ho voglia di te regia di Luis Prieto Italia 2007

Trailer Trailer HO VOGLIA DI TE

locandina del film HO VOGLIA DI TE

Titolo Originale: HO VOGLIA DI TE

RegiaLuis Prieto

InterpretiClaudio Amendola, Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio, Filippo Nigro, Katy Louise Saunders, Maria Chiara Augenti, Giulia Gorietti, Galatea Ranzi, Claudio Bigagli, Caterina Vertova

Durata: -
NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Luis Prieto

Trama del film Ho voglia di te

Dopo aver passato gli ultimi due anni negli Stati Uniti, Step rientra a Roma, ormai pronto ad affrontare tutti i problemi che si era lasciato alle spalle ed assumersi le responsabilità di quando si comincia a diventare grandi. Ritrova i vecchi amici ma non dimentica l'amico che non c'é più, inizia a lavorare nello spettacolo ed incontra Ginevra, che gli farà provare sensazioni che credeva di non riuscire più a trovare, anche se non riesce a mettere completamente da parte Baby, il suo primo amore...

Voti e commenti su Ho voglia di te, 208 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

horror83  @  06/08/2013 20:05:32
dai anche questo è carino. sono quei film che ti guardi per passare una serata leggera e spensierata! e poi è il continuo di Tre metri sopra il cielo. sufficienza!

alexus  @  25/01/2010 10:10:12
non capisco voti cosi' bassi....vabbe' ognuno ha i propri gusti.

Ultima risposta 18/02/2012 23.19.36
outsider  @  22/09/2009 18:10:00
bellissimo!
Chiatti da urlo e Scamarci più maturo!
Bravi!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  24/10/2008 11:47:18
Troppo cattivi i voti aggiunti fino ad adesso.
La storia è quello che è, finché non ci libereremo di Moccia sarà così.
Il film però non è così infame dai, c'è di molto molto peggio, se proprio bisogna scegliere, il primo era migliore senza dubbio. Tutto sommato, una sufficienza rosicata per me la merita.

denisv85  @  16/09/2008 15:10:25
a me è piaciuto. non come il primo pero'.
gli do' un bel 9..anche se sono uno dei pochi ad aver dato un voto cosi alto.

Ultima risposta 18/02/2012 23.21.00
smellow  @  26/08/2008 14:24:24
ma in do è claudio amendola? comunque pensavo peggio, diciamo che si può guardare e in alcune parti non è male.

Ultima risposta 26/08/2008 14.28.11
Wally  @  09/04/2008 22:30:04
Ho letto il libro è mi è piaciuto più del film... (lo so sono un babbo) però il film è stato tristissimo!!! Ero in sala al cinema e appena esce Scamarcio tutte le adolescenti a urlare: c'è Step c'è Step... me ne sarei voluto andare!

Willy Calvin  @  10/03/2008 09:50:28
Dò la sufficienza perchè tutto sommato scorreva, nella sua semplicità...assolutamente negativo e contropoducente per ogni film che gira è Riccardo Scamarcio, che ha la perenne espressione di una mattonella...lo ribattezzerei Scacarcio, per l'effetto lassativo che provoca! Non lo trovo nenche poi così bello...lineamenti troppo marcati da fruttarolo di periferia...MA VAI A SCARICARE IL PESCE AL MERCATO!

samy7181  @  21/01/2008 20:09:31
il mio vero voto è 7.5 ma gli do' dieci per chi ingiustamente, secondo il mio parere ovviamente, gli ha dato meno 5.
è un film rivolto a tutti perchè leggero che però tratta un tema universale come l'amore..

Ultima risposta 02/09/2008 18.24.42
billino  @  02/01/2008 16:44:22
Allora mettere un brutto voto a questo film sarebbe molto facile e non lo faccio perchè comunque un minimo mi è restato. Bisogna prima di tutto che l'ho trovato superiore a molte commedie vanziniane e parentiniane come gli ultimi drammi ozpetekiani o piccioniani.
Cominciamo con il dire che è un film nettamente superiore al primo che era girato e recitato molto male. Questo prima di tutto ha radunato attori di una certa esperienza diretti meglio. L'interpretazione di scamarcio è molto migliorata e non lo reputo affatto un ottimo attore e non è vero che ha sempre la stessa espressione. Per quanto riguarda la storia veniva da un libro con grandi limiti, l'hanno voluta rendere più semplice e non hanno fatto proprio un pessimo lavoro

Stefano83  @  17/12/2007 14:41:49
IO SONO ASITO DALLA POCHEZZA DI CERTI COMMENTI..... COME SI F A METTERE 1 A QUESTO FILM??? COSA VI ASPETTAVATE ??? è UN FILM RIVOLTO AD UN PUBBLICO DI GIOVANI... E SECONDO ME HA ALL'INERNO DELLA STORIA DEI VALORI IMPORTANTI, COME L'AMORE E L'AMICIZIA, SE METTIAMO 1 A QUESTO FILM CHE VOTO DOVREMMO METTERE A COLORO CHE SPENDONO CENTINAI E CENTINAI DI MILIONI DI EURO PER FARE UN FILM EPPOI CI RITROVIAMO UN MIX DI EFFETTE SPECIALI SENZA TRAMA...

Ultima risposta 22/07/2010 16.49.48
Bbip  @  15/11/2007 14:37:23
Sono assolutamente d'accordo con Saifer: è ovvio che non si pretende che sia un capolavoro ma io l'ho trovato piacevole.

crimal9436  @  24/10/2007 11:20:27
Lei finge di giocare
brava, pazza, bellissima
Lui non ride
vive, sceglie
Il passato cerca di infilarsi nel loro abbraccio
Attorno a loro si ricorda, ci si trascina, si muore

Ultima risposta 05/12/2007 18.51.15
fabius  @  04/10/2007 23:03:18
non è malaccio... meglio di molti altri film dementi. certo non è chissa cosa... poteva essere fatto meglio

antonellina  @  26/09/2007 10:47:01
caruccio... ma niente di così impegnativo... insomma un bel film x tredicenni

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  02/09/2007 16:55:05
piacevole..scamarcio bello come sempre...babi diventata una tr.. lascia un po l'amaro in bocca ma...nn si puo mica avere sempre il lieto fine no?...
la chiatti è bella e brava..e la trama ...è caruccia..peccato che certe scene che sn nel libro cosi come in tre metri sopra il cielo poi nel film non sn state riportate.

Ultima risposta 09/04/2008 22.54.20
Saifer  @  01/09/2007 08:49:28
e vabbene che scamarcio nn sarà rober de niro
e vabbene che le trame che scrive moccia fan ******
e vabbene che è la solita storia d'amore fra 2 ragazzi
ma tutta sta porcheria nn l'ho trovato, è un film piacevole, si guarda tranquillamente, magari un po' infantile, ma mettere tutte sfilze di 1 sl xkè rosikate xkè scamarcio cambia ragazze cm le mutande e voi magari state tutto il giorno davanti al pc nn significa che voi dobbiate valutare i suoi film così scadenti
almeno nn al livello di Troppo belli

ah, ps, nn sn la solita bambina a dare sto voto, ma un ragazzo di 19 anni... Saluti

Ultima risposta 05/12/2007 18.37.11
valemiuz  @  24/08/2007 08:24:24
Mah non capisco come la media possa essere così bassa.........l'ho trovatro piacevole.

lalli  @  20/04/2007 09:11:38
d'accordo sulla poca fedeltà al libro...ma nn l'ho trovato così osceno e nonostante i miei 26 anni e la mia laurea (dunque nn mi definirei pischella) mi ha emozionato...chi nn ha mai attraversato quel momento nella vita in cui perdi il grande amore e ricominci con uno nuovo? bè probabilmente pochi...e poi scamarcio...che idolo delle teen-ager...ha la mia età...un giro me lo farei!:)(sulla moto di step..che avete capito?!)

Ultima risposta 10/08/2007 10.30.56
magictoldo  @  14/04/2007 23:17:28
Il film è da pischellette...si certo...bello ma se fosse un pò più fedele al libro...magari sarebbe migliore....

piccola ka  @  05/04/2007 00:37:06
... il libro era molto molto + bello... io nn sono 1 gran leggitrice.. ma il libro nn si può paragonare assolutamente al film... mi ha deluso.. nn ha reso la bellezza e la magia ke si sentivano leggendo il libro.. mi ha emozionato + il libro... siamo messi male!!! (ka)

Ultima risposta 29/08/2007 14.49.14
Invia una mail all'autore del commento _claudia_  @  04/04/2007 22:24:30
insomma...è il continuo di 3 metri sopra il cielo...con attori stimati non solo per la loro bellezza fisica ma anche per la loro bravura nel recitare, come riccardo scamarcio e laura chiatti...naturalmente era molto ma molto molto molto meglio il libro...federico moccia è un grandeeeee!!!!alcune cose se le inventava, altre più importanti le ometteva...alla fin fine il film era piuttosto appassionante. c'era gente che durante la visione si metteva a piangere dall'emozione, altri, la minoranza, che protestavano dicendo che era una stupidaggine...quello che io penso è che è molto carino e avvincente, e che nonostante qualcuno non l'ho apprezzato, ha segnato una generazione di ragazze e anche ragazzi. sinceramente. però, preferivo il film di 3msc....e credo che nono sia l'unica....

Ultima risposta 05/07/2007 19.11.16
petty  @  01/04/2007 23:16:35
maaa daaiii esagerati nn fa kosi skifo!!!anzi a me è piaciuto un bordello!!!!lo rivedrei ankora!!!!!

Ultima risposta 05/07/2007 19.15.39
Schmitt  @  31/03/2007 19:10:35
Carino!
Cmq si sa che é un film x adolescenti, o x le teenager al di sotto di 1 certa età.

German  @  26/03/2007 12:08:15
Ma no dai, visto di peggio (e di meglio).......non mi è sembrato così scandaloso...si lascia guardare, la trama non ha niente di originale, e la recitazione è modesta..........secondo me è peggiore "la notte prima degli esami oggi"

farfy  @  24/03/2007 15:50:56
Non capisco voti così bassi. Io l'ho trovato molto carino, dolce, piacevole, anche se Scamarcio è divantato così DIVO, che gli riesce sempre più difficile calarsi nei panni di un ragazzo "normale", visto che non sa mai rinunciare ad un certo alone di mistero e di inarrivibilità.
Oltre a ciò tutti ma proprio tutti gli attori sono bravi a recitare. E non è poco.
Ma cosa vi aspettate da un film italiano?????.
Provate a paragonarlo alle fiction che mandano in TV, e sfido io a non trovare una certa differenza....

Ultima risposta 11/04/2007 17.19.33
swofford  @  22/03/2007 10:12:28
sicuramente il libro è molto meglio, ma nel complesso merita la sufficienza perchè nn si può assolutamente dargli un voto bassissimo...il film c'è e la storia seppur troppo lunga è una bella storia.molto bella la colonna sonora.

vivi79  @  22/03/2007 08:53:53
Il solito film per ragazzine innamorate, tutto giocato sulla bellezza del povero Scamarcio ridotto a icona sessuale per tutte le attuali giovinette!
Le inquadrature continue sugli occhi, i primi piani del belloccio rendono poco profondo il tema dell'amore, che si doveva rappresentare!
La sufficienza la merita perchè mi è piaciuta la scena in cui lui sfogliava il diario di Gin.....

Zanibo  @  19/03/2007 19:39:10
Sono entrato senza troppe aspettative ma alla fine mi e` piaciuto molto. La storia e le situazioni sono sicuramente "classiche" ma gli attori hanno carisma, recitano bene e sono credibili nei loro ruoli. Qualche scena ogni tanto e` un po` "esagerata", ma nel complesso ci si immedesima nelle vicende dei personaggi.

Elisa1983  @  19/03/2007 13:01:29
6 tanto per non essere troppo cattiva.
Classico film italiano senza nè capo nè coda.
Ok ok Scamarcio bello ecc. ecc. un film un tantino per adolescenti.
Assente un filo logico...un collegamento tra i "capitoli".
Speravo meglio anche se non nutro molta stima per i film italiani che raramente si dimostrano all'altezza della cinematografia internazionale.

renee  @  16/03/2007 13:23:10
si non è un gran film bisogna dirlo....il libro è nettamente superiore....ma si sapeva che non si stava andando a guardare un capolavoro..per me è sufficiente, anche per l'interpretazione di laura chiatti, molto brava.

gioggiò81  @  13/03/2007 08:23:49
Senza infamia e senza lode.
Film adolescenziale che può meritare la sufficienza, ma non di più, perchè in qualche maniera riesce cmq a trasmettere delle emozioni.

mabrux  @  12/03/2007 16:59:55
Mi sembra chiaro il genere di film che è. Chi va a vederlo sa cosa sa andando a vedere. Capisco i commenti negativi di chi ha letto il libro ma, purtroppo, si sa il cinema è un altra cosa e non c'è spazio per rendere ciò che il libro riesce a trasmettere. Il budget del film è quello che è e quindi non si può raggiungere, da un punto di vista registico (sottolineo solo registico), gli standard americani. Cmq l'affiatamento tra Scamarcio e Chiatti mi sembra buono. La scena di sesso sorpassa in erotismo quella piuttosto deprimente ma molto celebrata per promozione commerciale tra scamarcio-bellucci di manuale d'amore 2. La Chiatti ha recitato bene. Spesso in film del generec'è il rischio di risultare poco credibili e tra i due è lei a vincere e per più di una misura. Vabbeh non bisogna essere iper-romantici per forza ma se a qualcuno piace sognare... può solo fare un po' bene al cuore. Sognare aiuta a vivere meglio. A volte. A chi viene la carie non si preoccupi troppo. Presto comincia la stagione dei thriller e degli horror. Ma una domanda. Quelli hanno sceneggiature e colpi di scena originali? Buone visioni a tutti i cinefili!

Ultima risposta 28/03/2007 12.59.48
Puddingha  @  12/03/2007 12:53:24
a me il film è piaciuto, recitato sicuramente meglio d tre metri sopra il cielo, in cui babi nn era proprio capace!!! colonna sonora stupenda, forse c sn troppe canzoni nel film. cmq sicuramente guardabile, consiglio di andarlo a vedere.

Vanillas  @  11/03/2007 14:30:45
Dò questo voto perchè il film mi è piaciuto anche se obbiettivamente i voti dati dagli altri non sono del tutto sbagliati..Ho letto il libro qualche mese fa e mi è piaciuto moltissimo! Mi aspettavo molto dal film, invece un pò mi ha deluso..scene che non c'entrano nulla, dopo dieci minuti di film avevano raccontato già 100 pagine del libro! A mio parere avrebbero dovuto dare più tempo alla storia fra gin e step, succede tutto troppo in fretta e non ti dà modo di capire bene (se non avessi letto il libro non credo l'avrei capito a fondo)!!! Comunque il voto è degno del seguito di tre metri sopra il cielo..

Ultima risposta 11/03/2007 15.39.46
eletar  @  10/03/2007 20:48:25
allora premettendo che prima di andare a vedere questo film ho letto il libro come del capitolo precedente ovviamente... bhe i protagonisti sono stati bravissimi ma avendo letto il libro un pochino mi ha delusa ed è per questo che non posso dargli un voto piu alto. Cmq in linea di massima è stato fatto meglio del primo.. Da vedere cmq in ogni caso a chi piace il personaggio di step

Ultima risposta 14/03/2007 22.33.44
stelligia  @  10/03/2007 14:04:36
Premetto che era una vita che aspettavo l'uscita di questo film...e forse vi ho riposto troppe aspettative...
Riccardo e Laura sono tagliati appositamente per questi ruoli...molto più di quell'attricetta che impersona Babi.
La mia delusione nasce dal fatto che la sceneggiatura è stata concepita facendo affidamento sul fatto che la stragrande maggioranza delle persone che sarebbe andata a vedere questo film avesse già letto il libro. Da qui le molte mancanze che hanno reso una storia piùttosto superficiale.
Sono state trascurate parti troppo importanti. E chi non ha letto il libro rischia di capire fischi per fiaschi.

Comunque un sei questo film lo strappa...anche se il romanzo è molto più bello,coinvolgente ed emozionante.

Ultima risposta 30/11/2007 11.22.09
Ginny88  @  10/03/2007 13:49:05
Innanzitutto occorre dire che quando ieri sono andata al cinema non mi aspettavo niente di che... Ho letto entrambi i libri e devo dire che, seppur nel loro genere tutt'altro che shakesperariano, mi sono piaciuti molto.
Quando vidi la trasposizione cinematografica di 3 metri sopra il cielo ne rimasi profondamente delusa. Nonostante il libro fosse indirizzato per lo più ad adolescenti, vista la trama semplice ma carina, il film l'ho trovato davvero un insulto all'opera di Moccia. Recitazione più che pedestre dal 90% del cast, in particolare la protagonista, Katy Saunders non si poteva proprio guardare (spessore 0), libro mutilato di quelle scene che lo rendevano interessante, insomma davvero un filmetto di cassetta. Reduce da questa esperienza tutt’altro che positiva, andando a vedere Ho voglia di te, credevo di ritrovare le stesse sensazioni ed invece ho dovuto ricredermi.
La recitazione è migliorata molto, arrivando tranquillamente alla sufficienza per tutti, complice anche il cambio di protagonista, dalla Saunders alla Chiatti, che ha dato una buona prova delle sue capacità. Scamarcio, oltre alla bellezza, è riuscito anch’egli a recitare meglio e la Saunders stessa ha “smesso di abbaiare” :-) mostrando segni di miglioramento! La trama è maggiormente attinente stavolta al libro, anche se per ovvie scelte di regia-realizzazione-costi, alcune delle parti migliori del libro sono state tagliate, rendendo forse un po’ troppo rapido il film in certi punti, da qui nascono i commenti negativi degli altri utenti sulla poca chiarezza in alcuni punti della trama; in effetti, chi non ha letto il libro talvolta si perde nei repentini cambi di scena.
Molto buona la scelta delle musiche, pur non essendo infatti una fan di Tiziano Ferro, la sua canzone è molto azzeccata come colonna sonora portante ed anche le altre musiche scelte non stonano mai.
Il film a mio avviso merita pienamente un 7, vale la pena vederlo, tenendo però sempre a mente il genere di appartenenza (non ci si può aspettare certo un film “impegnato”, se è questo ciò che cercate meglio evitare di vederlo!), aggiungo il ½ come lode a Federico Moccia, che ha saputo rendere il sequel di un libro di successo anche migliore di quest’ultimo.

Ultima risposta 10/03/2007 20.19.09
Vasched  @  10/03/2007 11:57:20
Vale la pena vederlo per le scene di nudo lol... no dai comunque han recitato decentemente anche se l'audio faceva abbastanza pena. La colonna sonora iniziale spacca abbinata alla scena :) per il resto non mi è piaciuta molto la storia, molto tirata e parecchio scontata... molto meglio il primo!

werther  @  10/03/2007 11:39:51
Forse meglio del primo, comunque bello, mi piace come è impostato e la trama non è banale.Non sono rimasto deluso!

Ultima risposta 09/12/2007 20.50.55
justin81x  @  10/03/2007 10:35:49
E' un film molto carino, ma non c'è il minimo paragone con il primo...
Sinceramente mi aspettavo un qualcosa di meglio, cmq resta un film carino, da vedere!!

Jojetta  @  09/03/2007 20:17:36
Nn vado più del sette perchè preferisco di gran lunga il primo. Poteva essere fatto meglio, alcune cose sono molto scontate e accellerate;per certi punti nemmeno si capisce bene la trama.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora