hulk regia di Ang Lee USA 2003

Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Ang Lee

•  Link al sito di HULK

Trama del film Hulk

David Banner, è uno scienziato ossessionato dalla possibilità della rigenerazione cellulare umana come ultima frontiera dell'evoluzione, ma il blocco dei fondi da parte del Maggiore Ross lo porta ad un gesto estremo: avviare la sperimentazione su se stesso. La decisione si rivelerà carica di conseguenze, infatti le mutazioni al suo DNA si trasmettono su suo figlio Bruce. Una volta cresciuto Bruce intraprende le orme del padre come scienziato, ma un'esposizione letale di raggi gamma risveglieranno dalla quiescenza le cellule alterate nel DNA, trasormando Bruce Banner in un mostro verde ogni qualvolta perde la pazienza.

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Hulk, 324 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

davide corsico  @  26/02/2015 17:51:52
pellicola non degna del ragguardevole repertorio marvel! la trama è fiacca e poco interessante. pessimo il montaggio (vedi tutte quelle finestrelle che si allungano e si accorciano sui cambi di scena). infine gli attori non soddisfano.
d'altro canto, ero dubbioso fin dall'inizio: scopro dai titoli iniziali che il film è prodotto dalla Universal (con la sola collaborazione della Marvel); non che la Universal mi stia antipatica, ma per i film tratti dai fumetti marvel trovo sia essenziale che la produzione sia affidata alla marvel stessa: notate la abissale differenza tra film marvel e film di altri supereroi non marvel; si distinguono a prima vista!
confido ne "L'incredibile hulk" del 2008 (quello è tutto Marvel)...

marcogiannelli  @  17/10/2014 14:07:48
ferzbox  @  05/12/2012 19:10:20
La storia dell'incredibile Hulk nel mondo dei fumetti ha avuto molteplici sfumature in 40 anni di storie e il classico aspetto conosciuto da tutti, del piccolo ometto,chiamato Bruce Banner", che diventa un golia verde senza cervello e dalla forza titanica ha avuto diverse mutazioni nel corso del tempo.
Negli anni 90 il fumetto di Hulk era dato in mano ad un autore,tale Peter David, dai caratteri decisamente psicologici,che si divertì a scrivere delle storie dove si metteva in evidenza molto di più l'aspetto psicologico del personaggio, piuttosto che la maledizione del mostro verde.....così abbiamo assistito per un discreto periodo di tempo a storie più introspettive e meno "action"... se così vogliamo dire..
Il regista Ang Lee non ha fatto altro che ispirarsi a questo nuovo aspetto, presentando una sceneggiatura che oltre a mettere in evidenza la forza brutale del mostro,approfondisce anche diversi aspetti psicologici del personaggio di Bruce Banner...i problemi del film però sono altri....
Inanzitutto la regia è molto confusionale ,lo stile fumetto con lo schermo diviso è fastidiosa....un tocco di stile secondo il regista?...mhà..ho qualche dubbio al riguardo...
Le origini sono totalmente diverse da quelle dell'opera originale...ma proprio totalmente diverse......La computer grafica utilizzata per Hulk è a dir poco scandalosa,stacca in modo mostruoso dalla pellicola....e la sceneggiatura,che cerca di essere "impegnata",risulta invece,alla lunga,solo molto confusionaria...
Un film di Hulk non pienamente riuscito perchè troppo pretenzioso e prematuro,considerando che si tratta del primo film "ufficiale" del mostro verde.....Sarebbe stato meglio una pellicola che rispettava con più coerenza le origini del personaggio......
Ang Lee è meglio che si dedichi alle tigri e ai dragoni....ci fa più bella figura...

Zisola  @  01/10/2012 12:57:43
Voglio lasciar questo commento partendo dal presupposto che sono un grande fan della Marvel è Hulk il mio supereroe preferito

Allora.. provo a fare un analisi mettendo da parte quello appena scritto e cercando di immedesimarmi in uno spettatore che conosce il personaggio solo per "fama mondiale" ormai

Primo tentativo ..apprezzabile ma molto mal riuscito .. di portare Hulk sui grandi schermi dopo il grande successo della serie Tv con Lou Ferrigno..

Hulk in se per se mi da l'impressione di essere come l'omino di gomma della michelin.. con quella espressione da Ebete che non si può neanche guardare..

alcune scene non toccano il fondo anzi di più..

Ang Lee riprende il tema psicologico affrontato da Peter David, il fumettista che forse ha più influito sulla figura del personaggio.. rendendo la figura del padre di bruce, David come quella di uno scienziato pazzo completamente fuso..

Film che mi ha deluso parecchio..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  12/09/2012 10:42:41
Dopo aver girato un film di rara bellezza come "La Tigre e il Dragone" Ang Lee si cimenta con i cinecomic. Il risultato, diciamolo, non è un granchè. Non è che il regista di Taiwan sia diventato scarso tutto d'un tratto ma, come appare evidente, questo non è il suo tipo di cinema. Lee nei suoi film ha sempre messo il sentimento davanti a tutto, anche il pluripremiato "La Tigre e il Dragone", sebbene fatto passare per film d'azione, era essenzialmente un film drammatico in cui i (spettacolari) combattimenti erano solamente di contorno. Il regista ha provato a riproporre qui la stessa formula. "Hulk" non è il classico cinecomic ricco d'azione e ironia come ne abbiamo visti tanti negli ultimi anni, Lee tenta soprattutto di dare psicologia ai suoi personaggi tralasciando l'azione (le parti action sono sostanzialmente noiose), cerca di creare un film più "adulto". Sicuramente ha dimostrato un certo coraggio nel far ciò e normalmente il risultato sarebbe stato apprezzabile, ma non in questo tipo di film. Lo spettatore quando guarda un film di Hulk cerca prima di tutto il divertimento (come è giusto che sia), belle sequenze d'azione dove il mostro verde distrugge tutto e tutti, cosa che qui non c'è. L'arricchimento psicologico dei personaggi è un qualcosa che può dar maggior lustro al film, ma non deve essere anteposto al divertimento (attenzione, non parlo in generale ma sempre in riferimento a questo tipo di film). Così invece ha fatto Lee ed è stato ferocemente criticato dal pubblico dei cinecomic che, per la maggior parte, non è per nulla o poco interessato alla cura psicologica dei personaggi.
Personalmente credo che Lee abbia fallito, fosse riuscito a coniugare meglio psicologia e divertimento allora sì avrebbe aperto una nuova frontiera cinematografica per quel che riguarda gli eroi dei fumetti. Questo film invece non sarà ricordato da nessuno.

TopoXL  @  09/09/2012 22:09:36
il vero super eroe e' chi resiste alla noia,soprattutto durante l'infinita sequanza dei salti............... anche i cani mutanti fanno un bel po' ribrezzo.

Atlantic  @  19/06/2012 15:00:59
Va bene ma non fa impazzire.

Lory_noir  @  06/01/2012 19:42:23
Anche se vedo più Bana che Norton nei panni di Hulk ho trovato più interessante il secondo film. Troppo lungo e poco concentrato sulle parti veramente importanti.

-Uskebasi-  @  26/10/2011 13:10:44
Citando un film ben più riuscito: Scusi Ang Lee, è previsto vedere Hulk nel Suo film "HULK"?
Quanto passa prima che si vede questa bestia verde fosforescente? 3/4 d'ora? Un'ora?
Ma quanto è grosso Hulk?
Ma che ca22o di salti fa? Salta un chilometro, ma chi è? l'Uomo-Rana?
Bah!

La cosa più utile di questo quasi imbarazzante lavoro è l'averci fatto capire cosa non si deve più fare in un film di supereroi. Vederlo come se fosse un fumetto con tutte quelle inquadrature e gli schermi tagliati è stato davvero massacrante. Pessima la scena dei cani mutanti, arriva al 5 giusto per la parte della fuga nel deserto e per il tentativo, apprezzabile nelle intenzioni ma purtroppo fallito, di fare qualcosa di diverso.
Servirebbe poi un brainstorming, capitanato da quella riccia bionda del grande fratello che s'è rifatta le tette e dopo faceva quel programma con quell'altra cima di Papi (per fortuna non mi ricordo come si chiama), dicevo, servirebbe un brainstorming capitanato e supervisionato da quella, per riuscire a creare un combattimento finale più brutto di questo qua del film.

Ultima risposta 15/08/2012 22.16.20
kako  @  02/09/2011 12:18:31
bruttissimo, patetico, noioso, scialbo. Le uniche cose belle sono il montaggio e Jennifer Connelly

simo96  @  07/04/2011 22:14:47
bruttissima trasposizione del fumetto di hulk che non è che fosse un capolavoro...
non sono mai riuscito a vederlo fino alla fine...

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  26/01/2011 14:46:59
un film stupido una schifezza non ve lo consiglio.

Ultima risposta 17/01/2018 11.44.46
just_human  @  19/12/2010 20:00:37
Molto migliore la versione più recente con Edward Norton a mio avviso . Questa pellicola sembra un videogioco a tratti , in più nei momenti in cui salta il ridicolo e l'esagerazione è troppa .

rob.k  @  29/08/2010 16:44:31
Veramente pessimo, non c'entra niente con la storia originale e gli attori sono anche pessimi, per non parlare della trama piena di buchi...

Izivs  @  08/05/2010 08:28:00
Rivisto in bluray....nulla di che, tranne qualche bell'effetto speciale per i tempi in cui è stato girato....per il resto lascia il tempo che trova.

Clint Eastwood  @  06/05/2010 13:43:31
Anonimo film di Ang Lee che si fa dimenticare presto e non lascia nulla.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  04/05/2010 21:59:05
Peccato per gli stereotipi a valanga, per quella costruzione unidimensionale dei personaggi che fa, da sempre, dello scienziato un genio frustrato, discriminato e ritenuto pazzo e del generale dell'esercito una rigida testa di cazz.o che ti deve mettere i bastoni tra le ruote a tutti i costi e ricorre alle armi alla prima avvisaglia di minaccia; peccato per la presunta profondità psicologica di Bruce/Hulk e per l'altrettanto presunto approfondito rapporto padre figlio; peccato per la suddivisione dello schermo in più porzioni che invece di richiamare i fumetti sembra più un odioso videoclip degli U2; peccato per Eric Bana faccia di marmo e per suo padre Nick Nolte che viene doppiato in modo tremendamente antipatico; peccato per la lunghezza da ricovero del film; peccato per la mancanza di un vero nemico, cosa che non dovrebbe mancare in un "supereroe", e per la presenza di uno stralcio di avversario solo alla fine, quando il padre si trasforma in quel nonsochecosa prima di dissolversi insieme alla bomba; peccato per il personaggio di Hulk stesso, che sembra essere il più s****.to tra gli eroi dei fumetti: non ha poteri, ha soltanto una forza enorme ma, non solo non riesce a controllarla, non la vuole neppure. Non è bello, non è affascinante, non è amato, riesce a fare solo una cosa: incaz.zarsi (oltre che rimbalzare sulla Terra percorrendo chilometri in pochi secondi); peccato per le sopracciglia della Connelly.
Peccato.

*-sky-*  @  20/04/2010 11:18:38
non mi è piaciuto molto..mi ha un po annoiata

Frankys  @  07/04/2010 18:46:49
Osceno ... Terribile, una colossale delusione da un buon regista con Ang Lee (che ci ha regalato dei bei film, tipo: La tigre e il dragone, I segreti di Brokeback Mountain). Ma questo è il suo peggiore in tutti i sensi e se devo dire la verità tra molti super eroi, Hulk è quello che odio di più.

Da evitare assolutamente ...

Ultima risposta 17/01/2018 11.46.38
BlackNight90  @  07/04/2010 18:41:48
Forse il punto più basso toccato da Ang Lee.
Inguardabile perfino come baraccone spettacoloso.

Ciaby  @  07/04/2010 18:27:43
Insostenibile. Ang Lee ulteriormente venduto ad Hollywood, con tutta la retorica e la noia dello sci-fi commerciale.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  07/04/2010 17:44:47
Il filmaccio di Lee con la effe maiuscola. Noioso all'inverosimile, si salva solo negli scontri carne-metallo che supportati da un buon impianto dolby sono davvero godibili.

gemellino86  @  07/04/2010 17:10:48
Uno dei peggiori film di fantascienza che ho visto. Noioso e con esperimenti troppo inverosimili. Davvero una schifezza.

tnx_hitman  @  27/03/2010 17:37:19
Sinceramente il peggior film dei supereroi della Marvel...tagli registici non degni di nota,attori insopportabili,poca azione,gli effetti visivi e qualche ambientazioni si salva.
Mi sono proprio divertito...con il rifacimento da parte di Leterrier pero'!

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 11:24:37
Di rara bruttezza..

thecardplayer  @  18/03/2010 23:08:47
Solo 1 parola: ORRIPILANTE!!!!!!!

MidnightMikko  @  14/02/2010 10:44:25
Boiata di Ang Lee

Sentenza  @  06/01/2010 10:36:17
Fiacchissimo...

Suskis  @  04/01/2010 21:28:19
filmaccio poco guardabile. infinitamente peggio dei telefilm con Lou Ferrigno.
insopportabile poi il bisogno di cambiare sempre le origini degli eroi...

Febrisio  @  01/11/2009 20:26:06
"Hulk Spaccaaaaa!" .... Beh qui Hulk urlare quello che vuole, ma non spacca proprio nulla. Ang Lee ci propone un orsachiotto haribo di gomma color verde che salta qua e la. Una delusione, senza aspettative, senza una caratterizzazione dei personaggi. Ma avrà letto il fumetto?? boh... da evitare

vodici  @  12/09/2009 16:50:06
Poveri noi: Bill Bixby si starà rivoltando nella tomba! ORRIPILANTE!

DellaDuck  @  05/09/2009 14:08:20
Pessimo. Inguardabile.

Ultima risposta 17/01/2018 11.47.53
chry2403  @  26/05/2009 15:45:41
Prima trasposizione cinematografica dell’uomo verde, ed in questo caso il regista Ang Lee, probabilmente nel dubbio se attirare verso il film i grandi (con spiegazioni scientificamente plausibili) od i più piccoli (con scene da fumetto) ha deciso per tutti e due, ma il risultato finale non è di certo soddisfacente, infatti passare da una scena per grandi ad una per piccoli in continuazione è fuorviante e frustrante per lo spettatore che cerca in buona fede di rilassarsi ed invece deve continuamente cambiare approccio nel vano tentativo di immedesimarsi nel film.

Un pastrocchio insomma, ma sono da urlo gli effetti speciali, si vede che sono leggermente datati se confrontati con il 2009 (6 anni si vedono tutti), ma a quel tempo erano l’ultima frontiera degli effetti. Un piacere per la vista.

Molto apprezzabile il tentativo di non creare un film fracassone in mezzo ai civili a metà tra lo stupefatto e l’impaurito, sono abbondanti le scene in cui si cerca accuratamente di non far vedere Hulk dai civili e solo nel finale qualche civile lo vede, ma si tratta di un fattore marginale.

Eric Bana al tempo delle riprese aveva 35 anni, ma ne dimostrava non più di 25, è stato uno dei suoi primi film e già allora dimostrava un talento niente male. La sua prestazione è molto positiva e non ha nulla da temere da quel mostro sacro di Nolte in una delle sue interpretazioni più difficili della sua carriera. Quando sono assieme è bello vederli duettare nella certezza che produrranno sempre qualcosa di buono. Orribile Lucas (il maggiore Talbot) mentre la Connelly, appena fresca dell’oscar per “A beautiful mind”, non può fare molto a causa di una sceneggiatura che la rinchiude nel classico clichè “la ragazza di…”, ma offre una prestazione tutto sommato valida. Senza infamia e senza lode Elliott (il generale Ross).

In genere i miscugli non fanno piacere a nessuno e questo fritto misto per strizzare l’occhio a grandi e piccini scontenta un po’ tutti. Per fortuna c’è accoppiata Bana-Nolte che porta il tutto vicino alla sufficienza.

calso  @  26/05/2009 08:39:04
Insomma, nulla di che, anzi piuttosto piatto e noioso in cui neppure scene che dovrebbero essere avvincenti riescono ad esserlo; in più la regia non mi è proprio piaciuta per niente con le sue trovate...per me non arriva alla sufficienza

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/05/2009 20:24:59
non mi è piaciuto per niente e se non fosse stato per l'hulk di Norton avrei continuato a detestare questo personaggio!

TheLegend  @  17/05/2009 18:47:19
Non mi ha convinto molto questo film;gli effetti speciali non servono a farlo arrivare alla sufficienza.
Diretto e recitato male.

Gui80  @  28/03/2009 00:21:04
A parte gli effetti speciali, che alla fine potrebbero anche stufare, questo film mi ha abbastanza deluso. Non da buttare, ma ahimè si poteva fare molto di meglio, soprattutto per quanto riguarda la storia...

kalin_dran  @  01/02/2009 09:49:10
Un film molto ambizioso con degli effetti speciali all'avanguardia rovinato da una sceneggiatura troppo approssimativa e povera di idee.
Il personaggio di Bruce è caratterizzato solo superficialmente e così anche la maggior parte degli altri personaggi.
La regia di Ang Lee inizialmente poteva sembrare innovativa, ma poi non si può non notare la sua mediocrità.
Buono il cast. Ho abbastanza apprezzato Nick Nolte in questo film.
Il ritmo è comunque alto e la pellicola si lascia comunque guardare.
Quasi sufficiente!

paolo80  @  11/01/2009 23:26:14
Film poco appassionante,e noioso, stracarico di effetti speciali che, per quanto possano esser ben fatti, nulla aggiungono alla qualità del film.
L'aspetto psicologico del protagonista é messo molto in risalto dal regista che sceglie questo modo, abbastanza discutibile e riduttivo, per caratterizzare il suo Hulk.
Data la portata ed i molteplici aspetti interessanti che sono propri del personaggio in questione, era lecito aspettarsi una presentazione, uno sviluppo e, globalmente, un prodotto migliore.
Buona la parte di Nick Nolte, una delle pochissime note positive della pellicola.

matt®  @  18/11/2008 03:16:03
Nn è malissimo.. però Hulk nn è un sogno di forza ma di RABBIA!!!
Forse Ang Lee ha perso di vista questo punto per concentrarsi più sul fattore psicologico.
Grande errore.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  06/11/2008 16:18:54
Noiosissimo

La trasposizione da videogame nel finale non l'ho per niente gradita.
Milioni di dollari buttati nel cess*

Un vero flop

Marv91  @  27/07/2008 12:24:57
Come fa questo film ad avere il voto del recensore cosi alto, mentre questoè un film noioso e squallido,Bana nel ruolo di Banner non c'è lo vedo, e la sceneggiatura è molto confusa e poi hulk è realizzato male,solo per gli amanti di computer grafica

popoviasproni  @  07/07/2008 17:57:06
Freddo e ambizioso ... prolisso ... noioso!
Un buco nell'acqua!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  26/06/2008 23:10:46
pessimo film.. assolutamente diverso dal bellissimo film di quest'anno.
eric bana è davvero inespressivo e il personaggio nn viene approfondito granchè. per di più gli effetti speciali lo rendono più finto e bambolone che mai.
da dimenticare

Betelgeuse  @  22/06/2008 16:21:02
Lento - verboso, filosofeggiante, pseudo-psicoanalitico
e soprattutto TROPPO LUNGO

Decisamente meglio l'altro film dedicato ad Hulk, la porcheria attualmente nelle sale...

(Lou Ferrigno spacca il muso a questi due omaccioni verdi senza grinta! )

mr orange  @  20/06/2008 11:16:32
credo che la scelta della sovrapposizione di visuali diverse per tutta la durata del film mi ha infastidito parecchio tranne in una o due scene in cui era apprezzabile.
l''azione e gli effetti speciali non mi sono piaciuti un granchè, a volte il ritmo è troppo blando anche nelle scene d''azione. passi la lotta con i cani incazzati in cui si vede poco o niente, la battaglia all''aperto contro l''esercito è abbastanza poco esaltante e poi c''è una cosa che mi ha fatto proprio incazzare.

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  20/06/2008 07:40:08
Veramente brutto, mal fatto, con effetti speciali ingiustificabili, al limite del ridicolo, poi quelle sequenze di immagini sovrapposte tipo telegiornale di Sky.... Di tutti i film tratti da fumetti o cartoni animati che in questi anni ci stanno proponendo è sicuramente il più brutto.
Rivisto poi in tv è dura arrivare alla fine da quanto mette sonno!!

tonymastelllo  @  16/05/2008 12:19:11
delusione, noioso e per niente accattivante e coinvolgente!!Poi gli effetti speciali non sono neanke un granchè!!Speriamo bene nel seguito con il mitico Norton!!!

Danton  @  08/05/2008 15:30:54
Troppo finto ed esagerato, la peggior trasposizione in film di un fumetto della Marvel! Speriamo che il capitolo successivo non sia come questo! Banale

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  22/02/2008 22:57:33
Uno dei più brutti film del genere comics-movie..

Qualcosa di sconcertante, una regia pessima (strano nonostante sia Lee) e poi noioso da morire... non c'è momento in cui lo spettatore si sente coinvolto!

da evitare senza alcun dubbio...

kurt619  @  16/01/2008 19:53:38
Alquanto noioso questo film su Hulk,che non riesce a decollare neanche quando Bruce Banner diventa verde.Bocciato.

faluggi  @  07/12/2007 21:44:22
Una noia mortale dall'inizio fino alla fine con Bufalo Bill che si vede solo per 5 minuti...

El Caghaton dei Caghatoni

Ultima risposta 15/06/2008 16.21.43
Kayo  @  19/10/2007 01:34:43
cos'ha a ke fare questa pellicola con il mitico telefilm? poco o niente, davvero deludente...
spero ke quello ke stanno realizzando ora e ke uscirà nel 2008 sia migliore...
non si tratterà ne di un remake ne di un sequel di questo, ma una nuova versione con + azione e scene incredibili... lo faranno così xke questo nn ha avuto il successo sperato (e ci credo, nn ci vuole un genio a capire il xke questo film nn ha riscontrato successo...)

PulpGuy88  @  02/08/2007 19:56:05
Di una noia mortale, un flop di proporzioni gigantesche! Da evitare come il vaiolo a meno che non abbiate problemi di insonnia.

Alex2782  @  18/07/2007 13:40:50
deludente!!! belli solo gli effetti ma nulla più.
gli attori beh non male ma il film è una delusione totale

Il Messere  @  29/05/2007 00:09:17
Sorprendente bufala di un regista come Ang Lee, che ha diretto film come "Tempesta di ghiaccio" e "La tigre e il dragone". Chi dorme con difficoltà può risolvere i propri problemi d'insonnia con questa buzzurrata "interpretata" dallo stoccafisso australiano Bana.
Uno dei film più brutti degli ultimi anni.

buffymat  @  06/05/2007 11:41:22
brutto davvero... io ho seguito molto la serie soprattutto a cartoni...questa proprio nn mi è piaciuta...per niente... bruttissimi i cani "hulk" e comunque tutto il film in generale... nn guardatelo fa pena!

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  31/03/2007 14:57:28
Ang Lee non è tagliato per questo genere di film, e così si perde presto in ambizioni filosofiche, dimenticando completamente l'aspetto goliardico necessario per un film del genere. Gli attori sono buoni, mentre gli effetti speciali da dimenticare.

orazio  @  05/03/2007 23:58:11
Credevo molto meglio. Una delusione!....un film che fa rimpiangere la serie televisiva con Lou Ferrigno/Hulk.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/02/2007 13:19:21
Ang Lee dirige un polpettone colossale cadendo sotto i colpi di una sceneggiatura troppo legata al rapporto padre-figlio con lo spettatore incatenato a risvolti cupi e drammatici,forse azzeccati ed apprezzabili all'inizio,ma pesanti e noiosi con il passare dei minuti.
Alcuni risvolti della trama risultano assolutamente indigesti(lo scontro tra Hulk e i cani-Hulk!!!)e la figura del padre David(reinventata di sana pianta)assume un ruolo decisamente eccessivo(uomo roccia,fulmine,metallo e super-creatura in grado di assorbire l'energia del pianeta...)con l'aggiunta di un Eric Bana dannatamente sotto tono.Inguardabile....

Jumpy  @  26/02/2007 15:27:21
Deludente, inutilmente lungo, francamente non mi sono nemmeno piaciuti tanti gli effetti speciali.

Angle  @  26/02/2007 14:30:13
Non dovevate permettervi di rovinare un personaggio con il quale sono cresciuto...da piccolo, davanti allo specchio tirando i muscoli sperando di assumere quello storico verde...
no, Ang lee ti odio.

TART  @  28/01/2007 18:26:31
Niente di niente, veramente poca roba.
Sinceramente questi film acaparrasoldi perchè associati a fumetti storici hanno stancato.
Un film inutile.
Da salvare la Connelly.

Sig. Chisciano  @  14/01/2007 22:01:43
Sarà stata l'eccesiva durata, o forse quella voglia di ricordare le pagine cartacee del fumetto con uno split-screen abbastanza fuori luogo, ma il film non mi è piaciuto.
La Connelly più che positiva, anche gli effetti speciali non male, la sceneggiatura non è malaccio, però gioca troppo tra il voler essere l'Hulk del fumetto e quello più triste e introspettivo del telefilm.

Ultima risposta 17/01/2007 12.15.50
Cardablasco  @  13/01/2007 20:29:31
Brutto e molto noioso nella parte centrale,una delusione

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  28/12/2006 14:31:21
noiosooooo!
basta con questi filmacci!

John Carpenter  @  26/10/2006 18:23:40
Togliendo gli effetti speciali, non si ricava niente.
3 solo per Jennifer Connelly, che è veramente una brava attrice.
Il film è lontano anni luce da Superman o Spiderman o Batman.
Consigliato solo agli amanti della serie.

larcio  @  12/10/2006 15:49:55
niente di speciale

lupin 3  @  10/10/2006 20:00:24
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/09/2006 16:16:39
Che mattonata !!!! non mi e propio piaciuto si poteva fare molto molto meglio .

Ultima risposta 02/02/2007 23.18.00
Gogol  @  06/09/2006 16:49:55
Solita americanate,esagerato al massimo,effetti speciali a tutto spiano e storia che non sta in piedi,bravo l'attore che fa la parte di hulk,per il resto pessimo,poi il finale è apocalittico troppo esagerato.

sweetyy  @  02/09/2006 22:45:26
noioso al massimo! Lo sconsiglio

clone 1975  @  23/08/2006 17:58:00
beh le aspettative c'erano eccome,purtroppo il film risulta abbastanza deludente,se nn per qualche effetto speciale fatto bene,non riesce però assolutamente ad eguagliare spider man,in nessun modo

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  27/07/2006 12:57:00
Non trovo che sia proprio da buttare nel cesso .....intendiamoci ,il film è abbastanza scadente ,ma il conflitto padre-figlio in un mondo senza valori dona un pizzico di originalità a questa pellicola sbagliata.

cardabeacj  @  04/06/2006 02:35:24
Noioso all'inizio accettabile il finale,non all'altezza di altri film di questo genere.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/05/2006 21:02:13
Orrendo. Ang Lee pretende di rivestire Hulk da film d'autore, riempendolo di banalità sul rapporto padre-figlio di cui non si sentiva affatto il bisogno. Neanche la parte "botte da orbi", però, funziona: statica, noiosa, inverosimile, francamente poco divertente. Attori ai minimi storici, salvo Jennifer Connelly, bellissima e doppiata divinamente da Giuppy Izzo (la battuta, verso l'inizio del film, "siamo mai stati intimi?" è quanto di più arrapante mai una doppiatrice abbia fatto diire ad un'attrice americana)

piernelweb  @  24/04/2006 20:22:12
Un disastro! Tentativo fallito di nobilitare sul grande schermo uno degli storici supereroi della Marvel; l'Hulk tutto digitale è un giocattolone animato meno credibile di Roger Rabbit. Personaggi e dialoghi sono da dimenticare: Eric Bana è triste ed insipido, la Connelly, troppo magra, sembra meno bella del solito, Nolte troppo delirante. Per non parlare di Elliot alias padre della Connelly, semplicemente ridicolo. Ang Lee cerca vie alternative (vedi il montaggio, una delle poche note positive) per rendere appetibile la sua opera, ma il film è troppo finto, piatto e, nell'enesima rivitazione della bella e la bestia, scontato. Ridateci il mitico Ferrigno!!!

No Mercy  @  16/03/2006 01:19:48
Pessimo,brutto e con una sceneggiatura a tratti imbarazzante....lontano anni luce dagli standard del telefilm(prevedibile ma nn fino a questo punto....)Ang Lee ci mette del suo rendendo il film una delle caricature piu'orrende a uno dei personaggi piu'amati degli anni 80!Il personaggio di hulk fatto al computer e' completamente ridicolo con l'aggravante di un Eric Bana completamente fuori ruolo....a conti fatti direi un'ulteriore occasione mal sfruttata su un supereroe di culto!

Living Dead  @  15/03/2006 21:53:18
blindo  @  07/02/2006 18:28:17
il film piu brutto che abbia mai visto,non so a cosa pensasse in quei giorni ang lee, ma certo non a fare un buon film.la regia è pessima,dispersiva e alla lunga stanca,sulla sceneggiatura stendiamo un velo pietoso e per quanto riguarda gli attori non fatemi ripensare ad eric bana che divento verde di rabbia.il peggior film sui supereroi mai realizzato finora,hanno preso un potenziale successo come xman e spiderman e l'hanno trasformato in un orribile ibrido.non guardatelo

Pagina di 3   Commenti Successivi »»