homeboy regia di Michael Seresin USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

homeboy (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HOMEBOY

Titolo Originale: HOMEBOY

RegiaMichael Seresin

InterpretiMickey Rourke, Christopher Walken, Debra Feuer

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 1988
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Michael Seresin

Trama del film Homeboy

Pugile bianco, quasi un rottame alla deriva, tocco nel cervello, ama, in modo anchilosato, una biondina del Luna Park ed è amico di un balordo attoruncolo da strapazzo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (8 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Homeboy, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  05/10/2018 01:11:37
   6½ / 10
Uno di quei film da sdoganare nel futuro, visto che ha ambizioni alte ma non riesce affatto a centrare i suoi obiettivi. Sarebbe un 6 politico ma voglio premiare la buona volonta' di Rourke e del regista. Insolitamente sottotono la fotografia

StIwY  @  31/03/2016 17:23:20
   4 / 10
Pessimo. Gli incontri di pugilato sono fintissimi e senza veemenza. Rourke con quella mascella storta fa ridere i polli. Recitazione complessiva scarsa, altrettanto regia e sceneggiatura prevedibile.

Walken sprecatissimo. Unica cosa da prendere, il tema di Clapton.

Neurotico  @  27/01/2014 21:59:24
   6½ / 10
Homeboy è un discreto film sul pugilato, ma è un bel film se si considera la prova dei due attori che lo reggono: Walken e Rourke. Affascinante il ruolo del pugile protagonista interpretato da Rourke: dannato, maledetto ma in fondo sensibile e buono.

Charlie Firpo  @  12/09/2013 09:19:18
   6½ / 10
Rourke veste i panni di un pugile suonato a fine carriera senza vita sociale, senza legami e senza soldi, un solitario che vive alla giornata con i rimorsi di non aver gestito al meglio la propria vita e offre una' ottima interpretazione al pari di quella di The Wrestler, perfetta anche la colonna sonora di accompagnamento firmata Eric Clapton.

Peccato che la regia non sia sempre all' altezza, nota di merito anche a Walken nelle vesti di un malandrino da strapazzo amico di Walker (Rourke), incolore la performance della Feuer... ( conosciuta dai più per aver interpretato la bionda oca al fianco di Adriano Celentano nel film Il Burbero)

Un film passabile, stranamente le scene di combattimento sul ring sono abbastanza deludenti, mi aspettavo di meglio da uno come Rourke che è stato un pugile dilettante.

DarkRareMirko  @  14/08/2013 10:22:48
   7½ / 10
Sorta di The wrestler anni '80, con la coppia Rourke-Walken de I cancelli del cielo.

Checchè altri dicano, mi viene da lodarli entrambi per interpretazione e coinvolgimento; il film non è perfetto ma è sincero e suggestivo.

Qualche reminescenza da Rocky per la caratterizzazione del pugile un pò suonato.

Ha il fascino delle produzioni indipendenti ed anticonformiste e ne consiglio la visione.

topsecret  @  28/05/2012 10:40:54
   5 / 10
Seresin dirige un film ideato, prodotto e realizzato da Mickey Rourke che interpreta la parte di un pugile un po' suonato, sempre a rischio in ogni suo match, e con l'aria di quello che sembra essere fuori posto in ogni angolo del mondo, innamorato di una giostraia e amico di un ammazza-canzoni, ladruncolo mezza tacca.
Una storia un po' lenta nel suo incedere, interpretata non benissimo dai protagonisti, Walker compreso, e che stenta ad imbastire dei risvolti che possano in qualche modo attirare l'attenzione di chi guarda, rendondo il tutto quasi amorfo e incolore.
Un film che non si fatica a dimenticare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  04/04/2010 03:57:47
   6½ / 10
Un film che poteva dire molto ma che a causa della povertà di mezzi e i problemi di produzione è riuscito solo a metà. Il fatto che sia sconosciuto ne è la prova. L'idea era buona, ma purtroppo gli sviluppi sono piuttosto prevedibili, la vicenda non decolla mai e il ritmo è troppo lento. Anche la storia d'amore tra i due protagonisti (all'epoca marito e moglie) è troppo poco approfondita per lasciare qualcosa allo spettatore.
Appena sufficiente anche sul piano sportivo, viste le scene di combattimento realistiche ma poco avvincenti.
Alla fine, rimangono impresse la strabiliante prova di Walken, piccolo illuso delinquente narcisista destinato a rimanere sempre un signor nessuno, e le deprimenti musiche di Eric Clapton.
Un vero peccato, dato che il personaggio interpretato da Rourke (che per questo ruolo si fece spaccare apposta la mascella da dei pugili messicani), era cucito su misura per lui, così come è stato Randy The Ram in The Wrestler. E come per quest'ultimo, poteva venirne fuori un piccolo capolavoro. Un tassello comunque importante per i fan del Mickey, che qui ci regala una brava, silenziosa e sofferta performance, anche se un pò sottotono.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/03/2009 00:30:23
   5½ / 10
Voluto fortemente da Rourke, questo film non riesce ad elevarsi dalla convenzionalità. Le buone interpretazioni, più Walken che Rourke, non danno quel tocco in più per rendere questa pellicola da ricordare. La struttura narrativa è alquanto debole e la fotografia mi è parsa troppo patinata per un film del genere invece di spingere maggiormente su un tono più realistico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


998580 commenti su 42900 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net