hotel transylvania 2 regia di Genndy Tartakovsky USA 2015

hotel transylvania 2 (2015)

locandina del film HOTEL TRANSYLVANIA 2

Titolo Originale: HOTEL TRANSYLVANIA 2

RegiaGenndy Tartakovsky

Interpreti: voci: Claudio Bisio, Cristiana Capotondi, Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi

NazionalitàUSA 2015
Genereanimazione
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Genndy Tartakovsky

Trama del film Hotel transylvania 2

Sono tornati! Dopo averci conquistato e divertito mostruosamente ormai vampiri e lupi mannari non ci fanno più paura! Nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile. Gli irresistibili mostri, già protagonisti del primo divertente film "Hotel Transylvania", tornano al completo in questo sequel che li vede alle prese con un nuovo misterioso arrivato.

Film collegati a HOTEL TRANSYLVANIA 2

•  HOTEL TRANSYLVANIA, 2012
 •  HOTEL TRANSYLVANIA 3 - UNA VACANZA MOSTRUOSA, 2018
 •  HOTEL TRANSYLVANIA 4 - UNO SCAMBIO MOSTRUOSO, 2022

Voti e commenti su Hotel transylvania 2, 22 opinioni inserite

biagio82  @  07/02/2022 00:05:20
questo è molto meglio del primo, e tutto mi sembra che funzioni meglio, dalle gag con la famiglia umana di Jhonny a dracula che si dimostra un nono meraviglioso.
ho apprezzato anche come anche il gruppo di mostri interagisca meglio nella vicenda compreso il simpaticissimo blob che arriva sempre a momento debito per far ridere.
non parliamo poi dei rimandi al dracula di coppola che mi hanno fatto davvero simpatia.
un ottimo prodotto.

Macs  @  03/06/2019 22:04:53
Abbastanza simpatico e divertente, nulla di che e la "storia" se così si può chiamare, si trascina stancamente in più punti. Colorato, casinaro, carine le musiche. Ha il pregio comunque di poter intrattenere anche gli adulti.

maxi82  @  26/12/2018 15:51:49
Giusto un film passatempo...che difficilmente strappa qualche risata ma che si lascia vedere

Testu  @  07/04/2018 00:55:19
Gravidanza lampo per un seguito più o meno ai livelli del primo, ma con forse più gesticolazioni e qualche momento più travolgente sul finire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/06/2016 12:34:07
Dopo la clamorosa unione "bastarda" del primo episodio era normale arrivassero i primi figli. Il nonno Dracula fa il gelosone è pretende che il piccolo mostri subito i canini.
Divertente alla pari del primo capitolo per finire pero' in bruttezza con sequenze d'azione che si discostano dal ritmo tenuto fino a quel momento. Insomma tutto sembra finire in rissa.
Sempre simpatica la banda di mostri con meno spazio al lupo mannaro e con il nuovo formidabile ingresso di Blob tra i comprimari.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  23/03/2016 00:14:56
Semplice, banale, ma tuttavia simpatico. Un prodotto già confezionato.

guidox  @  20/03/2016 20:32:57
il primo è più divertente, ma anche questo l'ho guardato con piacere.
vengono riproposti con successo tutti i mostri che hanno contribuito al successo della prima pellicola e anche i nuovi non deludono.
l'Uomo Invisibile e la sua gentile consorte i numeri uno!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  03/03/2016 15:39:13
Ahahah, massì mi ha divertito anche questo. Non supera il primo però ci sono molte scene simpatiche, l'animazione è fatta veramente bene e la trama si fa seguire con spasso. La versione inglese ha anche diverse parolacce nei dialoghi, sebbene sia indicato ai bambini! LOL

weareblind  @  14/02/2016 12:03:00
Incolore è la parola giusta.

Wilding  @  27/12/2015 14:03:41
Davvero incolore, come il primo, poco divertente e noioso. Sarà ottimo per i più piccoli di certo, ma personalmente non mi lascia niente.

MonkeyIsland  @  22/12/2015 00:52:11
Il primo nonostante fosse molto stereotipato mi diverti e neppure poco, questo invece è il classico sequel marchetta come prevedibile e ha il fiato cortissimo.
Scorre e non annoia ma è veramente da buttarci un occhio a tempo perso, tra l'altro il product placement di sony è senz'altro esagerato e penso sia un record da guinnes visto che non ricordo di aver visto pubblicità di prodotti in un film di animazione e in uno con dei vampiri, forse l'unica cosa che mi è rimasta della pellicola :D .

Tremotino  @  17/12/2015 16:32:58
7, lo stesso voto che misi al primo film. bello e divertente

topsecret  @  10/12/2015 17:56:46
Un seguito all'altezza dove non mancano gag e battutine simpatiche, infarcite con humor mostruoso e con una grafica niente male. Prodotto e scritto da Adam Sandler, HOTEL TRANSYLVANIA 2 è un piacevole intrattenimento per grandi e piccoli.

barone_rosso  @  08/12/2015 18:07:52
Simpatico, si lascia guardare volentieri, pur essendo un secondo capitolo (che di solito è tradizione essere peggiore del primo, ma non è questo il caso).

JohnRambo  @  22/11/2015 21:40:02
Molto carino, più divertente del precedente, ricco di gag esilaranti.
La bellissima vampira, sposatasi con il peggiore essere umano del Pianeta quanto ad inutilità e stupidità, diventa mamma di un marmocchio di cui si ignora la vera identità: mostro o essere umano. Naturalmente il nonno Dracula parteggia per la prima soluzione, e fa di tutto per far avverare il suo desiderio; purtroppo però pare che questa volta i geni del padre abbiano preso il sopravvento... panico quando si presenta il padre di Dracula, vampiro decisamente all'antica.
Niente male come seguito di Hotel Transylvania dove questa volta l'elemento "Hotel" è del tutto secondario. Animazioni ben fatte e personaggi simpatici... l'unico a non avermi mai convinto del tutto è proprio il principale, Dracula, che comunque appare in gran forma soprattutto nel finale a sorpresa.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  06/11/2015 08:55:26
Non è malvagio, ma di certo non è un capolavoro. La storia sa un po' di banalotto

LucaT  @  28/10/2015 21:37:04
inizio del film pacato e noioso con la prestoria bla bla bla,
a susseguire e per il piu del film le trovate comiche di drac col nipotino e compagnia, piacevoli e sulla sufficenza,
parte finale piu action, completamente distaccata dalla parte antecedente ma poco piacevole
come seguito l'ho preferito al primo, ma come il primo si scorda presto

truciolo  @  25/10/2015 07:43:09
Magnifico. Non ridevo cosi dall' ultimo Shrek. Ogni scena è una gag divertentissima. Mi chiedo quale altro film d'animazione degli ultimi 5 anni faccia ridere piu di questo. Ottimo anche che non ci sia troppa azione, che personalmente mi stufa molto. Per i miei gusti perfetto.

Ultima risposta 01/12/2015 19.21.17
sossio92  @  25/10/2015 00:46:51
Preferito di gran lunga il primo , si ci sono gag carine e che strappano dei sorrisi ma m'aspettavo di più .

alesfaer  @  22/10/2015 10:48:48
nulla di particolare, si dimentica appena uscito dal cinema

risikoo  @  13/10/2015 15:25:41
Piuttosto banale, qualche risata la strappa me niente più. Vergognosa la continua pubblicità di un noto marchio smartphone (e pure si vede sul PC), alcune scene sembrano fatte solo con questo scopo.

vinicio  @  11/10/2015 16:15:17
non pensavo di andare al cinema a vedermi un cartone, ma per farmi 4 risate ho scelto questo hotel transylvania 2... si lascia guardare tranquillamente e qualche scena è anche divertente ma non lascia il segno... un 6 glielo do perche non annoia e la grafica e i disegni sono ben realizzat... carino