house of 9 regia di Steven R. Monroe Gran Bretagna, Germania, Romania, Francia 2005

house of 9 (2005)

Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Steven R. Monroe

Trama del film House of 9

Nove persone sono chiuse in una casa dove in una sorta di gioco psicologico sono tutti uno contro l'altro. Da quella casa solo uno ne uscirà con una vincita di 5 milioni di dollari di premio... e vivo.

Voti e commenti su House of 9, 33 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Nic90  @  16/10/2014 20:52:42
Sono molto affezionato a questo film,visto 3 volte,oggettivamente pur sapendo che sia fatto male(mancanza ditrama),resta soggettivamente carino.
Da brividi l'ultima sequenza.

pinhead88  @  19/09/2013 02:41:56
Non così malvagio, anche se una scopiazzatura di Saw uscito un anno prima. Magari dieci anni fa l'avrei valutato diversamente, ma rimane comunque un film studiato molto bene.
Dallo stesso regista del remake capolavoro I Spit On Your Grave.

steven23  @  23/07/2013 20:31:23
L'idea di rinchiudere un certo numero di persone in un luogo chiuso (che sia una casa o un cubo non importa) è un'idea oramai ultra sfruttata, ma personalmente è un punto di partenza che riesce comunque ad attirare la mia attenzione.
House of 9 lo sfrutta appieno, così come attinge a piene mani da altri film di genere ed evitando così qualsiasi spunto che abbia un briciolo di originalità. Nonostante questo, però, riesce nell'intento di intrattenere anzi, regala un finale che è superiore allo standard dell'intera pellicola.
Il cast è un pò scarso, da citare solo l'indubbia bravura di Dennis Hopper e la prestanza della Brook la quale, anche se non dicesse nulla, riuscirebbe comunque a fare una discreta figura.

sossio92  @  23/07/2013 12:22:22
Dopo 2 visioni , direi che la prima volta non mi ha annoiato , la seconda volta si , è normale perchè la suspence viene a mancare , però non mi fa venir voglia di rivederlo come altri film ... buono il finale :)

DarkRareMirko  @  11/11/2012 23:54:52
Dal discreto regista del remake di Non violentate jennifer, un altro horror violentuccio e sanguinoso, che pesca a destra e a manca (gli scritti di Agatha Christie, il Castle di House on haunted hill, Saw, My little eye, e via dicendo).

Tutto è già stato visto, ma un pò di suspance comunque c'è, Hopper (R.I.P.) lo si vede in un ruolo diverso dal solito e il finale è molto buono. SPOILER

Derivativissimo, ma godibile e riuscito.

Buoni anche certi accompagnamenti sonori, così come l'atmosfera.

Pollice su, però se come film avesse dimostrato ancora più cattiveria, ci avrebbe di sicuro guadagnato.

E c'è anche da dire che (Compagni di scuola di Verdone insegna) le riprese all'interno di spazi perennemente chiusi non è che siano comodissime...

Plauso quindi al regista.

Ultima risposta 11/11/2012 23.56.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  05/05/2011 23:32:33
Dennis Hopper e la "topa" Kelly Brook fanno da contorno a questo thriller, piu che horror. Scopiazza un po a vari film ..quali il cubo, dieci piccoli indiani, saw e chi piu ne ha piu ne metta. A Tratti forse troppo lento ha comunque il pregio di essere godibile nella sua claustrofobia. Finale un po a sorpresa, che fa presagire un seguito che al momento ancora non c'e' stato.
Pienamente sufficiente. 6+

Ale-V-  @  12/11/2010 03:27:11
Senza dubbio un B-movie ma a me è piaciuto abbastanza.

Mic Hey  @  08/08/2010 12:30:36
Discreto film sulla scia dei vari CUBE, MY LITTLE EYE, ..

Lo svolgersi degli eventi è però molto banale e gli attori mediocri

Finalmente un finale come si deve, adatto a questo genere !

1 punto in più perkè il film è riuscito a stupirmi in 2 occasioni (il finale e quel
dannato Denis Hopper che avrei giurato fosse proprio..

bigfoot  @  06/02/2010 13:44:46
Più che un horror lo definirei un thriller. La prima parte è solo introduttiva, infatti risulta un po' noiosetta, mentre la seconda parte l'ho trovata decisamente migliore. Finale bellissimo che fa guadagnare mezzo punto.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  02/01/2010 14:10:54
Nove persone chiuse in una casa-prigione e costrette ad uccidere gli altri per uscirne vive, vincitrici e ricche. Discreto B. Movie, debitore di Cube, Contenders serie 7, Saw e anche di tanto altro. Alla fine, nonostante l'enigmatico finale, il film non è che uno sfizioso gioco al massacro. Poco credibile Hopper in abiti talari. Curiosità nel cast: Capaldi, Girardot e la Amy si erano già incontrati sul set del film Modigliani.

misssteria  @  07/01/2009 20:50:31
Un po' di Cube, un po' di Saw II
Ma è divertente, sopratutto nel finale.

Ultima risposta 08/08/2010 12.43.34