holy ghost people regia di Mitchell Altieri USA 2013

holy ghost people (2013)

locandina del film HOLY GHOST PEOPLE

Titolo Originale: HOLY GHOST PEOPLE

RegiaMitchell Altieri

InterpretiEmma Greenwell, Joe Egender, Brendan McCarthy, Cameron Richardson, Don Harvey

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Mitchell Altieri

Trama del film Holy ghost people

La diciannovenne Charlotte chiede l'aiuto dell'alcolizzato ex-Marine Wayne per trovare la sorella, scomparsa nel profondo dei monti Appalachi. La loro ricerca li porta alla Chiesa del Comune Accordo e a un enigmatico predicatore che usa i serpenti, e la cui devota congregazione di reietti rischia consapevolmente di essere ferita a morte per cercare la salvezza nello Spirito Santo. Quello che Wayne e Charlotte scoprono durante il loro tempo in montagna - su se stessi e sulla natura della fede - li scuote nel profondo, mentre il mistero della sorella Charlotte e il suo destino comincia a dipanarsi...

Voti e commenti su Holy ghost people, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  23/04/2014 12:20:39
Carini gli inserti documentaristici che lo ispirano, ma il film, su un argomento forse più sentito negli USA che dalle nostre parti, è abbastanza prevedibile e scontato, complessivamente dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/04/2014 20:43:57
C'è una certa frequenza in questi ultimi tempi di pellicole di questo tipo che hanno come argomento le sette religiose: Red State, La fuga di Martha, sound of my voice e l'inedito The Sacrament di Ti West pongono come elemento centrale queste piccole comunità più o meno autogestite. Questo film ha uno spunto ben preciso che si trova in una pellicola di oltre quanrant'anni fa dal titolo omonimo in cui sono disseminati all'inizio vari spezzoni documentaristici e prendendo l'idea del maneggiare un serpente a sonagli.
L'intenzione di fare un thriller si scontra però con uno sviluppo alquanto anonimo della sceneggiatura che generalmente non va aldilà dello stereotipo e del clichè. Prevedibile nella maggiorparte delle sue mosse e quindi povero di tensione che nelle intenzioni vorrebbe creare, il film si trascina in maniera stanca fino alla fine. Va dato che i tre protagonisti principali non sono attori da buttare via, ma lo stereotipo in cui sono imprigionati i personaggi non consente loro di fare miracoli. Il finale non è nemmeno male, ma non abbastanza per salvare un film che non mi rimarrà in mente neanche trascorsa un'ora dalla fine della visione.

sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!