
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Grant Sputore

Trama del film I am mother

Un'adolescente Ŕ la prima di una nuova generazione di umani a essere cresciuta da "Madre", un robot gentile progettato per ripopolare la Terra in seguito all'estinzione dell'umanitÓ. Il loro legame Ŕ per˛ minacciato dall'arrivo inspiegabile di una donna insanguinata, che rimette in discussione ogni cosa e punta a svelare i veri propositi che si celano dietro Madre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,71 / 10 (14 voti)5,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I am mother, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  25/08/2019 11:26:18
   6 / 10
Come è ormai diventata la norma per Netflix, mescola vari cliché di genere per creare un film più o meno di intrattenimento.
Bella la fotografia, gli effetti speciali, straordinaria Hillary Swank (il film merita già solo per la sua interpretazione), manca però l'originalità e resta un che di sospeso, incompiuto.

maxi82  @  18/08/2019 20:57:00
   7 / 10
Non capisco questa negatività.. un film innovativo ben interpretato e un finale non del tutto scontato...tre personaggi che portano avanti il film senza annoiare e coinvolgendo lo spettatore!!!

kastaldi  @  14/08/2019 22:58:31
   7 / 10
Non è da oscar ma scorre via agilmente, ambientazione alla Moon quindi incentrato tutto sull'interazione tra i personaggi, forse avrei dato di più per un finale un po' meno criptico sul quale mi ero fatto alcune idee ma che mi ha costretto poi a cercare altre teorie su internet che però mi hanno soddisfatto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Molto brava Clara Rugaard, non la solita teen da filmetto come visto in questi anni.

Tempest78  @  23/07/2019 15:45:45
   7½ / 10
Io l ho trovato di ottima fattura e assolutamente mai banale o superficiale, francamente non vedo proprio quali siano tutti questi dubbi o finali aperti o cose lasciate in sospeso, ci sono precise frasi e sequenze che sollevano da ogni dubbio sul finale

TheLegend  @  15/07/2019 01:46:55
   5½ / 10
Lascia troppi interrogativi e non convince pienamente.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  13/07/2019 21:43:11
   6 / 10
Trama quasi tutta stravista in questo film tv dove la cosa più apprezzabile è il valore della produzione (in particolare la tuta del robot protagonista, davvero realistica ed efficacemente indossata dal suo realizzatore). Le due attrici se la cavano, ma, appunto, è la millesima variazione sullo stesso tema (e non convince neppure molto).

Alex2782  @  01/07/2019 01:37:19
   2 / 10
Veramente senza ne capo ne coda.brutto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/06/2019 19:31:27
   6½ / 10
E' un film che nasce e si sviluppa su coordinate precise, su precisi riferimenti cinematografici, vecchi e più recenti, ma riesce allo stesso tempo ad immettere tematiche, come quella della maternità, e trattandole in maniera affatto banale. Un punto di vista privilegiato, quello della Figlia, fatta nascere e crescere da una madre robot e di cui ha adottato a sua volta un unico punto di vista. L'irruzione del personaggio della Swank, invero un po' sacrificata, è quello di mettere in crisi tale unico punto di vista. Un processo che farà emergere le disillusioni e le insicurezze di un rifugio che assumerà le tonalità cupe di una prigione, sia pure dorata. E' un film che ha i suoi difetti, ma anche i suoi pregi.

Norgoth  @  29/06/2019 19:11:08
   6½ / 10
I Am Mother è indubbiamente un film ben fatto e che si lascia guardare.
Visivamente è piacevole, e l'atmosfera in generale riesce a trasmettere bene un senso di solitudine (e alle volte un po' di ansia).
A livello di recitazione siamo decisamente ad alti livelli, con la Swank che non smentisce la sua bravura, ma soprattutto Clara Rugaard, che non conoscevo, nel non facilissimo ruolo di Figlia.
Il film scorre bene, tra una prima parte più statica ma non noiosa, e una seconda parte più movimentata.
La debolezza del film sta, purtroppo, nella storia. Il tutto si svolge in maniera decente (l'incipit è trito, ma ciò non significa che non si possa tirare fuori qualcosa di buono), però fallisce nel finale. Non tanto per come si conclude la storia, anzi: il finale funzionerebbe e sarebbe quasi la conseguente conclusione della precedente ora e mezza... però è spiegato davvero malamente, in una maniera così confusionaria che ho dovuto ricorrere ad internet per vedere se avevo capito bene.
L'intento era sicuramente di renderlo criptico, in modo da dare più chiavi di lettura (e probabilmente rendere il finale "aperto", magari per future produzioni legate al film), ma è un obiettivo che non è stato centrato appieno.
Un buon film, che si butta un po' via nel finale.

corvo4791  @  17/06/2019 12:47:15
   8½ / 10
Ottimo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/06/2019 02.36.35
Visualizza / Rispondi al commento
LucaT  @  17/06/2019 00:37:34
   3½ / 10
ennesimo film poco sviluppato
e ennesima opportunità di avere un prodotto di spessore mancata
quasi fosse un film -riempitivo-
fine a se senza ne capo ne coda
prima parte accattivante
seconda parte in caduta libera
finale a mio gusto pessimo
peccato

Budojo Jocan  @  16/06/2019 09:57:17
   6½ / 10
Una media del 3.75 per questo film è clamorosamente ingiusta. Pur non essendo una pietra miliare del genere, si fa seguire tranquillamente, poi se pensiamo che è un Netflix, allora c'è da ringraziare il buon dìo per non aver assistito a un vero 3.75. Buon ammazzatempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/06/2019 12:03:02
   4½ / 10
Sa tanto di occasione sprecata questa produzione Netflix.
L'idea, sebbene non troppo originale, c'è; manca un degno sviluppo.

luke76bg  @  13/06/2019 01:07:01
   3 / 10
Solito fimetto netflix senza una storia che venga spiegata decentemente, e con un grande senso di opportunità mancata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayer
 NEW
angry birds 2 - nemici amici per sempreannabelle 3apollo 11aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movieburning canecarmen y lola
 NEW
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
 NEW
chiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)
 NEW
e poi c'e' katherineedison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi morti non muoionoil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitÓil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila llorona
 NEW
la mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigate
 NEW
la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia
 NEW
rosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfieserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeral
 NEW
strange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthe truththey say nothing stays the sameti presento patrick
 NEW
tolkientony drivertoy story 4
 NEW
tutta un'altra vitaun monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capasso
 NEW
vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991769 commenti su 41973 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net