how much wood a woodchuck chuck… regia di Werner Herzog Germania 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

how much wood a woodchuck chuck… (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

Titolo Originale: HOW MUCH WOOD WOULD A WOODCHUCK CHUCK… BEOBACHTUNGEN ZU EINER NEUEN SPRACHE

RegiaWerner Herzog

Interpreti: -

Durata: h 0.45
NazionalitàGermania 1976
Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 1967

•  Altri film di Werner Herzog

Trama del film How much wood a woodchuck chuck…

Il documentario (sottotitolato Osservazioni su un nuovo linguaggio) riguarda il "campionato mondiale di banditori d'asta di bestiame" del 1976, tenuto a New Holland, in Pennsylvania. Questi banditori d'asta usano una tecnica particolare detta auction chant (canto d'asta) che consiste nel condurre l'asta con una sorta di canto velocissimo e molto ritmato, in cui i prezzi delle offerte vengono continuamente ripetuti intervallati da filler, frasi riempitive, ad altissima velocità e senza un attimo di pausa. Questo serve per coinvolgere maggiormente i compratori nell'asta e mettergli un po' d'ansia per spingerli a fare offerte. Per imparare questa tecnica i banditori si devono allenare tantissimo e addirittura seguire scuole apposite. "How Much Wood Would a Woodchuck Chuck ... " è l'inizio di uno degli scioglilingua che utilizzano per allenarsi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su How much wood a woodchuck chuck…, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/01/2010 23:20:25
   6 / 10
E' una costola di Stroszek dove era presente questa curiosa figura del banditore d'asta. Herzog gira dal vero una gara annuale fra i migliori banditori ed è stupefacente la loro abilità di essere capiti esattamente da coloro che usufriscono del loro servizio (i compratori). Una parlata particolarissima, pressochè incomprensibile, anche se intuibile, simile ad uno yoddel. Un linguaggio originale come può essere la gestualità di un agente di borsa nel bel mezzo di Wall Street, non c'è tanta differenza in sostanza.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  26/01/2010 13:12:25
   7 / 10
Documentario strampalato di Herzog, non tanto per come è girato (di innovazioni e freschezza ne porterà in seguito) ma per l'argomento trattato. Si parla infatti dei banditori d'asta di bestiame americani e del loro modo di parlare durante il lavoro. Una delle ultime forme di poesia perché con una cadenza quasi musicale riescono a parlare di un mondo odierno, quello del denaro.

Il documentario si incentra su una famosa gara che tutti gli anni viene disputata negli Stati Uniti: inizialmente Herzog intervista i primi tre piazzati indagando sul loro allenamento e la loro passione, poi, quasi a distaccarsi dal taglio documentarista, non fa altro che mostrarci la gara, incentrandosi sul pubblico e sui protagonisti.
Bizzarro, molto bizzarro, un mondo che non conoscevo.

Ripreso poi ne "La ballata di Stroszek" quando a Bruno S. verrà portato via tutto ciò che aveva costruito, una burla sotto forma di poesia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net