hulk regia di Ang Lee USA 2003

Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Ang Lee

•  Link al sito di HULK

Trama del film Hulk

David Banner, è uno scienziato ossessionato dalla possibilità della rigenerazione cellulare umana come ultima frontiera dell'evoluzione, ma il blocco dei fondi da parte del Maggiore Ross lo porta ad un gesto estremo: avviare la sperimentazione su se stesso. La decisione si rivelerà carica di conseguenze, infatti le mutazioni al suo DNA si trasmettono su suo figlio Bruce. Una volta cresciuto Bruce intraprende le orme del padre come scienziato, ma un'esposizione letale di raggi gamma risveglieranno dalla quiescenza le cellule alterate nel DNA, trasormando Bruce Banner in un mostro verde ogni qualvolta perde la pazienza.

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Hulk, 324 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gualty  @  11/04/2015 18:56:36
Controtendenza, per una volta. Ho amato questo film quando lo vidi nel 2003, sarà stata l'atmosfera da cineforum estivo, sarà stata la novità del genere dato che il palinsensto dell'epoca non era saturo come oggi di queste pellicole di supereroi.
Quando uscì il reboot lo trovai scialbo, pretestuoso, nonostante adori sia Norton che Roth. Pensavo fosse per l'affetto provato al ricordo di questa pellicola, ma non è così: ho recentemente rivisto Hulk del 2009 e , poco dopo, ho rivisto questa pellicola di Ang Lee, nettamente superiore in ogni aspetto.
Un film che riesce a coniugare la maestria cinematografica con un'impostazione da fumetti, l'esigenza di stupire e divertire con uno spessore esistenziale ed estetico che raramente si incontra in questo genere di film.
Fantastiche le atmosfere oniriche nel deserto, superbe le tensioni psicologiche di Banner, sino all'apoteosi del dialogo tra padre e figlio alla luce dei riflettori militari che altro non sono che un palco di teatro sul quale si svolge il dramma.

Qualche appunto tecnico ad alcune scene di combattimento, i cani mostri sono davvero orribili, seppur credibili, scena tuttavia difficilmente inquadrabile nella trama.
Anche la figura paterna ha qualche intoppo nella sua evoluzione, d'altra parte il salto temporale di 10 anni giustifica le incongruenze.

Ultima risposta 19/03/2017 11.44.16
-Uskebasi-  @  26/10/2011 13:10:44
Citando un film ben più riuscito: Scusi Ang Lee, è previsto vedere Hulk nel Suo film "HULK"?
Quanto passa prima che si vede questa bestia verde fosforescente? 3/4 d'ora? Un'ora?
Ma quanto è grosso Hulk?
Ma che ca22o di salti fa? Salta un chilometro, ma chi è? l'Uomo-Rana?
Bah!

La cosa più utile di questo quasi imbarazzante lavoro è l'averci fatto capire cosa non si deve più fare in un film di supereroi. Vederlo come se fosse un fumetto con tutte quelle inquadrature e gli schermi tagliati è stato davvero massacrante. Pessima la scena dei cani mutanti, arriva al 5 giusto per la parte della fuga nel deserto e per il tentativo, apprezzabile nelle intenzioni ma purtroppo fallito, di fare qualcosa di diverso.
Servirebbe poi un brainstorming, capitanato da quella riccia bionda del grande fratello che s'è rifatta le tette e dopo faceva quel programma con quell'altra cima di Papi (per fortuna non mi ricordo come si chiama), dicevo, servirebbe un brainstorming capitanato e supervisionato da quella, per riuscire a creare un combattimento finale più brutto di questo qua del film.

Ultima risposta 15/08/2012 22.16.20
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  26/01/2011 14:46:59
un film stupido una schifezza non ve lo consiglio.

Ultima risposta 17/01/2018 11.44.46
WildHorse  @  19/12/2010 18:12:03
Grandissimo Ang Lee: una regia strepitosa! Visivamente perfetto. Colonna sonora ottima. "Set Me Free" sui titoli di coda è azzeccatissima.
Mi è piaciuto molto e lo consiglio. Suggerisco a chi non l'ha ancora visto di non far caso alla media altrimenti parte prevenuto.
"L'incredibile Hulk" sarà anche bello, ma lo trovo inferiore a questo e, soprattutto, inutile, malgrado i nomi altisonanti degli attori. Fossi stato Edward Norton non avrei accettato la parte.
Ah, il dialogo finale tra Nolte e Bana è puro TEATRO!

Ultima risposta 18/07/2013 13.53.23
bucho  @  21/05/2010 18:41:35
mi è piaciuto molto e poi è bello lungo

Ultima risposta 27/04/2013 16.36.30
Frankys  @  07/04/2010 18:46:49
Osceno ... Terribile, una colossale delusione da un buon regista con Ang Lee (che ci ha regalato dei bei film, tipo: La tigre e il dragone, I segreti di Brokeback Mountain). Ma questo è il suo peggiore in tutti i sensi e se devo dire la verità tra molti super eroi, Hulk è quello che odio di più.

Da evitare assolutamente ...

Ultima risposta 17/01/2018 11.46.38
DellaDuck  @  05/09/2009 14:08:20
Pessimo. Inguardabile.

Ultima risposta 17/01/2018 11.47.53
robertom.  @  16/09/2008 17:39:26
ho notato che davvero molti utenti disprezzano questo film. molto probabilmente sono solo delle persone superficiali, infatti, se tutti noi fossimo più evoluti ci accorgeremmo che anche per scattarsi una foto è una fatica.comunque, nel film non ci trovo niente di male.le interpetazioni lasciano un pò a desiderare,ma poco.

Ultima risposta 17/09/2008 12.58.26
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  25/06/2008 14:52:49
E' tutto furchè una stupidaggine.
Io veramente non capisco il giudizio delle "masse" di spettatori.
Ang lee ha reso un film da fumetto più profondo e psicologico che si potesse fare.
Ha una bella sceneggiatura e un ottima trama, recitato molto bene, con un mix di azione e retorica quasi mai banale.

Veramente continuo a non capire i vostri gusti..
Se era solo un action movie solo azione lo avreste bollato come *******..se invece è un film più complesso del previsto lo bollate come palloso.

Ang lee ha reso un film fumettone in un qualcosa di più grande e complesso come ben pochi registi hanno mai fatto (forse il Batman di Nolah).

Di contro c'è il personaggio Hulk che non mi è mai andato a genio, eppure ang lee me lo ha fatto apprezzare.
Ammetto che alcune parti sono lente, ma nel complesso mi è piaciuto molto.

Ultima risposta 25/11/2008 14.20.34
faluggi  @  07/12/2007 21:44:22
Una noia mortale dall'inizio fino alla fine con Bufalo Bill che si vede solo per 5 minuti...

El Caghaton dei Caghatoni

Ultima risposta 15/06/2008 16.21.43
Sig. Chisciano  @  14/01/2007 22:01:43
Sarà stata l'eccesiva durata, o forse quella voglia di ricordare le pagine cartacee del fumetto con uno split-screen abbastanza fuori luogo, ma il film non mi è piaciuto.
La Connelly più che positiva, anche gli effetti speciali non male, la sceneggiatura non è malaccio, però gioca troppo tra il voler essere l'Hulk del fumetto e quello più triste e introspettivo del telefilm.

Ultima risposta 17/01/2007 12.15.50
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/09/2006 16:16:39
Che mattonata !!!! non mi e propio piaciuto si poteva fare molto molto meglio .

Ultima risposta 02/02/2007 23.18.00
carisma  @  10/08/2006 15:29:17
bel film anche di buoni sentimenti e ben fatto!

Ultima risposta 05/04/2007 20.53.02
Dick  @  14/06/2006 16:41:49
A quanto leggo non è piaciuto tanto. In effetti neanche a me ha appassionato del tutto, però gli attori sono molto bravi. Secondo me ci si è voluti staccare troppo dalla storia del fumetto che poteva andare bene per la serie televisiva, ma non per un filmone cinematografico. Comunque a mio avviso non da buttare.
Betty non bionda in effetti... sic!

La cosa meno grave degli autori.

Ultima risposta 22/09/2016 23.32.21
alien1983  @  31/01/2006 00:00:55
patetico, nn ha niente a ke vedere con il telefilm!!!

Ultima risposta 14/06/2006 16.42.55
JackSpammatore  @  26/01/2006 19:58:58
Il film arriva a 6 solo perché ha effetti speciali degni di nota! Per il resto, niente di che!

Ultima risposta 28/08/2006 20.50.48
Ironfaiden  @  02/01/2006 14:18:15
Mi sono addormentao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 02/03/2006 22.06.08
Andrea7690  @  02/09/2005 18:17:09
Mi aspettavo moooooolto meglio!!!!!!
Nn l'ho visto al cinema ma in un dvd prestato e ho capito di aver subito una grande c****** con la C maiuscola.
E' un film PESSIMO, una grande SCHIFEZZA e un'interpretazione penosa. Poi con Hulk (la serie d'animazione nn l'ho mai vista quindi nn so cosa fa il mostro verde) ke fa dei saltoni lungi migliaia di km, ma come ***** fa se pesa chissà quanti quintali, già il film è fantasy e quindi è surreale, ma in questo modo!
La trama è completamente banale, nn c'è storia ne avventura, forse se la storia era diversa poteva uscire un film bellissimo come Harry Potter e spiderman, in questo caso invece è imparagonabile.
Dove ***** pretendeva di andare Ang Lee, il film nn ha neanke avuto successo e nn regge minimamente il paragone con capolavori fantasy e con un altro mostro verde che ha avuto un successo favoloso: Shrek.
Prima di vederlo pensavo sarebbe stato un film bellissimo, dopo averlo visto è riuscito a piazzarsi tra i PEGGIORI CHE ABBIA MAI VISTO.
Do 2 solo per gli effetti speciali, però dico ke 4,9 di media è tantissimo per questa BOIATA tanto ke dovrebbe essere minore persino dei film comici italiani del Vanzina e dei Neri Parenti.
LO SCONSIGLIO AL 99,5% ANKE A CHI AMA LA SERIE ANIMATA DI HULK!!!!!!

Ultima risposta 02/03/2006 22.09.34
O.D.  @  28/07/2005 19:00:47
Insomma......., sulla carta il film di Ang Lee mi sembrava avere tutte le carte per essere un ottimo film..., la sola cosa che mi lasciava con l'amaro in bocca era la scelta di Eric Bana..., non so..., non ce lo vedevo come Bruce Banner, che nei fumetti Marvel di Stan "the man" Lee era un Nerd di prima categoria come lo era Peter Parker, ed infatti non ce l'ho visto nemmeno al cinema....

Insomma...., il film non è da buttare ma non mi ha convinto per nulla...., per cominciare la trama l'ho trovata a tratti imbarazzante...., voglio dire, perchè cambiare radicalmente alcune sequenze IMMORTALI?
Nei fumetti ho sempre amato la scena in cui Banner per salvare Rick Jones (da sempre spalla di Banner nel fumetto e qui misteriosamente scomparso nel nulla...., niet!!! Nemmeno una scena per il MIGLIOR amico di Bruce Banner!!!!!) dall'esplosione della bomba gamma si becca lui le radiazioni...
Qui mi trovo quelle cazz.o di "Nanomacchine" (che per tutto il film uno si chiede cosa siano) e la vicenda NOIOSISSIMA del padre!!!!

L'azione non è male...., penso che il 99% della gente sia comunque andata al cinema per vedere HULK in scena...., quindi quando distrugge e spacca tutto (come la sua farse DOC "Hulk Spacca!!") ci si può divertire.
Poi la sonnolenza...., la scena imbarazzante con il padre...., mamma mia..., quando l'ho vista al cinema non credevo ai meii occhi...., ma cosa c'entra?
Lenta..., noiosa e bruttissima!!!

Ang Lee ha realizzato il suo film più brutto...., poteva scatenarsi in un film d'azione in cui la genete si sarebbeprima di tutto divertita e poi pregato per un sequel all'altezza..., qui invece se faranno il sequel la gebte si chiederà "perchè?!"
Da lui mi aspettavo di più!!!

Mi sono piaciuti Betty Ross e suo padre, uniche figure identiche al fumetto.
Il generale odioso fino al punto di disobbidire al regime militare pur di uccidere Hulk ed una figlia innamorata del'uomo dentro al mostro...
Ecco le mie uniche note positive!!!Il

Il resto, come disse quancuno, è noia.

Ultima risposta 03/09/2005 17.10.48
mimmina  @  22/07/2005 22:26:47
Il voto sarebbe otto, ma sono decisamente sconvolta da chi ha dato voti bassi e quindi devo pur rimediare! Ma scherziamo!!!! Questo film è da vedere e rivedere!!!! (Certe volte i commenti sono davvero assurdi, fidatevi vi prego!)

Ultima risposta 02/08/2007 19.58.07
wuwazz  @  12/06/2005 21:54:48
Personalmente ho apprezzato molto questo film. Le scene d''azione sono molto belle e a tratti veramente ganze anche come ambientazioni. HULK è così: è esagerato, storia ai minimi termini, muscoli e terribili mostri mutanti... Non so proprio cosa si aspettava la gente quando è andato a vederlo... Forse qualcuno si aspettava una trama DIVERSA... MAgari qualcuno si è recato al cinema pensando di vedere un grande capolavoro drammatico con una trama tipo questa:

TRAMA DI "HULK" CHE SI ASPETTAVANO COLORO CHE HANNO SPARATO A ZERO SU QUESTO FILM

HULK tornava a casa dopo essere stato licenziato (perchè il suo capo era razzista e quindi non gradiva il colore verde della sua pelle) e si metteva a piangere disperato... Il giorno dopo scopriva di essere malato di AIDS e allora iniziava un viaggio in giro per il mondo per scoprire il profondo significato della vita... Poi un giorno mentre era in burundi ad aiutare un bambino povero, si innamorava di una ragazza brutta (ma brutta davvero) e dimostrava così che nel suo cuore non c''era spazio per gli stereotipi moderni della bellezza (in sala grandi pianti e lodi dal pubblico). In seguito mattone dopo mattone avrebbe rimesso a posto la sua vita, riuscendo a superare la malattia con l''aiuto della moglie e diventando un famoso avvocato per poi fare causa alla ditta che l''aveva licenziato all''inizio e, naturalmente, alla fine vincere il processo. Per il finale magari un colpo di scena tipo HULK che viene assasinato dal suo ex capo per averlo fatto cadere in rovina e la moglie che, tenendolo (faticosamente) in braccio lo consola negli ultimi momenti della sua magnifica vita.

Con una trama come questa sicuramente molti avrebbero detto "ca.zzo geniale... Troppo profondo nonchè originale... Finalmente un film fatto bene anche se la trama non c''entra niente col fumetto!

Ultime 2 cose:
1) Daredevil fa cac.are almeno il triplo di questo film
2) Come si fa a dare 1 o 2 o 3 (posso al limite capire il 4........) a un film così? Cioè, andate a vedere serie 7:the contenders, alex l''ariete, house of the dead, resident evil 1 e 2, street dance fighters, la casa dei mille corpi, wampyr e molti altri che per ragioni di tempo non elenco........ Poi mi dite.

FINE

Ultima risposta 23/06/2005 21.19.54
cavo69  @  07/02/2005 20:02:33
1:non c'entra con il fumetto...che cosa vuol dire che gia da piccolo aveva dei sintomi!!!!!!!!!da quando

2: cosa c'entra il padre???????da quando???

3: tentata scena finale per un possibile seguito che non hanno fatto perche gli incassi avranno fatto schifo

Ultima risposta 03/05/2005 16.59.57
Mama-kin  @  18/01/2004 04:32:36
Meglio un calcio nelle palle

Ultima risposta 12/06/2005 22.04.30
Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  21/10/2003 12:10:53
Era molto meglio il telefilm Hulk , quello con Ferrigno. Questa e prorpio una ******

Ultima risposta 02/11/2003 19.44.38
dariorazzo  @  20/10/2003 14:51:18
voto 10 perchè certe persone non riescono a capire la bellezza di un film così sorprendente , e abbassano la media in modo assurdo

Ultima risposta 20/10/2003 14.54.05
Ciccio  @  15/10/2003 22:20:24
Ang ti voglio bene. Sempre. Stai tranquillo però... Non ti voglio più vedere imbarazzato per le inquadrature... Scegline UNA! UNA ! Non mi puoi rimbambire così! Si, ok, simulavi l'effetto fumetto. Ma era necessario? Guardiamoci negli occhi! Era necessario?! E poi questo Hulkino che si vede che l'hai fatto al computer... Ti giuro si vede! Chiamavi Lou Ferrigno che se la passa pure male pigliavi due piccioni con una fava, pigliavi. La storia è discreta... Discreta... Padre figlio, figlio padre... I mutanti... Diciamo sufficente va.... Comunque la storia scorre, anche grazie agli effetti speciali, unici protagonisti VERI del film (la corsa tra le montagne dell'uomo verde è bella)... Il protagonista maschile ha un talento attoriale pari a quello della cassapanca di mia nonna. Ma la Jennifer è stupenda. Sprecata per il tuo film Ang... Però ti voglio bene.

Ultima risposta 22/10/2003 19.10.00
aldo colombo  @  14/10/2003 19:53:09
MI SONO FISICAMENTE RITROVATO NEL PROTAGONISTA

Ultima risposta 17/10/2003 19.04.26
Andangel  @  13/10/2003 14:56:19
Il voto per il film è 2! Per il personaggio dei fumetti è 10 (PS: leggete il fumetto, ne vale veramente la pena). +1 per gli effetti speciali... insomma, si poteva fare veramente di più con un personaggio del genere! Realizzazione da caproni!

Ultima risposta 22/10/2003 20.02.16
alesfaer  @  12/10/2003 20:10:04
è un film devastante. mongoli merita 10, altro ke 4.8

Ultima risposta 17/10/2003 13.02.05
Invia una mail all'autore del commento BabyBloom  @  10/10/2003 20:07:59
Il film + brutto che ho visto negli ultimi mesi, un orrendo skifoso film, che potevano tranquillamente risparmiarsi, Eric Bana ha un gran faccia da deficente e mi sembrava un povero spastico(con tutto il rispetto) che aspettava gli ultimi 5 minuti del film per trasformarsi nel protagonista del film(che mi veramente colpito, da quanto era fatto male)e infatti...al fine primo tempo me ne sn andata xkè questo è uno di quei film che vorrei evitare di vedere...
bene,a presto
(amanti di questo film, date da mangiare al vostro criceto)!
bye bye

BabyBloom

Ultima risposta 25/10/2003 17.47.32
DoLcE_BaStArDa  @  10/10/2003 20:03:27
e pensare che con sei euro di biglietto potevo andare in pizzeria...questo si chiama buttare i soldi al vento..e che dire del mostruoso eric bana?davvero orrendo che gia a guardare voglia ti viene voglia di uscire....(come ho fatto)! sicuramente chi ha votato piu di 5 stelline a questo film..probabilmente avra sbagliato sala..eric bana il peggior attore che abbia visto(anche il piu brutto)insieme a jennifer connelly che si e rovinata la reputazione..non c'è piu mondo....

Ultima risposta 20/10/2003 23.43.32
comparo  @  08/10/2003 14:05:31
Questo film è davvero "mostruoso":è sconsigliato ad un pubblico di età superiore ai 10 anni...genitori state a casa!Solo una mente superficiale e limitata può apprezzare davvero tale film.

Ultima risposta 20/10/2003 15.57.53
timmy  @  04/10/2003 01:10:52
il voto sarebbe 0, Eric Bana ... non dico niente su di lui xkè sarebbe come sparare sulla croce rossa, inquadrature da voltastomaco ke vogliono rikiamare lo stile fumettoso, attori pietosi, storia inesistente e effetti speciali fatti da mio cugino

Ultima risposta 23/10/2003 17.08.37
horrorcult  @  29/09/2003 22:06:26
sarebbe un film? il regista ha solo speso soldi per fare una ******! noioso, senza trama, lungo, effetti speciali da bambini di 4 anni . si fa cosi un film?

Ultima risposta 23/10/2003 17.09.15
Chiara  @  29/09/2003 16:24:50
Lento in tutta la prima metà, Hulk è eccessivo, Bana ha fatto del suo meglio ma è ancora inesperto, Mentre mi ha molto deluso Nolte. un eccezionale Jennifer Connelly, come sempre. la storia è buona ma c'è un seguito vero?!? nn si può lasciare un film così incompleto...

Ultima risposta 21/10/2003 14.59.33
dariorazzo  @  28/09/2003 12:04:24
effetti speciali molto belli, e rama molto soddisfacente!!!!!!

Ultima risposta 16/10/2003 16.49.14
filobor7  @  25/09/2003 17:26:09
Molto, molto carino; sarebbe valso un bell'8 se non fosse per la scelta di avvicinare (nelle dimensioni e in alcune scene) il mostro verde a king Kong. Il regista si è messo in gioco confrontandosi con un film non proprio del suo genere, giocando non solo con gli effetti speciali ma anke (udite, udite!) con i rapporti interpersonali e la cronostoria del protagonista(merito dei registi, vedi Raimi in spider man o Burton in batman1 e 2 e demerito di altri in film tipo
x-men o daredavil).
Per tutti quelli ke trovano il film "lento"(poi mi dovete spiegare cosa vuol dire lento!) o palloso vorrei dire ke mio nipote di 5 anni l'ha visto e ne era entusiasta...se fate 1+1...
baci & abbracci, filo

Ultima risposta 16/10/2003 22.32.43
IL PROFESSORE  @  22/09/2003 03:26:36
Mi dispiace molto dover dare un voto così basso, ma sinceramente non riesco proprio a dargli di più.
Potrei criticare tutto, ma vi annoierei troppo, vi dico solo che è un film che non vale assolutamente la pena vedere....

Ultima risposta 27/09/2003 14.08.12
Invia una mail all'autore del commento BURA  @  21/09/2003 01:58:21
Non voglio gettare fango sul film.. gli effetti speciali non sono malaccio.
Certo... la trama non esiste e l'attore principale è un cane... ma dove lo hanno trovato?

Ultima risposta 24/09/2003 08.56.27
SILVERIO  @  20/09/2003 23:42:52
INFINITA VERGOGNA!

Ultima risposta 16/10/2003 17.08.06
darla  @  20/09/2003 17:37:22
stranamente a me è piaciuto molto.
e poi sono rimasta con la curiosità di sapere, dopo la trasformazione, come fosse...."messo sotto" i pantaloni.

Ultima risposta 27/09/2003 14.09.31
ganga  @  19/09/2003 13:56:59
il film mi ha veramente annoiato.....la storia è carina,ma sviluppata in una maniera orrida e melensa...nn ve lo consiglio proprio!!!

Ultima risposta 24/09/2003 14.45.53
Raptus  @  19/09/2003 09:37:58
Una *****! Speroi che Ang Lee si sia reso conto dello schifo che ha fatto. Inoltre suggerirei a chi nobilita questo film di fare un atto di richiesta di perdono alla Marvel.

Ultima risposta 22/09/2003 21.56.39
cristian  @  18/09/2003 22:19:28
un film senza capo nè coda. Se uno non ha una conoscenza dell'hulk fumettistico non riesce proprio a capire cosa succede. E' lento, lentissimo, gli attori non sanno recitare, il finale rimane un'incognita per tutti, gli effetti speciali fatti alla bell'è meglio, facendo correre hulk come Wile il coyote...
So benissimo che è difficilissimo trarre un film da cinquantanni e più di trame e sottotrame complicate, però peggio non si poteva fare.
L'unica nota positiva è la regia di Ang Lee che fa di tutto per daer un taglio fumettistico al film, riempiendolo di citazioni su tutto il mondo fumettistico (Akira, per esempio).

Ultima risposta 19/09/2003 23.19.46
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  18/09/2003 11:55:33
Non capisco il voto così basso di questo film. E' vero, non è il gran film che ci si aspettava, ma da come me lo avevano descritto mi aspettavo chissà quale schifezza. Invece è un buon film, che da quanto mi hanno detto risulta anche molto fedele al fumetto originale. Sicuramente qualche cosa che non va c'è: troppo lungo a mio parere, soprattutto l' ultima parte scade un po' nel ridicolo. Il protagonista è piuttosto anonimo. Però gli effetti speciali sono davvero ottimi, si vede un gran lavoro dietro e tanto di cappello ai movimenti iper realistici di Hulk, che trasmettono in maniere eccellente la rabbia del personaggio.

Ultima risposta 18/09/2003 12.06.18
Il Panza  @  16/09/2003 21:47:25
Hulka, che brutto film!

Ultima risposta 14/10/2003 19.59.11
F. Bernardini  @  15/09/2003 15:04:41
In fondo è un film che richiama un fumetto, è questo che dobbiamo considerare. Dunque se consideriamo gli effetti speciali e le animazioni la sufficienza e più che meritata. Nick Nolte è l'unico personaggio che riesce a mantenere la sua dignità d'attore. Peccato aver dato nel film solo pochi secondi a Lou Ferrigno, appena una apparizione all'inizio vestito da poliziotto. E' stato lui il primo vero Hulk degli anni ottanta. Forse era meno grosso e saltava di meno, ma faceva sempre il suo effetto!

Ultima risposta 17/09/2003 21.33.28
Invia una mail all'autore del commento seawolf  @  14/09/2003 23:56:00
Per vedere qualche scena di discreta devastazione da parte di un Hulk realizzato pessimamente, bisogna sorbettarsi una trama ridicola, degli attori penosi e tanti tanti sbadigli!!!!

Ultima risposta 18/09/2003 17.00.26
beppe74  @  14/09/2003 15:15:22
Una parodia. Al cinema ridevano tutti, ma non per la comicita', quanto per l'assurdita' delle scene. praticamente non c'e' alcuna differenza tra hulk e superman. Da evitare!

Ultima risposta 20/09/2003 16.42.41
A  @  13/09/2003 19:14:53
Schifo schifo schifo.
noioso ,pieno di genetica ,poco chiaro ,attori pessimi. un vero schifo .

Ultima risposta 21/09/2003 22.29.46
Renoa  @  12/09/2003 14:35:34
Non mi è proprio piaciuto.....

Ultima risposta 15/09/2003 18.16.25
Invia una mail all'autore del commento VEROZ  @  12/09/2003 00:16:45
Mio Dio che orrore !!! Hulk è stato terribile il personaggio creato al computer e stato pessimo molto meglio a questo punnto Roger Rabbit... per non parlare della noia !! :-s

Ultima risposta 25/09/2003 22.32.41
Invia una mail all'autore del commento laura  @  10/09/2003 18:01:16
non mi è piaciuto molto questo film. 7,50 euro buttati al vento. sono rimasta delusa.

Ultima risposta 25/09/2003 22.29.03
Cho Hakkai  @  09/09/2003 13:34:37
Il film è assolutamente DELUDENTE!!!Vai al cinema tutto contento perchè stai andando a vedere il film più promettente dell'anno per poi ritrovarti un film mediocre e piatto...molto meglio Daredevil!

Ultima risposta 18/09/2003 16.19.09
hurimare  @  09/09/2003 11:53:21
ennesimo adattamento di un eroe dei fumetti. stavolta sono scivolati nel ridicolo e le 2 ore del film sembrano interminabili.non solo per la noia perenne ma anche per la grossolana realizzazione degli effetti speciali.mah!davvero pessimo...manca solo capitan america prossimamente! ma non credo che sia peggio di questo polpettone insopportabile.....

Ultima risposta 10/09/2003 22.16.09
Invia una mail all'autore del commento Giordano  @  08/09/2003 22:27:41
Un film, un capolavoro. Girato, lavorato e curato nel migliore dei modi. Rispecchia davvero tanto l'idea ke una xsona si fa di quell'enorme essere verde ke possiede poteri fenomenali. A me xsonalmente è piaciuto, anke se per intotolarsi Hulk, nn ke quest'ultimo si veda molto... infatti secondo me qst danneggia 1 pò il film poikè essendo secondo la storia protagonista Hulk nn vediamo quasi mai quell'orrenda faccia verde e ciò anke all'inizio qnd prima ke lo vediamo dobbiamo aspettare quasi il primo tempo... Morale: Hulk, è poko presente nel film, più di quanto invece dovrebbe esserlo. Xò per essere stato fatto in gran parte al computer complimenti ai tecnici e anke agli attori. X il contenuto rimane un buon film!

Ultima risposta 27/09/2003 14.11.29
M%5  @  08/09/2003 16:00:54
Da questo film avrei accettato tutto. Ma non che mi uccidesse di noia.... Lou Ferrigno dove sei finito???!!!

Ultima risposta 08/09/2003 23.55.48
java  @  08/09/2003 14:39:20
inguardabile....come tutti gli adattamenti cinematografici del genere. questo in particolare è il peggiore in assoluto,non meriterebbe nemmeno 1. Peggio dell'uomo ragno,il che è tutto dire....

Ultima risposta 13/09/2003 09.26.10
Uranux  @  08/09/2003 10:02:11
Iniizalmente a questo film voleva dare 7.

Poi ho letto i commenti di chi votava 2 e non mi sono potuto astenere dal sollevare la media.
Ragazzi se siete prevenuti allora evitate di votare perche' il film non e' soltanto fatto di particolari che valutate negativamente. In un film ci sono decine di compenenti e vanno tutte valutate. Personalmente darei 2 a film come "vacanze di natale 2064" ma non a film di questo genere.

Ultima risposta 13/09/2003 18.27.40
Invia una mail all'autore del commento Cristina  @  07/09/2003 22:00:57
Sono daccordo con Enrico, la serie TV era molto + bella e seguita. E' stata una delusione secondo me, sia x chi legge i fumetti sia x chi non gli legge.

Ultima risposta 18/09/2003 18.01.16
Enrico  @  07/09/2003 19:39:59
Non siate assurdi nei commenti, la serie tv aveva un senso ed era alquanto seguita, qesto film è già nel dimenticatoio di chiunque l'abbia visto.
Pessimo, non si salva niente, e gli effetti speciali sono troppo da cartone animato......

Ultima risposta 15/09/2003 18.02.49
Invia una mail all'autore del commento ilmio  @  07/09/2003 17:01:50
il film è veramente bello e non so perchè ci sono stati tanti dissensi; la trama è fantastica e l'evoluzione psicologica di Bruce Banner è veramente fatta con cura; non capisco perchè tutta la gente che ha dato dei voti bassi non è rimasta a casa: fareste meglio a leggervi i fumetti prima di andare a vedere un film di cui non capite un c****!

Ultima risposta 08/09/2003 23.36.08
LUIGI  @  06/09/2003 11:54:46
UN FILM VERAMENTE SCHIFOSO HO DORMITO DALL'INIZIO ALLA FINE TRAMA INESISTENTE! CON QUEI 7 EURO COMPRATEVI QUALCOS'ALTRO!!!11

Ultima risposta 24/09/2003 19.53.18
Aragorn  @  06/09/2003 08:25:58
A me è piaciuto molto, il voto giusto sarebbe 8 ma visto che gli 1 abbondano (se avevate sonno perché non siete rimasti a casa?) tento di rialzare la media!

Ultima risposta 29/09/2003 16.41.06
MARIUTE  @  05/09/2003 23:34:05
MI SONO ADDORMENTATA DOPO 10 MINUTI E COSI NON HO POTUTO VEDERE IL FINALE ..KOME FINISCE MUORE LA MADRE DEL BAMBINO KE GIOCA CON I DUE DINOSAURI? RISPONDETEMI ..

Ultima risposta 08/09/2003 10.58.38
kristofer  @  05/09/2003 16:14:43
Il film fa letterlamente sbrodolare dalla cacca nell tana del lupo. la pecora si è ammalata.
Hulk è una *****ccia verde

Ultima risposta 05/09/2003 18.06.36
ke sola!  @  05/09/2003 10:24:42
ke sola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 05/09/2003 16.15.22
Louvanzo  @  04/09/2003 01:44:29
Soporifero. Un sonnifero da 100 milioni di dollari. Pero` fa` effetto, ve lo assicuro!

Ultima risposta 09/09/2003 02.15.19
gunslinger  @  03/09/2003 22:50:09
del film una cosa la si può dire senza paura di non essere oggettivi: è LUNGO. nella prima parte è anche LENTO. nella seconda, da quando appare la creatura si sveglia un pò, ma nn basta. Molto bella è la fotografia ed il montaggio. Splendida l'idea delle vignette

Ultima risposta 05/09/2003 21.34.44
Invia una mail all'autore del commento Ale  @  03/09/2003 12:01:31
Film veramente lentissimo!! Solo una cosa potrebbe essere peggiore: la minaccia di un seguito!

Ultima risposta 08/09/2003 23.42.34
Sanzo  @  03/09/2003 00:02:32
O scusate ma nn posso commentare questo film, mi sono addormentato nei primi 5 min

Ultima risposta 10/09/2003 22.28.07
Roberto  @  02/09/2003 18:53:51
Una sola parola per commentare questo film: noia
E' un film lungo che non appassiona neanche un po.
Classica "americanata" con mille effetti speciali trama inesistente

Ultima risposta 08/09/2003 22.07.39
Leonardo  @  02/09/2003 11:22:03
Lungo,noioso,roboante nella molteplicità di immagini poste sullo schermo in modo fumettistico al solo scopo di colmare un vuoto narrativo.Non andate a gettare i Vostri soldi,comprate direttamente il fumetto!E' meglio,consiglio non pagato,consiglio assicurato.Leo

mikol  @  02/09/2003 10:40:27
Che delusione. Ancora una volta un pessimo adattamento di un eroe del fumetto che non riesce a coinvolgere lo spettatore ma solo ad annoiarlo. Peggio di Spiderman di Sam Raimi. Lontano anni luce dai vari Batman. Gli effetti speciali non sono un granchè, quindi se in un film cercate solo quelli, statene alla larga ,ne rimarrete delusi. La noia regna sovrana per tutta la durata del film, la storia non decolla mai, approvo la fuga dal cinema di molti spettatori alla fine del primo tempo.

ALEX REAL  @  02/09/2003 01:47:36
Domenica sera, al cinema. Impossibile mancare all'appuntamento col gigante verde. Dopo la prima mezz'ora di film, però, inizio a spazientirmi. Dov'è il gigante verde? Dov'è HULK, l'effetto speciale per antonomasia? L'espressione amorfa di ERIC BANA sta avendo su di me gli stessi effetti delle radiazioni-gamma. Poi, finalmente arriva LUI. Ehi, ma c'è qualcosa che non va !!! Per carità, la creatura è stata realizzata al computer con la massima cura, eppure, visivamente, mi dà l'idea di qualcosa di finto, un pò posticcio. <<Meglio LOU FERRIGNO dipinto di verde - comincio a pensare- dal cameo iniziale il vecchio LOU mi sembra ancora piuttosto in forma >>. No, cavolo, 'sto film me l'aspettavo diverso. Anzitutto, mi è toccato prendere una XAMAMINA per tutti i giochi di telecamera esibiti da ANG LEE. Inquadrature, stacchi e tecniche di ripresa che seguono uno stile artificioso e tendono a collocare il film in una cornice fumettistica. In particolar modo, l'uso dello "spit screen", in alcuni momenti appare forzato, quasi disturbante agli occhi dello spettatore. Certo non era facile comprimere la lunga vita fumettistica del gigante verde in 2 ore di pellicola. Il risultato è un film che, pur studiato a tavolino come progetto commerciale, nelle mani del regista si trasforma nell'esatta antitesi del prodotto di largo consumo. ANG LEE piega il fumetto alla propria logica d'autore, lo intellettualizza all'estremo, indugiando nell'introspezione psicologica dei personaggi. Ma il volto di ERIC BANA ha l'espressività di un fermacarte, per tirargli fuori l'interiorità dovresti fargli una radiografia. Con quella sua insopportabile recitazione monocorde, BANA rallenta il film, lo appesantisce inesorabilmente. Meglio gli altri interpreti ( vedi NICK NOLTE e SAM ELLIOTT).
Così quando scorrono i titoli di coda e non ascolto più la sigla finale del vero HULK ( quella del telefim anni '70 , per intenderci, che accompagnava BRUCE BANNER, malinconico autostoppista) capisco che quella che ho visto al cinema è tutta un 'altra storia.

Moonlight  @  02/09/2003 01:08:49
Film mediocre, non aspettatevi molto. Non e' la cosa peggiore che ho visto, ma non riesce neanche a sfiorare la sufficienza. Gli effetti speciali non li trovo eccezionali e hulk che saltella per il Gran Canyon lo trovo un po' esagerato e quasi imbarazzante. Molto piu' divertente la serie televisiva.

She-Hulk  @  01/09/2003 22:26:28
Essendo una fumettista devo dire che il film è stato concepito come un fumetto vero e proprio. Chi non è abituato a leggerli non capisce la drammaticità degli eventi e che non è solo Hulk il centro del film ma anche bruce banner dato che sono la stessa cosa. Il fatto che l'inizio del film è lento è dovuto dal fatto che va inserita una storia nel contesto, non solo botte ed effetti speciali come tutti vorrebbero. Ormai con l'approccio del cinema digitale la gente non gradisce più la recitazione e il carisma degli attori veri. Hulk è l'essenza nascosta di Bruce, non il protagonista, lo sono entrambi. Non limitatevi a botte e cazzotti ma all'essenza del messaggio del film che visto più con attenzione e meno cinismo diventa un film intelligente oltre che un film d'azione. Dato che siete tutti bravi a parlare cercate di pensare anche. Un fumetto non è solo un pezzo di carta per bambini, ma un mondo che l'artista cerca di esprimere. Purtroppo in Italia non c'è la cultura del fumentto come negli altri paesi e per questo rimaniamo sempre indietro..... che tristezza....

Ultima risposta 10/09/2003 23.45.11
Invia una mail all'autore del commento Nemo_73  @  01/09/2003 19:13:54
Devo essere sincero, il fumetto di Hulk e la relativa serie televisiva con Lou Ferrigno, che in questo film appare in un brevissimo cameo proprio all inizio nelle vesti di un guardiano, non mi è mai piaciuto e quindi sono un pò prevenuto...ma cmq mi considero sempre obiettivo nel giudicare un film. In fondo neanche Spider Man non mi piaceva ma al film avevo dato un bel 8 xkè era costruito davvero bene e il personaggio aveva una intensa introspezione psicologica. Ma qua?? Eric Bana ha la stessa espressione per tutto il film, quella di un merluzzo appena pescato dall acqua gelida, certo il suo personaggio era molto introverso, però...gli effetti speciali sono gran***si e Hulk costruito al computer è davvero maestoso, Nick Nolte è bravo ma non nel suo momento migliore, anche se il suo personaggio assomiglia molto alla sua vita reale! La migliore è sicuramente la Connely e anche Sam Elliot se la cava bene, ma tutti gli attori nel loro complesso sono un pò scialbetti...chi ha visto i film di Ang Lee sa che la lentezza è la sua prerogativa base nei film, ma addottare questa metodologia anche in ul film d azione come questo è stato un grande errore! Vedere la prima trasformazione e la prima scena d 'azione facendo passare quasi tutto il primo tempo è stato veramente troppo e alla fine del film si ha l impressione di aver visto troppo poche "prestazioni" del gigante verde. Ma la cosa che mi ha dato più fasti***, oltre al finale con lo scontro con il padre-pazzo, è il montaggio delle scene con i riquadri che si susseguono freneticamente in molte scene, così mentre uno cerca di vedere tutti i particolari nei vari settori dello schermo alla fine non riesce a vedere quasi niente e poi...ma porc...cosa mi rappresenta quel tipo che nel tunnel della base militare fa esplodere un ordigno alle sue spalle e vola via come se fosse un cartone animato?? Che assurdità!! Insomma, alla fine, una delusione totale...

Invia una mail all'autore del commento Lore  @  01/09/2003 16:49:12
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz......

Ultima risposta 26/09/2003 19.04.00
sickboy  @  01/09/2003 15:30:53
ho dato 10 per gli effetti speciali e gli attori
2 per il film veramente poco marvel sopratutto perchè
chi va a vedere hulk e lo stesso spettatore che ha visto gli xmen, spiderman, devil
e come penso si aspettava più azione e meno pippe mentali da parte dei protagonisti (VEDI IL RAPPORTO
PADRE FIGLIO DUPLICE )

Ultima risposta 11/09/2003 14.32.52
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»