human, space, time and human regia di Kim Ki-Duk Corea del Sud 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

human, space, time and human (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HUMAN, SPACE, TIME AND HUMAN

Titolo Originale: INKAN, GONGKAN, SIKAN GRIGO INKAN

RegiaKim Ki-Duk

InterpretiMina Fujii, Jang Keun-suk, Ahn Sung-ki, Lee Sung-jae, Ryoo Seung-bum

Durata: h 2.02
NazionalitàCorea del Sud 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Kim Ki-Duk

Trama del film Human, space, time and human

Persone appartenenti a ogni sorta di contesto si imbarcano su una nave da guerra. Si ubriacano di alcol, droghe e sesso, e mostrano tutte le sfaccettature della razza umana mentre l'imbarcazione giunge in mare aperto. Dopo una sfrenata sera di violenza e lussuria, tutti dormono quando la nave entra in uno spazio sconosciuto avvolto dalla nebbia. Al mattino, la gente si risveglia ma non c'è più il mare, la nave fluttua nell'aria e nessuno sa dove si trovino o come tornare indietro. Attoniti, i passeggeri iniziano a maturare ansia e preoccupazione per le poche scorte di cibo rimaste.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (6 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Human, space, time and human, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

tarr97  @  11/05/2020 12:48:04
   1 / 10
Concordo perfettamente con l'utente Ciaby alias lo youtuber Matteo Fumagalli.
questo film pare quasi una parodia del capolavoro Primavera ,estate, autunno, inverno...e ancora primavera. è da qualche anno che Kim Ki Duk sembra aver perso smalto e creatività nei suoi film.
cosa non va in questo film? tutto!
partiamo già con l' inizio che non è un inizio, viene inquadrata un nave militare dove ci sono a bordo diverse persone che rappresentano i vari lati della società , il mafioso , il politico corrotto, la coppia. non ci viene spiegato perché e come siano li. alcune scene sono confusionarie e poco comprensibili , quando nel finale quasi tutti i personaggi muoiono e dopo poco tempo diventano subito scheletri. tutto ciò risulta ridicolo, ad un certo punto sulla nave cresce dell'erba e nel finale ci troviamo su una sorta di terra con un solo continente , non si capisce se è la nave che si è posata su una altra terra e che col passare degli anni le piante sono cresciute fino a far diventare la nave un foresta o se i due protagonisti sono scesi dalla nave e arrivati su questa sorta di nuova terra, o se la nuova terra non è altro che la terra stessa.
ad un certo punto la nave si solleva dal mare e comincia a fluttuare in mezzo alle nuvole una scena che per quanto surreale poteva risultare fantastica, ma invece grazie a un pessima messa in scena e ad un pessimo vfx risulta trash.
altro difetto è il modo in cui sono stati scritti i personaggi.
sopra le righe, urlano sempre , retorici, piatti, tagliati con l'accetta. nel cinema asiatico i personaggi molte volte hanno diverse sfumature, qui invece sono tutti brutti e cattivi, corrotti,cannibali,ubriachi,stupratori. al limite del ridicolo
nel finale la protagonista che rappresenta una sorta di Eva da alla luce un figlio che rappresenta la nuova umanità non corrotta, il bambino mentre viaggia per la nave trova un revolver e se lo porta con se. durante l'adolescenza il giovane tenta di uccidere delle galline con il revolver e successione insegue la madre per violentarla, questo non ha senso ne coerenza se il giovane doveva rappresentare un mondo nuovo senza violenza doveva rimanere tale non c'è alcuna ragione perché diventi violento e corrotto, lo stesso messaggio diventa banale e retorico, come dire"non c'è salvezza il mondo è brutto e cattivo" il cinema stesso essendo arte è un arma che ci può' aiutare a sconfiggere il male nel mondo. l'arte è un esempio di amore e di shock che ci può' guidare e curare mostrandoci il lato violento della vita e il lato umano della vita, l'arte può' anche essere un mezzo pericoloso perché può' essere utilizzato per fare propaganda esiste il cinema di propaganda
e anche i quadri e il teatro e la musica della propaganda.
altro difetto è quello tecnico, da qualche anno Kim Ki Duk gira film a basso budget circa 10.000 dollari a film, per risparmiare perché lui vuole girare un film all'anno
questo secondo me è stato un grave errore, infatti si vede negli ultimi film di Kim Ki Duk come tutto appaia freddo distaccato questo perché passa poco tempo a scrivere sceneggiature invece che diversi anni. ci sono grandi sceneggiature fatte in pochi giorni ma secondo me la maggiori parte richiedono sempre un'annetto di lavoro. il formato audio e video e parecchio scadente si passa da inquadrature certosine fino a vere e proprie inquadrature amatoriali. la gestione del'audio è pessima forse perché il film non è stato doppiato e quindi si sentono salti d'audio che cambia da un inquadratura all'altra oppure le voci dei personaggi sono molto basse da non poter comprendere correttamente il dialogo.
mi dispiace vedere Kim Ki Duk ridotto cosi' non so cosa gli sia successo sembra soffrire della stessa sindrome di Dario Argento ovvero un grande genio che perde voglia e smalto e fa film mediocri, ma che nonostante tutto nelle interviste entrambi dimostrano ancora grande intelligenza, e quindi tu vorresti che si riperdessero per tornare a fare film quantomeno decenti, faccio un buon in bocca al lupo ad entrambi per i loro progetti futuri perché nel mondo del cinema c'è bisogno di gente come loro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net