horror in bowery street regia di Jim Muro USA 1987

horror in bowery street (1987)

locandina del film HORROR IN BOWERY STREET

Titolo Originale: STREET TRASH

RegiaJim Muro

InterpretiMike Lackey, Bill Chepil, Marc Sferrazza, Jane Arakawa, Nicole Potter

NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1987

•  Altri film di Jim Muro

Trama del film Horror in bowery street

New York. Nel quartiere malfamato Bowery Street, in un negozio di liquori frequentato dai barboni della zona, il proprietario mette in vendita un superalcolico chiamato "viper". In realtà si tratta di un liquido usato durante la guerra del Vietnam, che una volta inghiottito scioglie gli organi ed i corpi delle vittime. Un poliziotto, Bill, inizia ad indagare sulle morti misteriose.

Voti e commenti su Horror in bowery street, 31 opinioni inserite

Oskarsson88  @  15/04/2024 23:32:26
Più che street trash, si può dire che è trash tutto il film. Bene la sporcizia e la cattiveria degli attori, ma il resto è un genere che non mi appassiona, questo horror splatter (o meglio melt horror in questo caso specifico) che si mescola a qualche vago tono di commedia. Dopo un po' diventa ripetitivo e annoia, senza un vero filo narrativo.

andrea90  @  29/03/2023 20:15:36
"Pellicola sporca ed estrema,che nasconde al suo interno una profonda riflessione sulla società consumistica,le dipendenze e il mondo dei disadattati"

Quanto recato nella tagline della splendida edizione 2 dischi di "Midnight Factory" ,che consiglio vivamente per quanto ben realizzata e approfondita...
Si perché questo "Melt Movie" e' un piccolo gioiello,che a una prima ,poco attenta visione, può sembrare un film della Troma,ma la accuratezza registica di Muro ( che rimarra' unica,dato che poi non fara' più nulla in termini di regia ) lo eleva al di sopra di almeno una spanna.
Meravigliose le liquefazioni dei corpi ,con effetti grotteschi e cromatici degni di opere d' arte...le varie storie dei vari( troppi) personaggi si incrociano per tutta la prima parte,fino a mescolarsi e confondersi completamente verso la fine ,con un finale volutamente irrisolto ,che potra' lasciare perplessi.
Unico nel suo genere.

Attila 2  @  30/07/2022 15:53:21
Una vagonata di sangue,merd@ e vomito.Il film e' uscito nel 1987 ma e' stato girato nel 1969 dopo che Jim Muro era andato a Woodstock e sotto l'effetto delle piu' svariate droghe ,su tutte l'LSD e il Crocodile,era stato ripetutamente sodomizzato da un gruppo di hippye di colore e sordi,che glielo hanno buttato ripetutamente,a turno,nel cul0 con qualcuno che ha anche fatto il furbo e ha fatto la fila due o tre volte.Questi hippyer di colore,quindi con attrezzi di notevoli dimensioni,sfig@ vuole che fossero,appunto,sordi e non sentendo le grida di dolore del regista ,che gli diceva di fermarsi,gliel'hanno rotto come una noce di cocco.La cosa ha traumatizzato Jim Muro che dopo un periodo di profonda depressione,durante il quale ha ripetutamente tentato il suicidio sparandosi anche una revolverata con una P38,ma senza successo,cosi' per non somatizzare la situazione e' tornato a lavorare e ha girato questo film,che e' una merd@ totale.All'inizio e' anche noioso perche' ha parte quello che si scioglie sulla tazza del cess0 fino a veninre fagocitato,non c'e' un ***** d'altro.Perche' Muro cerca ancora di seguire una trama.QUando,all'incirca a due terzi del film si accorge di aver incasinato tutto e non aver dato un senso compiuto al film,capisce che non ha piu' senso provarci,e allora si lascia andare a briglia sciolta e comincia un viaggio nella sua mente traumatizzata dalla sodomi@ e e' un florilegio di personaggi assurdi con assassini che ammazzano con coltelli fatti con i femori dei cadaveri uccisi precedentemente,amplessi con donne che sono roiti inchiav@bili che neanche la Merkel,obesi necrofiri che si scopano cadaveri nelle discariche dell'immondizia,c@zzi mozzati che vengono usati come palloni da football Americano e vengono lanciati per l'autorimessa con inquadrature in primo piano del membro mozzato che vola e gente che beve questo vino ed esplode o si scioglie come un gelato al sole. Insomma tutto molto bello con effettoni speciali in perfetto stile anni '80 .Se fosse stato tutto il film come questa parte finale sarebbe stato da 7 un vero cult del trash

BenRichard  @  29/07/2022 03:11:06
Comedy-(body)horror, per la precisione un melt movie anni '80 che mi ha colpito in positivo per quanto sia totalmente fuori di testa, sporco, malsano e con un degrado messo parecchio bene in scena. Un enorme trashata che sa divertire senza annoiare. Con personaggi davvero grotteschi da lasciarmi più volte perplesso ma in questo caso in senso positivo. Qualche situazione mi ha proprio portato alla risata per la porcheria che stavo guardando! Bel film mi sembrerebbe eccessivo per sta roba qua, tuttavia mi ha intrattenuto come non mi sarei aspettato. Visione simpatica e malata allo stesso tempo.

Fidelio85  @  07/11/2020 10:57:49
Pellicola volutamente trash con personaggi e situazioni decisamente sopra le righe.
Le scene splatter sono ben fatte, la trama ovviamente è solo un pretesto e insieme ai dialoghi sono il punto punto più basso del film.
Solo per gli amanti del puro del trash e B-Movie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/11/2017 10:53:51
Vero cult della serie b, "Street trash" -conosciuto da noi come "Horror in Bowery street"- è tra gli indiscussi capisaldi del cinema underground, pellicola clamorosamente sconclusionata e confusionaria a causa di una sceneggiatura improponibile, eppure in grado di intrattenere grazie al piglio irriverente senza dubbio ricavato dall'inarrivabile Troma.
Ad essere sinceri scovare i pregi nella pellicola del virtuoso della steadycam Jim Muro non è esattamente una passeggiata, eppure per l'amante dell'underground demenziale e repellente, arricchito da una comicità di grana grossissima e da personaggi esageratamente sopra le righe, il richiamo diventa qualcosa di irresistibile.
La trama con i suoi numerosi snodi spesso lasciati a metà è mero pretesto per mostrare gli effetti del liquore Viper sull'organismo dei personaggi che lo ingeriscono, destinati a liquefarsi tra atroci dolori nel giro di pochi secondi. A tal proposito la prima morte, quella sul cesso del palazzo diroccato, entra di diritto nelle scene clou di questo genere delirante. La componente splatter però non è unica fonte d'attenzione: tra veterani di guerra sciroccati e amori pronti a sbocciare, boss mafiosi e datori di lavoro dai perversi istinti sessuali non c'è da annoiarsi. La presenza di homeless e di reduci del Viet-Nam non tragga in inganno, sotto la superficie demenziale non vi è traccia di alcuna denuncia sociale, si tratta di puro e spartano divertissement senza alcun scopo nobile, se non quello di disgustare e al tempo stesso divertire.
Operazione riuscita, anche se la pellicola soffre la frammentarietà dello script e ad oggi appare invecchiata non benissimo nonostante la bontà degli effetti speciali.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  15/05/2017 22:25:26
Piccolo cult, invecchiato male. Da vedere per i collezionisti di film horror

vinicio  @  24/02/2016 12:48:42
film che non mi ha soddisfatto troppo, di trash si trova sicuramente di meglio, alla fine del film sono poche le scene che rimangono impresse per la loro demenzialità, sicuramente la scena dell uccello staccato è una di quelle... il film poi inizia che sembra sia concentrato sulla bevanda ma poi questa cosa passa in secondo piano lasciando spazio ad altri eventi che non acchiappano... se volete un occhiata si può dare ma non sfiora neanche i livelli del ristorante all angolo che ho adorato!!

BlueBlaster  @  27/03/2015 13:44:10
Trashone esclusivamente per patiti del suddetto genere.
Soggetto di partenza (il liquido che scioglie le persone) interessante e "gustoso" nella sua demenzialità ma la sceneggiatura è totalmente campata in aria e così ogni filo logico va a farsi benedire rendendo il tutto una accozzaglia di idee decenti sprecate.
A tratti davvero simpatico, per certi versi persino geniale e con qualche sequenza splatter-gore efficace come la scena cult della liquefazione nel cesso :)
Recitazione men che mediocre ma qualche personaggio, tutti molto grotteschi, risulta abbastanza valido...ho molto gradito il barbone di colore che ruba al supermarket, molto meno il reduce del Vietnam protagonista.
Una produzione a bassissimo budget che vanta una realizzazione piuttosto valida con molta steadicam visto che il regista era proprio un operatore di questa tecnica per registi come Cameron...ma sopratutto demenziali effetti speciali e make up in linea con i migliori splatter demenziali.
Però non posso certo dare la sufficienza a questa roba per qualche effettaccio o per delle idee strampalate ma carine.
SOLO PER PATITI DEL TRASH.

Neurotico  @  12/03/2015 13:46:53
Capolavoro del trash più sporco, malsano e sozzo. Esilarante e prelibatissima pietanza piena di marciume e liquami. Lo stato dell' arte del degrado più lercio. Demenzialità allo stato dell'arte rinforzata da turpiloqui spassosi.
James Muro è stato operatore steadicam per Cameron in molti suoi film, e la sua professionalità emerge come regista in questo leccornia succosa, anche se virata in chiave ironica e finalizzata al divertimento più ignorante.
Non plus ultra (o forse la Troma, non so). Rendiamo grazie a James Muro per questa leccornia succosissima. O si ama o si odia. L'indifferenza non è permessa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  02/02/2015 00:04:30
è un film che bisogna proprio andarsi a cercare, ma "Megatubevideo" mi ha permesso di recuperare una chicca neanche così sconosciuta su filmscoop.
Le premesse del film sono assolutamente folli, la trama è molto confusa, mentre la sceneggiatura è letteralmente inesistente (sfido a capire alcuni passaggi del film).
La pellicola però si difende molto bene a livello registico (steady-cam frizzante e partecipe in molte scene), e sopratutto trova nello splatter artigianale il suo maggior punto di forza.
Poi è doveroso sottolineare una palese aria di demenzialità che permea le situazioni e dialoghi, rendendo "Street trash" un prodotto più interessante di quanto possa sembrare.
Se dovessi valutarlo con altri B-movie penso che i vecchi lavori di Jackson e film alla "Re-animator" siano superiori, però parliamo anche di registi di altro calibro e che sono riusciti a ritagliarsi uno spazio importante nel cinema (per motivi diversi).
Consigliato solamente agli amanti del trash, gli altri sono caldamente consigliati a girare al largo.

Ultima risposta 11/02/2015 13.44.17
alex94  @  04/10/2014 17:15:36
Cult horror-trash girato da Jim Muro nel 1987.
Di positivo questo film ha dei buoni effetti speciali ed una regia tutto sommato discretoccia, abbastanza convincente anche la recitazione.
Piuttosto confusa invece la trama.
Nonostante questo il film è ricco di trovate assolutamente folli,geniali ed oltraggiose che non mancheranno di divertire/sconvolgere lo spettatore.
Per me merita assolutamente una visione.

krueger419  @  24/08/2014 10:53:51
In questa -pernulladivertente trashata si salva solo la trama originale. Fine, tutto il resto è *****. Dalle famose quanto inutili inquadrature alla evil dead, ai personaggi per nulla carismatici o capaci di recitare...

E MI RACCOMANDO BAMBINI! QUESTO E' CCCINEMA CON TRE C E UNA M !

Ultima risposta 26/12/2014 10.29.44
camifilm  @  18/03/2013 18:30:35
Divertente, soprattutto inizio e finale.
Trash sporco e crudo.
Si perde durante lo sviluppo della storia, non molto.
Le parti migliori sono l'inizio sino alla prima morte e non è poco ed il finale con l'uccisione del cattivo... ed anche i titoli di coda con extra scene.

Siamo sul genere di TOXIC AVENGER, ma lontani.

topsecret  @  06/03/2013 17:38:18
Tanto trash e pochissimo horror in questo film brutto, sporco e insignificante.
Se non si è fan del trash la visione di questo prodotto è una vera perdita di tempo.

Vlad Utosh  @  22/11/2012 13:26:46
Spassoso Trashone (il titolo STREET TRASH è tutto un programma così come l'inizio…si parte con uno scoreggione), se non fosse per la trama tenuta insieme con lo scotch entrerebbe di diritto a far parte dell'elite dei film sui generis;tuttavia merita l'appellativo di cult!I dialoghi spesso assurdi e le scene deliranti sono all'ordine del minuto:

Lo splatter e il make up sono di ottima fattura per essere un b-movie, si nota il buon lavoro svolto(vedi il tipo che si liquefa dentro a un cesso o il barbone che esplode, per dirne alcuni). Tanto per non farsi mancare nulla sono presenti diverse scene di sesso;con questo il cerchio si chiude e le aspettative che brama un cultore di pellicole di nicchia vengono soddisfatte in pieno.

Ultima risposta 22/11/2012 13.55.15
Dosto  @  18/08/2010 10:48:11
Spassoso e molto trash, la trama sarà pure azzeccata con la colla ma merita una visione anche solo per vedere il modo in cui si liquefanno i vari barboni.

pinhead88  @  29/07/2010 20:18:48
Trashone confuso e ultrademenziale che tutto sommato contiene degli ingredienti base originali che riescono a coinvolgere e divertire abbastanza,ma sempre fino ad un certo punto.infatti dopo circa un'oretta non se ne può proprio più di assistere alle avventure di questi quattro barboni lerci e schizzati.

paolo80  @  16/03/2010 00:17:34
Un filmetto che mostra di avere più pregi che difetti.
La storia è originale e scritta con senso dell'umorismo e perversa intelligenza.
Gli effetti speciali sono fatti abbastanza bene, anche se sembrano pagare una certa ristrettezza economica.
Le carenze si incontrano quando si analizza la pellicola sotto il profilo della recitazione, che è a livelli mediocri. la caratterizzazione dei personaggi non è curata uniformemente, e la maggior parte di loro sono poco più che macchiette.
L'opera è girata bene, e qualche scena è bizzarramente divertente.
Merita la visione.

Drugo.91  @  13/07/2009 13:08:49
stramba storia con docce di sangue, liquefazioni e schifezze a go-go, insomma uno spettacolo!

leonida94  @  22/06/2009 20:59:14
Gli anni '80 sono mitici !!
Solo in quel periodo potevano concepire un film così dannatamente riuscito e pazzo.
Trash?? Si. Ma con i controc@zzi !
"Street trash" è tecnicamente perfetto.
Le inquadrature, gli effetti splatters e tutti gli elementi sul piano tecnico sono impeccabili.
Jim Muro dirige un film senza trama e creato per divertire e spiazzare.
L'unico filo conduttore è il "Viper", un liquore che liquefa in un orgia di colore chiunque lo beva.
Muro arricchisce la pellicola con un abbondante carica di ironia e con (deboli, ma funzionanti) critiche che colpiscono tutti, dalla povertà, alla guerra in Vietnam e dai suoi reduci.
L'ambientazione (un quartiere malfamato di New York), i personaggi stravaganti e una grande quantità di gore sono gli ingredienti per un film spensierato e splatteroso.
In quattro e quattro otto si passa da ciccioni che liquefano e stupri assortiti, a partite di pallamano con un fallo fino ad arrivare alla necrofilia.
Una perla da rispolverare e rivalutare per tutti i fan del sangue a fiumi e delle teste mozzate.

Solo per la locandina si meriterebbe 10 !!

baskettaro00  @  09/06/2009 21:23:35
ke fikata di film...piu o meno simile a terror firmer(sesso,parolacce splatter,nekrofilia,stupri ecc.)
vedetevelo e rispondetemi se la pensate come me

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/10/2008 00:35:21
Siamo al delirio allo stato puro, uno dei trash d'annata più schizzati che abbia mai visto. Difficile dare una definizione ad un film che di per sè è indefinibile e limitarlo al genere horror è riduttivo viste le molte situazioni comiche presenti. La storia è quasi incosistenze, ma Muro con la macchina da presa e la steady cam in particolare ci sa fare e vivacizza tutta la pellicola in un orgia di gore, sangue ed effetti speciali che faranno la gioia per tutti gli amanti del trash.

Ultima risposta 11/06/2009 22.35.47
DarkRareMirko  @  26/10/2008 02:04:49
Fantastico horror/comedy/drama girato dal buon Jim Muro, che poi diventerà un ottimo operatore di steady cam anche in filmoni quale Heat - La sfida di Mann, per esempio.

Notevoli anche le citazioni e le parodie a capolavori come 2001 - Odissea nello spazio (rappresentata nella scena del lancio del pene tra i barboni), e le velleità e gli intenti di critica sociale, abbastanza ben riusciti; quindi la sceneggiatura stessa risulta ben curata (non riguardando solo effetti splatter ecc., ma impegnandosi a dare una certa profondità al tutto), come la regia, più che soddisfacente.
Ho trovato però un pò troppo presenti le scene di sesso, ovviamente solo erotiche, e i nudi integrali; non saprei dire perchè, ma stonano un pò troppo imho col contesto tutto sommato spensierato del film.

Plauso particolare per gli SFX; origianali, indimenticabili, dal curioso effetto Troma, nonchè dannatamente ben realizzati.

Consigliato, ma vi assicuro che Muro non ci và già assolutamente leggero con questo film: sangue a fiumi, necrofilia, malattie veneree e chi ne ha più ne metta sono buoni esempi.

bussisotto  @  29/09/2008 07:54:00
Definire "Horror in Bowery street" un semplice film dell'orrore è decisamente limitativo. ci troviamo di fronte ad uno dei migliori prodotti underground degli ultimi anni: violenza, gore, splatter, ma anche ironia ed uno spaccato sociale più intelligente di quello che non sembri in apparenza.
James Muro conosce bene come muovere la macchina da presa e descrive le situazioni in maniera adeguata.
Buone ambientazioni ed effetti speciali che rasentano il ridicolo, ma è tutto voluto.

marfsime  @  03/05/2008 15:52:42
Mah.. non m'ha convinto per nulla.. la storia (come è logico che sia) è ridotta ai minimi termini.. gli effetti splatterosi sono scadenti.. inoltre la pellicola è veramente confusionaria e priva di logica.. peccato perchè si poteva fare decisamente di meglio.. le basi per un buon trashone c'erano tutte.

statididiso  @  04/03/2008 11:02:01
trash (x3) in Troma style. una storia ridotta ai minimi termini per dare risalto a tutta quella "spazzatura". gli sfx convincono poco. non basta per entrare nella mia trash top 10!!! ;)

phemt  @  11/01/2008 15:10:14
Trashone (opera prima ed unica anche se gira voce di un possibile seguito) firmato Muro che successivamente preferì concentrarsi sulla carriera come operatore di macchina finendo poi per lavorare con gente come Coppola e Cameron nonché finendo per partecipare a diversi blockbuster …
Muro dirige bene e a dirla tutta con stile, infila nel film una ripresa con camera rotante a 360 gradi (ma in verticale), inquadrature fantasiose ed una riflessione sul Vietnam vista dagli occhi di un reduce come nel cinema americano degli anni 80 andava di moda… Il prodotto finale però è estremamente trash soprattutto a causa (o grazie) ad una sceneggiatura delirante ed assurda… E così sullo schermo si susseguono pischelle nude, cani omosessuali, violenze sessuali, necrofilia, barboni che si squagliano, teste che saltano, ciccioni assurdi, demenzialità assortite e una partita di football con un pene umano reciso (momento clou del film che da solo farebbe meritare 10 come voto)…
Ottimi gli effetti visivi con un esplosione esagerata di colori vividi ed accesi…
Divertente e apprezzabile Cult-Trash… Praticamente imperdibile per gli appassionati!

Trash A Go-Go  @  09/10/2007 09:23:31
Altro mitico splatterone anni '80, un'orgia di splatter, litri di liquidi dei colori più strani fuoriuscire a litri, gente che si scioglie...un CULT assoluto

Invia una mail all'autore del commento click  @  19/06/2007 04:35:33
Ai limiti dell'assurdo, solo negli anni 80 avrebbero potuto fare un film su un liquore che scioglie la gente. E' divertente, un film di nicchia per pochi appassionati che se lo devono proprio andare a cercare ( non credo capiterà mai a nessuno di vedere un film simile per caso). come dice il titolo originale... trash totale!

Gruppo COLLABORATORI Aenima  @  20/03/2007 10:23:18
Oddio!

Se state cercando il film più ridicolo della storia questo "Street Trash" saprà darvi una grossa mano...La sceneggiatura della pellicola in oggetto è una delle cose più campate per aria che abbia mai avuto modo di vedere...Ma di sorrisi ne strappa e a badilate...

Un delirio di colori e sangue che non mancherà di accontentare gli splatter-fans...