i 3 volti del terrore regia di Sergio Stivaletti Italia 2004

i 3 volti del terrore (2004)

locandina del film I 3 VOLTI DEL TERRORE

Titolo Originale: I 3 VOLTI DEL TERRORE

RegiaSergio Stivaletti

InterpretiJohn Phillip Law, Riccardo Serventi Longhi, Elisabetta Rocchetti, Ambre Even

NazionalitàItalia 2004
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Sergio Stivaletti

Trama del film I 3 volti del terrore

Nello scompartimento di un treno due uomini ed una donna dormono. All'improvviso un quarto uomo, il misterioso Prof. Price, li sveglia bruscamente. L'uomo rivela di essere in grado di scrutare le più profonde e segrete memorie dei suoi interlocutori grazie ad una sfera di cristallo di sua i nvenzione. Questo strano incontro porterà i tre giovani viaggiatori ad essere protagonisti inconsapevoli di storie straordinarie e da incubo...

Voti e commenti su I 3 volti del terrore, 26 opinioni inserite

alex94  @  29/11/2015 11:15:19
Secondo film diretto da Stivaletti,a circa sette anni di distanza dal suo esordio dietro la macchina da presa con il non esaltante ma tutto sommato discreto "M.D.C- Maschera di cera".
In questo suo ultimo lungometraggio la prima cosa che salta all'occhio dello spettatore fin dall'inizio è l'omaggio/citazione che Stivaletti fa ad alcune opere horror degli anni sessanta,tra le più evidenti troviamo "I Tre volti della Paura" e "Le Cinque Chiavi del Terrore",ma ce n'è una mezza infinita come per esempio il nome dell'illusionista ecc.........
Questi aspetti sono sicuramente positivi ed in parte invogliano nella visione del film che purtroppo si rivela abbastanza inutile e mal realizzato,non ha assolutamente nulla da dire,ci si ritrova davanti a tre cortometraggi alquanto scadenti,privi di idee e per di più terribilmente penalizzati da una recitazione mediocre (ulteriormente peggiorata da un doppiaggio osceno) e da una regia molto televisiva e priva di particolari guizzi..............ah e quasi dimenticavo,anche la fotografia fa schifo.
Ben realizzati invece gli effetti speciali,in questi Stivaletti si riconferma un maestro............ ma come regista è bene che lasci perdere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  07/08/2013 19:03:17
Un horror italiano firmato Stivaletti assolutamente ridicolo, brutto ma brutto sul serio!
Stivaletti, omaggia piccoli capolavori horror degli 70 80, i primi che mi vengono in mente sone le 5 chiavi del terrore e i 3 volti della paura del maestro Bava! però con un risultato molto ma molto scadente!
Non c'è molto da dire, oltre ad una regia pessima, le 3 storie sono una più brutta dell'altra: quella del chirurgo mi ha impressionato un attimo di più, ma è brutta e realizzata male lo stesso, quella del lago raggiunge il ridicolo più assurdo, non è credibile ed è fatta molto male! il finale con il bambino tra le stelle poi è la mazzata finale!
Gli attori sono impacciati e terribilmente incapaci, io e i miei amici avremmo fatto una figura molto più dignitosa!
Insomma, Stivaletti in versione regista non mi piace, anche MDC non mi è piaciuto, quindi non ci siamo! era meglio se rimaneva a fare solo gli effetti splatter! Brutto, evitatelo non vi perdete nulla!

prof.donhoffman  @  29/11/2012 13:45:40
Non poi così brutto.

C.Spaulding  @  06/08/2012 18:49:57
Filmetto che si rifà all'horror Le cinque chiavi del terrore . Questo di Stivaletti è un prodotto sufficiente nonostante i difetti. le storie sono abbastanza carine ma non eccezionali e la recitazione lascia a desiderare. Un film senza infamia e senza lode comunque guardabile dai.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/05/2011 12:02:45
Ma è veramente brutto! Erano anni che volevo vederlo, mi ricordo ancora quando leggevo lo speciale di questo film su Horror Mania (che bei ricordi…) e dal momento che mi ispirava lo volevo vedere a tutti i costi, ma non lo trovai mai. Insomma, una bella delusione mi capita davanti. Mi sembrava di vedere le peggiori puntate dei piccoli brividi: girato coi piedi, recitazioni approssimative, musiche bruttissime, effetti non-speciali infimi… solo nei trucchi ho trovato qualcosa di buono, ad es. la trasformazione del lupo, molto buona. Però il bravo Stivaletti dopo MDC non doveva farmi ‘sta cosa. E’ un tentativo decisamente malriuscito di fare un horror a episodi old style. Non parliamo del finale che sembrava risollevasse qualcosa, e invece… vabbé… no comment.

-Uskebasi-  @  12/04/2010 16:49:48
Veramentte brutto, andatelo a vedere subito!

E dire che l'idea di base non è per niente male: persone in un treno che non ricordano del tutto il loro passato e soprattutto non sanno quale è la destinazione. In altre mani poteva diventare veramente un gran film, ma qui forse era meglio non farlo ancora, aspettare qualche soldino in più e poi girarlo. Quello che viene fuori è a dir poco comico. La recitazione no comment, effetti e creature che si prendono in giro da soli. Il doppiaggio di certo non lo aiuta e riuscirebbe a tirare su il morale nelle giornate di lutto. Per essere onesti il film potrebbe anche essere da 3 o da 4 (non più), ma non si può sorvolare su errori mastodontici. In una scena all'interno della macchina si vede addirittura il cameraman sullo specchietto!!!!! Spero che qualcuno si è accorto...
Un attore viene da Fantaghirò, uno fa la pubblicità delle scommesse, mentre Elisabetta Rocchetti dimostrerà perlomeno di essere un'attrice negli altri film. Questo sicuramente il suo punto più basso, non per la recitazione, ma per lo squallore a cui ha partecipato.

Un Cult!

YourBestEnemy  @  06/12/2009 16:17:07
Veramente orribile!!! Uno dei film più brutti che abbia mai visto...Attori: pessimi, effetti: pessimi (alcuni sembravano quelli delle recite scolastiche), storia: pessima. Cioè veramente un film pessimo XD Da evitare...

Lazzaro  @  04/11/2009 17:42:09
Mi spiace doverlo ammettere ma Stivaletti ha toppato, c'è una pessima fotografia, e alcuni effetti non mi piacciono tranne quella della trasformazione licantropica. Attori veramente scadenti. Le uniche chicche sono due camei Lamberto Bava e Claudio Simonetti.
La storia era anche buona diciamo ma doveva essere più rielaborata, ma apprezzo lo sforzo di Stivaletti.

topsecret  @  28/09/2009 19:11:25
Confesso di essere stato un tantinello idiota a lanciarmi nella visione di questo film senza essermi documentato prima, ma che volete farci? quando si tratta di horror, divento curioso come un delfino col muso in un sacchetto di caramelle.
La pena immensa che ho provato per gli attori, il regista, me stesso e mio fratello (sì, c'era anche lui) non la posso descrivere e nemmeno potete immaginarla. Un horror talmente piatto ed insignificante che non vale la pena spendere più di due parole per commentarlo. Povero in tutto: storia, cast e personaggi, effetti speciali, sangue e tensione, per non parlare del doppiaggio. Il fatto di essere una pellicola low budget non deve minimamente giustificane le mancanze e la pochezza che denota, perciò mi limito a dire che non merita di essere preso in considerazione e chiudo qua.

GodzillaZ  @  21/03/2009 13:35:43
Mi dispiace, pur essendo un estimatore dell' horror italiano, devo bocciare questo film.
Il tutto sa di fiction, nella prima storia si vede troppo (un lupo non è facile da fare... qui anche se realizzato bene, alla fine sembra un nemico dei power rangers), si doveva lavorare di più con la mdp per rendere.
Comunque in tutti e tre gli episodi mancano atmosfera, tensione e originalità...non c'è un' idea che sia una!
Anche le musiche...
Spero che Sergio si cimenti ancora alla regia, ma che spenda meglio i (pochi) soldi a disposizione.
Simpatici Simonetti e Lamberto Bava...

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  12/10/2007 18:16:13
ho visto la prima mezz'ora e mi sono detto " non posso buttare cosi' il mio tempo"
premetto che i gusti sono gusti... ma chi gli ha dato piu' di 1 e' da ricovero.

bussisotto  @  14/11/2006 10:03:23
L'intento di Sergio Stivaletti è quello di onorare un certo tipo di film, di gran voga negli anni '70 ed '80, sicuramente a budget medio-basso, con attori non proprio bravissimi e suddivisi in più storie. L'evidente ridottezza del budget si riscontra in primis (purtroppo) proprio nel campo degli effetti speciali, di cui Stivaletti è uno dei migliori esponenti in Italia. Ad esserne danneggiato è soprattutto l'episodio finale (di contro, il primo episodio ha una sua suggestione e qualche effetto di discreto livello).
Un filmetto che lascia null'altro che l'amaro in bocca perchè, con una produzione più corposa, ne sarebbe uscito fuori qualcosa di decisamente piacevole.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 13:12:40
Gli dò 7 perchè trovo che sia da lodare il fatto che Stivaletti almeno provi a rinverdire un genere che in Italia è stato uno dei più apprezzati al mondo, e che adesso viene scansato da tutti i registi nostrani.

larcio  @  03/09/2006 09:24:01
ok mi accodo anche io insieme agli altri per dire che questo è un film poco riuscito e per alcuni versi banale. il doppiaggio è fuori luogo, gli attori lasciamo perdere, la regia non è che sia da oscar, gli effetti speciali sembrano anni 80. però non si può non premiare lo sforzo di sergio stivaletti che, praticamente senza badge, ha realizzato comunque un film divertente che potrebbe essere il primo di una nuova serie di horror che potrebbero essere girati nella nostra patria (magari). bravo sergio.

Ultima risposta 30/09/2006 11.38.30
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/05/2006 15:27:07
Horror mediocre; non è malvagissimo ma al 6 non ci arriva.

orsetto_bundi  @  18/04/2006 18:16:58
Me lo so voluto vede' dopo la pennika pomeridiana, anke perkè non avevo un kaxxo di meglio da fare........cioè su Napoli oggi splende un bel sole, ma mi skocciavo di vestirmi (alle 18.19 sono ankora in pigiama: uno skandalooooooooooo !!!!)....kosì me so' visto 'sto film, pur sapendo ke non era un grankè.......
L'idea di base delle storie non è malvagia, anzi.......so' tre belle storiucce.....ma la realizzazione lascia alquanto a desiderare........boh......
forse avrei fatto meglio a dare un' okkiata ad uno dei tre pornazzi dell'immenso maestro Salieri ke mi hanno portato ieri sera.......sikuramente ne avrei guadagnato in salute......eheheheheh.....

Ultima risposta 12/02/2010 10.49.13
Living Dead  @  16/03/2006 20:15:07
orripilante
regia scandalosamente penosa, recitazione ai limiti dell' assurdo, effettacci osceni e storia ridicola.
ma dico: se stivaletti non ha i soldi per fare un film decente, ma che cavolo va a fare un film che richiede un alta dose di effetti speciali (come il drago...ridicolo) e altre cose essendo un horror (già difficile nominarlo film, poi horror).
altra cosa orrenda..le musiche..totalmente inappropriate
povere quelle persone che l'hanno visto al cinema....che Dio vi benedica.

lupin 3  @  09/12/2005 19:03:37
peccato ke nn potevo votarlo zero!

sweetyy  @  18/11/2005 12:33:42
mamma mia che schifo!!!!!! forse se lo facevo io un film mi riusciva meglio!!!! nn prendetelo mai............................................

maxxi  @  07/09/2005 09:22:55
uno dei peggiori film in circolazione,come ha fatto a piacè,boooh......che schifo

enter  @  25/08/2005 16:42:36
ma che film eh? non se pò guardà e orribbile;non fa paura per niente,le creature sono fatte malissimo,attori i peggio in assoluto,mah!!!

Ultima risposta 26/08/2005 15.26.01
Jorg  @  25/08/2005 15:00:38
Va bhe ... sono un amante di horror e mi è sempre piaciuto parecchio il filone italiano, so quindi che si è sempre girato con mezzi scarsotti con risultati sicuramante piacevoli.
Però questo film non mi ha convinto fino in fondo, i tre eppisodi sono poco originali, direi che sfiorano la banalità.... il ritmo è lento anche se si sa che gli horror non corrono quasi mai.
Mi piace l'idea dei tre eppisodi .. se fosse stato uno solo il film sarebbe di una noia mortale.
Bella la colonna sonora che ricorda quelle dei goblin (magari sono pure loro .. non lo so )..... ma qui arriva il punto su sta pellicola è tutto un po troppo datato !

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  24/06/2005 14:26:38
Scandaloso film!
Sono stato tentato di vederlo nonostante non ne avessi mai sentito parlare dai bei voti di questo sito....quando mai...
è proprio vero che i gusti son gusti

Ultima risposta 07/09/2005 09.25.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  15/06/2005 17:29:32
in tutta la sala eravamo in tre,io e una coppia il cui intento non era certamente di gustarsi il film..iniziamo con gli aspettei positivi:non ci sono 5 teen ager americani isolati nella solita casa(sempre la stessa)alla mercè di un improbabile psicopatico armato di ascia.aspetti negativi:recitazione "terrificante" nel vero senso del termine,dialoghi imbarazzanti e il sangue che dire sembrasse finto è riduttivo..

arn50  @  06/05/2005 22:29:02
ottimo film italiano d horror gli ammericani hanno qualcosa da imparare con i nostri pochi mezzi faciamo miracoli e opere buone stivaletti in questo film da dato un omaggio a bava e fulcie un film da tenere da conto da vedere anche piu di una volta l unico neo e che non e stato publicizato come doveva ed e uscito in poche sale

Ultima risposta 14/12/2005 21.28.01
UomoOmbra  @  26/08/2004 14:52:30
Film eccellente davvero... sono davvero soddisfatto della scelta fatta. Merita di essere visto... diventerà una delle colonne portanti del cinema horror. Bravo il regista e lo sceneggiatore! I migliori 7 euro mai spesi!

Ultima risposta 25/08/2005 16.45.35